Astra J 1.4 T GPLTech e Bollo Auto

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Astra J 1.4 T GPLTech e Bollo Auto

Messaggiodi LolloTGpl » 23/06/2014, 12:19

Ciao a tutti.
Volevo solo sapere se avevate già affrontato il discorso dell'esenzione della tassa automobilistica.

La mia regione (Lazio) prevede il pagamento di 1/4 della tassa qualora sia un veicolo alimentato ESCLUSIVAMENTE a GPL/METANO ecc. (es. 300 € per auto con 103 kw, con diversa alimentazione dalla benzina o diesel: 75 €)
Ora non vedendoci chiaro e non avendo ancora la macchina e quindi targa, libretto per vedere la sezione "P3" alla voce alimentazione ho fatto un preventivo di bollo sul sito dell'ACI.
Ho fatto un confronto tra un Astra 1.4 T 140 cv Benz. e quella che mi deve arrivare, uguale, ma a GPL. La differenza è di soli 6,00 € in meno rispetto alla benzina.

Non contento chiamo la Regione e mi faccio spiegare.

Secondo loro non dovrei pagare proprio il bollo poiché dal 2014 e per 3 anni c'è l'esenzione per i veicoli ibridi.
Ho spiegato più volte che non si trattava di un'auto ibrida ma insisteva sul fatto che per loro la doppia alimentazione è ibrida.
Ho attaccato e ho visitato diversi siti dove veniva toccato l'argomento "ibrido" e bollo, come pensavo infatti si indica ibrida se si ha l'auto elettrica + bez. elettrica + diesel o elettrica + gas.
Non si considera l'auto Benz. + gas ibrida.

Richiamo la regione, un altro addetto mi conferma quanto detto dal precedente che considerano l'auto benz + gas ibrida. Ma sentendomi così perplesso mi ha detto che farà un controllo solo al momento che avrà la targa del veicolo oppure quando comunicherò il tipo di alimentazione scritta sul libretto alla voce P3.

Aspetto dopo pranzo per chiamare l'ACI e aggiornerò il post.

Ho visto nel forum che ci sono diverse 1.4 GPL Tech da 140 cv, voi con la vostra regione, avete diritto ad uno sconto / esenzione della tassa automobilistica?

Grazie
Lorenzo
In attesa di: Astra J 1.4 Turbo 140cv GPL 5P Elective MY14.5 con Advance Pack : Fendinebbia Anteriori - Volante In Pelle - CD600 Intellink - Finiture Japan Black "Plancia e Portiere" - Interni Tessuto/Pelle - Led E Fari Bruniti Anteriori - Cerchi Design 17"- Colore Summit White - Ordinata il 14/06/2014

Attuale: Opel Corsa 1.3 CDTI 75cv Enjoy 2007 con Radio cd30mp3 - Fendinebbia - Cerchi da 16'' 7 razze - Km 217.000
LolloTGpl
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 16/06/2014, 0:00
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4 Turbo Gpltech
Altra Opel: Opel Corsa 1.3 CDTI 75 cv enjoy, 2007 con 217.000 km

Re: Astra J 1.4 T GPLTech e Bollo Auto

Messaggiodi vittocecco » 24/06/2014, 9:19

LolloTGpl ha scritto:... qualora sia un veicolo alimentato ESCLUSIVAMENTE a GPL/METANO...

Non sono aggiornatissimo ma "una volta" si considerava alimentato "esclusivamente" a GPL/metano un veicolo dotato di serbatoio della benzina di capacità ridottissima... :mahh
Secondo me telefonare in Regione è la cosa più inutile che puoi fare... in quanto qualunque cosa ti venga detta non avrà mai valore legale in caso di controversia.
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Astra J 1.4 T GPLTech e Bollo Auto

Messaggiodi luctun » 24/06/2014, 11:29

Anche io so come vitto. Nel qual caso la J non é esente :mahh
In Piemonte con la mia Fiesta il bollo non lo pago a vita. Per ora :asd
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Astra J 1.4 T GPLTech e Bollo Auto

Messaggiodi onka79 » 25/06/2014, 14:02

luctun ha scritto:Anche io so come vitto. Nel qual caso la J non é esente :mahh
In Piemonte con la mia Fiesta il bollo non lo pago a vita. Per ora :asd

si esatto..in piemonte ci va bene..x ora..
comunque con al targa dovrebbero dirti tutto precisamente!
ASTRA J my14.5 ST 1.4T gpl
bi-color B&W
cosmo pack (navi 950+18+assetto) + sensori post + vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
onka79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 512
Iscritto il: 15/01/2014, 8:45
Località: Nuara
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: AstraST 1.4Tgpl bicolor COSMOpack

Re: Astra J 1.4 T GPLTech e Bollo Auto

Messaggiodi LolloTGpl » 25/06/2014, 14:43

Comunque scusate lo sfogo...
Ma che manica di incompetenti.. nessuno sa di questa cosa... chiami e ti dicono "forse" "ma" "non so" "prova"...

Ancora non sanno niente!!
Lorenzo
In attesa di: Astra J 1.4 Turbo 140cv GPL 5P Elective MY14.5 con Advance Pack : Fendinebbia Anteriori - Volante In Pelle - CD600 Intellink - Finiture Japan Black "Plancia e Portiere" - Interni Tessuto/Pelle - Led E Fari Bruniti Anteriori - Cerchi Design 17"- Colore Summit White - Ordinata il 14/06/2014

Attuale: Opel Corsa 1.3 CDTI 75cv Enjoy 2007 con Radio cd30mp3 - Fendinebbia - Cerchi da 16'' 7 razze - Km 217.000
LolloTGpl
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 16/06/2014, 0:00
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4 Turbo Gpltech
Altra Opel: Opel Corsa 1.3 CDTI 75 cv enjoy, 2007 con 217.000 km


Torna a [ASTRA J] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite