Soluzione x sensori di parcheggio AM

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Soluzione x sensori di parcheggio AM

Messaggiodi sbrago » 11/03/2011, 9:16

Ieri, mentre ero in coda per tornare a casa, mi è venuta un'idea fulminante, dal nulla mi si è acceso il led in testa, su come non fare suonare i sensori di parcheggio AM quando si apre la macchina e di conseguenza si accende la retro (che detto onestamente mi da un fastidio... oltre a provocare l'ilarità dei miei amici). E' sufficiente un relè e poi tutte le correnti necessarie le abbiamo nel lato sx del baule (quello che interessa è: massa, corrente retromarcia e positivo sotto chiave dell'accendisigari). Oggi in pausa pranzo mi metto e faccio la modifica ai miei facendo una mini guida con 2 o 3 foto.

:ciaoz

EDIT: relè montato, è uno spettacolo! Se a quialcuno interessa posto lo schema di come collegare il relè, è un lavoro da 10 minuti!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ultima modifica di sbrago il 07/04/2011, 17:31, modificato 1 volta in totale.
Astra J Sport Tourer Elective 1.7 Turbo Nafta 110cv black sapphire, la "Perla Nera".

Opt:
-Elective pack
-Ruotino di scorta
-Sensori parcheggio by Laserline
-Parrot ck3000 + comandi volante (mazza che faticaccia)
-Antifurto satellitare by TargaSat (DONE!)
-Led rossi sotto le maniglie interne
Soon:

-Striscia a Led nel Baule
-Led vano piedi anteriori
Avatar utente
sbrago
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 05/02/2011, 18:13
Località: vertemate c.m.
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer

Re: Soluzione x sensori di parcheggio AM

Messaggiodi ZioFerro » 26/03/2011, 12:56

non basta andare nel menù configurazione del veicolo ed impostare "luci sblocco" su SPENTE?
in questo modo , quando si aprirà la macchina non si accenderà nessuna luce ( retro compresa ) e nessun cicalino farà rumore

Grazie a tetteu per il suggerimento della probabile soluzione alternativa :ok
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Soluzione x sensori di parcheggio AM

Messaggiodi sbrago » 29/03/2011, 17:53

Tecnicamente si, ma mi piace un sacco quando di sera si accendono le luci! :mrgreen:
Astra J Sport Tourer Elective 1.7 Turbo Nafta 110cv black sapphire, la "Perla Nera".

Opt:
-Elective pack
-Ruotino di scorta
-Sensori parcheggio by Laserline
-Parrot ck3000 + comandi volante (mazza che faticaccia)
-Antifurto satellitare by TargaSat (DONE!)
-Led rossi sotto le maniglie interne
Soon:

-Striscia a Led nel Baule
-Led vano piedi anteriori
Avatar utente
sbrago
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 05/02/2011, 18:13
Località: vertemate c.m.
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer

Re: Soluzione x sensori di parcheggio AM

Messaggiodi alexmere » 05/04/2011, 9:17

Ecco cos'era quel comportamento strano! Ho esattamente lo stesso fastidioso problema.
Vorrei chiedere a sbrago dove si mettono le mani e se è un'operazione semplice, perché non sono molto pratico di elettrotecnica.
Marzo 2011 - Opel Astra 1.8i 16V SW Sport 1994 rottamata!
Aprile 2011 - Giro con Opel Astra Cosmo berlina 1.6 115 CV, silver lake, sensori di parcheggio posteriori, cosmo pack (assetto ribassato + DVD800 Navi + cerchi in lega 18'')
alexmere
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 20/03/2011, 12:03
Località: Corsico (MI)
La tua Astra: Astra F
Caratteristiche: Opel Astra 1.6 115 CV cosmo MY2011

Re: Soluzione x sensori di parcheggio AM

Messaggiodi sbrago » 07/04/2011, 17:23

Non è un lavoro particolarmente difficile, basta solo sapere dov'è la centralina sensori, avere un relè e relativi faston, pinza, forbice, nastro isolante e 15 minuti di tempo.
La centralina è, a naso, dentro il vano che da all'indicatore posteriore.

Ciaoo :ciaoz
Astra J Sport Tourer Elective 1.7 Turbo Nafta 110cv black sapphire, la "Perla Nera".

Opt:
-Elective pack
-Ruotino di scorta
-Sensori parcheggio by Laserline
-Parrot ck3000 + comandi volante (mazza che faticaccia)
-Antifurto satellitare by TargaSat (DONE!)
-Led rossi sotto le maniglie interne
Soon:

-Striscia a Led nel Baule
-Led vano piedi anteriori
Avatar utente
sbrago
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 05/02/2011, 18:13
Località: vertemate c.m.
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer

Re: Soluzione x sensori di parcheggio AM

Messaggiodi car109 » 21/07/2014, 17:01

sbrago ha scritto:Ieri, mentre ero in coda per tornare a casa, mi è venuta un'idea fulminante, dal nulla mi si è acceso il led in testa, su come non fare suonare i sensori di parcheggio AM quando si apre la macchina e di conseguenza si accende la retro (che detto onestamente mi da un fastidio... oltre a provocare l'ilarità dei miei amici). E' sufficiente un relè e poi tutte le correnti necessarie le abbiamo nel lato sx del baule (quello che interessa è: massa, corrente retromarcia e positivo sotto chiave dell'accendisigari). Oggi in pausa pranzo mi metto e faccio la modifica ai miei facendo una mini guida con 2 o 3 foto.

:ciaoz

EDIT: relè montato, è uno spettacolo! Se a quialcuno interessa posto lo schema di come collegare il relè, è un lavoro da 10 minuti!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]



hai messo poi lo schema ? io non riesco a torvarlo
Zafira 1.9 CTDi 150 cv COSMO
Avatar utente
car109
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 03/02/2006, 11:18
Località: livorno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.9 150cv

Re: Soluzione x sensori di parcheggio AM

Messaggiodi braccio82 » 17/04/2015, 14:14

Poi com'è finita?
Opel Astra J 1.7 CDTI 125CV Cosmo - White Olympic , sight & light pack, antifurto, luci diurne e posizioni LED
braccio82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/05/2014, 12:14
Località: Messina
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 CDTI 125CV 5P. COSMO

Re: Soluzione x sensori di parcheggio AM

Messaggiodi phoncy » 17/04/2015, 15:41

si com'e finita?? sono interessato anche io.

ho dovuto disattivare le luci in accensione automatica quando apro la macchina, e sinceramente come opzione mi piaceva parecchio...soprattutto di sera.......
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Now: OPEL ASTRA J - 1.7 CDTI - COSMO - 125 CV - 5 porte - Bridgestone Potenza 235/45/18 + cerchio in lega da 18" (estive) - Goodride SW608 M+S 205/60 R­16 92T + cerchio in ferro da 16" (invernali) - freno di stazionamento elettrico (preferivo il classico freno a mano) - Cruise Control - radio dvd 800 - Bracciolo centrale - ruotino di scorta
A.M.: Sensori di parcheggio - Lampadine alogene OSRAM COOL BLUE Hyper (abbaglianti/anabbaglianti) 5000k - CDB sbloccato tramite Op-com V. 1.59 - A breve illuminazione pomello cambio

My ex: VW Golf 5 - 2.0 TDI - 140 CV - sportedition - Cambio automatico DSG con paddle al volante - oltre 240'000 km - GRAN MACCHINA

info non utili ma UTILISSIME: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
phoncy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 25/02/2015, 10:45
Località: varese
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P/COSMO/1.7 CDTI/125 CV
Altra Opel: VW Golf 5
Umore: preoccupato


Torna a [ASTRA J] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti