cccarletto ha scritto:...oltretutto in questo forum la ricerca restituisce sempre il messaggio "non puoi fare ricerche aspetta qualche minuto"
Be', questo dipende dalla velocità con la quale ripeti la ricerca... però non è gradevole. Forse andrebbe aggiustato
cccarletto ha scritto:..detto questo la mia difficoltà è quella di sapere le misure della sonda originale
Anche il connettore ha la sua importanza
cccarletto ha scritto:Devi ammetere che alcune info se non hai mai smontato il pezzo di ricambio è molto difficile reperirle...
...
Specificamente il mio dubbio era la misura della parte che entra nel collettore, xchè è vero che alcuni rivenditori riportano le misure, ma se non sai di preciso quelle originali della tua macchina è un rischio comprare o sbaglio?
In realtà non ti servirebbero perchè l'unica cosa di cui avresti bisogno è il numero di parte originale. Tutte le altre Case devono inserire nei cataloghi le corrispondenze tra il loro numero di parte e quello della Casa che produce il componente OEM, per ragioni legate alla regolamentazione del mercato in regime di libera concorrenza.
Prendere separatamente un componente compatibile come dimensioni, il connettore a parte (o riutilizzare l'originale) e montare una roba così composta ti può fare risparmiare una decina di euro ma implica un lavoro in più ed il rischio di dover buttare via tutto. Di solito non conviene. Magari si fa con qualche veicolo più datato, per il quale reperire i componenti originali o equivalenti è difficile. O per i componenti che la Casa vende "in blocco" e dei quali magari si è guastato solo un dispositivo particolare che costa due soldi
cccarletto ha scritto:...devi ammettere che i forum servono proprio a questo o sbaglio?
Certo che non sbagli; qualcuno qui avrebbe detto il contrario?
cccarletto ha scritto:Alcune volte mi stupisco del fatto che alcuni nei forum in generale, tentano di far pesare la richiesta di informazioni ai meno esperti andondo contro proprio allo spirito dei forum
Ed infatti di solito non accade... non è che per caso hai chiesto aiuto sul forum di Quattroruote?
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retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio.
Ora anche meglio... Così:
sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V
New entry: BMW 118d MSport full optional
Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire