Computer di bordo - pagina di default

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Computer di bordo - pagina di default

Messaggiodi r3gm4st3r » 09/04/2010, 13:38

Ciau a tutti, qualcuno sa se c'è un modo di impostare la pagina di default da visualizzare nel computer di bordo? (ammesso che si possa...ma vorrei proprio sperare di sì)
Nel senso che a me interessa visualizzare il consumo istantaneo, non il parziale con i km...
Ogni volta che accendo la macchina il computer di bordo si porta alla pagina 1 con il parziale dei km...uffi...
Il pulsante set tenuto premuto non fa un tubo...

Qualcuno sa qualcosa, o mi spulcio il manuale?? :mrgreen:


Grazie.

Ciao
ASTRA J COSMO 1.7 CDTi 125 CV FAP Black Sapphire
Cosmo pack cerchi da 18" Assetto ribassato
Interni misto Pelle e tessuto
Navi DVD 800 con USB AUX IN (funziona da dio!)
AFL Pack (Fari Xeno)
Clima Bizona Automatico
Ruota di scorta
2+1 Anni Garanzia
Avatar utente
r3gm4st3r
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 04/01/2010, 11:33
Località: Vigevano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: COSMO 1.7 CDTi 125 CV
Altra Opel: Astra F 1.4 Benzina 5P CLUB

Re: Computer di bordo

Messaggiodi Subzero_79 » 09/04/2010, 21:06

Con il tasto menù e la ghiera sulla leva sinistra fai tutto, ma di default mi sfugge cosa rimanga impostato. ;)
Ultima modifica di Subzero_79 il 10/04/2010, 18:55, modificato 1 volta in totale.
Astra j 2.0 cdti cosmo s black.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Subzero_79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 03/01/2009, 17:00
Località: Provincia di Bologna
La tua Astra: Astra J

Re: Computer di bordo

Messaggiodi sand-blasted » 10/04/2010, 1:32

Sposto nella sezione elettronica, che è più indicata per questo argomento ;)
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Computer di bordo

Messaggiodi r3gm4st3r » 10/04/2010, 11:10

sand-blasted ha scritto:Sposto nella sezione elettronica, che è più indicata per questo argomento ;)


Già probabilmente hai proprio ragione...non ci avevo proprio pensato... :mrgreen: :mrgreen: :grazie

Si lo so che con la ghiera cambio le schermate, ma mi sta sulle balle il fatto di non poter salvare la visualizzazione che preferisco in modo da non doverlo rifare tutte le volte...
ASTRA J COSMO 1.7 CDTi 125 CV FAP Black Sapphire
Cosmo pack cerchi da 18" Assetto ribassato
Interni misto Pelle e tessuto
Navi DVD 800 con USB AUX IN (funziona da dio!)
AFL Pack (Fari Xeno)
Clima Bizona Automatico
Ruota di scorta
2+1 Anni Garanzia
Avatar utente
r3gm4st3r
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 04/01/2010, 11:33
Località: Vigevano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: COSMO 1.7 CDTi 125 CV
Altra Opel: Astra F 1.4 Benzina 5P CLUB

Re: Computer di bordo

Messaggiodi unarrampiah » 19/04/2010, 22:15

anche io ho il tuo stesso problema....ma ormai ho rinnciato!
ti posso anche dire che spulciando il manuale troverai scritto che cliccando il tasto "set" salverai la tua pagina di default....ma poi in realtà questo non avviene :mah
Opel Astra J 1.7 CDTI 110cv COSMO Technical Grey + Fari Xeno AFL + Sensori Parcheggio + Flex Floor + Ruota scorta
Avatar utente
unarrampiah
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 01/12/2009, 23:25
Località: arezzo
La tua Astra: Astra J

Re: Computer di bordo

Messaggiodi r3gm4st3r » 23/04/2010, 8:49

unarrampiah ha scritto:anche io ho il tuo stesso problema....ma ormai ho rinnciato!
ti posso anche dire che spulciando il manuale troverai scritto che cliccando il tasto "set" salverai la tua pagina di default....ma poi in realtà questo non avviene :mah


Eh purtroppo me ne sono accorto anche io, ho letto anche io il manuale...solo che non va una cippa! :evil:
Speriamo rilascino un aggiornamento della centralina di gestione dell'abitacolo...così sistemano un paio di cagate che ci sono, compresa questa...
Maledetti! :piange
ASTRA J COSMO 1.7 CDTi 125 CV FAP Black Sapphire
Cosmo pack cerchi da 18" Assetto ribassato
Interni misto Pelle e tessuto
Navi DVD 800 con USB AUX IN (funziona da dio!)
AFL Pack (Fari Xeno)
Clima Bizona Automatico
Ruota di scorta
2+1 Anni Garanzia
Avatar utente
r3gm4st3r
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 04/01/2010, 11:33
Località: Vigevano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: COSMO 1.7 CDTi 125 CV
Altra Opel: Astra F 1.4 Benzina 5P CLUB

Re: Computer di bordo - pagina di default

Messaggiodi Matti84 » 02/05/2010, 20:22

niente anche per me .... ho provato tutto li giorno mentre ero in coda in autostrada...ma non si imposta un beneamato cacchio !!1 mi riparte sempre con il parziale!! dannazione
Astra j COSMO ora finalmente con fari posteriori bruniti
1.7 diesel 110CV
black sapphire + cerchi 18" e assetto ribassato
Matti84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 25/03/2010, 20:37
Località: Faenza (RA)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Computer di bordo - pagina di default

Messaggiodi LapoCorsaGSI » 04/05/2010, 15:32

nella corsa nel CID si vede il consumo medio, quello che si consuma istantaneo e i km di autonomia...
poi vabbè si può mettere 2 grafici diversi, ti dice quando si fulminano le lampadine, la pressione delle gomme, cronometro e altre piccolezze...
LapoCorsaGSI
 

Re: Computer di bordo

Messaggiodi anvero » 10/05/2010, 18:56

Il computer di bordo si può attivare su astra j ? oppure al limite si può installare in after market?
Quanto potrebbe costare secondo voi?
Grazie anticipate a chi mi vorrà rispondere.
anvero
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/05/2010, 21:30
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: astra j 1.4 100 cv elective

Re: Computer di bordo

Messaggiodi ZioFerro » 10/05/2010, 19:01

anvero ha scritto:Il computer di bordo si può attivare su astra j ? oppure al limite si può installare in after market?
Quanto potrebbe costare secondo voi?
Grazie anticipate a chi mi vorrà rispondere.

dalla cosmo in su è di serie, per la sola elective 150 euro. Le attivazioni ora credo necessitano di una connessione rete con la casa quindi.. :mah
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Computer di bordo - pagina di default

Messaggiodi anvero » 11/05/2010, 11:39

Quindi "nisba" non si può fare, si puo' solo attivare spendendo 150 euro.
Peccato.
Comunque grazie Zio Ferro. :piange
anvero
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/05/2010, 21:30
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: astra j 1.4 100 cv elective

Configurazione Driver Information Center (DIC)

Messaggiodi morri luca » 20/05/2010, 8:10

Ciao a tutti,
ho una domanda riguardo alla configurazione del Driver Information Center (DIC).
Ogni volta che accendo la mia opel astra il monito mi visualizza sempre il parzializzatore numero 1.
Io vorrei che di default all'accensione mi visualizzasse invece l'indicatore di velocità corrente.
C'è un modo per fare questo?

Io ho provato a selezionare l'indicatore di velocità, e a creare le impostazione personalizzate per il conducente, ma niente.

Sapete aiutarmi!!!
morri luca
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 15/05/2010, 11:11
Località: Rimini
La tua Astra: Astra J
Altra Opel: elective

Re: Computer di bordo - pagina di default

Messaggiodi ZioFerro » 20/05/2010, 12:02

luca ho unito il tuo topic a quello già esistente. Prima di aprirne uno nuovo fai sempre una verifica :ok

:thx
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Computer di bordo - pagina di default

Messaggiodi gromano81 » 03/08/2010, 12:46

Anche io medesimo problema..ho provato in tutti i modi...resta memorizzato per poco tempo disinserendo la chiave...una volta tolta torna tutto come prima...alla prima scheda
Astra J 1.7 CDTI Cosmo tecnichal grey porta usb ruota di scorta da 16"
gromano81
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/06/2010, 19:50
Località: Messina
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel Astra J 1.7 110 cv

Re: Computer di bordo - pagina di default

Messaggiodi Il_Simo » 18/10/2010, 10:43

la mia è una my 2011 e sembra che memorizzi l'ultima scheda lasciata prima di spegnere l'auto
Immagine
Opel ASTRA J 1.4 100cv Elective - Black Saphire
Elective Pack [Cerchi in lega da 17" a 5 razze - Computer di bordo - Volante in pelle - Fendinebbia]
Consolle centrale con HSA - Alzacristalli elettrici post - Ruota di scorta
Avatar utente
Il_Simo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 20/04/2010, 17:45
Località: pisa
La tua Astra: Astra J

Re: Computer di bordo - pagina di default

Messaggiodi beelzetron » 18/10/2010, 10:46

Il_Simo ha scritto:la mia è una my 2011 e sembra che memorizzi l'ultima scheda lasciata prima di spegnere l'auto


Qualcuno sa che differenze ci sono tra la my 2011 e la my 2010 a livello di elettronica? :mah
Anche a me non rimane memorizzata la pagina, neanche dopo l'aggiornamento software. :mmmm
Si resetta anche l'allarme di velocita', non solo la pagina del cdb...
Astra J 1.7 CDTI 125cv Cosmo imm. 11/2009 - in mio possesso dal 27/8/2010
- Silver Lake
- DVD800
- Cerchi 18" razze sdoppiate
- AFL III
- Flex-Ride
- Flex-Floor
- Ruota di scorta
- 4 anni di garanzia
Avatar utente
beelzetron
SOCIO N° 432
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 30/08/2010, 12:45
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P - 1.7 CDTI 125cv

Re: Computer di bordo - pagina di default

Messaggiodi Olmetto » 21/10/2010, 11:03

Posto una deduzione (che forse non serve a nulla) o forse si (a qualcuno).
Io tengo la macchina in un garage di quelli "pubblici", ovvero dove pagando-non poco-...purtroppo :piange - ho il posto auto assicurato.
Mi sono accorto che alcune volte quando prendo la macchina il menù di default del display si posiziona sulla voce n°3 (invece che sulla 1 in cui io la lascio sempre)..... :roll:

Ho verificato: la cosa succede quando accendo la macchina senza attendere la fine del check......(cosa che io faccio sempre...ma forse il garagista NO!!.. :paura )

Qualcun altro ha verificato la stessa cosa?
NEW ASTRA J - 1.6 COSMO - Cosmo pack DVD cerchi 18" - Flex Fix - Flex Floor - sensori parcheggio posteriori AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]FOTO FLEX FIX
Olmetto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 12/02/2010, 17:06
Località: roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P - Olympic whyte - COSMO 1.6

Re: Computer di bordo - pagina di default

Messaggiodi beelzetron » 21/10/2010, 11:44

Olmetto ha scritto:Ho verificato: la cosa succede quando accendo la macchina senza attendere la fine del check......(cosa che io faccio sempre...ma forse il garagista NO!!.. :paura )

Qualcun altro ha verificato la stessa cosa?


Io ho verificato che se imposto una pagina diversa dalla 1, spengo l'auto senza sfilare la chiave e riaccendo, le impostazioni rimangono salvate.
Se invece spengo l'auto, sfilo la chiave e attendo qualche decina di secondi, le impostazioni si resettano proprio come ha scritto gromano81. :?
Astra J 1.7 CDTI 125cv Cosmo imm. 11/2009 - in mio possesso dal 27/8/2010
- Silver Lake
- DVD800
- Cerchi 18" razze sdoppiate
- AFL III
- Flex-Ride
- Flex-Floor
- Ruota di scorta
- 4 anni di garanzia
Avatar utente
beelzetron
SOCIO N° 432
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 30/08/2010, 12:45
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P - 1.7 CDTI 125cv

Re: Computer di bordo - pagina di default

Messaggiodi robbi » 26/10/2010, 10:36

Speriamo tutti in un aggiornamento, che credo non uscirà mai per risolvere questo piccolo particolare...
Nuova Opel Astra 1.7 CDTI 110cv COSMO - interni in tecno-pelle morrocana con modenature bicolore - Illuminazione interna full-led - Luci diurne "Simoni Racing" - Anabbaglianti e luci targa Philips Xenon Effect - Porta targa in acciaio satinato.
Avatar utente
robbi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 12/08/2010, 14:19
Località: Giulianova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Nuova Astra J 5 porte.

Re: Computer di bordo - pagina di default

Messaggiodi anselmo74 » 26/10/2010, 18:56

un paio di volte mi è successo di entrare in auto e inserire la chiave senza girarla; dopo aver trafficato o parlato con qualcuno per un pò, all'accensione ha mantenuto l'ultima pagina impostata e non si è resettato sul primo parzializzatore. Boh :mah non so come sia successo; se invece giro subito la chiave e faccio fare il ceck, compare sempre il primo parzializzatore. Dovrei fare alcune prove sul tempo.
Ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Facebook [Bot] e 5 ospiti