Astra 1.4T GPL-TECH: guarnizione di testa andata?

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Re: Astra 1.4T GPL-TECH: guarnizione di testa andata?

Messaggiodi tundercat » 21/11/2018, 18:39

Lo_scassinatore ha scritto:Su questa auto come d'altronde sulla maggior parte delle auto a benzina di oggi non esistono chiù 4 bobine di accensione singole separate su ognuno dei 4 cavi ma oggi viene usato un moduletto chiamato DIS che contiene le 4 bobine (o 3 o 2 su auto a 3 cilindri) da cui fuoriescono le 4 pippette che vanno sulle 4 candele ...tale moduletto viene serrato sopra il coperchio delle punterie da due bulloncini con testa torx.....tale moduletto si trova online anche a meno di 50 euro ALTRO CHE 200 euro ....chi ve l'ha venduto o proposto a 200 euro ditegli che è un LADRO .....altrimenti ce lo dico io ....comunque anch'io ho dovuto cambiarlo e ne ho acquistato uno compatibile su ebay a 70 euro nuovo presso un esercente negli UK ...Codice GM 55579072 oppure 25195107....ce l'ho su da ormai 30.000 km e lavora egregiamente ed è perfetto anche meglio di quello originale della DELPHI .....ovviamente ci sono decine di costruttori che li producono anche NGK, BOSH, MAGNETI MARELLI , ERA, STARK, BERU, HELLA, RIDEX , MAPCO...e cosi via e si trova in europa a prezzi che vanno dai 50 euri ai 100 euri compresa IVA...NON ve fate FREGA'.... :ciaoz



Non avresti il link di questo rivenditore UK ?
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Re: Astra 1.4T GPL-TECH: guarnizione di testa andata?

Messaggiodi Lo_scassinatore » 21/11/2018, 18:57

Non mi ricordo perché l'ho comprata un paio di anni fa su ebay ....ma guarda che rivenditori online ce ne sono tanti anche in germania .....oppure in francia ....fatti un giro su google ....in italia i commercianti pensano che ancora possono fare i furbi e arricchirsi come una volta ma se non si adeguano ai prezzi che ci sono in giro andranno falliti uno per uno .....non è più possibile pagare una sonda lambda della bosh 120 euro quando online si trova a 50 euro originale bosh nuova imballata ....ancora non hanno capito che il tempo delle vacche grasse per loro sta finendo ....e meno male!!
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Re: Astra 1.4T GPL-TECH: guarnizione di testa andata?

Messaggiodi tundercat » 21/11/2018, 19:35

Lo_scassinatore ha scritto:Non mi ricordo perché l'ho comprata un paio di anni fa su ebay ....ma guarda che rivenditori online ce ne sono tanti anche in germania .....oppure in francia ....fatti un giro su google ....in italia i commercianti pensano che ancora possono fare i furbi e arricchirsi come una volta ma se non si adeguano ai prezzi che ci sono in giro andranno falliti uno per uno .....non è più possibile pagare una sonda lambda della bosh 120 euro quando online si trova a 50 euro originale bosh nuova imballata ....ancora non hanno capito che il tempo delle vacche grasse per loro sta finendo ....e meno male!!


https://www.amazon.it/gp/product/B073VGQKGZ/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1
Io ho trovato questo kit di riparazione su Amazon ma non riesco a capire i costi di spedizione anche perchè non ho l'account .
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Re: Astra 1.4T GPL-TECH: guarnizione di testa andata?

Messaggiodi Cruzer » 21/11/2018, 20:29

E' da diversi giorni che a freddo anche la mia stenta a partire, più è freddo e peggio è (oggi con 5 gradi avrà fatto 7-8 giri di motorino d'avviamento)... la mia che è sempre partita con mezzo giro di chiave e ha sempre girato come un orologio svizzero al minimo... mi sto preoccupando! :paura Le mie candele hanno circa 23.000km e i cavi delle bobine li ho cambiati assieme alle candele (la bobina intera no). Dovrò indagare bene perchè ha un comportamento mai avuto prima, la partenza è sempre stata esemplare anche a freddo. :piange
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Re: Astra 1.4T GPL-TECH: guarnizione di testa andata?

Messaggiodi tundercat » 21/11/2018, 20:59

La batteria un po' scarica ?
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Re: Astra 1.4T GPL-TECH: guarnizione di testa andata?

Messaggiodi Cruzer » 21/11/2018, 22:15

tundercat ha scritto:La batteria un po' scarica ?


No, la batteria ha un anno scarso e l'ho messa da 95Ah!!! :lol: Gira ad una potenza inaudita ma c'è qualcosa che inibisce l'avvio, ho provato. tempo fa quando non era ancora freddissimo, per 3 volte a staccare e riattaccare la presa della centralina del gpl ed è partita bene, ma non fanno ancora statistica, domani riprovo e se il problema viene da li potrebbe essere lei a causare il problema, magari ha i relè pigri che non fanno aprire gli iniettori della benzina, chi lo sa! :denti
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Re: Astra 1.4T GPL-TECH: guarnizione di testa andata?

Messaggiodi Lo_scassinatore » 22/11/2018, 11:44

potrebbe dipendere da un mare di cose....Innanzi tutto la partenza deve essere a benzina e non a gpl ..comunque a parte batteria e motorino di avviamento efficienti ....l'aspirazione è a posto? il filtro dell'aria come sta? Le candele durano anche 40 mila km (però è meglio cambiarle a 35 mila) ...potresti avere qualche sensore che non funziona bene o che è sporco ....oppure ossidazione su qualche pin della ECU o di qualche sensore ....sono memorizzati dei DTC ?? Se stavamo vicino ti aiutavo io
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Re: Astra 1.4T GPL-TECH: guarnizione di testa andata?

Messaggiodi Cruzer » 25/11/2018, 14:33

Ho scoperto perchè la mia auto alla mattina impiegava 7-8 giri di motorino d'avviamento per partire! Voi penserete: sarà stato un problema di accensione (bobine, candele, ecc.)? mancata pressione della benzina? Sensore di fase? ecc. macchè! Per farla partire bene devo accendere il quadro, disabilitare lo start & stop e magicamente il motore si avvia con mezzo giro di chiave come aveva sempre fatto prima! In pratica la centralina dello start & stop, (che sono due anni che non funzionava, cioè non faceva più spegnere il motore agli stop/semafori ma riaccendeva comunque il motore se si spegneva accidentalmente), non sente bene da freddo che il motore è già avviato e tenta di rianimarlo facendo girare ulteriormente il motorino d'avviamento. Mi immagino un comune mortale con questo difetto che si reca dal suo meccanico e lo fa diventare scemo per trovare il difetto... certo che l'elettronica è bella finchè funziona, poi sono smattimenti non da poco!
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Re: Astra 1.4T GPL-TECH: guarnizione di testa andata?

Messaggiodi Lo_scassinatore » 25/11/2018, 19:57

Cruzer ha scritto:Ho scoperto perchè la mia auto alla mattina impiegava 7-8 giri di motorino d'avviamento per partire! Voi penserete: sarà stato un problema di accensione (bobine, candele, ecc.)? mancata pressione della benzina? Sensore di fase? ecc. macchè! Per farla partire bene devo accendere il quadro, disabilitare lo start & stop e magicamente il motore si avvia con mezzo giro di chiave come aveva sempre fatto prima! In pratica la centralina dello start & stop, (che sono due anni che non funzionava, cioè non faceva più spegnere il motore agli stop/semafori ma riaccendeva comunque il motore se si spegneva accidentalmente), non sente bene da freddo che il motore è già avviato e tenta di rianimarlo facendo girare ulteriormente il motorino d'avviamento. Mi immagino un comune mortale con questo difetto che si reca dal suo meccanico e lo fa diventare scemo per trovare il difetto... certo che l'elettronica è bella finchè funziona, poi sono smattimenti non da poco!
ciao prova a vedere se ci sono falsi contatti sui connettori di questa centralina anche lato ECU ...controlla il fusibile di codesta centralina e spruzza spray disossidanti .....fai tutto con la batteria scollegata da almeno 10 minuti però!! poi controlla pure lo stato della batteria .....
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