spia tergi automatico e TCS OFF

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

spia tergi automatico e TCS OFF

Messaggiodi anselmo74 » 19/06/2010, 16:48

Ho voluto aprire un unico topic per parlare di queste altre due spie. Per quanto riguarda la prima dovrebbe essere una spia verde che si accende fissa quando è inserito e attivo il tergi con sensore di pioggia. A me quando attivo il tergi dà solo il messaggio per 1-2 secondi nel computer di bordo ma non ho mai visto accendersi questa spia nemmeno durante il check iniziale. Non mi sembra molto grave ma nel manuale c'è scritto che dovrebbe esserci e non c'è. Per quanto riguarda la seconda invece, la spia TCS OFF è presente sulla mia e si accende ad ogni check. Non capisco però perchè non si accenda quando lo disinserisco. Questa secondo me è molto più utile; dovrebbe rimanere accesa per avvisare il conducente che il sistema è disattivato. Secondo me è una mancanza abbastanza gravicella!
Sulle vostre invece come è la "situescion"? :lol:
Ciao a tutti!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: spia tergi automatico e TCS OFF

Messaggiodi steneroz » 19/06/2010, 18:15

Sono andato a leggere sul manuale ed in effetti è scritto come dici te (non per voler mettere in dubbio la tua parola, però volevo accertarmene :ok )
Sapendo che Opel ha sempre buttato giù delle istruzioni un po' approssimate, spiegando funzioni a volte non presenti o tralasciandone altre che invece ci sono e abbiamo dovuto scoprire da soli, non mi meraviglio del mancato funzionamento di queste spie sebbene indicate :mah
Prevedo che anche agli altri possessori di Astra J riscontrino la stessa cosa, ma a parte ciò non trovo quella gran utilità ad avere una spia verde che ti indica che i tergi sono impostati in Auto... Se piove e i tergicristalli ti funzionano vedi che sono accesi, se non vanno capisci da solo che sono spenti :mrgreen:
Per il controllo di trazione invece è una cosa diversa, lì sì che servirebbe, il mancato funzionamento del controllo di trazione, così come dell'Esp, non è cosa da poco :?
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: spia tergi automatico e TCS OFF

Messaggiodi raf23 » 19/06/2010, 19:47

Confermo...anche sulla mia nessuna spia...vado a tentativi per capire su che stato si trova!boh....
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: spia tergi automatico e TCS OFF

Messaggiodi alessio86 » 21/06/2010, 6:33

niente manco da me..
Astra J 1.7 125cv Nera
Allestimento Cosmo
Cosmo Pack (Navi, Cerchi da 18", Assetto ribassato)
Sensori Parcheggio Posteriori
alessio86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 09/06/2010, 21:29
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: spia tergi automatico e TCS OFF

Messaggiodi Ricky205k » 04/07/2010, 9:12

io ancora non ho capito dove si trova la spia delle candelette, sono talmente veloci che non si riescono a vedere, sembra un albero di natale quando accendi il quadro,
Io ne ho scoperto un altro di avviso, se vi dimenticate le frecce accese per troppo tempo non vi preoccupate la macchina ve lo fare sapere :mrgreen: con un bel segnale acustico e visivo :ciaoz
>Opel Astra j Cosmo S 2.0 160cv con cambio Active Select
>Silver Lake
>AFL
>pacchetto Cosmo S
>antifurto
>ruotino da 16''

>> Effettiva....mente sono 215 kmh ma io nego tutto....

Rivoglio la mia vecchia GTC... come andava bene...

Immagine
Avatar utente
Ricky205k
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 02/03/2008, 10:54
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2.0 160cv cosmo s
Altra Opel: ex GTC 1.9 120cv cosmo activeselect

Re: spia tergi automatico e TCS OFF

Messaggiodi ZioFerro » 04/07/2010, 21:05

Ricky205k ha scritto:Io ne ho scoperto un altro di avviso, se vi dimenticate le frecce accese per troppo tempo non vi preoccupate la macchina ve lo fare sapere :mrgreen: con un bel segnale acustico e visivo :ciaoz

se la leva tornasse in posizione io sarei molto più felice visto che in 6000 km non ho ancora imparato a gestire il primo scatto, troppo sensibile.
Ma qui siamo oit
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: spia tergi automatico e TCS OFF

Messaggiodi anselmo74 » 04/07/2010, 21:35

Ricky205k ha scritto:io ancora non ho capito dove si trova la spia delle candelette, sono talmente veloci che non si riescono a vedere, sembra un albero di natale quando accendi il quadro,
Io ne ho scoperto un altro di avviso, se vi dimenticate le frecce accese per troppo tempo non vi preoccupate la macchina ve lo fare sapere :mrgreen: con un bel segnale acustico e visivo :ciaoz

scusate l'OT; la spia candelette si accende solo quando ci sono basse temperature; c'è scritto anche nel manuale. Io l'ho presa in Marzo dopo l'ultima grande nevicata che c'è stata dalle mia parti, e i primi giorni l'ho vista accendersi per una frazione di secondo. Poi appena si sono alzate le temperature niente più; ma è normale.
Per quanto riguarda la spia che credevo del TCS OFF, è un mio errore; in realtà quando si esclude il TCS premendo semplicemente l'apposito tasto, il cdb dà solo il messaggio di testo, ma nessuna spia. Se si tiene premuto per 7 secondi lo stesso tasto, si disattiva l'ESP e allora la spia di cui parlavo sopra si accende fissa. Funziona è tutto ok.
Ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: spia tergi automatico e TCS OFF

Messaggiodi steneroz » 05/07/2010, 0:00

Ah, OK, quindi la spia si accende solo nel caso si disattivi l'ESP, mentre se si stacca il tcs non lo segnala se non da cdb, giusto? :D
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: spia tergi automatico e TCS OFF

Messaggiodi anselmo74 » 05/07/2010, 12:59

steneroz ha scritto:Ah, OK, quindi la spia si accende solo nel caso si disattivi l'ESP, mentre se si stacca il tcs non lo segnala se non da cdb, giusto? :D

yes! Poi dovrebbe essercene un'altra simile negli strumenti, da un 'altra parte, ma credo che questa si accendi quando si attivano i sistemi in caso di pericolo. Non ne sono sicuro , ma in questo caso spero di non vederla accesa mai! :mrgreen:
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: spia tergi automatico e TCS OFF

Messaggiodi alessio86 » 14/09/2010, 15:09

MIRACOLO, ieri per un paio di secondi, al check iniziale si è accesa la spia verde dei tergicristalli.. almeno sappiamo che esiste, lol :D
Astra J 1.7 125cv Nera
Allestimento Cosmo
Cosmo Pack (Navi, Cerchi da 18", Assetto ribassato)
Sensori Parcheggio Posteriori
alessio86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 09/06/2010, 21:29
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: spia tergi automatico e TCS OFF

Messaggiodi beelzetron » 15/09/2010, 7:40

alessio86 ha scritto:MIRACOLO, ieri per un paio di secondi, al check iniziale si è accesa la spia verde dei tergicristalli.. almeno sappiamo che esiste, lol :D

:mmmm L'altro giorno e' venuto un acquazzone, ho messo la leva del tergi in posizione 1 e si e' accesa una spia verde nel quadro con il simbolo del tergi e la scritta auto, ogni volta che accendo il quadro si accende anche quella spia insieme a tutte le altre durante il check. :mmmm

Davo per scontato che fosse cosi' per tutte le astra... :mah
Astra J 1.7 CDTI 125cv Cosmo imm. 11/2009 - in mio possesso dal 27/8/2010
- Silver Lake
- DVD800
- Cerchi 18" razze sdoppiate
- AFL III
- Flex-Ride
- Flex-Floor
- Ruota di scorta
- 4 anni di garanzia
Avatar utente
beelzetron
SOCIO N° 432
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 30/08/2010, 12:45
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P - 1.7 CDTI 125cv

Re: spia tergi automatico e TCS OFF

Messaggiodi ZioFerro » 15/09/2010, 8:20

beelzetron ha scritto:Davo per scontato che fosse cosi' per tutte le astra... :mah

se la funzione auto è attivata si. Va disabilitata manualmente (come per i fari) altrimenti rimane sempre attiva e ti conviene farlo. Se al mattino trovi la macchina umida (presto anche il ghiaccio) all'accensione ti si potrebbero aqttivare i tergi e senza acqua (o poca) rischi di graffiare il cristallo.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: spia tergi automatico e TCS OFF

Messaggiodi alessio86 » 15/09/2010, 10:05

ah ma quindi solo a me sta spia verde non s'è mai accesa?
Astra J 1.7 125cv Nera
Allestimento Cosmo
Cosmo Pack (Navi, Cerchi da 18", Assetto ribassato)
Sensori Parcheggio Posteriori
alessio86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 09/06/2010, 21:29
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: spia tergi automatico e TCS OFF

Messaggiodi beelzetron » 15/09/2010, 13:05

ZioFerro ha scritto:Va disabilitata manualmente (come per i fari) altrimenti rimane sempre attiva e ti conviene farlo.


Per disattivarla basta mettere la leva in posizione zero, giusto? La tengo sempre cosi', metto su 1 solo quando piove (mi e' capitato solo un acquazzone da quando ho l'astra ;) ), infatti la spia verde e' sempre spenta durante la marcia. :)

Comunque grazie per l'ottimo consiglio! :grazie
Astra J 1.7 CDTI 125cv Cosmo imm. 11/2009 - in mio possesso dal 27/8/2010
- Silver Lake
- DVD800
- Cerchi 18" razze sdoppiate
- AFL III
- Flex-Ride
- Flex-Floor
- Ruota di scorta
- 4 anni di garanzia
Avatar utente
beelzetron
SOCIO N° 432
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 30/08/2010, 12:45
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P - 1.7 CDTI 125cv

Re: spia tergi automatico e TCS OFF

Messaggiodi alessio86 » 15/09/2010, 13:18

da me è spenta anche se è attivo il sensore.. mi da solo la notifica sul cdb..
Astra J 1.7 125cv Nera
Allestimento Cosmo
Cosmo Pack (Navi, Cerchi da 18", Assetto ribassato)
Sensori Parcheggio Posteriori
alessio86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 09/06/2010, 21:29
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: spia tergi automatico e TCS OFF

Messaggiodi anselmo74 » 15/09/2010, 18:42

beelzetron ha scritto:
alessio86 ha scritto:MIRACOLO, ieri per un paio di secondi, al check iniziale si è accesa la spia verde dei tergicristalli.. almeno sappiamo che esiste, lol :D

:mmmm L'altro giorno e' venuto un acquazzone, ho messo la leva del tergi in posizione 1 e si e' accesa una spia verde nel quadro con il simbolo del tergi e la scritta auto, ogni volta che accendo il quadro si accende anche quella spia insieme a tutte le altre durante il check. :mmmm

Davo per scontato che fosse cosi' per tutte le astra... :mah


scusa ma se la spia e il testo ti appaiono nel cdb, è normale; per tutte è così; la spia di cui si parla sta negli strumenti insieme a tutte le altre e dovrebbe rimanere accesa fissa , manon è così
ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: spia tergi automatico e TCS OFF

Messaggiodi alessio86 » 15/09/2010, 19:42

a me neanche nel check compare, per questo inneggiavoal miracolo!
Astra J 1.7 125cv Nera
Allestimento Cosmo
Cosmo Pack (Navi, Cerchi da 18", Assetto ribassato)
Sensori Parcheggio Posteriori
alessio86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 09/06/2010, 21:29
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: spia tergi automatico e TCS OFF

Messaggiodi beelzetron » 16/09/2010, 11:47

anselmo74 ha scritto:scusa ma se la spia e il testo ti appaiono nel cdb, è normale; per tutte è così; la spia di cui si parla sta negli strumenti insieme a tutte le altre e dovrebbe rimanere accesa fissa , manon è così
ciao!


Scusa, non ho capito cosa intendi dire... :( Intendi che la mia situazione e' quella normale? :mmmm
Astra J 1.7 CDTI 125cv Cosmo imm. 11/2009 - in mio possesso dal 27/8/2010
- Silver Lake
- DVD800
- Cerchi 18" razze sdoppiate
- AFL III
- Flex-Ride
- Flex-Floor
- Ruota di scorta
- 4 anni di garanzia
Avatar utente
beelzetron
SOCIO N° 432
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 30/08/2010, 12:45
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P - 1.7 CDTI 125cv

Re: spia tergi automatico e TCS OFF

Messaggiodi anselmo74 » 16/09/2010, 19:08

beelzetron ha scritto:
anselmo74 ha scritto:scusa ma se la spia e il testo ti appaiono nel cdb, è normale; per tutte è così; la spia di cui si parla sta negli strumenti insieme a tutte le altre e dovrebbe rimanere accesa fissa , manon è così
ciao!


Scusa, non ho capito cosa intendi dire... :( Intendi che la mia situazione e' quella normale? :mmmm

si , il messaggio temporaneo nel cdb all'accensione dei tergi è normale; alla fine mi son fatto l'idea che la spia negli strumenti non sia stata mai attivata perchè forse in effetti è un pò inutile. Infatti quando piove uno sicuramente se ne accorge :mrgreen: , accende i tergi e a quel punto il cdb ti dice che il sensore pioggia è attivo . Credo che sia sufficiente così. A che serve avere una spia accesa fissa che te lo ricordi? :mrgreen: :mmmm ce ne sono già tante da gestire! :mrgreen: tanto se smette di piovere i tergi si fermano in automatico se proprio uno li dimentica accesi.
Ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: spia tergi automatico e TCS OFF

Messaggiodi ZioFerro » 17/09/2010, 6:15

ieri controllando bene ho notato che la spia, per quanto presente nel quadro strumenti, nemmeno a me si accende.
Ma sinceramente io alla spie (quelle non indispensabili) faccio molta poca attenzione.

Ma a qualcuno si accende? Non vorrei fosse li solo per segnalare eventuali anomalie e non il suo funzionamento.

PS: una volta le auto avevano il pulsantino per fare il test delle spie... :piange
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti