IMPIANTO ROMANO GAS SU ASTRA 140 CV TURBO

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

IMPIANTO ROMANO GAS SU ASTRA 140 CV TURBO

Messaggiodi Astra140cv » 08/11/2017, 22:57

Buonasera a tutti. Ho da poco installato un impianto GPL ROMANO GAS sulla mia Opel Astra 140 cv turbo.
Dopo l'installazione, l'auto non andava benissimo ed ho notato che si accendeva la spia gialla del motore.
Ho riportato l'auto dall'installatore, il quale mi ha detto che, da diagnosi, risultava che la sonda lamba non funzionava, quindi
l'ho sostituita con un'altra della Bosch, ho riportato l'auto dall'installatore il quale l'ha fatta nuovamente settare alla ROMANO.
A quel punto, mi sono rimesso alla guida ma immediatamente ho notato che l'auto, sebbene andasse molto meglio,
evidenziava di nuovo la spia motore accesa, questa volta in concomitanza di un'accelarata o quando il motore era leggermente
tirato, prima che il cambio avvenisse. Purtroppo non posso riportare l'auto dall'installatore immediatamente, perché sono fuori città per lavoro ma volevo chiedere se a qualcuno fosse capitata un'esperienza simile e come l'avesse risolta. Grazie
Astra140cv
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/11/2017, 22:34
Località: Napoli
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: OpelAstra/5p/140cv/GplRomano

Re: IMPIANTO ROMANO GAS SU ASTRA 140 CV TURBO

Messaggiodi HorsePower » 06/12/2017, 10:59

Quando si verifica l'accensione della spia avaria motore, se relativa al Gpl come in questo caso, è solo a causa di una miscela ricca o magra.
Il fatto che abbiano mappato nuovamente la centralina e che l'auto vada meglio ne è un segnale. Molto probabilmente la spia si accende in una determinata condizione (giri motore/tempi iniezione) ed è proprio in quella zona della mappa che deve essere arricchita o smagrita la carburazione.
Ti consiglio di passare da un bravo installatore e che possibilmente faccia la il suo lavoro con il veicolo in movimento e non fermo in officina!
ASTRA GTC 1.6 TURBO 182 CV
IMPIANTO GPL GASITALY F5
HorsePower
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/12/2017, 10:51
Località: BRESCIA
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.6 TURBO 182 CV GPL


Torna a [ASTRA J] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti