Problemi Antinquinamento GPL

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Problemi Antinquinamento GPL

Messaggiodi SteveBass » 16/05/2015, 8:33

Ciao a tutti,
è da qualche settimana che ho un problema abbastanza fastidioso sulla mia Astra J GPL Tech.
Praticamente, se vado a GPL mi si accende la spia del motore dopo un tot di km, ho portato la macchina da un elettrauto (perchè ormai è fuori garanzia) e mi ha parlato di sensore dell'antinquinamento che è sporco, quindi basta andare a benzina un po' e la spia si spegne. Effettivamente è vero, se vado a benzina per un pochino tutto perfetto, il problema è che se torno a GPL il problema si ripresenta sempre dopo un tot di km. Oltretutto se vado a GPL il motore si scalda molto più rapidamente (si accende la ventola di raffreddamento quando spengo il motore) e si accende la spia del controllo della trazione. Se vado a benzina la macchina è perfetta!

Avete riscontrato problemi simili?

p.s. tra 5000 km devo fare il terzo tagliando, quasi quasi lo faccio un pochino prima, non vorrei, ci fosse il filtro GPL intasato....
Opel Astra 1.4 Elective 140 cv GPL Tech - Vernice nera metallizzata - Fendinebbia - Connection Pack - Bracciolo centrale scorrevole
SteveBass
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 06/03/2012, 10:31
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 Turbo Elective GPL Tech
Umore: Impaziente

Re: Problemi Antinquinamento GPL

Messaggiodi mastroteo » 29/01/2016, 19:22

Stesso problema che ho avuto io, devi cambiare gli iniettori gpl e poi si risolve tutto
Avatar utente
mastroteo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 16/10/2014, 16:50
Località: Parma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Spotr tourer 1.4 tb Cosmo

Re: Problemi Antinquinamento GPL

Messaggiodi SteveBass » 03/03/2016, 9:54

mastroteo ha scritto:Stesso problema che ho avuto io, devi cambiare gli iniettori gpl e poi si risolve tutto

Grazie mastroteo!
Per caso sai quanto può costare l'intervento da un gasista landi? La macchina putroppo è fuori garanzia...
Opel Astra 1.4 Elective 140 cv GPL Tech - Vernice nera metallizzata - Fendinebbia - Connection Pack - Bracciolo centrale scorrevole
SteveBass
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 06/03/2012, 10:31
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 Turbo Elective GPL Tech
Umore: Impaziente


Torna a [ASTRA J] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite