Impianto GPL AfterMarket

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Impianto GPL AfterMarket

Messaggiodi ablalacapra » 28/04/2014, 18:40

Salve a tutti,

ho comprato da poco questa auto, ma vorrei far montare l'impianto GPL.
Per evitare problemi con la garanzia del motore mi sono rivolto ad una officina Landi (OT: è vero 'sto fatto della garanzia???).
Mi hanno chiesto 1300€ adducendo motivazioni relative a kit Opel, serbatoio diverso, montaggi e verifiche fatte direttamente in officina Opel.

Considerato il costo di un impianto Landi "normale" che si aggira intorno ai 900€, vi chiedo se vi è mai capitato di sentire una cosa del genere.

OT2: 10 messaggi per poter comprare le luci di posizione a led??? :)

Grazie,
Ivano
Astra J Elective 1.4 - 4P - 100CV
ablalacapra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/04/2014, 15:13
Località: Napoli
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 4P 1.4 Benzina 100CV

Re: Impianto GPL AfterMarket

Messaggiodi alex_80 » 24/11/2014, 15:57

Ciao ti scrivo anche se in ritardo ormai avrai già montato l'impianto, io il Landi non lo monterei ha un sacco di difetti:
Rumoroso / vuoto in partenza / iniettori si scassano spesso / ricambi costosi /consumi elevati /vecchia tecnologia
Ti consiglierei di informarti per BRC o altri che usino l'iniezione liquida e non gassosa, vanno meglio è più silenzioso e consuma meno.

Poi è proprio nei difetti del Landi che stanno i punti di forza, è talmente semplice che la manutenzione puoi farla da solo, non si starerà mai niente ed al limite se cambi qualche pezzo molli un vite lo cambi e via.. i ricambi li trovi anche usati, ed anch'io non ci pensavo con la macchina nuova, ma certo che nel gpl cè un sacco di schifezza e l'impianto ha bisogno di più manutenzione di quello che penseresti... quindi vedi te.... io comunque il Landi non lo rivorrei. Spero ti sia utile Ciao.
Astra GTC - 1.6 VVT 16v 85kW - Cambio manuale 5 Marce -
- Gpl Landi "Originale-Garanzia" Opel -
Acquisto Nuova - 1°immatric. 5/2008 - Bianca - int. Similpelle Cosmo Com. al Volante CD30_MP3 - Blak Japan - Cerchi 18'' Omologati - Pneumatici 225/40/R18
Guasti: Batteria / Bobina accensione /
Km attuali: 135 000 (reg. Valvole: 1°65k km/2°..../3°..../4°.....)
Ex: Opel Corsa Swing 1.4 - 8v - 60cv - Gpl
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
A.M. Cerchi rigenerati Black-Specchi Neri-Mascherina Carbon Look-Bracciolo Originale-Cruise Control-vetri oscurati-luci a LED - Sensori Park
alex_80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 10/06/2013, 13:36
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 3P
Altra Opel: Astra - GTC

Impianto GPL AfterMarket

Messaggiodi Luigi Pascuzzo » 05/01/2015, 17:06

Salve a tutti e buon 2015,
é stato proprio l'acquisto della Opel Astra J Elective 100 cv ed il contestuale montaggio dell'impianto Landi Renzo che per la prima ho sentito la necessità di iscrivermi ad un forum e senza ombra di dubbio perché ritengo che in fatto di auto, questo, ad oggi risulta davvero il mio primo acquisto sbagliato. Ho da lamentarmi riferendomi a temi già trattati nel forum considerando che provengo felicemente da una Nissan Micra 4 serie nativa gpl (se pure montato dalla concessionaria) ma BRC (impeccabile). Spero quì di trovare soluzioni inerenti ai seguenti punti:
1. A 4000 km fatti, i consumi sono da supercar (7-8/lt);
2. potrei a limite accettare il punto 1 fino a quando il costo del gpl si terrà basso a patto di sentirli questi 100 cv! l'auto é priva di ripresa, sembra trattenuta da qualcuno, ai voglia a dare gas, salirla di giri...
3. Il mio indicatore del livello non é neanche lontanamente paragonabile a quello BRC che stava sulla Micra, passa da pieno a soli 2 led in meno di 100 km per poi risalire, ad oggi non so quanto posso fare con un pieno;
4. il CDB é un icona spenta nel cruscotto, forse volutamente, per non dare nell'occhio di quei consumi giustificabili su una Ferrari e non su una lumaca come la mia Astra.
Sono disperato, rate per 6 anni, viaggio ogni giorno non posso ne fermarla ne cambiarla... AIUUUUTO
Luigi Pascuzzo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/01/2015, 12:19
Località: Parenti
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J 1.4 100cv gpl LR 5p

Re: Impianto GPL AfterMarket

Messaggiodi alex_80 » 07/01/2015, 13:38

Ciao luigi, ti rispondo io sperando di rincuorarti, per prima cosa torna dall'officina che ha montato l'impianto (o fatti dire dal concessionario chi sono) vedrai che spiegandogli il problema ricalibreranno la centralina e la miscela gas/aria magari un po' più ricca, ma sicuramente miglioreranno la situazione dal giorno alla notte. Io dico perché anche la mia appena portata a casa era un disastro tra i tanti problemi, proprio non andava, in sorpasso da suicidarsi e in partenza da fermo nessun Santo poteva salvarti da morte certa, rompigli le palle finche non faranno una calibrazione come si deve. Ma una cosa puoi farla subito, controlla il cablaggio del riel-iniettori, ad ogni iniettore che corrisponda lo spinotto giusto: A-A B-B C-C D-D e vedrai che andrà già meglio.... comunque non tenerla così vai in officina e non pagare nulla, anche se te lo chiedono... E' una vera vergogna! Auguri.. facci sapere Ciaoooo :ciaoz

PS: dimenticavo i led che indicano il pieno del Gas peggiorano in inverno ma d'estate sono abbastanza precisi..forse è questo.
Astra GTC - 1.6 VVT 16v 85kW - Cambio manuale 5 Marce -
- Gpl Landi "Originale-Garanzia" Opel -
Acquisto Nuova - 1°immatric. 5/2008 - Bianca - int. Similpelle Cosmo Com. al Volante CD30_MP3 - Blak Japan - Cerchi 18'' Omologati - Pneumatici 225/40/R18
Guasti: Batteria / Bobina accensione /
Km attuali: 135 000 (reg. Valvole: 1°65k km/2°..../3°..../4°.....)
Ex: Opel Corsa Swing 1.4 - 8v - 60cv - Gpl
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
A.M. Cerchi rigenerati Black-Specchi Neri-Mascherina Carbon Look-Bracciolo Originale-Cruise Control-vetri oscurati-luci a LED - Sensori Park
alex_80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 10/06/2013, 13:36
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 3P
Altra Opel: Astra - GTC

Re: Impianto GPL AfterMarket

Messaggiodi Old Funk » 07/01/2015, 14:22

Luigi Pascuzzo ha scritto:Salve a tutti e buon 2015,
é stato proprio l'acquisto della Opel Astra J Elective 100 cv ed il contestuale montaggio dell'impianto Landi Renzo che per la prima ho sentito la necessità di iscrivermi ad un forum e senza ombra di dubbio oggi risulta davvero il mio primo acquisto sbagliato.
Sono disperato, rate per 6 anni, viaggio ogni giorno non posso ne fermarla ne cambiarla... AIUUUUTO

Ciao e Buon Anno a te.
Se a benzina l'auto non ti soddisfa come prestazioni scordati che ottimizzando al meglio l'impianto AfterMarket possa farti ritornare il sorriso !
Perchè quasi allo stesso prezzo non hai preso il Turbo GPL Tech?
L'Astra è bellissima ma ha un piccolo difetto: è un carroarmato in peso e non puoi parogonarla a una Micra.
Qua ci vorrebbe un mago delle centraline che ti possa dare più cavalli anche a GPL,una ventina sarebbe un bel respiro !
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: Impianto GPL AfterMarket

Messaggiodi Luigi Pascuzzo » 11/01/2015, 20:42

Rispondo a te per rirgraziarti insieme agli altri per le risposte. Ho comprato questa poiché si configurava come un affare visto che l'ho presa a km 2894 (trattasi di demo aziendale) ed ad un prezzo veramente buono considerato che hanno montato il kit gpl loro, il bluetooth, i sensori di parcheggio posteriori in tinta ed estensione garanzia Opel fino a 3 anni. Ho fatto il pieno gpl sabato scorso essendo ormai finita anche la riserva, volutamente sono arrivato al bip che indica tale stato e vi sono entrati 40 lt per un totale di km percorsi di 410. Secondo questi numeri dunque 10,25 km/l. Se questi numeri verranno confermati, consoderato che faccio tracciato misto posso ritenermi quasi soddisfatto rimane poi migliorare un po le prestazioni. Vorrei sapere poi se qualcuno ha risolto con il piano del bagagliaio vista la ciambellona e se sulla Elective qualcuno ha aggiunto il bracciolo.
Buona serata.
Luigi Pascuzzo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/01/2015, 12:19
Località: Parenti
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J 1.4 100cv gpl LR 5p

Re: Impianto GPL AfterMarket

Messaggiodi Old Funk » 11/01/2015, 21:34

Considerando il percorso che fai e il rapporto peso potenza un po sbilanciato direi che non è malaccio che ti faccia 10 Km al Litro GPL.
A qualcuno addirittura li fa con il GPL Tech Turbo !
Dai guardiamo il lato positivo dell'affare che hai fatto !
Un diesel si aggira sui 18/19 Km al litro con piede piuma ma come ben sai un litro di gasolio oggi è 1,40 € ;)
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: Impianto GPL AfterMarket

Messaggiodi Luigi Pascuzzo » 30/01/2015, 13:16

Ok, fatto primo controllo dei livelli a 5000 KM, la macchina sembra OK. Pare che i consumi si stiano attestando intorno a 10 Km/l su tracciato misto e diciamo che va bene. Sto per rassegnarmi sulle prestazioni ma d'altro canto l'avevo messo in conto, sapevo di voler risparmiare su bollo, assicurazione e quant'altro derivante dal possedere una 100 cv piuttosto che una 140.
Ho fatto notare però in officina che sul display centrale, le uniche informazioni che avevo erano soli i Km totali ed i parziali, al più potevo scegliere tra miglia e Km. Mi è stato detto che, come potevo notare io stesso, confrontandola con una Cosmo Diesel presente li, il mio display è diverso, più piccolo e che le uniche informazioni sono quelle sopracitate. Siccome andava azzerato il Cod 82 (quello che ricorda di dover fare il tagliando), alla fine dell'operazione l'unica cosa che potevo fare fino a quel momento di scegliere tra miglia e Km non potevo più farla. Ora, non è che mi importi passare alle miglia ma questo mi basta per sospettare che qualcosa in più la macchina potrebbe far vedere ma è inibita.
Qualcuno ne sa di più in merito e per quanto concerne la Elective del 2013?
Saluti,
LP
Luigi Pascuzzo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/01/2015, 12:19
Località: Parenti
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J 1.4 100cv gpl LR 5p

Re: Impianto GPL AfterMarket

Messaggiodi Old Funk » 30/01/2015, 15:29

Luigi Pascuzzo ha scritto: Sto per rassegnarmi sulle prestazioni ma d'altro canto l'avevo messo in conto, sapevo di voler risparmiare su bollo, assicurazione e quant'altro derivante dal possedere una 100 cv piuttosto che una 140.
Ho fatto notare però in officina che sul display centrale, le uniche informazioni che avevo erano soli i Km totali ed i parziali, al più potevo scegliere tra miglia e Km. Ora, non è che mi importi passare alle miglia ma questo mi basta per sospettare che qualcosa in più la macchina potrebbe far vedere ma è inibita.
Qualcuno ne sa di più in merito e per quanto concerne la Elective del 2013?
Saluti,
LP

Sicuramente un 100 cv risparmia sul bollo,ma per le assicurazioni considerano solo la cilindrata,almeno la maggior parte .
Riguardo alle info del display è meglio che ti rassegni perchè pochissimi officine sanno dove mettere le mani per abilitare il CDB e poi non avendo il display Delux "quello più grande"non so nemmeno se si possa fare.
Ci ho provato anch'io e non ti dico nemmeno che mi hanno risposto in officina.
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo


Torna a [ASTRA J] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite