spia shift

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

spia shift

Messaggiodi anselmo74 » 18/06/2010, 19:45

ragazzi mi è venuto in mente che da qualche parte sul manuale ho letto della spia shift che dovrebbe accendersi per indicare al conducente di cambiare marcia. Sulla mia in trasparenza si vede che tra le spie la scritta c'è. Io non sono uno che tira il collo all'auto, ma qualche tiratina la faccio e non si è mai accesa. Avete qualche info in merito?
Ciao a tutti!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: spia shift

Messaggiodi raf23 » 18/06/2010, 20:27

Mi sa che le domande te le dovro' fare io....non ho ancora aperto il librettino!!!troppe cose son simili alla h,ma altre...quando accendo l'auto ho sempre i fari accesi...le lampadine dureranno da natale a santo stefano!davvero ci son le spie di cambiata?
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: spia shift

Messaggiodi steneroz » 18/06/2010, 20:40

:inot
Le luci che ti trovi sempre accese sono le luci diurne............
:finot
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: spia shift

Messaggiodi ZioFerro » 19/06/2010, 8:16

Nella nostra mi sa che non funziona (io non l'ho mai vista accendersi.
La versione ecoflex sarà la prima astra ad avere il sistema stop & start e li tra i vari accorgimenti ci sarà anche l'avviso di cambiata.
Per noi credo sia solo una predisposizione.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: spia shift

Messaggiodi steneroz » 19/06/2010, 10:46

Sì, la vedo anche io così. L'indicatore di cambiata sarà prerogativa delle ecoflex, che sulle vecchie Astra H facevano a meno della spia avendo però una zona del contagiri colorata di verde per indicare il regime più risparmioso.
Ovviamente creare due quadri strumenti per una sola spia di differenza ad Opel non conviene, per cui l'hanno già predisposta ma al momento non è utilizzata ;)

Anche Insignia ecoflex dovrebbe avere la spia di cambiata :D
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: spia shift

Messaggiodi anselmo74 » 19/06/2010, 16:03

raf23 ha scritto:Mi sa che le domande te le dovro' fare io....non ho ancora aperto il librettino!!!troppe cose son simili alla h,ma altre...quando accendo l'auto ho sempre i fari accesi...le lampadine dureranno da natale a santo stefano!davvero ci son le spie di cambiata?

Ma hai preso la J? Da quando? Complimenti !
i fari sicuramente li hai in posizione "auto" e vengono gestiti in automatico. Per me è una cosa troppo comoda e li lascio sempre così. Ma volendo li puoi gestire in manuale.
Comunque per quanto riguarda questa spia non è quella più utile, perchè col consumo istantaneo si può fare anche meglio. Mentre altre spie che "dovrebbero" esserci e non ci sono sarebbero state utili. Ma non voglio uscire fuori tema. Scriverò di questo negli appositi topic.
Ciao a tutti!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: spia shift

Messaggiodi Il_Simo » 18/10/2010, 10:32

sulla mia funge la spia ma solo andando piano ovvero salendo piano piano con i giri del motore
Immagine
Opel ASTRA J 1.4 100cv Elective - Black Saphire
Elective Pack [Cerchi in lega da 17" a 5 razze - Computer di bordo - Volante in pelle - Fendinebbia]
Consolle centrale con HSA - Alzacristalli elettrici post - Ruota di scorta
Avatar utente
Il_Simo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 20/04/2010, 17:45
Località: pisa
La tua Astra: Astra J

Re: spia shift

Messaggiodi aspi » 23/11/2010, 11:38

mhhhh non è che l'hanno attivata solo sui benzina?
astra j 5p 1.7 cdti 125hp cosmo pack afl
aspi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 09/11/2010, 21:33
Località: brescia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: spia shift

Messaggiodi anselmo74 » 23/11/2010, 12:38

so che l'hanno attivata sulle recenti versioni 1.3 diesel; non so se poi l'hanno messa anche sulle altre motorizzazioni
ciao
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: spia shift

Messaggiodi rinomino » 23/11/2010, 14:42

non so se qualcuno se la ricorda... ma la spia di cambiata era gia' presente nella RITMO energy saving na roba di non so quanti anni fa, con tanto di "econometro" che ti indicava il consumo ... insomma non e' mica poi sta novita' eh!!

"Il funzionamento della Energy Saving

Il lancio nel 1983 di un modello denominato 60 E.S. (come per "Uno" e "Regata"), dove la sigla indicava "Energy Saving", merita un approfondimento a parte.

Questo modello, espressamente votato al contenimento dei consumi, differiva dalla 60 normale per numerosi particolari meccanici e di allestimento. Il motore era dotato di nuovi pistoni che alzavano leggermente il rapporto di compressione, l'albero a camme aveva una fasatura differente, il carburatore doppio corpo era dotato di dispositivo "cut-off" elettronico che tagliava l'afflusso di carburante in rilascio, e l'accensione era elettronica digitale Marelli Digiplex che garantiva una maggior possibilità di variazione dell'anticipo in base alle condizioni di utilizzo del motore, nonché prestazioni più stabili ed una scintilla più potente. Il cambio era dotato di un rapporto della V marcia allungato.

A livello di allestimento la vettura era dotata di copricerchi particolari, deflettori davanti alle ruote posteriori, e spoiler posteriore posto superiormente al cofano (ben diverso dalla "codina" delle prime serie), il tutto per migliorare l'efficienza aerodinamica e quindi i consumi. All'interno la strumentazione era arricchita dall'econometro, che indicava (con una certa approssimazione) il consumo istantaneo del motore: tale strumento era integrato da una spia la cui accensione segnalava al guidatore il momento migliore per passare ad una marcia superiore.

Il risultato di tutte queste modifiche era che la Ritmo ES aveva consumi più contenuti rispetto alla 60 normale, ma allo stesso tempo risultava leggermente più veloce e brillante, segno di un'effettiva maggior efficienza complessiva. Il rovescio della medaglia era rappresentato dal prezzo di acquisto sensibilmente superiore, che innalzava il punto di pareggio, ma nonostante questo ebbe un buon riscontro di vendite.

(Il "cut-off", per la precisione, è un dispositivo di origine americana inizialmente concepito esclusivamente per ridurre le emissioni dei motori in fase di decelerazione, quando la combustione diviene incompleta e irregolare, tuttavia consente anche un certo risparmio di carburante evitando di alimentare inutilmente i cilindri in fase di "rilascio", quando il motore agisce unicamente da freno.)

Da segnalare inoltre il fatto che nel 2001 le poche Ritmo ES rimaste in circolazione hanno evidenziato alcuni problemi di battito in testa quando furono alimentate con la benzina "verde" a 95 ottani in seguito alla sparizione dal mercato di quella "rossa" contenente piombo tetraetile. Il problema, causato dall'elevato rapporto di compressione unito al cospicuo anticipo di accensione garantito dalla centralina Digiplex (anticipo peraltro non regolabile), era facilmente ovviabile usando uno degli appositi additivi in commercio; ciò nonostante, fu un altro fattore che purtroppo ne accelerò la rottamazione prematura." fonte wikipedia
Immagine
ZAFIRA 1900 CDTI 120 CV COSMO NERA
cd 70 NAVI con CID - Cambio active select- ClimaECC+ AQS C.C
anabbaglianti xenonlamp 6000k---- posizioni e luci targa leds
illuminazione interna e luci alette a led------illuminazione baule - chiave carbon look
Flex Organizer - Vetri oscurati -Volante OPC-ALBEDA-H #6 by Cl@udio
Avatar utente
rinomino
SOCIO N° 201
 
Messaggi: 759
Iscritto il: 19/11/2006, 10:03
Località: Ferrara
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Cosmo 120 cv cdti automatica
Umore: Vacanziero

Re: spia shift

Messaggiodi vittocecco » 23/11/2010, 16:04

Quoto rinomino...
L'indicatore di cambiata (un led arancione) l'avevo sulla Golf GTi II serie :old :D e si accendeva quando, in qualsiasi marcia (esclusa la V, ovviamente), si faceva "sostare" per qualche secondo il motore ad un regime "stabile".
Il senso di quell'indicazione è "segnalare" al conducente che "è possibile ottenere le stesse prestazioni col rapporto superiore", al fine di ridurre il consumo di carburante.

Nella guida sportiva la spia con quel tipo di logica non si accenderebbe quasi mai, soprattutto se non si hanno un mare di cavalli o se non si gira su piste molto "corte" (tali da obbligare anche vetture "normali" a percorrere dei tratti a gas "regolarmente parzializzato").
Non deve essere confusa con quella (effettivamente molto racing) che anticipa (di qualche centinaio di giri), l'intervento del limitatore e che ha lo scopo di far effettuare la cambiata prima che il limitatore stesso intervenga. Lo scopo, in questo caso, è di non far perdere spinta al veicolo [a meno che non si adotti lo stile di guida "alla sequenziale", che sfrutta il taglio dell'accensione (quindi la cessazione della spinta) per effettuare il cambio di marcia senza dover premere la frizione].
Forse sto andando leggermente OT... :o :doh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: spia shift

Messaggiodi aspi » 23/11/2010, 22:19

:inot e sul 125 cv è attiva? :finot
:grazie
astra j 5p 1.7 cdti 125hp cosmo pack afl
aspi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 09/11/2010, 21:33
Località: brescia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: spia shift

Messaggiodi Hal010 » 21/12/2010, 10:48

sulla mia 1.7 cdti immatricolata a fine Novembre la spia shift è presente ma solo per salire di marcia (e non anche per scalare): tra l'altro l'icona è molto piccola. Sarebbe stato più utile abbinarvi l'indicatore di marcia inserita come su altre concorrenti.
Astra J 1.7 cdti 110cv cosmo - olympic white - sensori parcheggio e vetri privacy - 3° anno di garanzia
Immagine
Avatar utente
Hal010
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 01/12/2010, 20:34
Località: Lucca
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: spia shift

Messaggiodi astra2.0T » 21/12/2010, 12:55

vuoi dire che si accende??
ORDINATA: 09/06
ARRIVATA! il 28/7, giorno del mio compleanno, spettacolare!
RITIRATA! 03/08/2010
Astra J 1.6T Cosmo S - Olympic White - AFL III, Cosmo S pack, sedili AGR
Dr [J]kyll!
&
Mr [H]yde:
Astra SW 2.0T EX 170cv Cosmo MY05, moonland, cerchi a 5 razze doppie 17", Continental SportContact3 225/45 R17 91W, vetri oscurati, magico SPORT Switch! ora @207cv - 315Nm.

A.M. CruiseControl by gsxr2001 - Illuminazione interna Bianco-Blu-Rosso by Zlatan
astra2.0T
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 521
Iscritto il: 20/07/2009, 18:41
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Astra H 2.0T (ex)170cv
EX Ascona 2.0i CD, fantastica!
Umore: Variabile

Re: spia shift

Messaggiodi Hal010 » 21/12/2010, 13:30

si. Raggiunti un certo numero di giri al motore (in base alla marcia inserita e velocità ovviamente), compare un'icona piccola in basso a dx nel display. Appena rilascio l'acceleratore la spia svanisce.
Astra J 1.7 cdti 110cv cosmo - olympic white - sensori parcheggio e vetri privacy - 3° anno di garanzia
Immagine
Avatar utente
Hal010
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 01/12/2010, 20:34
Località: Lucca
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: spia shift

Messaggiodi astra2.0T » 21/12/2010, 16:58

sarà qualcosa delle MY2011 allora!
ORDINATA: 09/06
ARRIVATA! il 28/7, giorno del mio compleanno, spettacolare!
RITIRATA! 03/08/2010
Astra J 1.6T Cosmo S - Olympic White - AFL III, Cosmo S pack, sedili AGR
Dr [J]kyll!
&
Mr [H]yde:
Astra SW 2.0T EX 170cv Cosmo MY05, moonland, cerchi a 5 razze doppie 17", Continental SportContact3 225/45 R17 91W, vetri oscurati, magico SPORT Switch! ora @207cv - 315Nm.

A.M. CruiseControl by gsxr2001 - Illuminazione interna Bianco-Blu-Rosso by Zlatan
astra2.0T
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 521
Iscritto il: 20/07/2009, 18:41
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Astra H 2.0T (ex)170cv
EX Ascona 2.0i CD, fantastica!
Umore: Variabile

Re: spia shift

Messaggiodi LoreOPC » 21/12/2010, 18:12

Si accende la spia nel display, e non quella indicata nel manuale nella parte dx del tachimetro... Se lasci l'acceleratore poi sparisce e stessa cosa se superi il numero di giri da lui impostato...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
LoreOPC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 29/09/2010, 21:03
Località: Torino
La tua Astra: Astra J

Re: spia shift

Messaggiodi Gianfy » 21/12/2010, 18:42

vittocecco ha scritto:Quoto rinomino...
L'indicatore di cambiata (un led arancione) l'avevo sulla Golf GTi II serie :old :D e si accendeva quando, in qualsiasi marcia (esclusa la V, ovviamente), si faceva "sostare" per qualche secondo il motore ad un regime "stabile".
Il senso di quell'indicazione è "segnalare" al conducente che "è possibile ottenere le stesse prestazioni col rapporto superiore", al fine di ridurre il consumo di carburante.

Nella guida sportiva la spia con quel tipo di logica non si accenderebbe quasi mai, soprattutto se non si hanno un mare di cavalli o se non si gira su piste molto "corte" (tali da obbligare anche vetture "normali" a percorrere dei tratti a gas "regolarmente parzializzato").
Non deve essere confusa con quella (effettivamente molto racing) che anticipa (di qualche centinaio di giri), l'intervento del limitatore e che ha lo scopo di far effettuare la cambiata prima che il limitatore stesso intervenga. Lo scopo, in questo caso, è di non far perdere spinta al veicolo [a meno che non si adotti lo stile di guida "alla sequenziale", che sfrutta il taglio dell'accensione (quindi la cessazione della spinta) per effettuare il cambio di marcia senza dover premere la frizione].
Forse sto andando leggermente OT... :o :doh

:offtopic :old tu? io mi ricordo ancora le golf FORMEL E, con quinta senza freno motore, start/stop che erano più le volte che ingolfava la macchina che quella che funzionava e la freccia gialla nella parte superiore del cruscotto che indicava il cambio marcia
ex:
Astra 1.7 CDTI 101 cv 5p Cosmo my08 + ECC+ GID + CD30MP3+ CC + Comfort Seat Pack2. Black Sapphire + Check control A.M. + Presa 12v nel bagagliaio A.M.
Pneumatici Estivi: Bridgestone Turanza ER300 205/55-16 V
Pneumatici Invernali: Pirelli Snow Control 205/55-16 H

ora:
KIA Niro Urban HEV Midnight Blue
Gianfy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 12/09/2007, 17:15
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: spia shift

Messaggiodi timy7404 » 22/12/2010, 2:27

Confermo la spia si accende nel display ma non nel tachimentro, la mia è una my2011 :ciaoz
Astra J 1.7 cdti 110cv cosmo, Olympic White ,cosmo pack, ruotino da 16'
timy7404
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 17/11/2010, 22:44
Località: cogoleto
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: spia shift

Messaggiodi skyaxe » 13/01/2011, 16:15

Anche nella mia è così... non è una spia ma un avviso che appare sul display in basso a dx... :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Arrivata in concessionario 10/12/2010- Immatricolata 21/12/2010- Ritirata 22/12/2010
Fatto da me:illuminazione interna a led rossi, sensori di parcheggio metasystem (quelli a scomparsa), impianto audio con ampli ciare cpw4090 e hertz ha 420, subwoofer alpine da 30", porte anteriori con ciare cm161n, luci di posizione/diurne bianco ghiaccio, pinze dei freni rosse, cerchi opel 18" color nero opaco, kit xenon aftermarket con lampade H7R 6000k.
Work in Progress:posizione/diurne a led,tettuccio nero opaco, forse più avanti una mappa non può che giovare.
Avatar utente
skyaxe
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 14/12/2010, 11:08
Località: Reggio Emilia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron