consigli su acquisto auto

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

consigli su acquisto auto

Messaggiodi ministry » 03/04/2019, 15:31

Ciao a tutti,
mi trovo a dover cambiare auto e sono orientato a una station wagon con alimentazione GPL che, per questioni di budget, devo cercare nel mercato dell'usato.
Ho visto l'Astra J e mi piace molto, ma il mio meccanico di fiducia sconsiglia assolutamente i motori Opel a GPL in quanto - riferisce - manifestano precocemente problemi alle valvole .
Altri meccanici da me interpellati invece mi suggeriscono di andar tranquillo, anche se a un po' tutti elogiano, in questo senso, i motori Fiat.

C'è qualcosa di vero in tutto questo?
Ho trovato in un concessionario vicino casa un'Astra sw 1.4 Turbo 140cv Sports Tourer GPL a circa 12.000 euro, immatricolata a inizio 2016 e con poco meno di 70.000km: pensate sia un buon affare o rischierei di doverci fare manutenzione troppo presto?
Un altro concessionario avrebbe anche una Fiat Tipo sw 1.4 GPL, con meno di 25.000km ma circa 3.000 euro in più.

Le auto mi piacciono entrambe (con una preferenza per l'Astra) e hanno più o meno gli stessi accessori; quello che vorrei è far durare l'auto il più possibile!
ministry
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/04/2019, 17:27
Località: Veneto
La tua Astra: ND

Re: consigli su acquisto auto

Messaggiodi dannymarini » 04/04/2019, 23:04

Ciao.
Dare un consiglio su queste cose,è peggio che andar di notte,dipende dal budget,dalle esigenze,dal gusto,etc.etc.,strano però che il meccanico ti abbia parlato proprio delle valvole,poichè è riportato pure su wikipedia che non necessita di nessuna registrazione del gioco valvole.
https://it.wikipedia.org/wiki/Opel_Astra_J
Io,a 2 anni e mezzo dall'acquisto,e dopo circa 27mila km,al momento sono contentissimo,x cui voto Astra tutta la vita,anche perchè,x motivi ideologici,calcistici,e chi più ne ha più ne metta,non acquisterei MAI un'auto della FIAT,neppure usata. :roll:
Una dritta che mi sentirei di darti è quella di provare a tirare FORTEMENTE sul prezzo,un pò perchè x esperienza partono sempre ALTI,per poi indorarti la pillola con lo sconto,e poi perchè comparando con il mio caso,quando io l'ho presa usata,l'auto aveva 2 anni e mezza e 38mila km e l'ho pagata circa 11500 euro,dando indietro il mio mitico ma ormai malridotto e MAGGIORENNE Mercedes classe E.
Certo,nel tuo caso si parte un pò "altini" come chilometraggio,seppur vero che,come possono confermarti alcuni astristi di questo forum,con più esperienza e competenza di me,si parla di un'auto che dovrebbe sopportare un chilometraggio piuttosto lungo.
Spero di esserti stato d'aiuto :ciaoz
ASTRA J Sport Tourer 06/2014 SW 1.4T gpl-Tech 140cv Black Dark
Avatar utente
dannymarini
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 21/12/2016, 0:48
Località: Leghorn
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA J

Re: consigli su acquisto auto

Messaggiodi involt » 05/04/2019, 6:23

ministry ha scritto:Un altro concessionario avrebbe anche una Fiat Tipo sw 1.4 GPL, con meno di 25.000km ma circa 3.000 euro in più.


La cifra richiesta è da km0, non da 25000 km... :mahh
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2


Torna a [ASTRA J] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti