Assistenza partenza in salita ( cambio automatico )

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Assistenza partenza in salita ( cambio automatico )

Messaggiodi Ricky205k » 21/08/2010, 10:12

Ho avuto modo in ferie di testare l'assistenza in salita della mia macchina, funzione molto interessante, anche in salite abbastanza ripide la macchina rimane ferma senza dover schiacciare nessun pedale e la cosa piu interessante che le luci stop rimangono accese fino a quando non tocco l'accelleratore per partire, molto comodo. :ciaoz
>Opel Astra j Cosmo S 2.0 160cv con cambio Active Select
>Silver Lake
>AFL
>pacchetto Cosmo S
>antifurto
>ruotino da 16''

>> Effettiva....mente sono 215 kmh ma io nego tutto....

Rivoglio la mia vecchia GTC... come andava bene...

Immagine
Avatar utente
Ricky205k
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 02/03/2008, 10:54
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2.0 160cv cosmo s
Altra Opel: ex GTC 1.9 120cv cosmo activeselect

Re: Assistenza partenza in salita ( cambio automatico )

Messaggiodi ZioFerro » 21/08/2010, 12:57

Ricky205k ha scritto:la cosa piu interessante che le luci stop rimangono accese fino a quando non tocco l'accelleratore per partire, molto comodo. :ciaoz

in un certo senso è come se qualcuno premesse il freno al posto tuo :ok
Anche io trovo comoda la funzione ma secondo me il tempo di rilascio alla ripartenza forse è un pò troppo lungo
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Assistenza partenza in salita ( cambio automatico )

Messaggiodi tore1 » 26/09/2010, 0:16

Il cambio automatico è un convertitore di coppia, quindi in D rilasciando il pedale del freno l'auto dovrebbe muoversi in avanti, non tornare indietro come capita con i robotizzati; non è così? se fosse così l'opzional dell' assistenza in salita non avrebbe senso (si acquisterebbe solo l'indicatore pressione gomme). Il bluetooth è di serie col DVD 800 navi?
Grazie per le risposte
Tore
tore1
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/09/2010, 23:18
Località: CAGLIARI

Re: Assistenza partenza in salita ( cambio automatico )

Messaggiodi tore1 » 26/09/2010, 0:16

Il cambio automatico è un convertitore di coppia, quindi in D rilasciando il pedale del freno l'auto dovrebbe muoversi in avanti, non tornare indietro come capita con i robotizzati; non è così? se fosse così l'opzional dell' assistenza in salita non avrebbe senso (si acquisterebbe solo l'indicatore pressione gomme). Il bluetooth è di serie col DVD 800 navi?
Grazie per le risposte
Tore
tore1
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/09/2010, 23:18
Località: CAGLIARI

Re: Assistenza partenza in salita ( cambio automatico )

Messaggiodi boscacci » 26/09/2010, 13:26

Ne approfitto per chiedere 'sta cosa: ma è possibile disinserire questa funzione ?
(ex possessore di) Opel Astra Cosmo S 1.6 Turbo - Cosmo S Pack Cerchi 19" - AFL+ - DVD Navi 800 - Eni Blu Super 100 Ottani
boscacci
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/06/2010, 8:49
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P Olimpic White
Umore: Deluso

Re: Assistenza partenza in salita ( cambio automatico )

Messaggiodi ZioFerro » 28/09/2010, 19:09

boscacci ha scritto:Ne approfitto per chiedere 'sta cosa: ma è possibile disinserire questa funzione ?

purtroppo no, deve sopperire al freno a mano assente.
Io avevo chiesto di togliermi il bip all'apertura della portiera lato guida con chiave inserita e nemmeno per quello si piò fare :piange
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Assistenza partenza in salita ( cambio automatico )

Messaggiodi beelzetron » 29/09/2010, 8:30

ZioFerro ha scritto:Io avevo chiesto di togliermi il bip all'apertura della portiera lato guida con chiave inserita e nemmeno per quello si piò fare :piange


Odiosa questa cosa del bip con chiave inserita... :x
Astra J 1.7 CDTI 125cv Cosmo imm. 11/2009 - in mio possesso dal 27/8/2010
- Silver Lake
- DVD800
- Cerchi 18" razze sdoppiate
- AFL III
- Flex-Ride
- Flex-Floor
- Ruota di scorta
- 4 anni di garanzia
Avatar utente
beelzetron
SOCIO N° 432
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 30/08/2010, 12:45
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P - 1.7 CDTI 125cv

Re: Assistenza partenza in salita ( cambio automatico )

Messaggiodi Moloko » 15/10/2010, 17:56

ma la funzione di assistenza è disponibile anche con cambio manuale e freno a mano elettronico?
ORDINATA 15/11/2010 ASTRA 2.0 Cosmo S - Technical Gray
AFL - Tetto Apribile - Cosmo S Pack DVD 800 + Cerchi 18'' - Sensori di Parcheggio - Vetri privacy - Antifurto - Ruota di scorta
ARRIVATA: 21-01-11 ma senza il DVD800.
RI-ORDINATA 24-01-11
Moloko
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 25/08/2010, 14:06
Località: Napoli
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Assistenza partenza in salita ( cambio automatico )

Messaggiodi ZioFerro » 16/10/2010, 20:17

Moloko ha scritto:ma la funzione di assistenza è disponibile anche con cambio manuale e freno a mano elettronico?

come optional stand-alone non è previsto :mah
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Assistenza partenza in salita ( cambio automatico )

Messaggiodi Astra Jackson » 28/03/2011, 23:14

Il vero assistente partenze in salita non è il freno di stazionamento (anche se si può usare benissimo per quello) ma il "Hill Start Assist" che ho scoperto dopo aver sudato freddo. Pensavo fosse un problema ai freni perchè avevo notato che a volte la macchina rimaneva frenata e invece lo faceva solo con pendenza e dura solo pochi secondi...figata pazzesca!!!
cosmo s-2.0 160 cv automatica-technical grey-cosmo s pack 18"-AGR-aflIII-indicatore pressione pneumatici-tettuccio apribile-antifurto-sedili anteriori riscaldabili-riscaldamento rapido-sensore parcheggio anteriore e posteriore-mobile phone portal + gsm integrato-infinity audio sistem-ruotino 16"
"contratto firmato il 3 Gennaio 2011 ...al volante dal 10 Marzo 2011"
Avatar utente
Astra Jackson
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 04/01/2011, 13:54
Località: San Martino Siccomario
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p
Umore: Ottimista


Torna a [ASTRA J] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti