Aggiornamento software: pro e contro

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Aggiornamento software: pro e contro

Messaggiodi alterego82 » 26/08/2010, 20:19

Ciao a tutti, da qualche settimana mi hanno aggirnato il software dell'auto.
Ho notato 2 seguenti cambiamenti a mio avviso negativi.

Il primo (negativo) che adesso ogni volta che tiro via la chiave dal quadro,l'auto forza l'apertura delle portiere (sblocca la serratura)
Il secondo (negativo) è che se tengo premuto il tasto del telecomando o di apertura o chiusura si aprono o si abbassano i vetri, ma appena lasci il tasto si fermano. Mentre prima tenendo premuto uno dei tasti o scendevano tutti o salivano tutti.
Il terzo (è positivo) adesso quando spengo l'auto la valvola che c'è nel motore finalmente si richiude entro una quarantina di secondi (lo si può notare ascoltando anche il sibilo della centralina)

Voi cosa avete notato??
New Astra Elective 5P 1.7 110 Cv 6 marce!! Colore tecnical Grey + Alzacristalli elettrici posteriori, + specchietti retrovisori ripiegabili, + connessione USB, + Sensori di parcheggio, + Edition Pack (cerchi 17, + volante in pelle con comandi al volante, sensore pioggia, retrovisore elettrico)
Avatar utente
alterego82
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 14/03/2010, 10:18
Località: Catania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: New Asta Elective 1.7 110 cv

Re: Aggiornamento software: pro e contro

Messaggiodi ZioFerro » 02/09/2010, 15:50

Io lo farò nei prossimi giorni. Spieghi meglio il 3° punto?
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Aggiornamento software: pro e contro

Messaggiodi alterego82 » 03/09/2010, 20:33

Prova da aprire il cofano quando spegni l'auto, sentirai un sibilo che proviene dalla centralina, e dopo qualche minuto da il comando ad una valvola di chiudersi (quella che vedi un quella specie di scatola di metallo di colore grigio con dei tubi rigidi collegati, dovrebbe essere uno specie di scambiatore della valvole Egr) prova a cronometrare quanto tempo impiega a chiudersi appensa chiudi l'auto.
Perfavore testa pure l'apertura e chiusura dei finestrini da telecomando.
New Astra Elective 5P 1.7 110 Cv 6 marce!! Colore tecnical Grey + Alzacristalli elettrici posteriori, + specchietti retrovisori ripiegabili, + connessione USB, + Sensori di parcheggio, + Edition Pack (cerchi 17, + volante in pelle con comandi al volante, sensore pioggia, retrovisore elettrico)
Avatar utente
alterego82
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 14/03/2010, 10:18
Località: Catania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: New Asta Elective 1.7 110 cv

Re: Aggiornamento software: pro e contro

Messaggiodi ZioFerro » 03/09/2010, 20:38

alterego82 ha scritto:Perfavore testa pure l'apertura e chiusura dei finestrini da telecomando.

per questa ti posso dire fin sa subito che una volta attivata la procedura i finestrini si aprono e chiudono fino a fine corsa. Salvo un mio intervento con telecomando.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Aggiornamento software: pro e contro

Messaggiodi raf23 » 04/09/2010, 8:19

Scusate,ma quindi l'apertura dei finestrini da telecomando è attivabile come sulla h?
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: Aggiornamento software: pro e contro

Messaggiodi ZioFerro » 04/09/2010, 11:29

raf23 ha scritto:Scusate,ma quindi l'apertura dei finestrini da telecomando è attivabile come sulla h?

io l''ho trovata già attiva
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Aggiornamento software: pro e contro

Messaggiodi anselmo74 » 04/09/2010, 16:14

raf23 ha scritto:Scusate,ma quindi l'apertura dei finestrini da telecomando è attivabile come sulla h?

raf anche la mia non ce l'ha; Può essere che sulle elective non l'abbiano messa perchè ha i finestrini posteriori manuali. Da un certo punto di vista ha senso. Questa funzione è utile nel caso qualcuno dimentichi di chiudere i finestrini quando si scende dall'auto; così senza salire, mettere la chiave nel quadro ecc, si possono chiudere dall'esterno. Ma visto che l'elective ha i finestrini posteriori manuali, se qualcuno li dimentica aperti, comunque non serve. Io questa funzione l'avevo addirittura sulla corsa (anche se in quel caso funzionava inserendo la chiave nella serratura) ma era a tre porte e poteva avere senso. Non so però se si può attivare a posteriori solo per quelli anteriori. comunque potrebbe essere utile. Qualcuno illuminato di elettronica può darci info?
Ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Aggiornamento software: pro e contro

Messaggiodi raf23 » 04/09/2010, 16:28

La gtc lo aveva e come dici tu puo' essere perchè ha tre porte...ma perchè non dovrebbe essere attivabile sull j? boh...indagheremo appena possibile.Di sicuro non adesso...la porto a fare la visita dei 7500(un po' anticipata) ma temo...devo gia' sostituire il micro del cruise!
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: Aggiornamento software: pro e contro

Messaggiodi astra2.0T » 04/09/2010, 19:12

io invece i finestrini gestibili dal telecomando li ho trovati come sull'H, ovvero per farli andare su/giù devo tener premuto il pulsante, quando lo lascio si fermano.
ORDINATA: 09/06
ARRIVATA! il 28/7, giorno del mio compleanno, spettacolare!
RITIRATA! 03/08/2010
Astra J 1.6T Cosmo S - Olympic White - AFL III, Cosmo S pack, sedili AGR
Dr [J]kyll!
&
Mr [H]yde:
Astra SW 2.0T EX 170cv Cosmo MY05, moonland, cerchi a 5 razze doppie 17", Continental SportContact3 225/45 R17 91W, vetri oscurati, magico SPORT Switch! ora @207cv - 315Nm.

A.M. CruiseControl by gsxr2001 - Illuminazione interna Bianco-Blu-Rosso by Zlatan
astra2.0T
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 521
Iscritto il: 20/07/2009, 18:41
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Astra H 2.0T (ex)170cv
EX Ascona 2.0i CD, fantastica!
Umore: Variabile

Re: Aggiornamento software: pro e contro

Messaggiodi anselmo74 » 05/09/2010, 10:39

astra2.0T ha scritto:io invece i finestrini gestibili dal telecomando li ho trovati come sull'H, ovvero per farli andare su/giù devo tener premuto il pulsante, quando lo lascio si fermano.

sulle cosmo sicuramente è di serie perchè hanno i finestrini elettrici posteriori; secondo me questa funzione è legata ai 4 finestrini elettrici. Infatti alterego, pur avendo una elective, ho visto dalla lista accessori che ha fatto mettere i vetri elettrici posteriori, e questa funzione se l'è ritrovata già attivata.
Ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Aggiornamento software: pro e contro

Messaggiodi steneroz » 05/09/2010, 18:08

E' certamente come era sull'H, in caso di 4 vetri elettrici la funzione è attivata, se i vetri sono solo 2 no.
Bisogna che qualcuno in buoni rapporti con un meccanico vada ad attaccare l'Astra al pc di diagnostica per vedere se le centraline sono blindate o se si può impostare la chiusura comfort da 'disattiva' ad 'attiva' :D
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Aggiornamento software: pro e contro

Messaggiodi alterego82 » 06/09/2010, 19:37

Ma la domanda si incentrava sul fatto che prima dell'aggiornamento i finestrini tenendo premuto il tasto del telecomando iniziano a scendere o salire da soli e si può infatti rilasciare il tasto e allontanarsi.
Con l'aggiornamento scendono o salgono solo tenendo premuti i tasti, una volta lasciati i finestrini si fermano senza arrivare a fine corsa.

Qualcuno pùò confermarmi che è così, sapendolo vado in concessionaria e mi rifaccio programmare la vecchia funzione.
New Astra Elective 5P 1.7 110 Cv 6 marce!! Colore tecnical Grey + Alzacristalli elettrici posteriori, + specchietti retrovisori ripiegabili, + connessione USB, + Sensori di parcheggio, + Edition Pack (cerchi 17, + volante in pelle con comandi al volante, sensore pioggia, retrovisore elettrico)
Avatar utente
alterego82
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 14/03/2010, 10:18
Località: Catania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: New Asta Elective 1.7 110 cv

Re: Aggiornamento software: pro e contro

Messaggiodi Carminetor74 » 07/09/2010, 7:38

alterego82 ha scritto:...Con l'aggiornamento scendono o salgono solo tenendo premuti i tasti, una volta lasciati i finestrini si fermano senza arrivare a fine corsa.

Che io sappia dovrebbe dipendere da quanto si tiene premuto il tasto :mah
Dico così perchè se non erro, sulla Corsa della mia ragazza e l'Astra H di mio padre, se si tiene premuto parecchio, i finestrini si alzano/abbassano fino a fine corsa... Se si tiene premuto meno, i finestrini si fermano appena si lascia il tasto. Magari anche sulla J è così!
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Aggiornamento software: pro e contro

Messaggiodi ZioFerro » 08/09/2010, 17:02

Carminetor74 ha scritto:
alterego82 ha scritto:...Con l'aggiornamento scendono o salgono solo tenendo premuti i tasti, una volta lasciati i finestrini si fermano senza arrivare a fine corsa.

Che io sappia dovrebbe dipendere da quanto si tiene premuto il tasto :mah
Dico così perchè se non erro, sulla Corsa della mia ragazza e l'Astra H di mio padre, se si tiene premuto parecchio, i finestrini si alzano/abbassano fino a fine corsa... Se si tiene premuto meno, i finestrini si fermano appena si lascia il tasto. Magari anche sulla J è così!

no, sulla j una volta attivata la funzione vanno fino a fine corsa, salvo che tu non intervieni premendo ancora una volta. Questo ovviamente prima dell'aggiornamento, dopo non so.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Aggiornamento software: pro e contro

Messaggiodi ZioFerro » 17/09/2010, 22:46

eccomi qui ad aggiornarvi.

Inizio subito a darvi che il blocco del finestrino al rilascio del tasto è cosa voluta. Per evitare l'attivazione del sensore anti-pizzicamento o altre situazioni ipotizzate molto fantasiose (tipo un bambino che si chiude dentro da solo) la scelta di tale funzionamento è intenzionale e sembra non essere modificabile.

Andando a vedere le nuove funzionalità presenti post aggiornamento di rilevanza è il "nuovo blocco automatico etc etc...".
Consiglio? NON ATTIVATELO!
Una volta spenta l'auto, dopo un tot di minuti, l'auto si chiude automaticamente. E se è un bene per chi si dimentica di farlo o per i malati come me che subito dopo aver parcheggiato tornano indietro per verificare se l'hanno chiusa o meno è un grandissimo male in tantissime altre situazioni un cui vi è in mezzo una breve sosta.
Stasera, alle 10.30, ho rischiato di rimanere fuori con la spesa e scorta surgelati nel baule perchè sceso dall'auto per fare rifornimento l'auto si è chiusa da sola. Fortuna mia che avevo i finestrini aperti altrimenti sarei ancora li!

Infine la chiusura automatica durante la corsa... figata, mi piace e questa semplice funzione banale mi fa percepire l'auto come "migliore". Per chi ha il cambio manuale lo sblocco porta avviene appena si spegne il motore e si estrae la chiave. Il contro? All'estrazione della chiave l'auto effettua lo sblocco anche se prima di estrarre l'auto è stata aperta la portiera (ipotesi molto probabile tutte le volte che si hanno passeggeri, i primi a scendere).
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Aggiornamento software: pro e contro

Messaggiodi anselmo74 » 18/09/2010, 10:37

ma l'auto si richiude automaticamente anche se le chiavi restano inserite nel quadro? Spero che abbiano previsto questa eventualità e che agisca di conseguenza. Sulla corsa si richiudeva solo se si sbloccavano le sicure e non si apriva nessuno sportello. Come è su questa?
Ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Aggiornamento software: pro e contro

Messaggiodi ZioFerro » 18/09/2010, 10:44

anselmo74 ha scritto:ma l'auto si richiude automaticamente anche se le chiavi restano inserite nel quadro? Spero che abbiano previsto questa eventualità e che agisca di conseguenza. Sulla corsa si richiudeva solo se si sbloccavano le sicure e non si apriva nessuno sportello. Come è su questa?
Ciao!

Purtroppo si, si chiudono anche se la portiera è stata aperta e sopratutto anche se le chiavi sono dentro.

Il mio caso pratico:
mi fermo al distributore automatico, spengo il motore e scendo lasciando le chiavi attaccate al quadro.
Perdo qualche minuto alla macchinetta che non accettava banconote e quando vado a fare benzina il tappo del serbatoio era chiuso. Provo a sbloccarlo dal pulsante interno ma le portiere erano chiuse e le chiavi dentro. Mi sono salvato solo perchè avevo i finestrini giù! :paura
Erano le 10.30 di sera con gelati e surgelati nel baule :evil:
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Aggiornamento software: pro e contro

Messaggiodi anselmo74 » 18/09/2010, 11:15

:paura incredibile; ma come si fa a non prevedere una cosa del genere nella programmazione del software!? Per lo più se su modelli precedenti erano stati adottati accorgimenti sensati! A volte si fanno passi indietro ingenui.
Ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Aggiornamento software: pro e contro

Messaggiodi tetteu » 18/09/2010, 15:29

purtroppo in Opel hanno fatto un gran casino con le centraline ed i loro Sw ...
ricordatevi che Insignia , Astra-J , Meriva-B sono le prime auto della "nuova generazione" ........
prima c'era CIM , UEC , REC ........... ora c'è solo BCM che le accorpa tutte e 3 .......
son sicuro che per almeno 1 anno sarà un susseguirsi di aggiornamenti e modifiche sw ....
sino a trovare lo "status quo"
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Aggiornamento software: pro e contro

Messaggiodi steneroz » 18/09/2010, 15:50

Si, ma che svista colossale, impostare la chiusura automatica anche con le chiavi nel quadro :paura
Non credo fosse così difficile lasciare come più o meno tutte le macchine hanno da almeno 10 anni, cioè la chiusura automatica delle portiere solo se sono state sbloccate da telecomando ma non ne viene aperta nessuna per x secondi o minuti.....
Già la Clio del 2001 aveva questa funzione gestita in questa maniera :roll:
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti