Film, telecamera retromarcia e altro su DVD800

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Film, telecamera retromarcia e altro su DVD800

Messaggiodi nikius » 16/11/2010, 18:55

tetteu, se lui parla di modulino significa che ha l'interfaccia aggiornata, ovvero le ultime sono corredate di un modulino can bus per poter commutare la sorgente tenendo premuto il tasto mute sul volante.

Il primo cablaggio composto di 4 fili va collegato come segue;
filo marrone: -12
filo rosso (ha anche il fusibile): +12
filo blu: LSCAN che su insignia è di colore verde al pin 28 del connettore del navi, su astra dovrebbe essere al 14 (sono in contatto con un mio amico che la sta installando in questi giorni, appena mi aggiorna vi faccio sapere)
filo grigio: NON COLLEGATO

poi collegati questi, c'è il connettore 4 pin che va collegato al modulino can bus e da esso si esce con il cablaggio direttamente all'interfaccia video.

Nota: va tagliato il filo verde nel lato "modulino can bus" perchè non è in grado di estrarre il segnale retromarcia (almeno su insignia)

Se sull'interfaccia video non si accende nessun led nonostante tu abbia collegato correttamente il tutto può essere (parlo per esperienza personale in quanto mi è successo) che collegando il cavo flat all'interfaccia video uno dei filetti nella parte finale del flat (quella che va inserita nell'interfaccia) si sia accavallato ad un altro. prova a controllare con una lente.
a me è successo così e ho risolto semplicemente tagliando con la forbice circa 2mm di cavo flat...inserito e si sono riaccesi i led.
Probabilmente durante la fase di installazione togliendo e ricollegando più volte il cavo flat è successo questo.

Fammi sapere
Insignia Sports Tourer Cosmo 160cv - Cambio 6A/T Active SelectTM - Colore Metro - Fari Bi-Xenon - DVD800 Navi - Interni Pelle Siena Beige - Quick Heat System - Presa Corrente 230V - Cerchi 20" Estive - Cerchi 18" Invernali - Interfaccia video + Retrocamera
Avatar utente
nikius
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 16/11/2009, 20:36
Località: Bassano del Grappa
La tua Astra: Zafira C
Caratteristiche: Insignia ST
Altra Opel: Opel Agila B

Re: Film, telecamera retromarcia e altro su DVD800

Messaggiodi tetteu » 16/11/2010, 19:45

nikius ha scritto:tetteu, se lui parla di modulino significa che ha l'interfaccia aggiornata, ovvero le ultime sono corredate di un modulino can bus per poter commutare la sorgente tenendo premuto il tasto mute sul volante.

ora è più chiaro ............ io mi riferivo al modulo pre-upgrade :oops:
si , usando quel modulo i collegamenti sono come hai descritto :ok
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Film, telecamera retromarcia e altro su DVD800

Messaggiodi nikius » 17/11/2010, 10:47

Allora posso confermare che l'interfaccia zemex è perfettamente compatibile anche con l'astra j. Stessa cosa per il modulino canbus, inizialmente c'era qualche dubbio che i codici canbus dell'astra non fossero gli stessi dell'insignia invece funziona tutto a dovere.
Infatti la commutazione avviene con la pressione prolungata del tasto mute al volante, mentre per la sorgente retrocamera rimane automatica con l'inserimento della retro

Unica nota, il filo blu che va al modulo canbus va collegato al filo verde presente al pin 14 (LSCAN) mentre per insignia è al pin 28, sempre del connettore dietro il navi.

Saluti

p.s giovedì vi carico foto e video del lavoretto fatto sulla J
Insignia Sports Tourer Cosmo 160cv - Cambio 6A/T Active SelectTM - Colore Metro - Fari Bi-Xenon - DVD800 Navi - Interni Pelle Siena Beige - Quick Heat System - Presa Corrente 230V - Cerchi 20" Estive - Cerchi 18" Invernali - Interfaccia video + Retrocamera
Avatar utente
nikius
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 16/11/2009, 20:36
Località: Bassano del Grappa
La tua Astra: Zafira C
Caratteristiche: Insignia ST
Altra Opel: Opel Agila B

Re: Film, telecamera retromarcia e altro su DVD800

Messaggiodi Fabio_Mele » 20/11/2010, 15:14

Salve a tutti!!! mercoledì dovrebbe arrivarmi la mia astra J 1.7 125cv cosmo con cosmo pack, quindi con il DVD800.
Nel caso di acquisto di gruppo del modulo per la visione dei DVD video vorrei prenotarmi anch'io...aspetto vostre notizie!!!! :grazie
Ultima modifica di Fabio_Mele il 21/11/2010, 14:08, modificato 1 volta in totale.
Mia ASTRA:
ORDINATA:06/11/10
RITIRATA:25/11/10
Astra J Cosmo
1.7TD 125cv
black sapphire
Cosmo-Pack cerchi 18" con naviDVD800 e assetto ribassato

Al più presto oscuramento vetri posteriori e luci targa @ led 6000°K

Quella del papy(che ho guidato per 2 anni):
RITIRATA:../11/07
Astra H cosmo
1.6 115cv Benzina/GPL
Metro con switch sport.
Avatar utente
Fabio_Mele
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 20/11/2010, 14:39
Località: Reggio Emilia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Film, telecamera retromarcia e altro su DVD800

Messaggiodi maver80 » 20/11/2010, 21:01

sn interessato anke io ragazzi...all'acquisto di questo modulo!! maver80@alice.it la mia mail!! ma la retrocamera invece che prezzo farebbe???
maver80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 14/11/2010, 19:20
Località: mola di bari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: Film, telecamera retromarcia e altro su DVD800

Messaggiodi Sting the crow » 21/11/2010, 15:10

maver80 ha scritto:sn interessato anke io ragazzi...all'acquisto di questo modulo!! maver80@alice.it la mia mail!! ma la retrocamera invece che prezzo farebbe???

DEvi acquistare l'interfaccia video più la telecamera... se non sbaglio costra una 40€...
1.7 125cv cosmo, Metro
Avatar utente
Sting the crow
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 448
Iscritto il: 08/10/2010, 14:55
Località: Germania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel astra J 1.7 125 cv 5p

Re: Film, telecamera retromarcia e altro su DVD800

Messaggiodi maver80 » 22/11/2010, 22:24

Sting the crow ha scritto:
maver80 ha scritto:sn interessato anke io ragazzi...all'acquisto di questo modulo!! maver80@alice.it la mia mail!! ma la retrocamera invece che prezzo farebbe???

DEvi acquistare l'interfaccia video più la telecamera... se non sbaglio costra una 40€...

questo lo so..ma dato qui si parlava di un acquisto multiplo proprio dell'interfaccia...mi volevo inserir anke io
maver80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 14/11/2010, 19:20
Località: mola di bari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: Film, telecamera retromarcia e altro su DVD800

Messaggiodi Brasiliano77 » 23/11/2010, 1:10

Ciao a tutti,
ho fatto installare l'interfaccia video sull'astra J di mio padre e devo dire che funziona benissimo.


Volevo ringraziare Nickius per l'aiuto.

Ciao a Tutti.
Marco
Brasiliano77
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/11/2010, 14:06
Località: Ascoli Piceno (AP)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Film, telecamera retromarcia e altro su DVD800

Messaggiodi maver80 » 23/11/2010, 10:14

Brasiliano77 ha scritto:Ciao a tutti,
ho fatto installare l'interfaccia video sull'astra J di mio padre e devo dire che funziona benissimo.


Volevo ringraziare Nickius per l'aiuto.

Ciao a Tutti.
Marco

POSTERESTI IL LINK DI DOVE LO HAI PRESO? METTI QUALKE FOTO KOSì MOSTRI ANKE A NOI
maver80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 14/11/2010, 19:20
Località: mola di bari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: Film, telecamera retromarcia e altro su DVD800

Messaggiodi arosafio » 23/11/2010, 17:45

ragazzi questa è la mia mail tonio.rosafio@virgilio.it mi potete dare delle info su come e dove prendere e fare montare l'interfaccia grazie ragazzi
astra j 2.0 cosmo s 160 cv automatica turbo disel... nero met. dvd 800 cerchi 18, bluetout, sensori retro, ruota di scorta 16 pollici, antifurto. arosafio
arosafio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 03/10/2010, 8:31
Località: lecce
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Film, telecamera retromarcia e altro su DVD800

Messaggiodi Mark83 » 23/11/2010, 20:10

ma la telecamera dove la mettereste?

@ Brasiliano77: ci interesserebbe tanto come dice maver80 foto e info...hai fatto tutto te?
Ordinata: Ottobre 2010
Arrivo: Gennaio 2011

Astra J COSMO 1.7 110cv technical Grey
Cosmo pack (DVD 800 - assetto sportivo - cerchi da 18")
Fari AFL III - BI-XENO
Sens Parch ant-post
Sedili Sportivi
Vetri Neri
Ruotino di scorta da 16"
Mark83
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 27/09/2010, 11:25
Località: Milano
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Ford

Re: Film, telecamera retromarcia e altro su DVD800

Messaggiodi tetteu » 24/11/2010, 17:21

Mark83 ha scritto:ma la telecamera dove la mettereste?

la telecamera va messa al posto di una luce targa ( o meglio di tutto il box che la contiene )
un esempio : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
per l'interfaccia : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] , [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] , ed altri

per i più smanettoni c'è un HUB-LVDS [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ...... ma qui siamo ad alti livelli !!!!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Film, telecamera retromarcia e altro su DVD800

Messaggiodi Mark83 » 24/11/2010, 20:01

tetteu ha scritto:
Mark83 ha scritto:ma la telecamera dove la mettereste?

la telecamera va messa al posto di una luce targa ( o meglio di tutto il box che la contiene )
un esempio : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
per l'interfaccia : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] , [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] , ed altri

per i più smanettoni c'è un HUB-LVDS [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ...... ma qui siamo ad alti livelli !!!!


che storia...non la sapevo mica di sta telecamera...che figata!! la voglio...solo che devo mettere linterfaccia e io non ne sono capace.
Ordinata: Ottobre 2010
Arrivo: Gennaio 2011

Astra J COSMO 1.7 110cv technical Grey
Cosmo pack (DVD 800 - assetto sportivo - cerchi da 18")
Fari AFL III - BI-XENO
Sens Parch ant-post
Sedili Sportivi
Vetri Neri
Ruotino di scorta da 16"
Mark83
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 27/09/2010, 11:25
Località: Milano
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Ford

Re: Film, telecamera retromarcia e altro su DVD800

Messaggiodi nikius » 24/11/2010, 20:04

SAM 0928.jpg
SAM 0929.jpg
SAM 0931.jpg
Insignia Sports Tourer Cosmo 160cv - Cambio 6A/T Active SelectTM - Colore Metro - Fari Bi-Xenon - DVD800 Navi - Interni Pelle Siena Beige - Quick Heat System - Presa Corrente 230V - Cerchi 20" Estive - Cerchi 18" Invernali - Interfaccia video + Retrocamera
Avatar utente
nikius
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 16/11/2009, 20:36
Località: Bassano del Grappa
La tua Astra: Zafira C
Caratteristiche: Insignia ST
Altra Opel: Opel Agila B

Re: Film, telecamera retromarcia e altro su DVD800

Messaggiodi nikius » 24/11/2010, 20:06

SAM 0932.jpg
SAM 0936.jpg
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Questa è stata fatta con buio totale, c'erano due lampioni che sono dei lumini

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Tanti saluti dall'Insignia Club :D :D
Insignia Sports Tourer Cosmo 160cv - Cambio 6A/T Active SelectTM - Colore Metro - Fari Bi-Xenon - DVD800 Navi - Interni Pelle Siena Beige - Quick Heat System - Presa Corrente 230V - Cerchi 20" Estive - Cerchi 18" Invernali - Interfaccia video + Retrocamera
Avatar utente
nikius
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 16/11/2009, 20:36
Località: Bassano del Grappa
La tua Astra: Zafira C
Caratteristiche: Insignia ST
Altra Opel: Opel Agila B

Re: Film, telecamera retromarcia e altro su DVD800

Messaggiodi maver80 » 24/11/2010, 20:37

nikius ha scritto:
SAM 0932.jpg
SAM 0936.jpg
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Questa è stata fatta con buio totale, c'erano due lampioni che sono dei lumini

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Tanti saluti dall'Insignia Club :D :D

splendido direi! ma di queste interfacce te quale hai preso?puoi collegar anche un lettore dvd e un dbt?
maver80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 14/11/2010, 19:20
Località: mola di bari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: Film, telecamera retromarcia e altro su DVD800

Messaggiodi anselmo74 » 24/11/2010, 20:59

tetteu ha scritto:
Mark83 ha scritto:ma la telecamera dove la mettereste?

la telecamera va messa al posto di una luce targa ( o meglio di tutto il box che la contiene )
un esempio : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
per l'interfaccia : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] , [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] , ed altri

per i più smanettoni c'è un HUB-LVDS [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ...... ma qui siamo ad alti livelli !!!!

ma questa telecamera può essere abbinata ad un monitor a sè per poterla installare anche da chi non ha il dvd 800? hai inofrmazioni su quali articoli acquistare e come montarli?
Grazie!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Film, telecamera retromarcia e altro su DVD800

Messaggiodi nikius » 24/11/2010, 21:00

Le interfacce sono quelle del primo link di tetteu.

Confermo la possibilità di collegare un lettore dvd o un dvb-t gestendo il video attraverso l'interfaccia e l'audio attraverso l'aux del navi
Insignia Sports Tourer Cosmo 160cv - Cambio 6A/T Active SelectTM - Colore Metro - Fari Bi-Xenon - DVD800 Navi - Interni Pelle Siena Beige - Quick Heat System - Presa Corrente 230V - Cerchi 20" Estive - Cerchi 18" Invernali - Interfaccia video + Retrocamera
Avatar utente
nikius
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 16/11/2009, 20:36
Località: Bassano del Grappa
La tua Astra: Zafira C
Caratteristiche: Insignia ST
Altra Opel: Opel Agila B

Re: Film, telecamera retromarcia e altro su DVD800

Messaggiodi Brasiliano77 » 25/11/2010, 2:47

Ciao a tutti e scusate il ritardo,
l'interfaccia l'ho acuistata tramite Nikius.
la telecamerina su ebay : http://cgi.ebay.it/RETROCAMERA-COLORI-R ... 3a6027e045


vorrei postare un video della funzionalità xò non so come devo fare.
scusate.
Marco
Brasiliano77
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/11/2010, 14:06
Località: Ascoli Piceno (AP)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Film, telecamera retromarcia e altro su DVD800

Messaggiodi ZioFerro » 25/11/2010, 9:00

Brasiliano77 ha scritto:vorrei postare un video della funzionalità xò non so come devo fare.
scusate.
Marco

il video è già online o lo devi caricare? se riesci mandamelo via e-mail o fare l'upload in qualche posto che poi ci penso io :ok

Domanda: le traiettorie disegnate non leggono l'angolo di svolta del volante vero?
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti