SPIA RIGENERAZIONE DPF fai da te??

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: SPIA RIGENERAZIONE DPF fai da te??

Messaggiodi armero » 11/05/2012, 8:31

Nessuno sà come rintracciare i cavi di queste due utenze?????

Ho capito prendo il frullino e comincio ad effettuare un autopsia!!

Saluti
Army
Astra 1.7 CDTI Cosmo 125cv MY2011 - CD400
armero
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 15/03/2012, 8:54
Località: ROMA
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 1.7 CDTI Cosmo 125cv MY2011

Re: SPIA RIGENERAZIONE DPF fai da te??

Messaggiodi potochito » 15/10/2012, 15:28

Il led potrebbe essere una bella idea ci faccio un pensierino.... finita la garanzia.... :grazie

Per una cosa più "professionale" ... non si potrebbe modificare la centralina facendo accendere una delle spie nel cruscotto quando parte la rigenerazione ? Se come credo tutta la gestione dell'auto passa da li ... magari si può fare.

Che ne dite ? Ho detto una scemata?
Astra J ST 1.7 CDTI 110 Cv Elective Technical Grey + Elective pack e sensori di parcheggio posteriori
potochito
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 19/09/2012, 22:23
Località: Gallarate
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra J 1.7 CDTI 110 Cv
Altra Opel: Astra SW 1.6 Benzina 1994 poi sostituita con
Opel Meriva A 1.7 CDTI 2004

Re: SPIA RIGENERAZIONE DPF fai da te??

Messaggiodi Pupu » 27/10/2012, 8:40

Ho tolto il pannello porta, appena tolto ci troviamo davanti al connettore dello specchietto , ci sono 5 fili 3 sulla sinistra e due spostati sulla destra, i due soli sulla destra sono quelli dello sbrinatore,
quello cerchiato è il connettore di cui parlo
Immagine

ho collegato il led e l'ho posizionato come vedete in foto, appena chiudo vado a provare se tante volte becco una rigenerazione :mrgreen:
Il led l'ho messo rosso, così si intona con l ambient light :)
Immagine

Volendo è possibile togliere la calotta dello specchio e trovare i soliti due fili che sbrinano il vetro..io ho preferito fare così

Materiale per fare il lavoro
Chiave TORX 20
Un led con relativa resistenza
20 cm di filo
Astra J 1,7 110cv, Elective, Technical grey, Elective pack
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
EX
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Pupu
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 09/03/2012, 22:59
Località: Lucca
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1,7 Cdti 110 CV

Re: SPIA RIGENERAZIONE DPF fai da te??

Messaggiodi ico » 29/06/2013, 9:49

io pensavo di mettere il led nel cruscotto,tra l'indicatore della temperatura e quello del gasolio.il problema e portare i fili che dallo specchietto arrivano li.Qualcuno sa se mi posso collegare da un altra parte?
astra j 1.7 125cv cosmo pack cerchi 18" navi 900 bluetooth e presto centralina steinbauer
ico
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 09/11/2011, 21:14
Località: pavia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 125cv cosmo

Re: SPIA RIGENERAZIONE DPF fai da te??

Messaggiodi riccardo.taverna » 24/10/2013, 18:20

Ciao a tutti! Qualcuno mi sa dire se funziona la storia del led per il DPF attaccato agli specchietti??un'altra cosa, ma quando attacco il lunotto posteriore partono anche gli specchietti o dovrebbe esserci un altro tasto? Perche io non ho altri tasti!
Opel Zafira 1.9 120cv cosmo del 2009. radio cd30mp3, vetri scuri, computer di bordo, cerchi 17", sedile pelle e tessuto, 7 posti, FAP, computer di bordo, vivavoce bluetooth metablue
riccardo.taverna
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 20/10/2013, 11:56
Località: Treviso
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: cosmo, 1.9cc 120cv, anno2009

Re: SPIA RIGENERAZIONE DPF fai da te??

Messaggiodi catred » 24/10/2013, 20:38

riccardo.taverna ha scritto:Qualcuno mi sa dire se funziona la storia del led per il DPF attaccato agli specchietti??

Certo che funziona! :roll: . Ma questa sezione è per l'Astra J... :|

Leggi qui: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], e qui: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

riccardo.taverna ha scritto:...ma quando attacco il lunotto posteriore partono anche gli specchietti...

Si :concordo
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: SPIA RIGENERAZIONE DPF fai da te??

Messaggiodi riccardo.taverna » 06/11/2013, 18:27

Ma penso che valga anche per la Zafira!spero almeno!a breve provo!
Opel Zafira 1.9 120cv cosmo del 2009. radio cd30mp3, vetri scuri, computer di bordo, cerchi 17", sedile pelle e tessuto, 7 posti, FAP, computer di bordo, vivavoce bluetooth metablue
riccardo.taverna
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 20/10/2013, 11:56
Località: Treviso
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: cosmo, 1.9cc 120cv, anno2009

Re: SPIA RIGENERAZIONE DPF fai da te??

Messaggiodi luctun » 06/11/2013, 18:36

Ma...... :mmmm hai letto cosa ti ha scritto catred? :mmmm
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: SPIA RIGENERAZIONE DPF fai da te??

Messaggiodi alepiace » 19/01/2015, 22:57

Pupu ha scritto:Ho tolto il pannello porta, appena tolto ci troviamo davanti al connettore dello specchietto , ci sono 5 fili 3 sulla sinistra e due spostati sulla destra, i due soli sulla destra sono quelli dello sbrinatore,
quello cerchiato è il connettore di cui parlo
Immagine

ho collegato il led e l'ho posizionato come vedete in foto, appena chiudo vado a provare se tante volte becco una rigenerazione :mrgreen:
Il led l'ho messo rosso, così si intona con l ambient light :)
Immagine

Volendo è possibile togliere la calotta dello specchio e trovare i soliti due fili che sbrinano il vetro..io ho preferito fare così

Materiale per fare il lavoro
Chiave TORX 20
Un led con relativa resistenza
20 cm di filo


Pupi ma hai non ci dici se il led funzia?
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO SILVER LAKE, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, AFL + - FARI AUTOADATTATIVI BIXENO, CLIMATIZZATORE BI-ZONA
AM SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, TELECAMERA RETROMARCIA, MODULO TV
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
alepiace
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 18/11/2013, 17:18
Località: Guidonia Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO

Re: SPIA RIGENERAZIONE DPF fai da te??

Messaggiodi braccio82 » 17/04/2015, 14:10

Potrebbero metterlo di serie!
Opel Astra J 1.7 CDTI 125CV Cosmo - White Olympic , sight & light pack, antifurto, luci diurne e posizioni LED
braccio82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/05/2014, 12:14
Località: Messina
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 CDTI 125CV 5P. COSMO

Re: SPIA RIGENERAZIONE DPF fai da te??

Messaggiodi mr_viper » 18/04/2015, 8:22

braccio82 ha scritto:Potrebbero metterlo di serie!

No metti in parallelo con resistenza, se non ricordo male da 680omm
astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n
astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Avatar utente
mr_viper
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 20/11/2010, 0:31
Località: brescia ( travagliato )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: cosmo

Re: SPIA RIGENERAZIONE DPF fai da te??

Messaggiodi vittocecco » 20/04/2015, 9:22

mr_viper ha scritto:
braccio82 ha scritto:Potrebbero metterlo di serie!

No metti in parallelo con resistenza, se non ricordo male da 680omm

:shock: Forse si riferiva al metterlo come equipaggiamento standard della vettura... :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: SPIA RIGENERAZIONE DPF fai da te??

Messaggiodi scalo » 10/04/2016, 12:27

Ciao ragazzi io seguo sempre questo forum e fra le vostre idee io ne ho modificata una .al posto del led per la visualizzazione della rigenerazione io ho messo un cicalino temporizzato per 6 secondi
mi presento opel astra j cdti 1.7 elective
scalo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/01/2014, 16:51
Località: piacenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: astra j elective cdt

Re: SPIA RIGENERAZIONE DPF fai da te??

Messaggiodi vittocecco » 11/04/2016, 15:09

scalo ha scritto:Ciao ragazzi io seguo sempre questo forum e fra le vostre idee io ne ho modificata una .al posto del led per la visualizzazione della rigenerazione io ho messo un cicalino temporizzato per 6 secondi

Cioè... suona per sei secondi? E per accorgerti quando è finita come fai? Risuona altri sei secondi? :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: SPIA RIGENERAZIONE DPF fai da te??

Messaggiodi scalo » 11/04/2016, 16:45

vittocecco ha scritto:
scalo ha scritto:Ciao ragazzi io seguo sempre questo forum e fra le vostre idee io ne ho modificata una .al posto del led per la visualizzazione della rigenerazione io ho messo un cicalino temporizzato per 6 secondi

Cioè... suona per sei secondi? E per accorgerti quando è finita come fai? Risuona altri sei secondi? :roll:

Quando parte la rigenerazione suona per sei secondi anche perché quando accendi il lunotto posteriore continuerebbe a suonare.poi se vuoi tieni anche il famoso led che quando finisce la rigenerazione il led si spegne.o guardi il consumo istantaneo sul computer. Anche perché non sempre guardi il led e potresti interrompere la rigenerazione. Invece con un cicalino con suono intermittente sai di sicuro quando è in fase di rigenerazione

Oggi si è attivata la rigenerazione e il mio cicalino mi ha avvisato che era iniziata.ottimo funziona
scalo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/01/2014, 16:51
Località: piacenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: astra j elective cdt

Precedente

Torna a [ASTRA J] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti