Consiglio impianto a gas su 1.4 100 CV

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Consiglio impianto a gas su 1.4 100 CV

Messaggiodi Giovanni481 » 14/03/2017, 18:13

Salve a tutti.
Pensavo di installare un impianto GPL alla mia Astra J 1.4 100 CV del 2010 e vorrei qualche consiglio.
Leggendo qua e là su questo forum mi è sembrato di capire, e vi prego di correggermi se sbaglio, che è sconsigliato il Landi Renzo e raccomandato il BRC. Purtroppo non sono riuscito a capire se in generale vale la pena o no, almeno per il mio modello.
Insomma mi piacerebbe sapere se in questi anni anni qualcuno ha già installato LR o BRC, quanto ha speso, come si è trovato, perdita di potenza, manutenzioni/usure/rotture, risparmio effettivo e tutte le info che potrebbero aiutarmi per la scelta.
Grazie mille anticipate a tutti per le risposte.
Opel Astra J Elective 1.4 Sovereign Silver
Elective Pack (Cruise Control, Computer di bordo, Cerchi in lega, Fendinebbia)
CD500 Navi + Alzacristalli elettrici posteriori + Vetri oscurati + Console centrale con freno stazionamento elettrico
Giovanni481
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 10/08/2010, 7:55
Località: Napoli
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra J 5P 1.4 GPL BRC
Umore: Entusiasta

Re: Consiglio impianto a gas su 1.4 100 CV

Messaggiodi Cruzer » 17/03/2017, 14:11

Gli impianti Landi negli anni hanno sofferto di cagionevolezza per quanto riguarda gli iniettori, il resto dlel'impianto non credo abbia noie particolari. Personalmente monto e consiglio BRC perchè ha iniettori più robusti e software della centralina malleabile e ben fatto. Per la tua motorizzazione non saprei dirti ma nel 1.4 turbo io mi trovo benissimo, montato un BRC appena presa da nuova e sostituito in garanzia solo il riduttore (polmone) perchè era troppo piccolo quello installato. Come manutenzione c'è solo il filtro della fase gassosa ogni tot km e più di rado quello della fase liquida, per ognuno siamo sui 5-6 euro più 15 minuti di manodopera. Il risparmio effettivo, nel mio caso, è piuttosto evidente, direi che si risparmia almeno il 40% ma dovrei fare i conti, probabilmente è superiore (l'ultimo pieno ho speso 25,9 euro e ho percorso 470km, togline una decina a benzina per le partenze e vedi tu... tra l'altro adesso il gpl è più caro rispetto a qualche mese fa perchè segue il prezzo di benzina/gasolio).
Chevrolet Cruze SW 1.4 Turbo
Cruzer
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 24/11/2013, 15:07
Località: Ancona
La tua Astra: Insignia
Caratteristiche: Chevrolet Cruze SW 1.4 turbo


Torna a [ASTRA J] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti