di tetteu » 27/03/2011, 10:31
si , i sensori sono legati al Flex-Ride ......
se non sbaglio c'è una foto mia , pubblicata al momento del lancio di Astra-J , che ritrae proprio quel sensore ...
per i più curiosi è un sensore di accelerazione verticale ( accelerometro verticale )
nelle sospensioni anteriori ce ne sono 4 , due a vista nel vano motore e due alla base di ogni ammortizzatore
ne esiste un quinto , che si trova al posteriore nel vano di sinistra
se vogliamo fare proprio i pignoli i sensori del vano motore insieme a quello posteriore controllano la posizione della carrozzeria , quelli montati sugli ammo anteriori controllano la posizione di questi ultimi !!
se vogliamo fare gli sboroni , i sensori ricevono una tensione di 5V dalla centralina sospensioni e restituiscono una tensione variabile ( da 0,5V a 4,5V ) sempre a quella centralina
a sua volta ( sempre la centralina ) modula tramite tensione elettrica ( con picchi di 1.8A ) una valvola proporzionale all'interno di ciascun ammortizzatore , il cambiamento di "stato" dell'ammortizzatore avviene in pochi millisecondi
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 :
IO C'ERO !!
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è..
Ed io so chi è Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!