Problema dopo rifornimento GPL

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Problema dopo rifornimento GPL

Messaggiodi SteveBass » 13/03/2017, 8:30

Ciao a tutti,
il mio sabato pomeriggio è stato rallegrato da un piacevole fatto. :evil:
Prima di partire per un viaggio programmato, decido di effettuare il rifornimento di GPL perchè avevo circa 100km di autonomia.
Effettuo il pieno di GAS dal mio distributore di fiducia e riparto. La macchina parte a benzina ovviamente e dopo pochi metri passa a GPL iniziando a "saltellare" come se ci fossero dei vuoti incredibili. La macchina va malissimo, e dopo poco il GPL si disattiva e la macchina passa a benzina insieme alla spia accesa dell'assistenza.
Ho fatto da circa 3 settimane il tagliando della macchina con pulizia dei filtri e degli iniettori (che ho già sostituito circa 25000 km fa). Temo di aver caricato un sacco di sabbia al rifornimento perchè appena prima la macchina funzionava egregiamente, ma ora non ne vuole sapere di andare a GPL!!! A benzina invece è perfetta.
A voi è capitato qualcosa di simile? Comunque stasera passo dal mio meccanico di fiducia e vediamo cosa può essere!!
Mi scoccerebbe cambiare ancora gli iniettori dopo così pochi km fatti! :evil:
Opel Astra 1.4 Elective 140 cv GPL Tech - Vernice nera metallizzata - Fendinebbia - Connection Pack - Bracciolo centrale scorrevole
SteveBass
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 06/03/2012, 10:31
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 Turbo Elective GPL Tech
Umore: Impaziente

Re: Problema dopo rifornimento GPL

Messaggiodi SteveBass » 14/03/2017, 9:49

Ieri sera dopo lavoro sono stato dal gasista (specializzato Landi) e gli ho illustrato il problema:
Sostanzialmente non si trattava di sabbia nel gas, ma semplicemente di un cavo del connettore, che va a uno degli iniettori, rotto.
In 30 secondi ha sistemato il problema e la macchina è tornata a funzionare egregiamente!

Unica nota informativa che mi ha dato il gasista e che forse può tornare utile, nel caso dovesse ricapitare un problema simile NON tentare di andare ugualmente a GPL perchè c'è il pericolo di far saltare la centralina del GPL!!!!
E cosa ancora più assurda, è che gli installatori e i manutentori autorizzati, non possono tenere la centralina come pezzo di ricambio ma occorre rivolgersi direttamente in Opel!!!! :shock: :shock: :shock:

Le strategie di marketing........ :|
Opel Astra 1.4 Elective 140 cv GPL Tech - Vernice nera metallizzata - Fendinebbia - Connection Pack - Bracciolo centrale scorrevole
SteveBass
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 06/03/2012, 10:31
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 Turbo Elective GPL Tech
Umore: Impaziente


Torna a [ASTRA J] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti