Usb accendisigari, furbata o ciofeca?

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Usb accendisigari, furbata o ciofeca?

Messaggiodi Subzero_79 » 04/10/2010, 12:14

Visto che la nostra presa usb pagata 250€ è una ciofeca, e se per sbaglio metti a ricaricare una periferica tipo navigatore smette di funzionare, volevo crearmi un'alternativa. Girando sulla baia ho trovato questo:

http://i225.photobucket.com/albums/dd18 ... C_0747.jpg

Mi è sembrato troppo bello per essere vero... Non credo che permetta il passaggio dei dati, ma 2 prese per ricaricare in + in macchina non mi farebbero schifo...
Qualcuno ha notizie o esperienze in merito (anche con prodotti sul genere)?
Astra j 2.0 cdti cosmo s black.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Subzero_79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 03/01/2009, 17:00
Località: Provincia di Bologna
La tua Astra: Astra J

Re: Usb accendisigari, furbata o ciofeca?

Messaggiodi BELFAGOR » 04/10/2010, 12:27

Il caricabatteria per auto dell' iphone è simile, ed il funzionamento è perfetto, però non l' ho mai provato su altre periferiche.
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Usb accendisigari, furbata o ciofeca?

Messaggiodi steneroz » 04/10/2010, 13:18

Sì, è un normalissimo caricabatterie da presa accendisigari con connettore usb, per caricare una qualsiasi periferica alimentata tramite connettore usb. Ovviamente non c'è passaggio dati ;)
Si trovano in giro a pochi € e vanno benissimo :ok
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Usb accendisigari, furbata o ciofeca?

Messaggiodi robbi » 26/10/2010, 11:04

Confermo, niente dati... Solo alimentazione...
Nuova Opel Astra 1.7 CDTI 110cv COSMO - interni in tecno-pelle morrocana con modenature bicolore - Illuminazione interna full-led - Luci diurne "Simoni Racing" - Anabbaglianti e luci targa Philips Xenon Effect - Porta targa in acciaio satinato.
Avatar utente
robbi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 12/08/2010, 14:19
Località: Giulianova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Nuova Astra J 5 porte.

Re: Usb accendisigari, furbata o ciofeca?

Messaggiodi Il_Simo » 26/10/2010, 15:41

mi sembra ovvio che non passino i dati, l'accendisigari mica è collegato all'autoradio
comunque per caricare il cell è ottimo ma solo quello
Immagine
Opel ASTRA J 1.4 100cv Elective - Black Saphire
Elective Pack [Cerchi in lega da 17" a 5 razze - Computer di bordo - Volante in pelle - Fendinebbia]
Consolle centrale con HSA - Alzacristalli elettrici post - Ruota di scorta
Avatar utente
Il_Simo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 20/04/2010, 17:45
Località: pisa
La tua Astra: Astra J

Re: Usb accendisigari, furbata o ciofeca?

Messaggiodi ilgeme » 28/10/2010, 22:43

ne ho uno simile, e confermo: niente dati, solo alimentazione, però è molto utile ugualmente se, come me, giri con 3 telefoni!!
ASTRA J, 1.4 Turbo 140CV, colore nero, cosmo pack cerchi 19", bluetooth, ruota di scorta di dimensioni ridotte
ilgeme
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/08/2010, 12:40
Località: milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Usb accendisigari, furbata o ciofeca?

Messaggiodi ZioFerro » 05/11/2010, 22:22

io l'ho comprato per ricaricare ogni apparecchio; ormai tutti hanno il cavo usb (anche in combinazione con una normalissima presa) e da li si alimentano.
Così mentre ascolto l'ipod posso ricaricare il cellulare :ok

PS. attenzione che a motore spento l'alimentazione viene staccata dopo breve tempo per salvaguardare la batterie
PS2: l'alimentazione da usb di serie è minima, non ricarica nulla. Molto meglio l'adattatore nell'accendisigari :ok
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Usb accendisigari, furbata o ciofeca?

Messaggiodi AleErMeyo » 10/12/2010, 20:51

non ho capito molto bene quello che state dicendo qui...o meglio spero di non aver capito...Ma la presa usb che si prende con il DVD800 serve anche a collegare per ipotesi un Ipod e sentire la musica tramite lo stereo della macchina o solo per ricaricare? Susate la mia ignoranza in merito ma girando per il forum mi sono imbattuto in questo topic e volevo spiegazioni in merito...
Nuova Opel Astra 1.7 Cdti 125cv Cosmo, Cosmo Pack (assetto ribassato, cerchi 18' e DVD Navi800) Blak Shappire, AFL III bixenon
AfretMarket:Kit originale OPC, centralina aggiuntiva Steinbauer +25 Cv +20% prestazioni...Ora si che ci siamo ;)
Ordinata il 30/09/10
Arrivata 09/12/10
Ritirata 17/12/10
AleErMeyo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 26/10/2010, 9:02
Località: Fiumicino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J 5P

Re: Usb accendisigari, furbata o ciofeca?

Messaggiodi steneroz » 11/12/2010, 2:26

La presa usb in dotazione con il DVD800 è una presa dati, quindi consente il trasferimento dei dati (canzoni) verso lo stereo :ok
Questi adattatori invece sono solo dei caricabatterie ;)
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Usb accendisigari, furbata o ciofeca?

Messaggiodi ZioFerro » 11/12/2010, 11:57

steneroz ha scritto:Questi adattatori invece sono solo dei caricabatterie ;)

Aggiungi che prendono l'alimentazione dall'accendisigari.
Come è ovvio che sia l'accendisigari trasmette solo energia quindi è impensabile usarlo per ascoltare la musica
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Usb accendisigari, furbata o ciofeca?

Messaggiodi AleErMeyo » 11/12/2010, 13:11

Ok tutto chiaro =) mi era preso un colpo hiihihi non avevo capito bene l'argomento e gia stavo sclerando hiihihih
Nuova Opel Astra 1.7 Cdti 125cv Cosmo, Cosmo Pack (assetto ribassato, cerchi 18' e DVD Navi800) Blak Shappire, AFL III bixenon
AfretMarket:Kit originale OPC, centralina aggiuntiva Steinbauer +25 Cv +20% prestazioni...Ora si che ci siamo ;)
Ordinata il 30/09/10
Arrivata 09/12/10
Ritirata 17/12/10
AleErMeyo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 26/10/2010, 9:02
Località: Fiumicino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J 5P

Re: Usb accendisigari, furbata o ciofeca?

Messaggiodi Foggy87 » 17/12/2011, 18:13

Mi allaccio alla discussione per chiedere consiglio: anche io mi ritrovo ad avere sempre più apparecchi che si ricaricano dalla presa usb e siccome non ho mai fumato (e conto di continuare così), pensavo di sostituire definitivamente l'accendisigari con il solito adattatore con presa usb sul quale però c'è un led che rimane acceso anche a macchina spenta... Posso lasciarlo tranquillamente collegato oppure rischio che l'assorbimento di questo led fisso (che è anche abbastanza forte) scarichi la batteria?
ZioFerro ha scritto:PS. attenzione che a motore spento l'alimentazione viene staccata dopo breve tempo per salvaguardare la batterie

Dopo quanto tempo dovrebbe accadere? Perchè ho provato a lasciarlo lì con macchina spenta e chiusa e dopo circa un'ora era ancora acceso...
Grazie
Astra K ST Innovation 1.6 BITURBO CDTI 160cv my16 CARBON FLASH:
Optional --> Interni in pelle - Sedile guida AGR - Sistema di riscaldamento rapido - IntelliLux LED - Cerchi 18" - Antifurto - DAB+ - Advanced Park Assist II - Vetri scuri
ORDINATA --> 15/02/16
RITIRATA --> 02/07/16

Fino al 01/07/16:
Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150cv @ 160cv IDS+ my07.5 restyling ULTRA BLUE:
Optional --> Cosmo Pack (Cerchi 5 razze sport 17" + Cd30 MP3 + ECC + AQS) - Travel Pack (Luci automatiche + sensore pioggia + specchietto interno elettrocromatico + bluetooth) - Poggiatesta Attivi - Smart Airbag - Tire Pressure Monitor - FAP - Allarme sonoro - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon Autoadattativi
After Market --> Cruise Control, EGR flangiata
ORDINATA --> 15/01/07
RITIRATA --> 22/03/07


My Dad's Car: Astra K ST Innovation 1.6 T SHT 200cv my16 CARBON FLASH
My Girlfriend's Car: Corsa E Cosmo 1.4 Gpl Tech 90cv my16 POWER RED

-Cagiva Mito 125cc '04 Bat black
-Suzuki Sv 650 '01 Blu
Avatar utente
Foggy87
SOCIO N° 347
 
Messaggi: 936
Iscritto il: 04/01/2007, 0:01
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 cdti 160cv

Re: Usb accendisigari, furbata o ciofeca?

Messaggiodi gtc16 » 17/12/2011, 18:36

Dopo quanto tempo dovrebbe accadere? Perchè ho provato a lasciarlo lì con macchina spenta e chiusa e dopo circa un'ora era ancora acceso...
Grazie


Sulla Astra H l'alimentazione è sempre presente sull'accendisigaro. :ok

A proposito di alimentazione USB sulla J, perchè non comprare gli alimentatori da voi citati e alimentare anche l'originale, eliminando solo l'alimentazione che dite non supporta la ricarica?
I due fili dei dati rimangono li collegati.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Diciamo come da foto andrebbe intercettato Vbus che fornisce appunto l'alimentazione.
Il cavo GND è la massa quindi si può anche lasciare collegata, all'impianto originale.
Almeno la presa originale ritorna a funzionare come deve, con una piccola modifica.
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Usb accendisigari, furbata o ciofeca?

Messaggiodi Foggy87 » 17/12/2011, 19:18

gtc16 ha scritto:
Dopo quanto tempo dovrebbe accadere? Perchè ho provato a lasciarlo lì con macchina spenta e chiusa e dopo circa un'ora era ancora acceso...
Grazie


Sulla Astra H l'alimentazione è sempre presente sull'accendisigaro. :ok

Cavolo, ho usato la funzione cerca e non mi sono accorto che questa discussione era nella sezione Astra J! Mi auto :voc .
Comunque se qualcuno riesce lo stesso a rispondere al mio dubbio sul rischio di scaricare la batteria (o qualche mod ritenesse più opportuno spostare il messaggio nella sezione h) gliene sarei grato!
Astra K ST Innovation 1.6 BITURBO CDTI 160cv my16 CARBON FLASH:
Optional --> Interni in pelle - Sedile guida AGR - Sistema di riscaldamento rapido - IntelliLux LED - Cerchi 18" - Antifurto - DAB+ - Advanced Park Assist II - Vetri scuri
ORDINATA --> 15/02/16
RITIRATA --> 02/07/16

Fino al 01/07/16:
Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150cv @ 160cv IDS+ my07.5 restyling ULTRA BLUE:
Optional --> Cosmo Pack (Cerchi 5 razze sport 17" + Cd30 MP3 + ECC + AQS) - Travel Pack (Luci automatiche + sensore pioggia + specchietto interno elettrocromatico + bluetooth) - Poggiatesta Attivi - Smart Airbag - Tire Pressure Monitor - FAP - Allarme sonoro - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon Autoadattativi
After Market --> Cruise Control, EGR flangiata
ORDINATA --> 15/01/07
RITIRATA --> 22/03/07


My Dad's Car: Astra K ST Innovation 1.6 T SHT 200cv my16 CARBON FLASH
My Girlfriend's Car: Corsa E Cosmo 1.4 Gpl Tech 90cv my16 POWER RED

-Cagiva Mito 125cc '04 Bat black
-Suzuki Sv 650 '01 Blu
Avatar utente
Foggy87
SOCIO N° 347
 
Messaggi: 936
Iscritto il: 04/01/2007, 0:01
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 cdti 160cv

Re: Usb accendisigari, furbata o ciofeca?

Messaggiodi callisto » 17/12/2011, 19:28

Foggy87 ha scritto:Mi allaccio alla discussione per chiedere consiglio: anche io mi ritrovo ad avere sempre più apparecchi che si ricaricano dalla presa usb e siccome non ho mai fumato (e conto di continuare così), pensavo di sostituire definitivamente l'accendisigari con il solito adattatore con presa usb sul quale però c'è un led che rimane acceso anche a macchina spenta... Posso lasciarlo tranquillamente collegato oppure rischio che l'assorbimento di questo led fisso (che è anche abbastanza forte) scarichi la batteria?
Grazie


Sinceramente non lascerei mai un adattatore usb inserito nella presa accendisigari 24/24, è sempre un trasformatore di corrente che passa la 12v a 5v costanti, ed in caso di surriscaldamento non mi vorrei trovare mai l'auto surriscaldata :sciopa :hihihi

ho visto sulla baya, hanno prezzi da :paura :mrgreen: http://www.ebay.it/itm/CARICABATTERIA-M ... 990wt_1270
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Usb accendisigari, furbata o ciofeca?

Messaggiodi gtc16 » 17/12/2011, 21:22

:inot Effettivamente lasciare un alimentatore perennemente alimentato, si c'e il rischio che si bruci velocemente, al contrario il consumo di un led da "seganlazione", non mette assolutamente in crisi una batteria. :finot
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Usb accendisigari, furbata o ciofeca?

Messaggiodi ConteZero » 17/12/2011, 23:19

Non è esattamente così... un abbassatore di tensione è un dispositivo veramente cretino ed il consumo del trasformatore (se progettato a dovere) è bassissimo in assenza di carico (aka qualcosa che "assorbe" watt dall'altro lato).

Il punto, semmai, è che quel che arriva dalla batteria "sbalza" un bel po' a seconda dello "stress" sulla batteria (ad esempio quando s'accende il motore) e questo può portare ad un erogazione irregolare (aka "lo scotolone") su quello che è collegato all'USB.
Per il resto credo che il dispositivo, di suo, sia un trasformatore switched* (che ha consumi praticamente nulli senza carico).

* piccola digressione : c'è un condensatore che "conserva" la carica di 5V ed un comparatore di tensione, quando la tensione ai capi del condensatore (che "scarica" sulla USB) scende sotto un certo valore (es. 4.8V) il condensatore viene collegato all'ingresso a 12V che passano "attraverso" il condensatore ricaricandolo. Lo stesso comparatore, quando rileva che la tensione ai capi del trasformatore supera un certo valore (es. 5.2V) "stacca" la 12V dal condensatore. I condensatori perdono la carica mooolto lentamente per cui se non c'è niente attaccato dietro il comparatore lascia "staccata" la 12V.
Astra J GTC Cosmo S Benzina 1600cc / 180cv. Colore: bianco.
Accessori : AFL III, Sensori di parcheggio anterioni/posteriori, bluetooth, porta USB, freno elettrico, cerchi da 20", sensore pressione pneumatici, ruota di scorta.


Immagine

Se non ci sono sono per strada a fare un giretto.
ConteZero
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 26/10/2011, 19:55
Località: Trapani
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S Benzina 1600cc/180cv

Re: Usb accendisigari, furbata o ciofeca?

Messaggiodi callisto » 18/12/2011, 10:23

Premesso che, sara' il migliore alimentatore usb da auto, il piu' costoso, il piu'....., ma credo che non esista niente al mondo progettato dall'uomo che non si possa guastare, e io resto del parere che, non rischio un'auto lasciandolo collegato 24/24 sotto tensione (anche se non consuma niente) solo per evitare di fare leva e metti, tuttalpiù modificherei la presa accendisigari bypassandola con un sottochiave, per laciarlo sempre inserito o ne monterei uno all'interno del cassetto potaoggetti di fianco ma sempre sottochiave (a mio parere).
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Usb accendisigari, furbata o ciofeca?

Messaggiodi Foggy87 » 18/12/2011, 11:03

Ok, direi che siete stati sufficientemente esaustivi, continuerò a metterlo solo quando ne ho bisogno... :thx
Astra K ST Innovation 1.6 BITURBO CDTI 160cv my16 CARBON FLASH:
Optional --> Interni in pelle - Sedile guida AGR - Sistema di riscaldamento rapido - IntelliLux LED - Cerchi 18" - Antifurto - DAB+ - Advanced Park Assist II - Vetri scuri
ORDINATA --> 15/02/16
RITIRATA --> 02/07/16

Fino al 01/07/16:
Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150cv @ 160cv IDS+ my07.5 restyling ULTRA BLUE:
Optional --> Cosmo Pack (Cerchi 5 razze sport 17" + Cd30 MP3 + ECC + AQS) - Travel Pack (Luci automatiche + sensore pioggia + specchietto interno elettrocromatico + bluetooth) - Poggiatesta Attivi - Smart Airbag - Tire Pressure Monitor - FAP - Allarme sonoro - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon Autoadattativi
After Market --> Cruise Control, EGR flangiata
ORDINATA --> 15/01/07
RITIRATA --> 22/03/07


My Dad's Car: Astra K ST Innovation 1.6 T SHT 200cv my16 CARBON FLASH
My Girlfriend's Car: Corsa E Cosmo 1.4 Gpl Tech 90cv my16 POWER RED

-Cagiva Mito 125cc '04 Bat black
-Suzuki Sv 650 '01 Blu
Avatar utente
Foggy87
SOCIO N° 347
 
Messaggi: 936
Iscritto il: 04/01/2007, 0:01
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 cdti 160cv

Re: Usb accendisigari, furbata o ciofeca?

Messaggiodi JuSteR » 18/08/2013, 13:01

Provo a chiedere info in questo thread.

Ho un telefono HTC ONE e in auto uso la dock da auto per HTC (composta da un cavo usb/microusb e da un adattatore usb per l'accendisigari). Riesco a caricare il tel (via accendisigari) e ascoltare musica (collegando il jack audio all'ampli dietro) ma non riesco a fare le due cose insieme. Ovvero se carico e collego il jack non viene riprodotta alcuna musica, solo un ronzio di fondo. Ho provato con un altro caricatore da auto (una tipica cinesata da qualche euro, dove cavo e adattatore sono un tutt'uno) e sembra che il problema non si presenti, a parte un leggero fruscio sotto.

Dite che è una questione di adattatore o (bho) qualche altro tipo di interferenza? Nel caso potesse essere a prima motivazione conoscete qualche adattatore usb/accendisigari ottimamente schermato?

:thx
JuSteR
 

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AhrefsBot [Bot] e 2 ospiti