info installazione gpl?

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

info installazione gpl?

Messaggiodi lukapilka » 22/02/2015, 20:45

CIAO a tutti!!!
Scusa te ma volevo un'informazione sull'installazione del gpl.
Ho appena comprato un opel asta j 1.4 benzina turbo 140 CV e vedendo che consuma un po troppo rispetto a quello che mi aveva detto il concessionario, sto pensando di far installare l'impianto gpl.
Le mie domanda sono: "secondo voi da problemi farlo installare successivamente?
Conviene farlo installare direttamente in opel o da un'altro installatore?
L'opel mi ha detto che l'installazione costa 1800 euro.
Grazie in anticipo per le risposte
lukapilka
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/02/2015, 11:18
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Benzina turbo 140CV

Re: info installazione gpl?

Messaggiodi Cruzer » 22/02/2015, 21:39

Non ci sono problemi a farlo installare dopo, anzi, come aftermarket magari scegli BRC anzichè il Landi originale, gli iniettori sono più robusti e l'elettronica è più malleabile. Io nella Cruze (stesso motore e stessa elettronica) spesi 1300 euro nel 2013, il baule non viene rialzato dalla ciambella come l'astra, il GPL entra in funzione dopo poche centinaia di metri e l'impianto funziona bene.
Chevrolet Cruze SW 1.4 Turbo
Cruzer
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 24/11/2013, 15:07
Località: Ancona
La tua Astra: Insignia
Caratteristiche: Chevrolet Cruze SW 1.4 turbo

Re: info installazione gpl?

Messaggiodi Old Funk » 22/02/2015, 22:26

lukapilka ha scritto:CIAO a tutti!!!
Scusa te ma volevo un'informazione sull'installazione del gpl.
Ho appena comprato un opel asta j 1.4 benzina turbo 140 CV e vedendo che consuma un po troppo rispetto a quello che mi aveva detto il concessionario, sto pensando di far installare l'impianto gpl.
Le mie domanda sono: "secondo voi da problemi farlo installare successivamente?
Conviene farlo installare direttamente in opel o da un'altro installatore?
L'opel mi ha detto che l'installazione costa 1800 euro.
Grazie in anticipo per le risposte

Curiosità,quanti Km circa ti fa al litro?
Cruzer ha scritto:Non ci sono problemi a farlo installare dopo, anzi, come aftermarket magari scegli BRC anzichè il Landi originale, gli iniettori sono più robusti e l'elettronica è più malleabile. Io nella Cruze (stesso motore e stessa elettronica) spesi 1300 euro nel 2013, il baule non viene rialzato dalla ciambella come l'astra, il GPL entra in funzione dopo poche centinaia di metri e l'impianto funziona bene.

Naturalmente è libero di scegliere cosa montare,ma che si affermi che l'impianto Landi Omega che monta la casa Opel sia una ciofeca non mi sembra così.
Io al momento dopo quasi 9000 Km non ho avuto nessun problema e a gas va che sembra a benzina.
Riguardo l'ingombro ciambella non puoi fare il paragone avendo due bauli diversi.
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: info installazione gpl?

Messaggiodi eredorn » 22/02/2015, 23:47

Old funk senza polemiche... Ma penso che cruzer non abbia tutti i torti a dire che forse è meglio evitare il landi, lo dico anche io da possessore di astra ed anche io non ho avuto nessun problema nei miei quasi 9.000 km...ma volevo ben vedere dopo questa percorrenza! È noto che gli iniettori siano il punto debole di questi impianti, sono note le rogne! Basta vedere che sulle corsa dal 2009 in poi Opel è stata costretta a fare un accordo per la riparazione gratuita degli iniettori! Basta vedere che montano i famosi tappi arancione ma ancora arrivano le auto con iniettori tappo verde! Personalmente ho preso il modello gasato dalla fabbrica per le agevolazioni regionali, ho preso l'Astra perché assolutamente innamorato dell'auto, ma se devo consigliare a qualcuno di montare lo stesso impianto mio, dopo tutto ciò che ho visto e letto...no, non me la sentirei..
Astra j 1.4 140 cv GPL tech
Allestimento cosmo
Pack navi
Antifurto
eredorn
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 03/05/2014, 15:13
Località: Bari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p Cosmo, 1.4 140 cv GPL tech

Re: info installazione gpl?

Messaggiodi Old Funk » 23/02/2015, 0:41

Ok !
Quando inizierò ad avere i primi problemi all'impianto ne parlerò di consegueza negativo.
Le cose lette o per sentito dire non significa che debba capitare a tutte le auto.
Non so se è lo stesso sul Metano ma un mio collega con Zafira impianto Landi Metano ha rotto un inniettore dopo 140 mila Km.
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: info installazione gpl?

Messaggiodi eredorn » 23/02/2015, 10:09

Per carità speriamo di non averne mai! ;-)
Astra j 1.4 140 cv GPL tech
Allestimento cosmo
Pack navi
Antifurto
eredorn
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 03/05/2014, 15:13
Località: Bari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p Cosmo, 1.4 140 cv GPL tech

Re: info installazione gpl?

Messaggiodi lukapilka » 23/02/2015, 14:46

Ok quindi è meglio evitare il landi..sto leggendo un po su internet e in molti hanno problemi con questo impianto.
lukapilka
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/02/2015, 11:18
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Benzina turbo 140CV

Re: info installazione gpl?

Messaggiodi Cruzer » 24/02/2015, 21:09

lukapilka ha scritto:Ok quindi è meglio evitare il landi..sto leggendo un po su internet e in molti hanno problemi con questo impianto.


Io non ho scritto che sia una ciofega, ma basta informarsi sui forum o da personale specializzato (non di parte) e vi accorgerete che Landi non è il massimo della vita, non voglio fare polemica ma ho lavorato nel settore automobilistico e ho avuto un impianto Landi precedentemente e non lo ricomprerei (ho avuto nell'ordine: BRC, Tartarini, Landi, Tartarini e BRC di nuovo, e ho un amico che era rivenditore Landi). Anche una semplice taratura della centralina nel BRC si fa comodamente e con un ottimo software, che non è poco. Poi ognuno è libero di scegliere quello che meglio crede e guardando il suo portafogli, ci mancherebbe ;)
io il BRC l'ho pagato 1.300 euro montato e collaudato tra l'altro, il Landi me lo mettevano 1.800 euro nell'officina Opel quando chiesi il preventivo dell'Astra, con 500 euro di differenza sai quanti pieni ho fatto? :D Anche di BRC ci sono diverse fasce, cambiano le specifiche in base alla potenza motore e al tipo di centralina se più o meno sofisticata, la mia monta la serie normale di centralina ma è già ben fatta e molto parametrizzabile (per le euro 5b è necessario), vista di persona con un amico che le programma e tra l'altro mi sono comprato anche l'interfaccia usb per poterla gestire da me, basta un notebook e il software installato, manca solo il tempo di metterci mano..... :D
Chevrolet Cruze SW 1.4 Turbo
Cruzer
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 24/11/2013, 15:07
Località: Ancona
La tua Astra: Insignia
Caratteristiche: Chevrolet Cruze SW 1.4 turbo

Re: info installazione gpl?

Messaggiodi Brufolo » 17/07/2015, 15:30

Ciao a tutti, sono nuovo e vorrei dei consigli sono in trattativa per una station astra tourer cosmo 1.6t 179 cv a benzina, molto bella posso montarli un impianto gpl"? Avrò problemi per montare anche il gancio traino? Grazie
Brufolo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/07/2015, 9:55
Località: sardegna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra tourer 2011

Re: info installazione gpl?

Messaggiodi Nuanda » 27/06/2017, 16:24

Io ho un'astra 1.6 del 2010. Il mio meccanico di fiducia mi ha detto che se non volevo problemi dovevo installare un impianto Lovato in quanto a detta sua non hannopriblemi. Ho seguito il suo consiglio ed installato anche la vaschetta flash lube per le valvole. Ho fatto quasi 10000 km e per il momento tutto ok, potenza invariata, non avverto neanche il passaggio da benzina a gas e viceversa. Fantastico...speriamo anche a lungo andare
Opel astra j nera cosmo DVD800 - 1.6cc 120cv - impianto gpl Lovato - 5p. Ma quanto è bellaaa!!!
Nuanda
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 19/06/2017, 20:18
Località: Colleferro
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel astra 1.6-120cv cosmo 5p

Re: info installazione gpl?

Messaggiodi xgothix » 28/05/2018, 21:58

Ti consiglio di farlo installare ad installatore professionista, che fa solo impianti gpl. L'esperienza è tutto in queti lavori, fidati.
********************
Opel Astra 1.4 TURBO 140CV GPL Tech Sport Tourer Cosmo
Avatar utente
xgothix
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 18/05/2016, 18:39
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 1.4 140CV GPL Sport T. Cosmo


Torna a [ASTRA J] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti