Chiusura specchi automatica

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Chiusura specchi automatica

Messaggiodi r3gm4st3r » 17/02/2010, 23:15

Ciao a tutti!
La domanda nasce spontanea...ma se ho gli specchietti richiudibili elettricamente dall'interno della vettura, non posso impostarli che si aprono e si chiudono quando apro o chiudo la macchina????
Dannazzione è una riga di firmware in più... :shock:
Qualcuno sa se si può impostare in qualche modo?? :mmmm

Saluti!
ASTRA J COSMO 1.7 CDTi 125 CV FAP Black Sapphire
Cosmo pack cerchi da 18" Assetto ribassato
Interni misto Pelle e tessuto
Navi DVD 800 con USB AUX IN (funziona da dio!)
AFL Pack (Fari Xeno)
Clima Bizona Automatico
Ruota di scorta
2+1 Anni Garanzia
Avatar utente
r3gm4st3r
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 04/01/2010, 11:33
Località: Vigevano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: COSMO 1.7 CDTi 125 CV
Altra Opel: Astra F 1.4 Benzina 5P CLUB

Re: Chiusura specchi automatica

Messaggiodi ZioFerro » 18/02/2010, 6:53

hai provato a vedere se con la chiusura comfort (supposto l'abbiano integrata) si chiudono/aprono autonomamente?
Con la h non lo fa ma magari con la j....
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Chiusura specchi automatica

Messaggiodi astrale76 » 18/02/2010, 17:15

r3gm4st3r ha scritto:Ciao a tutti!
La domanda nasce spontanea...ma se ho gli specchietti richiudibili elettricamente dall'interno della vettura, non posso impostarli che si aprono e si chiudono quando apro o chiudo la macchina????
Dannazzione è una riga di firmware in più... :shock:
Qualcuno sa se si può impostare in qualche modo?? :mmmm

Saluti!



piccolo ot:

posso chiederti alcune domande sulla tua auto visto che sarà ugual alla mia?

1- è rigida molto?
2- come consumi cosa ti da?
3- hai già dei graffi sul nero?
4-come ti trovi?

grazie 1000
astrale76
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 13/12/2009, 8:03
Località: ferrara
La tua Astra: Astra J

Re: Chiusura specchi automatica

Messaggiodi r3gm4st3r » 18/02/2010, 20:09

@ZioFerro
Chiusura comfort???No, non credo l'abbiano messa...O almeno non ho la benchè minima idea di cosa tu stia parlando :oops: . :mrgreen: :mrgreen:
Cos'è la chiusura comfort??

:inot
@astrale76

1- è rigida molto? No, per come sono abituato io no, dipende a cosa sei abituato tu...
2- come consumi cosa ti da? Come consumi il computer di bordo mi da 6.2l/100km (tieni presente che ora ho 2800km circa, è ancora nuova)
3- hai già dei graffi sul nero? Spero di no, dalle mie parti sta facendo un tempo di cacca da un bel po' di tempo, tra neve e pioggia non se ne può davvero più, appena riesco a lavarla come si deve, posterò le foto e potrò rispondere meglio alla tua domanda :mrgreen: :mrgreen:
4-come ti trovi? Sinceramente mi trovo molto bene, ed appena si stabilizzeranno i consumi, sarò ancora più contento! :P Indubbiamente una bella automobile!

================================
:::ti rimando ad alcuni miei post :::
viewtopic.php?f=202&t=35945
(prosegue nelle pagine successive)
viewtopic.php?f=201&t=35064&start=80
(prosegue nelle pagine successive)

:finot
ASTRA J COSMO 1.7 CDTi 125 CV FAP Black Sapphire
Cosmo pack cerchi da 18" Assetto ribassato
Interni misto Pelle e tessuto
Navi DVD 800 con USB AUX IN (funziona da dio!)
AFL Pack (Fari Xeno)
Clima Bizona Automatico
Ruota di scorta
2+1 Anni Garanzia
Avatar utente
r3gm4st3r
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 04/01/2010, 11:33
Località: Vigevano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: COSMO 1.7 CDTi 125 CV
Altra Opel: Astra F 1.4 Benzina 5P CLUB

Re: Chiusura specchi automatica

Messaggiodi ZioFerro » 18/02/2010, 20:49

r3gm4st3r ha scritto:@ZioFerro
Chiusura comfort???No, non credo l'abbiano messa...O almeno non ho la benchè minima idea di cosa tu stia parlando :oops: . :mrgreen: :mrgreen:
Cos'è la chiusura comfort??

premi e tieni premuto il pulsante del telecomando che apre l'auto e se la funzione è attivata ti si dovrebbero abbassare i finestrini.
premi e tieni premuto il pulsante del telecomando che chiude l'auto e se la funzione è attivata ti si dovrebbero alzare i finestrini.
in pratica è questa la chiusura comfort :mrgreen:

se è attivata prova a vedere se in caso ti apre e chiude anche gli specchietti :ok

PS: per discussione generale sull'auto o per questioni più dettagliate gentilmente utilizzate gli altri topic già presenti :thx
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Chiusura specchi automatica

Messaggiodi unarrampiah » 18/02/2010, 22:54

tenendo premuti i pulsanti si aprono e chiuono i finestrini ma non gli specchietti. :|
Opel Astra J 1.7 CDTI 110cv COSMO Technical Grey + Fari Xeno AFL + Sensori Parcheggio + Flex Floor + Ruota scorta
Avatar utente
unarrampiah
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 01/12/2009, 23:25
Località: arezzo
La tua Astra: Astra J

Re: Chiusura specchi automatica

Messaggiodi maxgreen » 19/02/2010, 11:20

sinceramente la chiusura automatica la vedo più una cosa "bella" da vedere che utile... io sinceramente preferisco aprire e chiudere gli specchi quando mi servono. Sono sempre parti soggette ad usura e quindi meno funzionano meglio è... e poi sai quande volte magari solo per prendere delle cose veloci in auto questi motorini lavorano inutilmente quando sblocchi/blocchi le portiere?

Certo è che se c'è, e lo posso disattivare, tanto di guadagnato ;)

Piuttosto, la chiusura automatica delle portiere in movimento lo tovo interessante... se c'è :mmmm
ASTRA (J) Cosmo 1.4 Turbo 140cv (Ordinata il 09/12/2009... e speriamo che arrivi presto!)
Vernice micalizzata Black Sapphire - Cerchi lega da 19 a 5 razze con pneumatici 235/40 - Assetto sportivo ribassato - DVD800 Navi - Interni Jet Black tessuto Lace - AFL+ - Sensori parcheggio anteriori e posteriori - Mobile phone portal con Bluetooth - Antifurto Opel
maxgreen
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 03/12/2009, 10:28
Località: Brescia
La tua Astra: Insignia

Re: Chiusura specchi automatica

Messaggiodi spiry79 » 19/02/2010, 11:58

ZioFerro ha scritto:
r3gm4st3r ha scritto:@ZioFerro
Chiusura comfort???No, non credo l'abbiano messa...O almeno non ho la benchè minima idea di cosa tu stia parlando :oops: . :mrgreen: :mrgreen:
Cos'è la chiusura comfort??

premi e tieni premuto il pulsante del telecomando che apre l'auto e se la funzione è attivata ti si dovrebbero abbassare i finestrini.
premi e tieni premuto il pulsante del telecomando che chiude l'auto e se la funzione è attivata ti si dovrebbero alzare i finestrini.
in pratica è questa la chiusura comfort :mrgreen:

se è attivata prova a vedere se in caso ti apre e chiude anche gli specchietti :ok

PS: per discussione generale sull'auto o per questioni più dettagliate gentilmente utilizzate gli altri topic già presenti :thx


Se hai l'antifurto installato un modulo ti permette di chiudere i finestrini con un solo click...
attuale
FORD FOCUS sw Titanium 1.6 tdci 115cv
Grigio Polvere di Luna - New Titanium Pack - Fari Bixeno - Navigation System - Sensori di parcheggio posteriori con visore - Barre portapacchi "Chrome Look"

ex...venduta a mio fratello! ;-)
Opel Astra Cosmo
1.9 120cv 16v my05 Z19DTH @182cv 395Nm by Marino CB - Moonland - Bixenon - Specchi ripiegabili elettricamente - Alzacristalli posteriori elettrici - Cruise control - Tire Pressure Monitor - Cerchi 17 Sport - Bridgestone Potenza RE050A 225/45
CD30MP3 con 7° cassa - Sensori parcheggio - Antifurto sonoro
140000 km - 25000 con rimappa
A.M.
Vetri oscurati - Luci posizione e targa blu - Filtro a pannello BMC - Antennino Simoni Racing - Ugelli Insigna - AQS (che doveva esser di serie!!!) - Luci plafoniere a led bianchi/blu - Valvola EGR flangiata - Attivazione "aux-in" su CD30MP3 6 tasti
W.I.P.
Localizzatore GPS-GPRS
Avatar utente
spiry79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 450
Iscritto il: 31/08/2009, 21:35
Località: Corbetta (MI) ma Bari nel cuore...
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Ottimista

Re: Chiusura specchi automatica

Messaggiodi cascio » 21/02/2010, 20:18

Sull'Insignia, gli specchietti si richiudono solo per le auto con gli interni in pelle.
Si deve tenere premuto il tasto del telecomando per chiudere l'auto .... :(
Insignia ST 2.0T Adaptive 4x4 A/T ...
Opel Eye, Fari AFL, Assistenza al parcheggio, DVD800, soprattutto TURBO 4x4
Accessori after market:
Calottine specchietti in alluminio
Mappa by Trifecta
Pedali in alluminio OPC Line
Flex Organizer
Filtro sportivo K&N
Aerotwin Bosh AR604S
Centrale e terminali Super Sprint
Scheda multi AV per Navi800
Telecamera posteriore integrata nel portatarga
Pinze verniciate di rosso
Porta occhiali
Cerchi in lega M3 style Ant 8,00x18 ET34 e Pos 8,50x18 ET37
Volante OPC
Pomello cambio OPC
Profilo frecce Corsa OPC
cascio
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 13/03/2009, 23:25
Località: Brescia
La tua Astra: Zafira C
Altra Opel: Insignia Sport Tourer 2000 Turbo A/T 4x4 .... 220cv

Re: Chiusura specchi automatica

Messaggiodi seppe85 » 21/02/2010, 22:13

prova a cercare le impostazioni della modalità comfort nel menu!!Probabilmente è disabilitata la funzione..
Mi correggo ho cercato ma sulla mia è possibile solo impostare il tergi nelle imp comfort
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ex Astra gtc 1.9cdti 150cv cosmo
ex Astra j 1.6T 180cv cosmo S
Astra J Sport Tourer 2.0 cdti con:Cosmo pack s 19, mobile phone portal, sensori di parcheggio, Afl, vetri post oscurati, freno stazionamento elettrico, sedili ergonomici sportivi, flex fold e flex organizer
Avatar utente
seppe85
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 15/10/2008, 16:24
Località: Besozzo (VA)
La tua Astra: Astra J

Re: Chiusura specchi automatica

Messaggiodi open & start » 29/03/2010, 20:21

la chiusura confort per astra j è come per insignia avendo i sedili in pelle allora si ha la funzione della chiusura degli specchietti con il telecomando ed a quanto ne so non si può inserire succesivamente perche le centraline sono bloccate cosi dalla fabbrica
:oops:
open & start
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/03/2010, 21:24
Località: Porto viro
La tua Astra: Signum
Altra Opel: corsa c 1.7 e futuro insignia

Re: Chiusura specchi automatica

Messaggiodi metgiazs » 30/03/2010, 9:10

open & start ha scritto:la chiusura confort per astra j è come per insignia avendo i sedili in pelle allora si ha la funzione della chiusura degli specchietti con il telecomando ed a quanto ne so non si può inserire succesivamente perche le centraline sono bloccate cosi dalla fabbrica
:oops:
Questa non l'ho capita :mmmm
Perchè hanno abbinato questa funzione ai sedili in pelle??? :mah
Comunque avrebbero duvuto fare in modo che gli specchietti si chiudano con il telecomando quando chiudi la macchina e che si riaprono solo dopo aver acceso il quadro per mettere in moto la macchina per evitare magari troppe aperture e chiusure degli specchi (come succede sulle macchine francesi :mrgreen: )

EX Astra GTC 1.7 cdti 125 cv FAP Cosmo MY08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata: 28/09/2010 Arrivata: 11/11/2010 Ritirata: 20/11/2010
Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm2 105CV Bianco Ghiaccio con:
Sedili in pelle e tessuto nero con cuciture rosse - Sport Pack 17" - Premium Pack Plus - Allarme con superbloccaggio - Radionavigatore - Kit doppio terminale di scarico
Avatar utente
metgiazs
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1192
Iscritto il: 24/07/2007, 17:53
Località: Perugia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Buono

Re: Chiusura specchi automatica

Messaggiodi pluto71 » 30/03/2010, 13:55

tornando agli specchietti esterni, sono anche fotocromatici come quello interno centrale?

grazie?
Astra 1.9 CDTI 120 Cv SW COSMO
CD70NAVI + CID - cerchi 17" 10 razze - ruota scorta normale - sight & light pack - fari bi-xeno - vetri el.post.
pluto71
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 20/10/2005, 13:26
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Chiusura specchi automatica

Messaggiodi unarrampiah » 30/03/2010, 20:00

no, solo lo specchietto retrovisore interno è fotocromatico...
i due esterni no... :mah
Opel Astra J 1.7 CDTI 110cv COSMO Technical Grey + Fari Xeno AFL + Sensori Parcheggio + Flex Floor + Ruota scorta
Avatar utente
unarrampiah
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 01/12/2009, 23:25
Località: arezzo
La tua Astra: Astra J

Re: Chiusura specchi automatica

Messaggiodi superlò » 07/06/2010, 21:05

salve a tutti, sono un nuovo utente.
io ho riscontrato diverse mancanze nel menù del configuratore.
ho notato che rispetto a quanto riportato sul manuale mancano svariate funzioni tipo il bloccaggio delle portiere dopo una certa velocità, il ribloccaggio automatico dopo tot secondi dal comando se non si apre la potiera,ecc. escludo dalla lista le varie funzioni sport visto che la mia è una cosmo 1.7 110 CV senza accessori aggiunti.
se qualcuno sa qualcosa grazie in anticipo.
superlò
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/06/2010, 20:45
Località: PERUGIA
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Chiusura specchi automatica

Messaggiodi Matti84 » 08/06/2010, 16:17

io quelle funzioni ce le ho...per me devi pistolare bene nel menu!!! ciaooooo
Astra j COSMO ora finalmente con fari posteriori bruniti
1.7 diesel 110CV
black sapphire + cerchi 18" e assetto ribassato
Matti84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 25/03/2010, 20:37
Località: Faenza (RA)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Chiusura specchi automatica

Messaggiodi Raf » 08/06/2010, 18:51

La richiusura in caso di sblocco ma non apertura,è presente nel menù ma non funziona e gli specchietti non si chiudono da telecomando,chiedendo alla mia officina,hanno fatto richiesta alla opel ed hanno risposto che è in lavorazione un'aggiornamento software che sistemerà anche questi bug(non sò cos'altro) la chiusura delle portiere automatica al superamento di una certa velocità non è prevista(pare sia per nuove regole di sicurezza stradale..) :ciaoz
Astra 1.6 T - Cosmo S – MY 2010 - Olimpic White - AFL- Cosmo Pack 19” – Ruota di scorta – Flex Floor
A.M. Luci di svolta e fendinebbia 5000° K – Vetri posteriori oscurati 98% ed anteriori 50% - Illuminazione interna led – Filtro a pannello K&N – Pedaliera alluminio - Verniciatura cerchi neri – Illuminazione zona piedi – Luci targa led – Strisce adesive fiancate – Paraspruzzi – Nomi “rally style” – Assetto ribassato Eibach Pro-kit – Scarico artigianale – Calandra nera.
Avatar utente
Raf
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 04/06/2010, 11:53
Località: Lecco prov.
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p
Umore: euforico

Re: Chiusura specchi automatica

Messaggiodi superlò » 11/06/2010, 17:37

credo che di aggiornamenti ne usciranno diversi visto che la macchina è praticamente appena nata... comunque ho pistolato di brutto ma niente, unici riferimenti alle chiusure sono la scelta di quante portiere aprire e il blocco/non blocco in caso di portiera del conducente aperta. ho chiamato in Opel e mi hanno detto di verificare presso il concessionario se ci sono blocchi/guasti alla centralina, se il problema persiste saranno loro a parlare direttamente con l'officina per capire bene il problema.

ho riscontrato poi altre mancanze nel computer di bordo: temperatura dell'acqua, tensione batteria, pressione pneumatici.

dico io, a 29 anni mi compro la mia prima auto nuova e mi capitano tutte queste ielle (piccole)!!
superlò
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/06/2010, 20:45
Località: PERUGIA
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Chiusura specchi automatica

Messaggiodi Raf » 11/06/2010, 18:12

La temperatura dell'acqua...non hai la lancetta? :D tensione batteria...quando la guardi? :D pressione pneumatici è optional a pagamento.. :ciaoz
Astra 1.6 T - Cosmo S – MY 2010 - Olimpic White - AFL- Cosmo Pack 19” – Ruota di scorta – Flex Floor
A.M. Luci di svolta e fendinebbia 5000° K – Vetri posteriori oscurati 98% ed anteriori 50% - Illuminazione interna led – Filtro a pannello K&N – Pedaliera alluminio - Verniciatura cerchi neri – Illuminazione zona piedi – Luci targa led – Strisce adesive fiancate – Paraspruzzi – Nomi “rally style” – Assetto ribassato Eibach Pro-kit – Scarico artigianale – Calandra nera.
Avatar utente
Raf
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 04/06/2010, 11:53
Località: Lecco prov.
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p
Umore: euforico

Re: Chiusura specchi automatica

Messaggiodi superlò » 12/06/2010, 21:07

1- certo che ho la lancetta, solo che da manuale esiste anche sul display digitale;
2- non sarei sicuramente tutto il giorno a guardare la tensione batteria ma se, come sopra, esiste da manuale perchè non dovrei pretenderla??
3- visto il prezzo avrei preteso anche il sensore della pressione.

tu che dici?? :D
superlò
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/06/2010, 20:45
Località: PERUGIA
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti