Opel Astra 1.4 turbo problemi gpl ????

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Opel Astra 1.4 turbo problemi gpl ????

Messaggiodi poant » 30/11/2014, 15:47

Salve a Tutti ,

Ho da luglio di quest'anno opel astra 1.4 turbo gol tech sport tourer , e vi chiedo lumi in merito a un problema che ho almeno da ieri ...

Fino a d ieri tutto ok , dopo aver spento l'auto e averla riaccesa dopo il lavoro la spia del gol era spenta ( più di mezzo serbatoio pieno ) mi dico "forse l'ho spenta io inavvertitamente... Stamattina prendo l'auto e faccio 100 km di autostrada e tutto bene così come al ritorno...dopo l'uscita dal casello il gpl era in riserva con led lampeggiante e passa a benzina . Tutto normale , vado in un impianto di rifornimento ( non il mio solito ) e faccio solo 10 euro di rifornimento , riparto ma dopo aver lampeggiato il led del gpl si spegne e l'auto non passa a gpl , ma rimane a benzina . Ho provato varie volte a spegne l'auto e tante altre volte a riaccendere il pulsante del gol , ma nulla rimane a benzina .

Mi chiedo e vi chiedo ....Cosa devo pensare ? A un difetto o mancato rifornimento ? Fino a ieri ho sempre fatto il pieno e non ho mai avuto problemi e sono a 4000 km percorsi.... :roll: :mah

Attendo lumi o consigli da i più esperti
Opel Astra 1.4 sport tourer gpl tech
Versione Cosmo, cd600 infotaiment, cerchi in lega 17 pollici
poant
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/08/2014, 6:23
Località: imola
La tua Astra: Astra J

Re: Opel Astra 1.4 turbo problemi gpl ????

Messaggiodi tzo » 30/11/2014, 16:46

Ciao poant! Vedo che sei iscritto da un po' .. Nessuno ti ha mai suggerito di inserire l'auto in firma ? ;-)
Beh ci penso io ;/) inserisci l'auto in firma con più dettagli possibili essendo obbligatorio dal regolamento
Trovi link utili nella mia firma qui sotto
Grazie ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Opel Astra 1.4 turbo problemi gpl ????

Messaggiodi poant » 30/11/2014, 17:11

Chiedi scusa al moderatore per la dimenticanza della firma..... :thx

Spero che qualcuno mi aiuti o mi possa consigliare..... :grazie
Opel Astra 1.4 sport tourer gpl tech
Versione Cosmo, cd600 infotaiment, cerchi in lega 17 pollici
poant
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/08/2014, 6:23
Località: imola
La tua Astra: Astra J

Re: Opel Astra 1.4 turbo problemi gpl ????

Messaggiodi poant » 30/11/2014, 20:46

Risolto ..... :ook

Scusate il disturbo..... :thx
Opel Astra 1.4 sport tourer gpl tech
Versione Cosmo, cd600 infotaiment, cerchi in lega 17 pollici
poant
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/08/2014, 6:23
Località: imola
La tua Astra: Astra J

Re: Opel Astra 1.4 turbo problemi gpl ????

Messaggiodi luctun » 02/12/2014, 1:12

Ehm.... Vuoi dirlo anche a noi? :D
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Opel Astra 1.4 turbo problemi gpl ????

Messaggiodi onka79 » 03/12/2014, 13:59

luctun ha scritto:Ehm.... Vuoi dirlo anche a noi? :D

quoto..potrebbe essere utile a tutti..
ASTRA J my14.5 ST 1.4T gpl
bi-color B&W
cosmo pack (navi 950+18+assetto) + sensori post + vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
onka79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 512
Iscritto il: 15/01/2014, 8:45
Località: Nuara
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: AstraST 1.4Tgpl bicolor COSMOpack

Re: Opel Astra 1.4 turbo problemi gpl ????

Messaggiodi maurizioing » 22/01/2015, 12:51

poant ha scritto:Risolto ..... :ook

Scusate il disturbo..... :thx



Salve,
sto avendo lo stesso problema sulla mia ASTRA.
Come hai risolto?
maurizioing
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/09/2014, 14:59
Località: BARI
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA 1.4 ST TURBO GPL COSMO
Umore: CURIOSO

Re: Opel Astra 1.4 turbo problemi gpl ????

Messaggiodi visi_fabi » 04/03/2015, 14:07

BUON GIORNO
Sono stato un "felice" possessore di un'Astra 1.4 turno GPL per soli 4 giorni. Dopo pochi km di utilizzo mi si è comparso il messaggio RICHIESTA ASSISTENZA ESP, ho contattato il concessionario e mia ha detto di portargliela immediatamente. Ad oggi sono 2 settimane che è ferma e giro con l'auto sostitutiva.
Il concessionario ha cambiato gli iniettori e sta cambiando la centralina GPL. Ma non sa quando finirà l'intervento. OPEL italia contattata da più di una settimana, deve ancora contattare direttamente l'officina (bel disservizio).

E in tutto questo io giro con un'auto a benzina!!!


Opel astra 1.4 turbo cosmo con gancio di traino
visi_fabi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/10/2011, 13:30
Località: 45030
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.6

Re: Opel Astra 1.4 turbo problemi gpl ????

Messaggiodi NEMO1971 » 23/12/2018, 14:14

SALVE SONO ISCRITTO DA POCO HO APPENA ACQUISTATO UNA OPEL ASTRA USATA LA SPORT TOURER ,1.4 TURBO GPL E HO SEMPRE AVUTO OPEL MA TDI SONO PASSATO AL BENZINA E GPL MA HO UN PROBLEMA CONSEGNATA LA MACCHINA A SECCO SIA DI BENZINA CHE GPL HO FATTO PRIMA RIFORNIMENTO DI BENZINA E POI IL PIENO DEL GPL ,ACCESA L AUTO DOPO UN PO' CHE L'AUTO PASSA A GPL LA MIA DESOLAZIONE SUL QUADRO CENTRALE MI APPARE CODE 89 E LA SPIA GIALLA DELL'AUTO CON LA CHIAVE E IL GPL MI PASSA AUTOMATICAMENTE A BENZINA SENZA PIU' POTER PASSARE A GPL ANCHE SPEGNENDO L'AUTO E RIACCENDERLA ,IL BELLO E' CHE PRENDO L'AUTO IL GIORNO DOPO E' FUNZIONA TUTTO REGOLARE ,CONTENTISSIMO MA IL GIORNO DOPO ANCORA LO STESSO DIFETTO HO SENTITO ALCUNI AMICI CHI DICE IL SENSORE DI PRESSIONE O LA SONDA LAMBDA O ADDIRITTURA LA CENTRALINA GPL SE POTETE DARMI UNA DRITTA VISTO CHE NEL VOSTRO FORUM ALTRI HANNO AVUTO LO STESSO PROBLEMA RISOLVENDOLO MA NON DITE COME ORA CHE FACCIO PARTE DEL GRUPPO SE MI DATE UN AIUTINO GRAZIE ANCHE PERCHE L'AUTO MI PIACE TANTISSIMO.
NEMO1971
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/12/2018, 13:55
Località: MILANO
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: OPEL ASTRA 1.4 TURBO A GPL
Altra Opel: OPEL ASTRA SPORT TOURER 1.4 TURBO A GPL

Re: Opel Astra 1.4 turbo problemi gpl ????

Messaggiodi NEMO1971 » 23/12/2018, 14:16

COME HAI RISOLTO IL PROBLEMA?
NEMO1971
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/12/2018, 13:55
Località: MILANO
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: OPEL ASTRA 1.4 TURBO A GPL
Altra Opel: OPEL ASTRA SPORT TOURER 1.4 TURBO A GPL

Re: Opel Astra 1.4 turbo problemi gpl ????

Messaggiodi Lo_scassinatore » 12/01/2019, 17:11

è il sensore di pressione del gas montato sulla destra del rail iniettori gas ....fallo smontare e pulire oppure fallo sostituire ....potrebbe anche dipendere dai fili di collegamento da esso verso la centralina :ciaoz
Opel Astra 1.4 Gpl Tech 140 cavallacci nov 2012
Lo_scassinatore
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 425
Iscritto il: 07/09/2017, 0:36
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Altra Opel: Astra j 1.4 Turbo gpl tech anno 2012 motore A14NET

Re: Opel Astra 1.4 turbo problemi gpl ????

Messaggiodi Fiammata80 » 08/02/2019, 0:13

Ciao a tutti ... mi sono appena iscritta per chiedere il vostro aiuto.
Anch'io ho più o meno lo stesso problema con la mia Astra j ( LPG/ 140CV) .. È vorrei sapere se avete trovato una soluzione.
Intanto vi spiego nei dettagli il mio caso.
La mia Astra ha 135000 km e fino a 3 mesi fà nn mi ha mai dato nessun problema ... all'improvviso ha iniziato a passare da sola da Gpl a Benzina ... mio marito la porta in un officina Landi e gli dicono che il problema potrebbe essere il filtro del Gpl ... viene cambiato, ma il problema nn viene risolto.
La riportiamo il giorno seguente e questa volta viene fatta un indagine più approfondita e salta fuori che ci sono dei fili della centralina del Gpl che si erano usurati ... vengono sistemati ma il problema persiste , anzi peggiora perché si aggiunge la spia del motore e l'errore ' Assistenza il prima possibile' .
La portiamo alla Opel di Pisa e dopo aver fatto la diagnostica, il capo officina ci dice che ci sono diversi guasti:
▪Il sensore della pressione del Gpl bruciato.
▪perdite in alcune sezioni nell'impianto di
raffreddamento
▪guarnizioni usurate nel polmone del Gpl
Tutto viene aggiustato e per 2 settimane la macchina ritorna perfetta.
Per farvela corta riportiamo la macchina alla Opel e ci dicono che il sensore si è nuovamente bruciato, viene sostituito e visto che il problema si ripropone viene anche pulito il gruppo farfallato e rinviene sostituto il filtro del Gpl.
A oggi il problema persiste ...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fiammata80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/02/2019, 22:55
Località: Perignano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P, Cosmo, 1.4 LPG , 140 CV
Altra Opel: OPEL ASTRA J SPORTS TOURER P10 1.4 LPG

Re: Opel Astra 1.4 turbo problemi gpl ????

Messaggiodi Lindogtc » 08/02/2019, 9:01

Ma scusa gli iniettori del gpl quanti km hanno?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Lindogtc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 02/09/2018, 12:47
La tua Astra: Astra J

Re: Opel Astra 1.4 turbo problemi gpl ????

Messaggiodi Fiammata80 » 08/02/2019, 10:28

Ciao .. ma da quello che sò nei tagliandi fatti gli iniettori nn me li hanno mai cambiati ... sai per caso a quanti km andrebbero cambiati?
comunque hanno 110000 km sulle spalle .. perché l'auto l'abbiamo acquistata usata.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fiammata80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/02/2019, 22:55
Località: Perignano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P, Cosmo, 1.4 LPG , 140 CV
Altra Opel: OPEL ASTRA J SPORTS TOURER P10 1.4 LPG

Re: Opel Astra 1.4 turbo problemi gpl ????

Messaggiodi Lindogtc » 08/02/2019, 19:30

Fiammata80 ha scritto:Ciao .. ma da quello che sò nei tagliandi fatti gli iniettori nn me li hanno mai cambiati ... sai per caso a quanti km andrebbero cambiati?
comunque hanno 110000 km sulle spalle .. perché l'auto l'abbiamo acquistata usata.
Sinceramente tutti quei km non li ho mai visti su gli iniettori del gpl ahahah
Ne hai veramente tanti.
Io li ho cambiati a 60.000km

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Lindogtc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 02/09/2018, 12:47
La tua Astra: Astra J

Re: Opel Astra 1.4 turbo problemi gpl ????

Messaggiodi Fiammata80 » 08/02/2019, 21:15

Direi un po' troppini ... per certezza chiediamo lunedì alla Opel e poi ti faccio sapere. Ti ringrazio per le tue informazioni. :grazie
comunque oggi l'abbiamo riportata in officina, dopo averla ricontrollata ci hanno detto che ci sono grossi problemi (scusami ma nn conosco i termini tecnici) nel cablaggio della centralina del Gpl ... cioè in poche parole devono cambiare diversi fili elettrici usurati che fanno contatto. Speriamo che sia la volta buona.
Venerdì 15 abbiamo l'appuntamento e poi vi aggiorno. :)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fiammata80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/02/2019, 22:55
Località: Perignano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P, Cosmo, 1.4 LPG , 140 CV
Altra Opel: OPEL ASTRA J SPORTS TOURER P10 1.4 LPG

Re: Opel Astra 1.4 turbo problemi gpl ????

Messaggiodi Gundam75 » 09/02/2019, 11:16

Consiglio spassionato...non cambiarli in opel, spendi 4 volte di piu. Si trovano su ebay, tutti e 4 a 160-180 euro.
https://www.ebay.it/itm/RAIL-COMPLETO-4 ... :rk:1:pf:0

Poi, fai come credi.
Gundam75
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 21/11/2013, 15:53
Località: Pescara
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J - 1.4T GPL - 200K KM

Re: Opel Astra 1.4 turbo problemi gpl ????

Messaggiodi Fiammata80 » 10/02/2019, 1:06

Grazie per la dritta Gundam75 . :thx
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fiammata80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/02/2019, 22:55
Località: Perignano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P, Cosmo, 1.4 LPG , 140 CV
Altra Opel: OPEL ASTRA J SPORTS TOURER P10 1.4 LPG

Re: Opel Astra 1.4 turbo problemi gpl ????

Messaggiodi Fiammata80 » 17/02/2019, 22:55

Buonasera. Vi aggiorno sui nuovi sviluppi.
A quanto pare il problema era dovuto da alcuni fili del cablaggio della centralina del Gpl, che sono stati sistemati ma nn sostituiti (fatemi sapere se la prassi è quella che hanno fatto sulla mia macchina).
L'unica cosa che nn mi piace e che la macchina appena accesa passa tranquillamenta da benzina a Gpl ma se viene disattivato in corsa nn torna più a Gpl ma rimane a benzina. :mmmm :mmmm
Quando sono andata a ritirare la macchina ho chiesto al signore dell'accettazione quando Opel prevede la sostituzione degli iniettori ... Vi assicuro che la risposta mi ha lasciata un po' basita .. Mi ha detto che nn cè un kilometraggio preciso per la sostituzione, vi riporto le testuali parole : "quando si guastano vanno cambiati".
Visto la risposta poco soddisfacente sicuramente al prossimo tagliando li farò sostituire.
Vi ringrazio per i vostri consigli che mi sono stati veramente utili.
:grazie
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fiammata80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/02/2019, 22:55
Località: Perignano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P, Cosmo, 1.4 LPG , 140 CV
Altra Opel: OPEL ASTRA J SPORTS TOURER P10 1.4 LPG

Re: Opel Astra 1.4 turbo problemi gpl ????

Messaggiodi Gundam75 » 18/02/2019, 6:50

Non è sbagliato quanto detto dall officina. Molto dipende dalla qualità del gas e dal filtro gpl. Personalmente, visto il prezzo ridicolo ad ogni tagliando cambio il filtro gpl: Sicuramente, gli iniettori ringraziano.
Gundam75
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 21/11/2013, 15:53
Località: Pescara
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J - 1.4T GPL - 200K KM

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite