[Guida] Installazione sensori di parcheggio AM

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: [Guida] Installazione sensori di parcheggio AM

Messaggiodi beverly300 » 25/06/2016, 21:57

Ragazzi buonasera io non riesco a visualizzare la guida mi dice che non sono autorizzato, come mai ?
Attualmente ho montato i seguenti sensori:
http://it.aliexpress.com/item/35-New-Ca ... 29400.html
E sono identici nel vero senso della parola a quelli originali esteticamente...
Ho dovuto mettere un relè altrimenti quando sbloccavo l'auto ed è attiva la funzione dell'accensione luci mi si attivavano anche i sensori poiche si accende la luce della retromarcia...
Vorrei porchi una domanda, ho smontato la plancia e mi sono accorto che la mia astra ha lo spinotto per il tasto dei senosri di parcheggio, quello grigio, così ho acquistato il pulsante dei sensori di parcheggio e la mia idea è la seguente:

Mettendo il tasto dei sensori di parcheggio se abilitato con alla opel c'è qualche centralina, relè, o cavo che quando viene premuto attiva una tensione tensione +12v ?
Così acquistando i stessi sensori posteriori li metterei anteriormente e col tasto originale dei sensori di parcheggio potrei fargli arrivare la tensione positiva alla centralina aftermarket...
Cosa ne pensate della mia idea ?
Attendo vostre notizie....
Ah dimenticavo avendo montato la retrocamera attualmente visualizzo la distanza dei sensori stesso nel display dell'auto che è il modello con android S160.... A mio parete più funzionale di quello originale...
beverly300
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 14/07/2012, 1:33
Località: Napoli
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P-Cosmo-1.7 Cdti 110cv.
Altra Opel: Opel Corsa C 1.3 Cdti Cosmo 3 Porte

Re: [Guida] Installazione sensori di parcheggio AM

Messaggiodi CosmicBoy » 26/06/2016, 9:46

Devi essere autorizzato, segui la procedura usando il tasto "cerca".


Inviato dal mio iPhone 6 Plus utilizzando Tapatalk
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: [Guida] Installazione sensori di parcheggio AM

Messaggiodi HeaTHEn » 08/12/2016, 17:23

Per curiosità, di che colore hai comprato quei sensori? La retrocamera l'hai comprata a parte?
Opel Astra J 1.4T 140cv 5p Cosmo
HeaTHEn
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 17/06/2015, 22:41
Località: PI
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4T 140cv 5p Cosmo

Re: [Guida] Installazione sensori di parcheggio AM

Messaggiodi marcoflt » 13/01/2017, 16:39

Scusate io non riesco ad aprire la guida per l'istallazione sensori perché non ho abbastanza messaggi per poter aprire il link come posso fare?
marcoflt
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/05/2013, 23:43
Località: Messina
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra j 1.7 Diesel 110cv 5p
Altra Opel: Opel Astra j 1.7 Diesel 110cv 5p

Re: [Guida] Installazione sensori di parcheggio AM

Messaggiodi lorenzino » 18/02/2017, 14:54

Me lo chiedo anch'io.
prego
bestianera: Astra J GTC Cosmo 1400 Turbo 140 CV S&S - Carbon Flash - City Pack - Ruotino scorta - Navi 600 - Cerchi invernali MAK Highland 17 (sic) - 23/05/2013 vista, 24/05/2013 provata, 25/05/2013 firma contratto, dal 29/05/2013 libera sulla strada!!!
lorenzino
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 28/03/2014, 21:18
Località: trento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1400 140 cv

Re: [Guida] Installazione sensori di parcheggio AM

Messaggiodi involt » 20/02/2017, 6:53

FONTANA ha scritto:salve chi gentilmente mi spiega perché anche dopo essere iscritto e inviati 15 messaggi come richiesto ancora mi è concesso di leggere questo forum ? grazie


Una motivazione potrebbe essere il fatto che i messaggi siano prevalentemente di questo tipo:

FONTANA ha scritto:bellissimiiiiiii


FONTANA ha scritto:cerca su Google


FONTANA ha scritto:ottimooooo


FONTANA ha scritto:bellissimi


:mahh
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: [Guida] Installazione sensori di parcheggio AM

Messaggiodi Genux » 02/06/2017, 9:56

Stesso problema con la visualizzazione delle guide .... e nei messaggi non ho scritto Bellissimo... ecc... comunque.
Solamente una domanda... ho verificato, senza smontare nulla, che nella Sport Tourer il pochissimo spazio disponibile tra la barra antiurto ed il paraurti posteriore è occupato da uno strato di materiale che somiglia al poliuretano espanso e manca lo spazio per alloggiare i sensori ... ma questo materiale, va rimosso oppure vanno praticati incavi per l'alloggiamento dei sensori ?
Comunque lo spazio è veramente esiguo data la presenza della barra antiurto ...
Qualche foto del paraurti smontato con i sensori applicati ? ... magari anche dello strato di poliuretano o cos'altro esso sia... purtroppo non ho accesso alle guide. :piange
grazie.
Andate piano ... la vita è una sola.
Genux
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 01/04/2017, 21:16
Località: Massa Carrara
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 CDTI 81 KW Sports Tourer

Re: [Guida] Installazione sensori di parcheggio AM

Messaggiodi involt » 02/06/2017, 10:20

Genux ha scritto:Stesso problema con la visualizzazione delle guide .... e nei messaggi non ho scritto Bellissimo... ecc... comunque.
Solamente una domanda... ho verificato, senza smontare nulla, che nella Sport Tourer il pochissimo spazio disponibile tra la barra antiurto ed il paraurti posteriore è occupato da uno strato di materiale che somiglia al poliuretano espanso e manca lo spazio per alloggiare i sensori ... ma questo materiale, va rimosso oppure vanno praticati incavi per l'alloggiamento dei sensori ?
Comunque lo spazio è veramente esiguo data la presenza della barra antiurto ...
Qualche foto del paraurti smontato con i sensori applicati ? ... magari anche dello strato di poliuretano o cos'altro esso sia... purtroppo non ho accesso alle guide. :piange
grazie.


Nella Guida non vi è alcuna menzione della schiuma di poliuretano che descrivi. Gran parte del corpo del sensore è alloggiato nello spessore del paraurti; un pò sporgono, ma vi sono anche le connessioni ed i relativi cavi. Pertanto dovresti essere eclettico, decidendo se sia meglio ricavare degli spazi della schiuma, o rimuoverla del tutto. Credo che la guida non possa aiutarti in questo.
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: [Guida] Installazione sensori di parcheggio AM

Messaggiodi Mattew73 » 07/06/2017, 16:36

Genux ha scritto:Stesso problema con la visualizzazione delle guide .... e nei messaggi non ho scritto Bellissimo... ecc... comunque.
Solamente una domanda... ho verificato, senza smontare nulla, che nella Sport Tourer il pochissimo spazio disponibile tra la barra antiurto ed il paraurti posteriore è occupato da uno strato di materiale che somiglia al poliuretano espanso e manca lo spazio per alloggiare i sensori ... ma questo materiale, va rimosso oppure vanno praticati incavi per l'alloggiamento dei sensori ?
Comunque lo spazio è veramente esiguo data la presenza della barra antiurto ...
Qualche foto del paraurti smontato con i sensori applicati ? ... magari anche dello strato di poliuretano o cos'altro esso sia... purtroppo non ho accesso alle guide. :piange
grazie.

Ciao,
io ho installato i sensori Meta System nel paraurti posteriore. In realtà li ha montati il mio elettrauto..ma io ero li ad assistere. Va smontato togliendo le 6 viti (3 per lato) nel passaruota; poi togli le 4 viti (2 per lato) che si trovano sotto il fanale (devi smontarlo svitando a mano i due supporti accessibili dall'interno vettura). A questo punto sfili via il paraurti. Una volta rimosso noterai la presenza del pezzo di "polistirolo" presente tra paraurti e barra antiurto. Ma non da alcun fastidio ai sensori essendo scavato in alcuni punti (altrimenti lo scavi tu con qualcosa in corrispondenza di dove sarà montato il sensore sul paraurti). Fai passare i fili in zona fanale e metti centralina e cicalino in corrispondenza di uno dei portellini laterali nel bagagliaio. Rimonti il tutto.
Spero sia chiaro :ciaoz



[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra J 1.4 Turbo 140CV SportTourer Elective colore Carbon Flash del 2015/06 - Comprata usata ad aprile 2017 - GPL After Market Landi - Cerchi Design 17˝pneumatici 215/50 R 17 - Radio CD 600 Intellilink - Sensori di park e Antifurto Meta System
Mattew73
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/05/2017, 13:33
Località: Napoli
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer Elective 1.4T 140cv

Re: [Guida] Installazione sensori di parcheggio AM

Messaggiodi Genux » 16/06/2017, 23:25

Utilissimo grazie mille ... comunque mi è stato sbloccato l'accesso alle guide.
Grazie a tutti. :D

Mattew73 ha scritto:
Genux ha scritto:Stesso problema con la visualizzazione delle guide .... e nei messaggi non ho scritto Bellissimo... ecc... comunque.
Solamente una domanda... ho verificato, senza smontare nulla, che nella Sport Tourer il pochissimo spazio disponibile tra la barra antiurto ed il paraurti posteriore è occupato da uno strato di materiale che somiglia al poliuretano espanso e manca lo spazio per alloggiare i sensori ... ma questo materiale, va rimosso oppure vanno praticati incavi per l'alloggiamento dei sensori ?
Comunque lo spazio è veramente esiguo data la presenza della barra antiurto ...
Qualche foto del paraurti smontato con i sensori applicati ? ... magari anche dello strato di poliuretano o cos'altro esso sia... purtroppo non ho accesso alle guide. :piange
grazie.

Ciao,
io ho installato i sensori Meta System nel paraurti posteriore. In realtà li ha montati il mio elettrauto..ma io ero li ad assistere. Va smontato togliendo le 6 viti (3 per lato) nel passaruota; poi togli le 4 viti (2 per lato) che si trovano sotto il fanale (devi smontarlo svitando a mano i due supporti accessibili dall'interno vettura). A questo punto sfili via il paraurti. Una volta rimosso noterai la presenza del pezzo di "polistirolo" presente tra paraurti e barra antiurto. Ma non da alcun fastidio ai sensori essendo scavato in alcuni punti (altrimenti lo scavi tu con qualcosa in corrispondenza di dove sarà montato il sensore sul paraurti). Fai passare i fili in zona fanale e metti centralina e cicalino in corrispondenza di uno dei portellini laterali nel bagagliaio. Rimonti il tutto.
Spero sia chiaro :ciaoz



[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Andate piano ... la vita è una sola.
Genux
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 01/04/2017, 21:16
Località: Massa Carrara
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 CDTI 81 KW Sports Tourer

Re: [Guida] Installazione sensori di parcheggio AM

Messaggiodi Nuanda » 23/06/2017, 21:14

Grazie a tutti per i vostri contributi. Anche io vorrei montare i sensori di parcheggio posteriori e sono orientato al modello della proxel perché vorrei farlo io ed ovviamente senza forare il paraurti. La mia domanda è per attaccare l'antenna del sensore proxel devo rimuovere tutta la schiuma antiurto all'interno del paraurti? O c'è un posto ben preciso su cui va attaccata? Spero che qualcuno abbia informazioni in merito
Opel astra j nera cosmo DVD800 - 1.6cc 120cv - impianto gpl Lovato - 5p. Ma quanto è bellaaa!!!
Nuanda
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 19/06/2017, 20:18
Località: Colleferro
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel astra 1.6-120cv cosmo 5p

Re: [Guida] Installazione sensori di parcheggio AM

Messaggiodi massinge » 08/08/2018, 19:08

Mi riallaccio a questo argomento in quanto anche io nei prossimi giorni vorrei installare dei sensori di parcheggio che ho già acquistato, mi sembra di capire che qualcuno ha già forato il paraurti posteriore della berlina. Volevo chiedervi se c'è qualche precauzione particolare da seguire e se ci sono i segni all'interno dei paraurti per poterli forare nei punti corretti.
Saluti
ASTRA J 1.6 CDTI Elective nero met. anno 2014
massinge
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/08/2018, 18:48
Località: Sassari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte 1.6 CDTI 110CV nero met.
Altra Opel: Meriva B 1.6 CDTI 110 CV

Re: [Guida] Installazione sensori di parcheggio AM

Messaggiodi alexjfar » 08/11/2018, 16:34

Buonasera, ho un problema coi sensori di parcheggio posteriori aftermarket metasystem, praticamente funzionano solo appena accendo la macchina col freddo, a macchina calda o se fuori è caldo anche a macchina appena accesa non si sente il cicalino dell'inserimento della retromarcia e dell'avvicinamento degli ostacoli, vi è mai capitato? Cosa potrebbe essere? Grazie
Astra J 1.7 110CV Elective con Elective Pack, sensori di parcheggio posteriori e vetri posteriori oscurati
Colore Nero
Pneumatici 225/50 r17
Immatricolata: 02/2011
Acquistata: 02/2012
alexjfar
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 19/09/2011, 21:30
Località: VELLETRI
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P ELECTIVE-ELECTIVE PACK 1.7-110CV
Altra Opel: OPEL CORSA

Re: [Guida] Installazione sensori di parcheggio AM

Messaggiodi alexjfar » 21/11/2018, 15:20

Ciao, proprio nessuno sa darmi un parere?
Astra J 1.7 110CV Elective con Elective Pack, sensori di parcheggio posteriori e vetri posteriori oscurati
Colore Nero
Pneumatici 225/50 r17
Immatricolata: 02/2011
Acquistata: 02/2012
alexjfar
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 19/09/2011, 21:30
Località: VELLETRI
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P ELECTIVE-ELECTIVE PACK 1.7-110CV
Altra Opel: OPEL CORSA

Re: [Guida] Installazione sensori di parcheggio AM

Messaggiodi Leonardo83 » 03/12/2018, 23:29

alexjfar ha scritto:Ciao, proprio nessuno sa darmi un parere?
dove hai installato la centralina?il cicalino?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Asta j 1.7 110 cv Cosmo DVD Navi 800
Colore nero metallizzato
Estive 235-45/18”
Invernali 205-60/16”
Immatricolata 2010
Acquistata 2018
Leonardo83
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 14/11/2018, 23:05
Località: Rieti
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 110 cv

Re: [Guida] Installazione sensori di parcheggio AM

Messaggiodi Leonardo83 » 07/12/2018, 15:39

Qualcuno sa dirmi a cosa serve questo spinotto vicino alla REC (penso si chiami così la piastra fusibili nel bagagliaio)?ImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Asta j 1.7 110 cv Cosmo DVD Navi 800
Colore nero metallizzato
Estive 235-45/18”
Invernali 205-60/16”
Immatricolata 2010
Acquistata 2018
Leonardo83
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 14/11/2018, 23:05
Località: Rieti
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 110 cv

Re: [Guida] Installazione sensori di parcheggio AM

Messaggiodi alexjfar » 11/12/2018, 15:57

Il cicalino è installato dietro lo sportellino in basso a sinistra del volante...
Astra J 1.7 110CV Elective con Elective Pack, sensori di parcheggio posteriori e vetri posteriori oscurati
Colore Nero
Pneumatici 225/50 r17
Immatricolata: 02/2011
Acquistata: 02/2012
alexjfar
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 19/09/2011, 21:30
Località: VELLETRI
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P ELECTIVE-ELECTIVE PACK 1.7-110CV
Altra Opel: OPEL CORSA

Re: [Guida] Installazione sensori di parcheggio AM

Messaggiodi Leonardo83 » 12/12/2018, 9:06

Non ti è troppo forte quando suona?
Io pensavo di metterlo proprio nello scomparto fusibili del baule,anche per rendere piu l idea che l’ostacolo sia dietro.
Hai risolto il problema del cicalino muto quando fa caldo?
Hai provato a fare una prova col tester se è un problema di cicalino e non di centralina?
Asta j 1.7 110 cv Cosmo DVD Navi 800
Colore nero metallizzato
Estive 235-45/18”
Invernali 205-60/16”
Immatricolata 2010
Acquistata 2018
Leonardo83
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 14/11/2018, 23:05
Località: Rieti
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 110 cv

Re: [Guida] Installazione sensori di parcheggio AM

Messaggiodi Gerry65 » 21/04/2019, 10:51

E' mesi che ho comprato i sensori di parcheggio e cercavo di capire come forare e passare i cavi senza smontare il paraurti. So che esiste una guida ma non riesco a vederla. :piange
Gerry65
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/11/2018, 20:27
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 1.7 diesel

Re: [Guida] Installazione sensori di parcheggio AM

Messaggiodi Gerry65 » 25/04/2019, 14:28

Ma è attivo il forum?
Gerry65
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/11/2018, 20:27
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 1.7 diesel

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite