ASTRA J 1.4 140 cv, Impianto Prins e BRC quali differenze

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

ASTRA J 1.4 140 cv, Impianto Prins e BRC quali differenze

Messaggiodi dave80 » 29/03/2016, 15:49

Salve ragazzi,
sono nuovo del forum ma solo un possessore di Opel Astra dal lontano 2006, passando da una G my 2002 1.6 105 Cv ad una J my 2011 1.6 115 Cv alla mia ultima J my 2013 1.4 140 Cv COSMO.

Che dire...uno spettacolo ma.
La ASTRA G ha terminato la sua onorata carriera con 200.000 km all'attivo, gasata TARTARINI e neanche l'ombra di un benché minimo problema.
La mia precedente esperienza con la J 1.6 aspirata, invece, non è stata felicissima.
Vi spiego, acquisto usato aziendale dalla ROMANO GAS (produttore ed installatore di impianti GPL e Metano) a 40.000 Km.
La compro ed installo il famoso flashlube, poi 8 valvole andate ad appena 54.000 Km.
Motivo.....flashlube starato e comunque installato dopo troppi km a GPL senza lubrificatore.
Riparata in garanzia che Romano mi ha offerto l'ho venduta con 140.000 km e nessun tip di problema.
Posso quindi affermare, dal basso della mia esperienza che il flashlube....FUNZIONA.

Adesso il dunque, cosa fare con la mia nuova 140 CV.
La macchina ora ha 39.000 km, vorrei trasformarla in GPL.
Ho fatto due preventivi:
- BRC 800 € : Sequenziale fasato con tecnologia VSR (utilizzo di benzina durante il funzionamento a GPL) che dovrebbe ridurre se non azzerare il problema dell'usura sedi valvole, serabatoio toroidale da 60 lt, installazione e collaudo

-Prins 1800€:Sistema VSI-GPL, ossia nessuna mappatura aggiuntiva della centralina di iniezione originale della macchina, serabatoio toroidale da 60 lt, installazione e collaudo

Vengo al punto, esiste davvero tutta questa differenza tra i due impianti.
Poi quanto rischio di danneggiare il motore senza installare il lubrificatore, per il BRC l'officina mo ha detto che non è possibile a causa del turbo, per il PRINS invece faccio prima a cambiare macchina (costa uno sproposito)

CONSIGLI????
Astra J Cosmo 5p 1.4T MY13, Navi900, telecamera posteriore, Cerchi lega 19"
dave80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 25/05/2012, 9:59
Località: napoli
La tua Astra: Astra J

Re: ASTRA J 1.4 140 cv, Impianto Prins e BRC quali differenze

Messaggiodi nyko683 » 29/03/2016, 17:01

Da quel che ho capito leggendo vari forum pure esteri
il motore eco tech dovrebbe essere lo stesso del gpl tech
Ossia le migliorie 1.4 T del gpl-tech sono già presenti nell 1.4 T eco-tech essendo lo stesso motore

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Da qualche parte qui sul forum se ne parlava

Quindi niente lubrificatore e sopratutto nessun problema con il turbo
Astra J Cosmo ST 1.4T GPL-Tech MY16 (Asteroid gray, navy pack, Freno Stazionamento Elettrico, telecamera posteriore)
nyko683
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 15/08/2015, 0:23
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 1.4 T gpl asteroid gray cosmo


Torna a [ASTRA J] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite