[Guida] Installazione sensori di parcheggio AM

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

[Guida] Installazione sensori di parcheggio AM

Messaggiodi steneroz » 22/09/2010, 8:58

Comunichiamo a tutti gli interessati che nella sezione [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è stata pubblicata una guida redatta da Paggy ( :grazie ) che riporta tutti i passaggi per installare i sensori di parcheggio posteriori After Market nelle Astra J che non ne sono dotate :D

Il link diretto al topic della guida è [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Questo topic possiamo usarlo per discussioni sull'argomento ;)
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: [Guida] Installazione sensori di parcheggio AM

Messaggiodi armero » 15/03/2012, 9:02

Ciao a tutti ..sono appena arrivato e vorrei chiedervi consigli circa appunto l'installazione dei sensori.
Non ho ancora ritirato l'auto e da quanto posso apprendere dai miei "predecessori" nella versione SW sono vitali.
ora cortesemente vi chiedo: l'eventuale installazione AM fatta in casa può in qualche modo invalidare la garanzia dell'auto?
Potete comunque consigliarmi marca e modelli gia collaudati visto che in giro se ne trovano in tutte le salse?

un saluto a tutti e un grazie anticipato a chi puo aiutarmi in tal senso.

Army
Astra 1.7 CDTI Cosmo 125cv MY2011 - CD400
armero
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 15/03/2012, 8:54
Località: ROMA
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 1.7 CDTI Cosmo 125cv MY2011

Re: [Guida] Installazione sensori di parcheggio AM

Messaggiodi luigi086 » 24/04/2012, 10:34

come funziona i sensori di parcheggio am? bene o danno problemi?
luigi086
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/04/2012, 11:58
Località: avellino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte nera cerchio 17" cosmo

Re: [Guida] Installazione sensori di parcheggio AM

Messaggiodi elfablito » 05/02/2013, 1:41

mi hanno montato i METASYSTEM in concessionaria...verniciati e incassati nel paraurto post...ma a mia discrezione sono un po ''lenti'' nell'avvisare....si può fare qualcosa o me li devo tenere così?!
astra j ST 1.7 110cv cosmo my2012+ sensori di parcheggio (solo post opel) + cd400 con connect pack (usb + bluetooth) + ruota scorta da 17'' + freno di stazionamneto elettrico .....
elfablito
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 05/02/2013, 0:43
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.7 110 cosmo

Re: [Guida] Installazione sensori di parcheggio AM

Messaggiodi jeremj » 08/03/2013, 0:13

C'è un avviso acustico o viene visualizzato nel display?
Grazie.
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: [Guida] Installazione sensori di parcheggio AM

Messaggiodi patriopel » 29/03/2013, 16:32

Ciao io li ho fatti montare dove ho preso la macchina seminuova,quindi non dalla casa. Vanno bene e siccome come dici tu,su una sw sono vitali se vuoi evitare danni.Ovviamente quando fai la retromarcia,devi farla piano...pure quelli miei,se la fai veloce,hanno un ritardo a segnalare gli ostacoli.penso sia normale....per la garanzia non c'entra niente,anzi potresti avere problemi,qual'ora per colpa loro,bruci qualcosa di elettrico e ovviamente,non essendo originali opel,la garanzia salta.
Vai tranquillo.Io ho quelli acustici e vanno benissimo.
ciao
La mia Jay:
Astra J S.T. 1.7 CDTI 125cv Cosmo 6MT, col. CARBON FLASH(nero met.) aprile 2011
DI SERIE:interni Jet Black in pelle,cerchi 17" multirazze,specchio retro fotocromatico,specchi richiudibili elettricamente e riscaldati, clima bi-zona,Sight & Light Pack,Sensore crepuscolare,Battitacco cromato,Comandi radio al volante,Ambient Light: luci della console centrale e dei pannelli delle portiere ad illuminazione diffusa rossa,Alzacristalli elettrici posteriori,Volante a 3 razze rivestito in pelle, regolabile in altezza,Console centrale con bracciolo scorrevole con vano portaoggetti nel bracciolo,Poggiatesta centrale posteriore,Controllo elettronico della velocità di crociera,Kit riparazione pneumatici,Fendi ant,Radio CD400 con lettore MP3, 6 altoparlanti,graphic info display,Computer con check control,Sensore pioggia,Alette parasole con specchietto e luci di cortesia, luci di lettura posteriori.ESP disattivabile,Mancorrenti al tetto silver.
OPTIONAL:freno di staz. elettrico+One Touch-abbattimento sedili post con un clik+Sensori di parcheggio post. +Block Shaft, luci targa a 6 led(con resistenza)
Avatar utente
patriopel
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 29/09/2012, 12:11
Località: Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer Cosmo 125cv

Re: [Guida] Installazione sensori di parcheggio AM

Messaggiodi zzzz1975 » 11/04/2013, 14:19

Io ho montato quelli della proxel (senza forare il paraurti) e vanno benissimo.
Unica cosa quando piove non segnalano benissimo xchè le gocce di pioggia vanno a variare il campo elettromagnetico creato dal sensore e la centralina ogni tanto fa suonare a vuoto.
Montaggio semplicissimo!!
Astra j my13 (01-2013) SportTourer 2.0CDTI 165cv Cosmo; automatica; Silver Lake; antifurto gt; freno elettrico; vetri scuri; sensori proxel; gancio traino; led targa; led rigenerazione fap; mide
zzzz1975
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 06/10/2012, 21:27
Località: torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st 165cv automatica cosmo 01/2013

Re: [Guida] Installazione sensori di parcheggio AM

Messaggiodi stefanoTS » 19/05/2013, 16:12

Salve a tutti, c'è qualcuno che ha installato i sensori parcheggio della A2ZONLINE art. SB-301S-8 ? Sarei intenzionato a montarli ma vorrei sapere prima qualcosa di piu', vanno bene ? Sono facili da installare ? :thx :thx :thx per la risposta ciao.
ASTRA ST 1.7 CDTI 125 Hp Cosmo -MY12 - Granada black, interni Ribbon Jet Black con Bluetooth, cerchi 17" e ruota scorta 16"
ritirata il 09 aprile 2013

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
stefanoTS
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/03/2013, 21:54
Località: Trieste
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra ST cosmo 1.7 CDTI 125 HP
Umore: dipende

Re: [Guida] Installazione sensori di parcheggio AM

Messaggiodi paolo27 » 11/04/2014, 20:52

steneroz ha scritto:Comunichiamo a tutti gli interessati che nella sezione [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è stata pubblicata una guida redatta da Paggy ( :grazie ) che riporta tutti i passaggi per installare i sensori di parcheggio posteriori After Market nelle Astra J che non ne sono dotate :D

Il link diretto al topic della guida è [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Questo topic possiamo usarlo per discussioni sull'argomento ;)

perché se provo ad aprire questo link mi viene risposto che non sono autorizzato a leggere questo forum?
Astra j ST 1.7 CDTI 110 CV cosmo: prima Meriva 1.6 cosmo benzina easytronic, astra G 1.6 SW benzina del 2000
moto: Honda CBF 600 s
in famiglia: astra 1.7 125 cv berlina cosmo, astra G 1.6 SW benzina del 2000
paolo27
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 22/03/2014, 7:23
Località: grosseto
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW
Altra Opel: ASTRA G

[Guida] Installazione sensori di parcheggio AM

Messaggiodi tzo » 11/04/2014, 20:59

@paolo27 perché non hai letto il regolamento , perché non hai usato il tasto cerca .
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: [Guida] Installazione sensori di parcheggio AM

Messaggiodi paolo27 » 12/04/2014, 22:31

tzo ha scritto:@paolo27 perché non hai letto il regolamento , perché non hai usato il tasto cerca .
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

:ook grazie, mi perdo un po girando nel forum. :thx
Astra j ST 1.7 CDTI 110 CV cosmo: prima Meriva 1.6 cosmo benzina easytronic, astra G 1.6 SW benzina del 2000
moto: Honda CBF 600 s
in famiglia: astra 1.7 125 cv berlina cosmo, astra G 1.6 SW benzina del 2000
paolo27
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 22/03/2014, 7:23
Località: grosseto
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW
Altra Opel: ASTRA G

Re: [Guida] Installazione sensori di parcheggio AM

Messaggiodi pinco!! » 09/05/2014, 10:31

steneroz ha scritto:Comunichiamo a tutti gli interessati che nella sezione [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è stata pubblicata una guida redatta da Paggy ( :grazie ) che riporta tutti i passaggi per installare i sensori di parcheggio posteriori After Market nelle Astra J che non ne sono dotate :D

Il link diretto al topic della guida è [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Questo topic possiamo usarlo per discussioni sull'argomento ;)


Ottimo :-)
pinco!!
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/05/2014, 10:17
Località: Mantova
La tua Astra: Astra H

Re: [Guida] Installazione sensori di parcheggio AM

Messaggiodi car109 » 21/07/2014, 16:43

Buongionro a tutti, intanto grazie per la guida, vorrei però chiedere a chi è riuscito a montarli da solo...dove avete preso i 12 v della retromarcia ?
Zafira 1.9 CTDi 150 cv COSMO
Avatar utente
car109
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 03/02/2006, 11:18
Località: livorno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.9 150cv

Re: [Guida] Installazione sensori di parcheggio AM

Messaggiodi braccio82 » 17/04/2015, 14:03

Complimenti bella guida! Ben fatta!
Opel Astra J 1.7 CDTI 125CV Cosmo - White Olympic , sight & light pack, antifurto, luci diurne e posizioni LED
braccio82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/05/2014, 12:14
Località: Messina
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 CDTI 125CV 5P. COSMO

Re: [Guida] Installazione sensori di parcheggio AM

Messaggiodi roby69 » 18/11/2015, 18:50

Complimenti per la guida, molto interessante :grazie
Mi piacerebbe sapere dove sono stati acquistati i sensori nella guida, e a che prezzo :thx
Voglio metterli anch'io però voglio mettere quelli piccoli come quelli montati dalla casa, non quei bottoni enormi :ok
Panterona nera 125cv cosmo- Navi dvd 800- cerchi da 18- fari xeno autoadattativi

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
roby69
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 26/05/2011, 20:11
Località: Brescia ma Sardo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra j 17 cdti cosmo 125cv
Altra Opel: Ex Astra G 17 dti sw club
Umore: Sereno

[Guida] Installazione sensori di parcheggio AM

Messaggiodi Antonio88 » 02/01/2016, 15:09

ciao da dove prendete il cavo della retromarcia?

anche io ho preso i sensori della metasystem a scomparsa quancuno i sa dire il codice del colore biianco dell astra?
Ultima modifica di tzo il 02/01/2016, 18:44, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Post uniti. La prossima volta usare il tasto modifica grazie
Antonio88
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 30/12/2015, 13:22
Località: Latina
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 1.4 turbo 140 cv cosmo

Re: [Guida] Installazione sensori di parcheggio AM

Messaggiodi Antonio88 » 06/01/2016, 0:47

Per favore nessuno sà aiutarmi? Non riesco a vedere la guida! :piange :piange
Antonio88
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 30/12/2015, 13:22
Località: Latina
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 1.4 turbo 140 cv cosmo

Re: [Guida] Installazione sensori di parcheggio AM

Messaggiodi ocramred » 07/01/2016, 15:25

Salve,
è la prima volta che scrivo...cercavo una guida x installare i sensori di parcheggio posteriori nella mia opel Astra J Sw..ma non mi lasciano accedere..
Ho addocchiato quelli della proxel...senza forare il paraurti..
stavo valutanto inoltre l'acquisto di una retrocamera ...mi piaceva quella che è accoppiata alla luce targa..qualcuno l'ha installata?
Altro dubbio...dove passa il filo x il segnale video da portare davanti all' autoradio?
E' fattibile il " fai da te"...oppure sono passaggi troppo difficili?
Grazie a chi saprà aiutarmi.
Marco
ocramred
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/12/2015, 20:13
Località: Costabissara
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: sw

Re: [Guida] Installazione sensori di parcheggio AM

Messaggiodi involt » 08/01/2016, 17:51

ocramred ha scritto:Salve,
è la prima volta che scrivo...cercavo una guida x installare i sensori di parcheggio posteriori nella mia opel Astra J Sw..ma non mi lasciano accedere..
Ho addocchiato quelli della proxel...senza forare il paraurti..
stavo valutanto inoltre l'acquisto di una retrocamera ...mi piaceva quella che è accoppiata alla luce targa..qualcuno l'ha installata?
Altro dubbio...dove passa il filo x il segnale video da portare davanti all' autoradio?
E' fattibile il " fai da te"...oppure sono passaggi troppo difficili?
Grazie a chi saprà aiutarmi.
Marco


Ciao Marco, e benvenuto fra noi.

Sai, abbiamo delle regole qui; forse sono giuste, forse sbagliate, ma cerchiamo di essere uniformi nel seguirle.

Sarebbe previsto che tu ti presntassi nella sezione apposita. Che dessi una scorsa al regolamento. Che aggiungessi in firma le caratteristiche della tua auto. Che raggiungessi il numero di post necessario, e poi chiedessi ai moderatori di attivare l'accesso alle guide.
Che leggessi le informazioni già presenti sul msgboard relative al problema che poni.

Al di là del fatto che attenersi alle regole possa apparire più o meno corretto, ti garantisco che è il metodo che fornisce i risultati più rapidi nella risoluzione dei problemi. Per te, per me... per tutti :)

:ciaoz
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: [Guida] Installazione sensori di parcheggio AM

Messaggiodi BlueAstra » 10/01/2016, 19:17

Anche la mia BluAstra avrá presto dei sensori di parcheggio AM... Prendere le misure in parcheggio per ora è abbastanza complicato...
BlueAstra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 02/01/2016, 11:43
Località: Sondrio
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.7 CDti Cosmo

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti