ricircolo aria su auto

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

ricircolo aria su auto

Messaggiodi astradale » 30/10/2011, 11:19

Ciao a tutti, spesso lascio per comodità su auto le impostazioni del clima, e devo dire che mi trovo bene, come descritto anche dal libretto d'istruzioni con temperatura a 22°, ma ultimamente, spesso quando faccio qualche viaggetto lungo, ho notato come una mancanza di ossigeno, e ho avuto come l'impressione che il ricircolo rimane attivato, e cioè che non permetta l'aria esterna di entrare, se cosi fosse, secondo me non va bene, in pratica il ricircolo si dovrebbe attivare in caso di bisogno (fumo odori strani ecc) qualcuno sa dirmi qualcosa a proposito??? grazie anticipatamente.
Astra j 125 cv cosmo
astradale
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 23/09/2010, 10:28
Località: reggio calabria
La tua Astra: Astra J

Re: ricircolo aria su auto

Messaggiodi pasuccio » 16/11/2011, 15:31

CREDO, che il ricircolo sia gestito solo in base della temperatura.... a meno che non ci sia un sensore per la qualità dell'aria... che pero' al massimo penso che possa misurare la quantita' di ossigeno perche' gli "odori" sono un'altra cosa!!!
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: ricircolo aria su auto

Messaggiodi dario74 » 09/02/2012, 8:16

Di misure può farne parecchie: temperatura, umidità, ossigeno o co2... basta che gli abbiano messo i sensori...

Al lancio della J Opel si vantava che il clima bizone misurava ben 200 parametri contro i 20 dei concorrenti :paura
ST Cosmo 1.4T Sov. Silver - MY11.5 - Ritirata 01/04/2011
AFL - Cosmo Pack (DVD800 + cerchi 18" + assetto) - FlexRide - Lace/AGR - Mobile Phone Portal - Antifurto - Sensori press. - Sensori parcheggio - Vetri privacy - Rete di sicurezza - Ruotino - Gomme estive 225/45-18 Bridgestone Potenza, invernali 205/60-16 Nokian WR D3 su cerchi Anzio Wave Polar
Vasca rigida bagagliaio - rete elastica orizzontale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Anni fa: Kadett C "City" 1.2B automatica, Kadett E GLS 1.3B, Astra F GLS 1.4B
Avatar utente
dario74
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 02/09/2010, 10:08
Località: Monza
La tua Astra: Astra K


Torna a [ASTRA J] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti