passaggio da GPL a benzina e spia meccanico accesa

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

passaggio da GPL a benzina e spia meccanico accesa

Messaggiodi fabritrento » 28/10/2015, 12:09

Ciao a tutti.

Da un pò di tempo l'auto mi fa questo scherzo: sto viaggiando a GPL e a un tratto mi esce dal GPL e va a benzina e si accende la spia del meccanico. Se premo il tasto LPG non entra più, ma se spengo l'auto e la riaccendo poi la spia sparisce e l'auto riprende ad andare a GPL (di solito da sola, a volte devo premere il tasto LPG per farla rientrare a GPL).

Qualcuno di voi ha mai avuto lo stesso problema?

Sono a 117.000 km e a 120.000 devo fare il tagliando (cambio olio e filtri e cambio filtro GPL) può essere che sia il filtro GPL intasato? Dov'è e come si cambia?
Astra 1.4 Turbo 140CV 5 Porte Elective GPL-TECH
fabritrento
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 26/03/2015, 14:01
Località: Trento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 Turbo GPL Elective

Re: passaggio da GPL a benzina e spia meccanico accesa

Messaggiodi marklc » 30/10/2015, 14:39

fabritrento ha scritto:Ciao a tutti.

Da un pò di tempo l'auto mi fa questo scherzo: sto viaggiando a GPL e a un tratto mi esce dal GPL e va a benzina e si accende la spia del meccanico. Se premo il tasto LPG non entra più, ma se spengo l'auto e la riaccendo poi la spia sparisce e l'auto riprende ad andare a GPL (di solito da sola, a volte devo premere il tasto LPG per farla rientrare a GPL).

Qualcuno di voi ha mai avuto lo stesso problema?

Sono a 117.000 km e a 120.000 devo fare il tagliando (cambio olio e filtri e cambio filtro GPL) può essere che sia il filtro GPL intasato? Dov'è e come si cambia?


Ciao, che sia il filtro intasato mi sembra strano. Come mai ti viene questo dubbio? Ogni 20/30'000 km va cambiato, quindi credo e spero il tuo meccanico l'abbia fatto. Altre cause non saprei, però direi che collegando l'auto al PC vedono l'errore che da.

Ciao

Marco
Astra J 1.4 ST GPL Cosmo
marklc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 27/04/2015, 15:41
Località: Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Cosmo colore silver lake
Altra Opel: ex Opel Corsa C GPLizzata Landi e rottamata a 192000 km.

Re: passaggio da GPL a benzina e spia meccanico accesa

Messaggiodi fabritrento » 30/10/2015, 15:34

Venerdì prossimo la porto in un'officina autorizzata landi Renzo, poi mi farò dire cos'è e ve lo scrivo qui.
Astra 1.4 Turbo 140CV 5 Porte Elective GPL-TECH
fabritrento
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 26/03/2015, 14:01
Località: Trento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 Turbo GPL Elective

Re: passaggio da GPL a benzina e spia meccanico accesa

Messaggiodi Mark06 » 13/11/2015, 22:58

Ciao ho lo stesso problema da un anno da quando l'auto aveva 17000 km, quindi penso non sia un problema di manutenzione. Credo sia il sensore GPL perché lo stesso scherzo me lo faceva l'anno prima e cambiando il sensore per un anno non ho avuto il problema. Sei andato dal meccanico? Mi puoi aggiornare perché a breve dovrò portarla a riparare e purtroppo non sono più in garanzia
Mark06
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 31/10/2012, 10:45
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Si

Re: passaggio da GPL a benzina e spia meccanico accesa

Messaggiodi Jerrycap » 29/01/2016, 8:21

Ciao, io ho 26000 km e da sempre mi succede in autostrada, termino il GPL, passa a benzina in modo violento e poi, rifornendo di nuovo il GPL, non commuta fino al raffreddamento del motore.
Come se andasse la centralina in protezione.
E' un anno che combatto , in diagnosi non da nessuna anomalia per cui non sanno cosa potrebbe essere.
Ho provato a suggerire il sensore di pressione GPL ma neanche me lo hanno controllato.
A qualcuno di voi succede la stessa cosa?
Jerrycap
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/01/2016, 7:54
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport tourer 1.4 turbo GPL 140 cv

Re: passaggio da GPL a benzina e spia meccanico accesa

Messaggiodi dannymarini » 01/04/2023, 23:24

Ciao a tutti,rispolvero questo vecchio post,anche se il mio problema è leggermente diverso:Il led del gpl lampeggia + o - a lungo,e poi si spegne,l'auto,non commuta,continuando a marciare a benzina,e la centralina,collegata al pc,non restituisce alcun tipo di errore.Di conseguenza l'elettrauto ci sta diventando matto...e pure a me girano.. :piange
Se a qualcuno è successa una cosa analoga....
:ciaoz
ASTRA J Sport Tourer 06/2014 SW 1.4T gpl-Tech 140cv Black Dark
Avatar utente
dannymarini
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 21/12/2016, 0:48
Località: Leghorn
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA J


Torna a [ASTRA J] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite