Cruise Control

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Cruise Control

Messaggiodi Ricky205k » 21/03/2010, 19:07

Ho notato che la funzione del cruise sulla nuova j e stato messo sul volante, soluzione piu pratica, ma i tasti funzionano in maniera diversa dal precedente? Per attivarlo ora hanno messo un interruttore che rimane inserito sempre. :mah
Sulla h si premeva il primo pulsantino in alto e la velocità si impostava sulla tua andatura, poi potevi salire o scendere dalla velocita media usando i 2 pulsantini, per disattivarlo toccavi il freno o rischiacciavi il primo pulsantino in alto, se rischiaciavi il pulsantino in basso la macchina ritornava alla velocità impostata all'inizio.
Sulla nuova versione ho notato che il pulsante rimane sempre inserito (fisicamente). :ciaoz :ciaoz :ciaoz
>Opel Astra j Cosmo S 2.0 160cv con cambio Active Select
>Silver Lake
>AFL
>pacchetto Cosmo S
>antifurto
>ruotino da 16''

>> Effettiva....mente sono 215 kmh ma io nego tutto....

Rivoglio la mia vecchia GTC... come andava bene...

Immagine
Avatar utente
Ricky205k
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 02/03/2008, 10:54
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2.0 160cv cosmo s
Altra Opel: ex GTC 1.9 120cv cosmo activeselect

Re: Cruise Control

Messaggiodi astronomo » 02/04/2010, 0:35

Certo!!
astronomo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 24/03/2010, 13:32
Località: Extremadura (Espagna)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p
Altra Opel: 2.0 CDTI 160cv Cosmo

Re: Cruise Control

Messaggiodi anselmo74 » 12/04/2010, 20:39

c'è un tasto che rimane schiacciato; tirando la rotella verso il basso si attiva sulla velocità attuale ; posi si disattiva con il freno, la frizione oppure facendo tornare il tasto di prima in posizione zero. Con la rotellina puoi aumentare o diminuire la velocità quando è attivo. C'è un altro tasto sulla sx per cancellare la memoria manon lo uso mai; non ho capito bene la sua utilità.
Ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Cruise Control

Messaggiodi simone5579 » 12/11/2010, 18:16

certo che rimane sempre inserito. penso che sia molto meglio cosi' che almeno anche se spegni la macchina rimane sempre inserito
ASTRA J 1.7 110 rossa modello cosmo cerchi da 17"
simone5579
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 29/10/2010, 10:47
Località: filetto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p astraj rossa

Re: Cruise Control

Messaggiodi ZioFerro » 13/11/2010, 12:16

anselmo74 ha scritto:c'è un tasto che rimane schiacciato; tirando la rotella verso il basso si attiva sulla velocità attuale ; posi si disattiva con il freno, la frizione oppure facendo tornare il tasto di prima in posizione zero. Con la rotellina puoi aumentare o diminuire la velocità quando è attivo. C'è un altro tasto sulla sx per cancellare la memoria manon lo uso mai; non ho capito bene la sua utilità.
Ciao!


l'utilità di quel tasto e di disattivarlo temporaneamente senza dover frenare o premere la frizione; in autostrada se ti avvicini troppo all'auto davanti a te (e magari hai qualcuno appiccicato dietro) è comodo usare quello :ok
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Cruise Control

Messaggiodi anselmo74 » 13/11/2010, 17:23

ma nel caso ti avvicini a un'auto sicuramente uno è più propenso a premere il freno e anche in quel caso si disattiva; sul manuale parla di cancellazione della memoria precedente se non ricordo male :mah boh, io non lo uso mai!
Ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Cruise Control

Messaggiodi ZioFerro » 13/11/2010, 17:30

anselmo74 ha scritto:ma nel caso ti avvicini a un'auto sicuramente uno è più propenso a premere il freno e anche in quel caso si disattiva; sul manuale parla di cancellazione della memoria precedente se non ricordo male :mah boh, io non lo uso mai!
Ciao!

dipende dalle situazioni, avvicinarsi all'auto davanti non significa saltargli addosso. In autostrada con qualcuno appiccicato dietro (sicuramente avrà una audi) me ne guardo bene dal frenare perdendo velocità in maniera considerevole, stacco il cruise e la decelerazione è più progressiva. Poi sono scelte personale, io il tastino lo uso. Serve per una disattivazione temporanea, rimanendo sempre pronto ad essere riattivato (led bianco).
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Cruise Control

Messaggiodi Ricky205k » 13/11/2010, 18:23

Pure io trovo molto comodo usare il pulsantino per disattivare la velocità nel caso in cui il velicolo che mi precede va piu lentamente e poi appena possibile lo rinserisco ritornando alla velocità preimpostata,essendo in una posizione piu comoda rispetto alla versione H viene piu comodo usarlo. :ciaoz
>Opel Astra j Cosmo S 2.0 160cv con cambio Active Select
>Silver Lake
>AFL
>pacchetto Cosmo S
>antifurto
>ruotino da 16''

>> Effettiva....mente sono 215 kmh ma io nego tutto....

Rivoglio la mia vecchia GTC... come andava bene...

Immagine
Avatar utente
Ricky205k
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 02/03/2008, 10:54
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2.0 160cv cosmo s
Altra Opel: ex GTC 1.9 120cv cosmo activeselect

Re: Cruise Control

Messaggiodi Olmetto » 16/11/2010, 11:54

Anche io uso spesso il tastino.....sopratutto quando devo effettuare sorpassi con attesa di corsia libera: con il CC inserito mi porto vicino alla macchina davanti, uso il tasto per disattivare il CC (senza necessariamente dover frenare) e sorpasso reinserendo subito dopo il CC......

A me sembra molto utile :ok
NEW ASTRA J - 1.6 COSMO - Cosmo pack DVD cerchi 18" - Flex Fix - Flex Floor - sensori parcheggio posteriori AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]FOTO FLEX FIX
Olmetto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 12/02/2010, 17:06
Località: roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P - Olympic whyte - COSMO 1.6

Re: Cruise Control

Messaggiodi astra2.0T » 16/11/2010, 16:11

olmetto puoi anche schiacciare direttamente l'acceleratore, quando poi lo rilasci (senza disattivare il CC) ritorna alla velocità impostata..
ORDINATA: 09/06
ARRIVATA! il 28/7, giorno del mio compleanno, spettacolare!
RITIRATA! 03/08/2010
Astra J 1.6T Cosmo S - Olympic White - AFL III, Cosmo S pack, sedili AGR
Dr [J]kyll!
&
Mr [H]yde:
Astra SW 2.0T EX 170cv Cosmo MY05, moonland, cerchi a 5 razze doppie 17", Continental SportContact3 225/45 R17 91W, vetri oscurati, magico SPORT Switch! ora @207cv - 315Nm.

A.M. CruiseControl by gsxr2001 - Illuminazione interna Bianco-Blu-Rosso by Zlatan
astra2.0T
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 521
Iscritto il: 20/07/2009, 18:41
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Astra H 2.0T (ex)170cv
EX Ascona 2.0i CD, fantastica!
Umore: Variabile

Re: Cruise Control

Messaggiodi anselmo74 » 16/11/2010, 19:58

astra2.0T ha scritto:olmetto puoi anche schiacciare direttamente l'acceleratore, quando poi lo rilasci (senza disattivare il CC) ritorna alla velocità impostata..

quoto! Questo lo faccio anche io!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Cruise Control

Messaggiodi cp570 » 07/12/2010, 13:03

Un saluto a tutto il gruppo.
Non riesco a far funzionare il Cruise Control.
Quando premo il pulsante compare la spia bianca, ma se ruoto la manopola (in sù o in giù, non fa differenza), non diventa verde e non viene memorizzata alcuna velocità.
Secondo voi devo impostare quache cosa? (non ho trovato altro nel manuale).
E' rotto e devo sentire il conce?
Grazie 1000.
CP570 Lainate (MI)
L'Astra dei miei sogni (non ho più quella Aziendale) si è materializzata a fine novembre:
Nuova Astra (J), Cosmo 5p, 1.7 CDTI F.A.P. 110CV, MT6, Silver Lake, Ribbon/Jet Black
Opzioni: Mobile Phone Portal con Bluetooth - AFL III Adaptive Forward Lighting - Ruota di scorta 16" - Cosmo Pack - 2 anni di garanzia supplementari
Avatar utente
cp570
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 19/11/2005, 20:15
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: Cruise Control

Messaggiodi Ricky205k » 07/12/2010, 14:12

ciao, secondo me la devi portare dal conce, la mia impostata la velocità, spostando il cursore in giu, si attiva il cruise poi si manda in su se vuoi ritornare alla velocità preimpostata. :ciaoz
>Opel Astra j Cosmo S 2.0 160cv con cambio Active Select
>Silver Lake
>AFL
>pacchetto Cosmo S
>antifurto
>ruotino da 16''

>> Effettiva....mente sono 215 kmh ma io nego tutto....

Rivoglio la mia vecchia GTC... come andava bene...

Immagine
Avatar utente
Ricky205k
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 02/03/2008, 10:54
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2.0 160cv cosmo s
Altra Opel: ex GTC 1.9 120cv cosmo activeselect

Re: Cruise Control

Messaggiodi cp570 » 07/12/2010, 15:48

Ricky205k ha scritto:ciao, secondo me la devi portare dal conce, la mia impostata la velocità, spostando il cursore in giu, si attiva il cruise poi si manda in su se vuoi ritornare alla velocità preimpostata. :ciaoz

Ciao.

Scusa, forse sono duro di comprendonio, ma volevo essere certo di fare la giusta procedura (prima di fare una magra figura col conce).

1- Mi porto ad una certa velocità (esempio 100 Km/h)
2- Premo il tasto del CC (quello basculante e la spia relativa si accende di colore bianco)
3- Ruoto la ghiera del CC (è indifferente se verso + o verso -)
4- La spia relativa diventa verde.
5- A questo punto il CC è attivato e la velocità mantenuta fino a quando non viene disattivata (accelerando, frenando, ripigiando il bottone, ecc.)

Se è corretto così, sulla mia si blocca tutto dal punto 4.
Grazie.
CP570 Lainate (MI)
L'Astra dei miei sogni (non ho più quella Aziendale) si è materializzata a fine novembre:
Nuova Astra (J), Cosmo 5p, 1.7 CDTI F.A.P. 110CV, MT6, Silver Lake, Ribbon/Jet Black
Opzioni: Mobile Phone Portal con Bluetooth - AFL III Adaptive Forward Lighting - Ruota di scorta 16" - Cosmo Pack - 2 anni di garanzia supplementari
Avatar utente
cp570
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 19/11/2005, 20:15
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: Cruise Control

Messaggiodi anselmo74 » 07/12/2010, 20:43

è tutto corretto; ma scusa se sei al punto 4(spia verde), vuol dire che il cruise si è attivato, a quel punto lascia l'acceleratore e l'auto dovrebbe continuare alla velocità costante impostata; se invece decelera, anche se la spia è verde, c'è qualcosa che non và e devi farla controllare.
Ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Cruise Control

Messaggiodi cp570 » 08/12/2010, 0:19

Ciao.
No, è proprio il punto 4 che non passa.
La spia rimane sempre bianca.
Grazie, comunque, della pazienza.
CP570 Lainate (MI)
L'Astra dei miei sogni (non ho più quella Aziendale) si è materializzata a fine novembre:
Nuova Astra (J), Cosmo 5p, 1.7 CDTI F.A.P. 110CV, MT6, Silver Lake, Ribbon/Jet Black
Opzioni: Mobile Phone Portal con Bluetooth - AFL III Adaptive Forward Lighting - Ruota di scorta 16" - Cosmo Pack - 2 anni di garanzia supplementari
Avatar utente
cp570
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 19/11/2005, 20:15
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: Cruise Control

Messaggiodi Ricky205k » 08/12/2010, 12:12

Si e tutto corretto tranne in 2 punti:
1 Se accellera il cc non si disattiva
2 dopo che hai attivato l'interruttore basculante (spia bianca), per ipostare la velocità la rotellina la devi mandare in giù, se pur puro caso lo disattivi (frenando o disattivandolo manualmente senza spegnerlo) e ritorna la spia bianca per rimpostare la velocita che avevi impostato prima la rotellina la mandi in su.
Comunque a te non funziona se non passa la posizione 4, ci sara da aggiornare qualcosa come al solito.
:ciaoz
>Opel Astra j Cosmo S 2.0 160cv con cambio Active Select
>Silver Lake
>AFL
>pacchetto Cosmo S
>antifurto
>ruotino da 16''

>> Effettiva....mente sono 215 kmh ma io nego tutto....

Rivoglio la mia vecchia GTC... come andava bene...

Immagine
Avatar utente
Ricky205k
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 02/03/2008, 10:54
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2.0 160cv cosmo s
Altra Opel: ex GTC 1.9 120cv cosmo activeselect

Re: Cruise Control

Messaggiodi astra2.0T » 08/12/2010, 12:20

non è che per caso lasci il piede sulla frizione? magari è sensibile e non riesce ad attivarlo..
oppure, dopo che ti si accende la spia bianca, quando giri la rotellina verso il basso, non farlo troppo "velocemente", tende ad essere un po' tardona nel recepire il concetto la nostra J :mrgreen:
ORDINATA: 09/06
ARRIVATA! il 28/7, giorno del mio compleanno, spettacolare!
RITIRATA! 03/08/2010
Astra J 1.6T Cosmo S - Olympic White - AFL III, Cosmo S pack, sedili AGR
Dr [J]kyll!
&
Mr [H]yde:
Astra SW 2.0T EX 170cv Cosmo MY05, moonland, cerchi a 5 razze doppie 17", Continental SportContact3 225/45 R17 91W, vetri oscurati, magico SPORT Switch! ora @207cv - 315Nm.

A.M. CruiseControl by gsxr2001 - Illuminazione interna Bianco-Blu-Rosso by Zlatan
astra2.0T
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 521
Iscritto il: 20/07/2009, 18:41
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Astra H 2.0T (ex)170cv
EX Ascona 2.0i CD, fantastica!
Umore: Variabile

Re: Cruise Control

Messaggiodi ZioFerro » 08/12/2010, 14:56

la mancata attivazione può essere dovuta anche all'interruttore della frizione, problema noto e molto comune ma già risolto dall'estate scorsa.

cp570 la tua quando l'hai ritirata?
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Cruise Control

Messaggiodi cp570 » 08/12/2010, 21:32

Nessun piede sulla frizione.
Nessuna fretta nel manipolare la rotellina.
Ritirata a fine novembre (ma essendo una pronta consegna, ritengo più probabile la diagnosi di ZioFerro).
Sentirò il conce.
Grazie ancora a tutti.
CP570 Lainate (MI)
L'Astra dei miei sogni (non ho più quella Aziendale) si è materializzata a fine novembre:
Nuova Astra (J), Cosmo 5p, 1.7 CDTI F.A.P. 110CV, MT6, Silver Lake, Ribbon/Jet Black
Opzioni: Mobile Phone Portal con Bluetooth - AFL III Adaptive Forward Lighting - Ruota di scorta 16" - Cosmo Pack - 2 anni di garanzia supplementari
Avatar utente
cp570
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 19/11/2005, 20:15
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti