Disattivare allarme cinture di sicurezza

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Disattivare allarme cinture di sicurezza

Messaggiodi callisto » 19/10/2011, 15:55

pasuccio ha scritto:allacciate le cinture :ok


sempre anche per fare un metro, ormai lo faccio in automatico prima di inserire la chiave nel quadro.
anche se sono OT ............ ALLACCIATE LA CINTURA
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Disattivare allarme cinture di sicurezza

Messaggiodi pasuccio » 19/10/2011, 15:58

FabriFI ha scritto:
pasuccio ha scritto:premesso che io ho sempre indossato la cintura....
ma scusate.... in certe "rare, spero" circostanze basta agganciare la cintura del passeggero all'aggancio del sedile guidatore....
oppure, per un lavoro permanente ma senza modifiche sulla macchina, si va dallo sfasciacarrozze e si prende un gancio da un'astra da rottamare... et voila'!! :D

lavoro permanente??? siamo impazziti?? :paura :paura :paura
comunque si fa prima ad indossare la propria cintura che tenere in qualche cassettino un gancio che in circostanze normali in cui la cintua VA indossata sbatte e vibra perchè non usato..., no?


premesso che io le allaccio!!

non si tratta comunque di lavori permanenti...
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: Disattivare allarme cinture di sicurezza

Messaggiodi vittocecco » 20/10/2011, 10:20

Inizio OT
Perdonate ma non riesco a frenare le seguenti esternazioni:
Certo che se l'inventiva che dimostriamo la usassimo per cose serie piuttosto che per cercare di farsi "più male" in caso d'incidente... :mahh
W l'Italia! :badboy

Io abolirei anche l'obbligo dell'allaccio cintura (così sarebbero contenti quelli che sparano frasi del tipo "la salute è mia e me la gestisco io"). Sarebbe infatti sufficiente che, nel caso in cui non si avesse la cintura allacciata, si dovessero pagare tutte le spese mediche (anche se si ha ragione) sostenute in seguito all'eventuale incidente. Sono convinto che poi vedremmo finalmente tutti gli occupanti dei veicoli correttamente legati ai sedili.
Guardando un qualsiasi video di qualsiasi crash test non capisco come non venga spontaneo allacciarsi le cinture... :mahh
Stendo poi un velo pietoso sui bambini assolutamente liberi di girovagare sui sedili posteriori ma, se non iniziano i genitori a dare il buon esempio come possono, i loro figli, imparare a comportarsi a modo?

Faccio comunque presente ai "califfi della situazione" che alcuni problemi di risarcimento li si potrebbero (giustamente) già avere. Un esempio è la variazione della franchigia (se si ha l'assicurazione del conducente) nel caso si abbia o meno le cinture allacciate al momento dell'incidente.

Con l'occasione ringrazio i miei 3 compagni di viaggio nel "tour" di sabato al Raduno Nazionale (steneroz, anselmo74 e stefanobartolamasi): anche gli occupanti dei posti posteriori si sono spontaneamente allacciati le cinture, così come hanno fatto il sottoscritto ed ElenciuTwinTop al successivo incontro "bolognese", quando si sono seduti nei posti posteriori dell'auto sostitutiva di ALEANS78...:ok :ok :ok

Spero di non aver offeso nessuno ma quando, a fine 2011, continuo a leggere di persone che vogliono disattivare il cicalino cinture, mi vengono i brividi... :badboy

Fine OT (ma lo era)?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Disattivare allarme cinture di sicurezza

Messaggiodi tano1976 » 20/10/2011, 10:47

miki1977 ha scritto:il simpatico cicalino si spegne dopo alcuni km di guida. Ora, non so se è a tempo oppure a km, ma dopo un po' smette.

E' capitato anche a me portando un'amica in avanzato stato di gravidanza che -certificato del medico alla mano- è esonerata dall'indossare la cintura per "condizione di rischio" (ovviamente ho guidato con un attenzione doppia ..tripla ..quadrupla rispetto all'ordinario).
Non ho ben compreso però la casistica esatta.

La cintura va indossata SEMPRE!! Salva la vita!!!

A parte appunto i casi di esenzione, regolarizzati dall'attuale codice della strada:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Non so se tra questi è incluso il trasporto di 10 cartoni di pizze hehehehe!! :lol:
Ordem e progresso.

---

Astra J 5P (ott 2010) tb 140cv - Cosmo - vetri posteriori oscurati - colore nero micalizzato
Avatar utente
tano1976
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 04/09/2010, 14:28
Località: VR
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 140 tb Cosmo

Re: Disattivare allarme cinture di sicurezza

Messaggiodi callisto » 20/10/2011, 10:57

vittocecco ha scritto:Con l'occasione ringrazio i miei 3 compagni di viaggio nel "tour" di sabato al Raduno Nazionale (steneroz, anselmo74 e stefanobartolamasi): anche gli occupanti dei posti posteriori si sono spontaneamente allacciati le cinture, così come hanno fatto il sottoscritto ed ElenciuTwinTop al successivo incontro "bolognese", quando si sono seduti nei posti posteriori dell'auto sostitutiva di ALEANS78...:ok :ok :ok


Sicuro che se le sono allacciate per senso di responsabilita' ? o per altri motivi riguardanti la guida? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :hihihi :bins
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Disattivare allarme cinture di sicurezza

Messaggiodi vittocecco » 20/10/2011, 11:01

tano1976 ha scritto:E' capitato anche a me portando un'amica in avanzato stato di gravidanza che -certificato del medico alla mano- è esonerata dall'indossare la cintura per "condizione di rischio" (ovviamente ho guidato con un attenzione doppia ..tripla ..quadrupla rispetto all'ordinario).
Non ho ben compreso però la casistica esatta.

La cintura va indossata SEMPRE!! Salva la vita!!!

A parte appunto i casi di esenzione, regolarizzati dall'attuale codice della strada:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Come giustamente dice il CdS, non basta essere in gravidanza per avere l'esonero ma ci vuole un certificato medico che stabilisca "il rischio" nell'indossare la cintura. Anche se in gravidanza (salvo particolari prescrizioni mediche), si può indossare la cintura mettendo la parte ventrale sotto al pancione e quella trasversale al di sopra... come fece la mia ex moglie quando era incinta di mio figlio.

tano1976 ha scritto:Non so se tra questi è incluso il trasporto di 10 cartoni di pizze hehehehe!! :lol:

:risata Non credo! Ma in certe situazioni (e se il tragitto è breve)... :mahh

@ callisto... per la guida non saprei... eravamo ancora fermi! :mrgreen: Forse perché sanno che sono il :scassam :risata
PS: dai... per farmi perdonare non ti correggo il congiuntivo! :lol:

Edit: Sistemato il quote di tano1976
Ultima modifica di vittocecco il 21/10/2011, 9:47, modificato 1 volta in totale.
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Disattivare allarme cinture di sicurezza

Messaggiodi @le » 20/10/2011, 11:13

Ma la mia GTC non ha mai avvertito per le cinture slacciate... Disattivato dal precedente proprietario? :mmmm
Opel Astra GTC 1.7 CDTI 101CV Sport '06
Cerchi 16", autoradio Clarion, speaker sedili posteriori
Cruise control, Computer di bordo, Speed lock attivati aftermarket.

" l'importante non è fare 99%, ma 110%. Meglio in testa a rally poi fai incidente o cappottare: se tu fare 99% solo decimo o undicesimo e nessuno te conosce. Prime gare al RAC o 1000 Laghi io sempre primo, dopo cappottato o incidente. Se tu fare maximum attack tu vince oppure fare incidente e questo per me è piede giusto per giovane in prime gare. Oggi difficile perché macchina costa molto e molti dicono piano, piano ma se accetti questo meglio restare national rally no gare internazionale. Tu tira o resta a casa"
Markku Alen
Avatar utente
@le
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 06/11/2010, 17:13
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 CDTI Sport

Re: Disattivare allarme cinture di sicurezza

Messaggiodi anselmo74 » 20/10/2011, 19:58

vittocecco ha scritto:Con l'occasione ringrazio i miei 3 compagni di viaggio nel "tour" di sabato al Raduno Nazionale (steneroz, anselmo74 e stefanobartolamasi): anche gli occupanti dei posti posteriori si sono spontaneamente allacciati le cinture, così come hanno fatto il sottoscritto ed ElenciuTwinTop al successivo incontro "bolognese", quando si sono seduti nei posti posteriori dell'auto sostitutiva di ALEANS78...:ok :ok :ok

Spero di non aver offeso nessuno ma quando, a fine 2011, continuo a leggere di persone che vogliono disattivare il cicalino cinture, mi vengono i brividi... :badboy

Fine OT (ma lo era)?

:ok a me viene spontaneo per abitudine allaccialrla,senza mi sento strano in macchina, come se fossi nudo e indifeso; dovrebbe essere così per tutti.... forse chi pensa di disattivare questo allarme è abituato a non portarla credendo che le cose brutte possano capitare solo agli altri;
io, per esperienza , vi posso dire che è meglio tenerla allacciata sempre e abituarsi!!!
in fondo non ci sarebbe nemmeno bisogno di un intervento tecnico per disattivare il cicalino; basterebbe allacciarla facendola passare dietro il sedile :mah :mmmm occhio non vi sto invitanto a farlo, allacciatele sempre!!!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Disattivare allarme cinture di sicurezza

Messaggiodi raf23 » 22/10/2011, 8:32

Io vedo passare la cintura di sicurezza dietro al sedile anche ai miei colleghi autisti di emergenza....la legge lo consente....ma i rischi ci sono e togliersi una cintura è un attimo.MI chiameranno pirla?ma come dice Anselmo "senza cintura mi sento nudo"...sempre!Se poi ci tenete su ebay vendono dei maschi per la cintura privi della cinghia fatti per essere messi nel moschettone e non far suonare il cicalino....ma permettetemi...Secondo me sono piu' gli svantaggi che i vantaggi.
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: Disattivare allarme cinture di sicurezza

Messaggiodi vittocecco » 24/10/2011, 12:03

raf23 ha scritto:Io vedo passare la cintura di sicurezza dietro al sedile anche ai miei colleghi autisti di emergenza....la legge lo consente....

:quoto
Personalmente l'allaccerei anche se fossi un poliziotto di pattuglia; per togliermela poi alcuni metri prima di scendere (in caso di intervento di emergenza).
Chissà poi per quale motivo gli istruttori di scuola guida possono non indossarla... :boh
Ma stiamo andando OT... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Disattivare allarme cinture di sicurezza

Messaggiodi steneroz » 24/10/2011, 13:42

vittocecco ha scritto:Chissà poi per quale motivo gli istruttori di scuola guida possono non indossarla... :boh

Credo che sia per potersi sporgere in fretta verso il volante per fare eventuali correzioni senza impedimenti :mmmm
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Disattivare allarme cinture di sicurezza

Messaggiodi vittocecco » 24/10/2011, 13:47

steneroz ha scritto:
vittocecco ha scritto:Chissà poi per quale motivo gli istruttori di scuola guida possono non indossarla... :boh

Credo che sia per potersi sporgere in fretta verso il volante per fare eventuali correzioni senza impedimenti :mmmm

:shock: Motivazione valida... soprattutto se avessimo le cinture a 4 (o più) punti, con le 3... :mahh In ogni caso "ci può stare"...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Disattivare allarme cinture di sicurezza

Messaggiodi ConteZero » 01/12/2011, 22:32

La cintura di sicurezza è una seccatura immane, specie quando devi andarla a pescare "la dove nessuna mano è mai giunta prima" e ti serve per non far casino nei 200mt che separano casa tua dalla scuola dei bimbi (per cui non puoi manco andare a piedi).

Sull'Astra non ha molto senso parlare di "limita la visibilità" visto che la visibilità dal lunotto è comunque poca (anche se secondo la scuola guida per fare retromarcia bisogna comunque mettere il braccio sul sedile passeggero e guardare dietro con la testa... come se non bastasse lo specchietto retrovisore).

La cintura SERVE, specie quando si fanno tratti in superstrada/autostrada e quando comunque si deve correre e/o stare in strade in cui si può incontrare qualcuno che corre.
Io personalmente collegherei il cicalino al tachimetro, in modo che, quando si stà sotto i 40-50km/h non suoni ma il CdS (ed i politici che, dovendo fare le leggi ed essendo irresponsabili, preferiscono peccare di prudenza* anziché valutare seriamente le cose) la pensa diversamente.

* con i simpatici risultati che, ad esempio, i limiti di velocità sono spesso troppo restrittivi e non li rispetta nessuno (mentre, se fossero più ragionevoli, la gente inizierebbe a prenderli in considerazione).
Astra J GTC Cosmo S Benzina 1600cc / 180cv. Colore: bianco.
Accessori : AFL III, Sensori di parcheggio anterioni/posteriori, bluetooth, porta USB, freno elettrico, cerchi da 20", sensore pressione pneumatici, ruota di scorta.


Immagine

Se non ci sono sono per strada a fare un giretto.
ConteZero
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 26/10/2011, 19:55
Località: Trapani
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S Benzina 1600cc/180cv

Re: Disattivare allarme cinture di sicurezza

Messaggiodi gambo » 01/12/2011, 23:21

ConteZero ha scritto:La cintura di sicurezza è una seccatura immane, specie quando devi andarla a pescare "la dove nessuna mano è mai giunta prima" e ti serve per non far casino nei 200mt che separano casa tua dalla scuola dei bimbi (per cui non puoi manco andare a piedi).

Sull'Astra non ha molto senso parlare di "limita la visibilità" visto che la visibilità dal lunotto è comunque poca (anche se secondo la scuola guida per fare retromarcia bisogna comunque mettere il braccio sul sedile passeggero e guardare dietro con la testa... come se non bastasse lo specchietto retrovisore).

La cintura SERVE, specie quando si fanno tratti in superstrada/autostrada e quando comunque si deve correre e/o stare in strade in cui si può incontrare qualcuno che corre.
Io personalmente collegherei il cicalino al tachimetro, in modo che, quando si stà sotto i 40-50km/h non suoni ma il CdS (ed i politici che, dovendo fare le leggi ed essendo irresponsabili, preferiscono peccare di prudenza* anziché valutare seriamente le cose) la pensa diversamente.

* con i simpatici risultati che, ad esempio, i limiti di velocità sono spesso troppo restrittivi e non li rispetta nessuno (mentre, se fossero più ragionevoli, la gente inizierebbe a prenderli in considerazione).

50km/h???hai mai visto certi crash test?li fanno a 60km/h e le macchine son distrutte!!!non vorrei pensare il conducente!!!per non parlare di un frontale!!!50km/h tu e 50km/h lui sommate fanno 100km/h se trovo il video e vedi come esce una macchina dopo tale scontro forse non ci pensi nemmeno una volta a mettertele!!!poi che disagio provocano? :mah io sinceramente senza cinture mi sento come mi mancasse qualcosa!!!come quando sono senza occhiali :mrgreen: facendo il rilevatore per l'istat questo periodo la cintura me la metto anche per fare 100m!!!basta anche meno di 100metri per fare un'incidente!!!
fosse per me metterei il cicalino anche ai sedili posteriori visto che ho degli amici che dietro non se la vogliono mettere nemmeno se glielo dici :evil: spero sempre non succeda niente!!!
secondo me ragazzi non ci rendiamo conto di cosa può capitarci quando corriamo in auto...io ogni tanto quando ci penso seriamente tipo se buco una ruota e prendo un ponte mi verrebbe da correre ai 30km/h!!!però poi certi pensieri te li devi far andare via sennò non vivi più :mrgreen:
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Disattivare allarme cinture di sicurezza

Messaggiodi catred » 01/12/2011, 23:31

Per mia fortuna non condivido nulla di tutto quello che ha appena detto ConteZero nel post sopra... :badboy
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Disattivare allarme cinture di sicurezza

Messaggiodi ConteZero » 01/12/2011, 23:35

Fermo restando che 50km/h è il limite di velocità in città il punto è che i freni funzionano anche prima di un incidente per cui a meno di non andare "alla cieca" (ed oltre il limite di velocità) è praticamente impossibile fare un incidente ad oltre 30km/h (infatti tipicamente in città o sono tamponamenti o sono motociclette/motorini/scooter che ti si spiaccicano contro)... per non parlare dell'improbabilità di un frontale 50km/h vs 50km/h.
Via, andate a 40km/h ed inchiodate con la vs auto, vedete quanti mt ci mette ad arrestarsi.

Capisco la sicurezza (con due figli sarebbe difficile che non lo capissi) ma vediamo di non diventare paranoici... anche perché un incidente si può fare anche andando in bicicletta con le rotelle.
Astra J GTC Cosmo S Benzina 1600cc / 180cv. Colore: bianco.
Accessori : AFL III, Sensori di parcheggio anterioni/posteriori, bluetooth, porta USB, freno elettrico, cerchi da 20", sensore pressione pneumatici, ruota di scorta.


Immagine

Se non ci sono sono per strada a fare un giretto.
ConteZero
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 26/10/2011, 19:55
Località: Trapani
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S Benzina 1600cc/180cv

Re: Disattivare allarme cinture di sicurezza

Messaggiodi callisto » 02/12/2011, 9:00

ConteZero ha scritto:Fermo restando che 50km/h è il limite di velocità in città il punto è che i freni funzionano anche prima di un incidente per cui a meno di non andare "alla cieca" (ed oltre il limite di velocità) è praticamente impossibile fare un incidente ad oltre 30km/h (infatti tipicamente in città o sono tamponamenti o sono motociclette/motorini/scooter che ti si spiaccicano contro)... per non parlare dell'improbabilità di un frontale 50km/h vs 50km/h.
Via, andate a 40km/h ed inchiodate con la vs auto, vedete quanti mt ci mette ad arrestarsi.

Capisco la sicurezza (con due figli sarebbe difficile che non lo capissi) ma vediamo di non diventare paranoici... anche perché un incidente si può fare anche andando in bicicletta con le rotelle.


http://www.euroncap.com/tests/opel_vaux ... 4/185.aspx

http://www.euroncap.com/Player.aspx?nk= ... ae00783a34

Parli di incidenti a 30 km/h, ma tu lo hai mai provato? io si, (non guidavo io), avevo 20 anni (e me ne fregavo di indossare la cintura), strada bagnata in periferia, una raffica di vento butta un albero a terra, l'auto che ci precede inchioda, e si ferma sopra l'albero, io con mio padre dietro, andavamo piano 20/30 kmh, a 10 metri, inchioda pure mio padre, l'auto scivola e ci fermiamo sopra l'auto che ci precedeva, fine del discorso, io lato passeggeri, mi sono ritrovato a dare una botta con la testa nel vetro, e per fortuna andavamo piano, mio padre con la cintura non si è mosso dal sedile. Ora ho 39 anni, ed esattamente sono 19 anni che allaccio la cintura prima di mettere in moto anche quando devo spostare l'auto di 10 metri. Ognuno di noi è libero di fare e di pensare quello che vuole, se il cicalino ti da tanto fastidio, vai da un ricambista auto, in bella mostra hanno i ganci del blocco cinture, lo inserisci e sei a posto :ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Disattivare allarme cinture di sicurezza

Messaggiodi ConteZero » 02/12/2011, 11:11

L'incidente d'auto a 30km/h l'ho avuto quand'ero bambino su una 500, per cui immaginati... auto accartocciata.
In quel caso però si parlava d'incuria in guida di mia madre che s'è distratta ed ha piantato il muso contro un camion parcheggiato (e, per la cronaca, nessuno ha avuto conseguenze dall'urto, e non c'erano cinture di sicurezza allora).

Quanto agli NCAP sono molto carini, ma non rappresentano la normalità degli incidenti, anche perché:
1. sono fatti contro spigoli (solo metà del paraurti "sbatte") per testare meglio lo stress sul veicolo
2. sono fatti contro superfici indeformabili (mentre di solito a 30km/h quando sbatti sbatti contro un auto, che si deforma ed attutisce di suo)

Dai su, non prendiamoci in giro... qui con la storia del "la sicurezza non è mai abbastanza" viene il latte alle ginocchia.
Ultima modifica di ConteZero il 02/12/2011, 11:14, modificato 1 volta in totale.
Astra J GTC Cosmo S Benzina 1600cc / 180cv. Colore: bianco.
Accessori : AFL III, Sensori di parcheggio anterioni/posteriori, bluetooth, porta USB, freno elettrico, cerchi da 20", sensore pressione pneumatici, ruota di scorta.


Immagine

Se non ci sono sono per strada a fare un giretto.
ConteZero
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 26/10/2011, 19:55
Località: Trapani
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S Benzina 1600cc/180cv

Re: Disattivare allarme cinture di sicurezza

Messaggiodi vittocecco » 02/12/2011, 11:13

ConteZero ha scritto:Dai su, non prendiamoci in giro.

:shock: Contento te... :mrgreen:

Edit: mi sono accorto che ho sostituito il post che avevo scritto prima ma non lo sto certo a riscrivere tanto, visto il commento quotato sopra, è inutile... :badboy
Ultima modifica di vittocecco il 02/12/2011, 11:17, modificato 1 volta in totale.
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Disattivare allarme cinture di sicurezza

Messaggiodi ConteZero » 02/12/2011, 11:17

vittocecco ha scritto:
ConteZero ha scritto:Dai su, non prendiamoci in giro.
:quoto
Personalmente mi allaccio la cintura da quasi 27 anni, cioè da dopo un anno il conseguimento della patente. Ho iniziato ad allacciarla quando, sui colli bolognesi (di notte), guidavo un po' allegro (sulla mia Ritmo S85 c'era la predisposizione per le cinture e gliele montai io). Da quel momento ho iniziato ad allacciarla sempre con più frequenza fino ad arrivare a metterla anche in manovra... :mahh Potete immaginare come mi guardavano "allucinati" gli altri automobilisti, per non parlare dei miei amici (uno dei quali ha smesso di prendermi in giro solo dopo aver lasciato due denti attaccati al cruscotto in seguito ad un "banale" incidente)... E meno male che non c'erano gli airbag! :paura

Lascerei perdere ogni considerazione di carattere politico perché proprio non c'entra niente...

Ribadisco il concetto: non vuoi mettere la cintura perché "lede la tua libertà" o per chissà quale (assurdo) ragionamento? Benissimo... però ti paghi tutte le spese mediche relative ai danni da te subiti in caso di sinistro e, nel caso in cui il tuo corpo, sballottato dall'urto (anche contro all'airbag), abbia danneggiato un altra persona presente in vettura (o all'esterno se, come è già avvenuto, chi non è legato viene sbalzato fuori), pagherai anche i suoi danni... :ok
Il fatto che, soprattutto nel nostro paese, esistano ancora persone "allergiche" alla cintura (e sono tante) mi veramente pena... non trovo altre parole.
Non capisco come possano poi, queste persone "restie", ad essere soprattutto giovani. :badboy Caspita... vivono su Internet e non hanno mai visto un banale crash test, come quelli linkati da callisto? :boh

Di anni ne ho 35, ho già fatto il primo rinnovo e l'unico incidente degno di nota che ho avuto è stato quando un motorino con due quattordicenni (senza casco) mi è salito addosso. (e la colpa l'hanno data al 50% perché, pur essendo fermo all'incrocio, avevo il mezzo più grosso... oltre ovviamente al radiatore bucato).
Gli NCAP li vedo pure io, ma vedo anche come si gira in città... l'ultimo incidente l'ho visto ieri ed era un tizio che ha fatto inversione ad U in una strada trafficata... nel frattempo è arrivato un idiota in motorino che non s'è accorto dell'auto e ci si è infilato sotto.

Per le considerazioni d'ordine politico... facile mettere il limite di velocità a 10km/h (si c'è e l'ho visto) in una strada extraurbana in discesa perché così il comune si lava le mani in caso d'incidenti e poi lasciare che in pratica quel divieto non esista perché non è umanamente rispettabile... così siamo tutti bravi ad essere prudenti, invece esaminare seriamente rischi e situazioni è qualcosa che in Italia non si fa, mai.
Migliaia di persone hanno smesso di mettere le cinture (ed hanno smesso di metterle SEMPRE) perché la legge è così mal fatta, scomoda e spesso inutile nella pratica ci si tende a scordare dell'utilità che sta all'origine.
Ultima modifica di ConteZero il 02/12/2011, 11:23, modificato 1 volta in totale.
Astra J GTC Cosmo S Benzina 1600cc / 180cv. Colore: bianco.
Accessori : AFL III, Sensori di parcheggio anterioni/posteriori, bluetooth, porta USB, freno elettrico, cerchi da 20", sensore pressione pneumatici, ruota di scorta.


Immagine

Se non ci sono sono per strada a fare un giretto.
ConteZero
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 26/10/2011, 19:55
Località: Trapani
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S Benzina 1600cc/180cv

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite