iniettori

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

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Re: iniettori

Messaggiodi tommo » 24/10/2016, 9:24

iniettori cambiati la settimana scorsa a 68000 km fuori garanzia, erano quelli con tappo arancione.
A detta del meccanico gli iniettori landi, anche quelli arancioni, si rompono a random tra i 30000 e i 70000 km circa.
Mi ha consigliato di montare degli iniettori brevettati a detta sua da un ex ingegnere della opel (boh.....) che sono modificati rispetto a i landi.
Questi iniettori sono della Powerjet Lpi, qualcuno ha gia avuto esperienze con questa marca? comunque il meccanico mi da garanzia 2 anni o 50000km sugli iniettori.
Spesa del lavoro 600 euro compreso un sistema per l'olio di lubrificazione delle valvole che lui chiama maxlube.
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Re: iniettori

Messaggiodi tommo » 27/10/2016, 9:58

AGGIORNAMENTO: solo iniettori landi, quelli PowerJet Lpi hanno dato diversi problemi, la soluzione è stata rimettere 4 iniettori mandi tappo arancione nuovi e riappare la centralina con l'ultimo aggiornamento del 2016.
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Re: iniettori

Messaggiodi marco75sa » 27/10/2016, 10:09

L'astra fa schifo in genere come auto, come e' stata progettata... dalla ventilazione interna all'abitacolo, al comfort di guida, agli stacchi di frizione fino alla fantastica sorpresa degli iniettori.
Purtroppo e' un bidone... capita di prenderli (come l'ho preso io)
Aspettiamo che si finisce di pagarla e poi si impacchetta tutta per bene verso lo scasso!
ahahhahaha

che cesso... ho cambiato gli iniettori 2 volte, sto a 170000 km, bobina elettrica, pompa acqua... il tutto in 3 anni bleah...

w la vecchia focus che avevo, 8 anni, 250mila km, solo manutenzione....
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Re: iniettori

Messaggiodi fabritrento » 27/10/2016, 10:17

io ho 140mila km e cambiato solo la pompa dell'acqua per ora. Adesso mi da il problema che consuma acqua nel circuiti di raffreddamento... il meccanico mi ha fatto mettere un turafalle vediamo se risolvo...
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Re: iniettori

Messaggiodi onka79 » 27/10/2016, 10:30

ma di preciso che problema si riscontra quando gli iniettori non vanno più bene?
dire che fa schifo mi sembra un pò eccessivo comunque...
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Re: iniettori

Messaggiodi smade » 27/10/2016, 20:20

marco75sa ha scritto: fino alla fantastica sorpresa degli iniettori

che cesso... ho cambiato gli iniettori 2 volte, sto a 170000 km, bobina elettrica, pompa acqua... il tutto in 3 anni bleah...


Non esiste una macchina a Gpl a cui non si deve cambiare gli iniettori prima o poi , è il tipo di carburante che gli danneggia , è una cosa arcinota , e sappi che c' è anche di peggio in giro .
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Re: iniettori

Messaggiodi paranoid81 » 02/11/2016, 12:28

fabritrento ha scritto:io ho 140mila km e cambiato solo la pompa dell'acqua per ora. Adesso mi da il problema che consuma acqua nel circuiti di raffreddamento... il meccanico mi ha fatto mettere un turafalle vediamo se risolvo...


ciao, cosa intendi per turafalle? anch'io ho il problema del consumo di acqua nel circuito di raffreddamento, ogni 1000 km rabbocco un po'. Cambiato pompa dell'acqua ma non ho risolto il problema, per adesso tiro avanti così semplicemente perchè non ho voglia di portarla per l'ennesima volta dal meccanico.
Per quanto riguarda gli iniettori, cambiati in garanzia a 27000 km (auto singhiozzava), ora 65000 km tutto ok, Il problema è tutto il resto, macchina deludente e piena di rogne, come potete vedere in firma.
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Re: iniettori

Messaggiodi onka79 » 02/11/2016, 13:07

la cambierò quando finirà la garanzia aggiuntiva allora... :mah
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Re: iniettori

Messaggiodi Gundam75 » 09/02/2017, 17:53

io ho sostituito gli iniettori a 72000km. Opel mi ha chiesto solo (solo) 180+iva per inieittore. Li ho sostituiti dal mio meccanico di fiducia per 220 euro comreso filtro. Su ebay costano 40 euro l'uno.
Adesso a 93000km ho dovuto sostituire il sensore di pressione rail. Ho speso 50 euro.
Edit: per la perdita d'acqua, la mia astra aveva il tappo del liquido difettoso. Sostituito, ho risolto
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Re: iniettori

Messaggiodi fabritrento » 09/02/2017, 18:00

sarò io a essere fortunato allora... 140.000km e pulito sensore rail e cambiata pompa acqua e aggiunto turafalle nel liquido refrigerante (consumava acqua ora non consuma più)
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Re: iniettori

Messaggiodi fabritrento » 09/02/2017, 18:02

paranoid81 ha scritto:ciao, cosa intendi per turafalle? anch'io ho il problema del consumo di acqua nel circuito di raffreddamento, ogni 1000 km rabbocco un po'. Cambiato pompa dell'acqua ma non ho risolto il problema, per adesso tiro avanti così semplicemente perchè non ho voglia di portarla per l'ennesima volta dal meccanico.
Per quanto riguarda gli iniettori, cambiati in garanzia a 27000 km (auto singhiozzava), ora 65000 km tutto ok, Il problema è tutto il resto, macchina deludente e piena di rogne, come potete vedere in firma.


il turafalle è una miscela che si inserisce nel liquido di raffreddamento e tappa piccole perdite. Io così ho risolto
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Re: iniettori

Messaggiodi Gundam75 » 09/02/2017, 18:04

Ma alla fine, dopo 4,5 anni e 93000km gli unici soldi spesi sono stati 270 (ometto batteria e freni perche materiale di consumo).
Mi posso ritenere soddisfatto.
La mia precedente auto, una ford cmax tdci, la ruttura delle turbina mi è costata solo 1750 euro presso una concessionaria di Pesaro. Avevo 68000km.
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Re: iniettori

Messaggiodi onka79 » 10/02/2017, 8:55

Gundam75 ha scritto:io ho sostituito gli iniettori a 72000km. Opel mi ha chiesto solo (solo) 180+iva per inieittore. Li ho sostituiti dal mio meccanico di fiducia per 220 euro comreso filtro. Su ebay costano 40 euro l'uno.
Adesso a 93000km ho dovuto sostituire il sensore di pressione rail. Ho speso 50 euro.
Edit: per la perdita d'acqua, la mia astra aveva il tappo del liquido difettoso. Sostituito, ho risolto

che difetto faceva la macchina per farti capire che aveva problemi agli iniettori? :mmmm
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Re: iniettori

Messaggiodi Gundam75 » 10/02/2017, 10:19

Si spegneva durante la marcia e contemporaneamente la spia motore gialla si accendeva. In alcuni casi si disattiva l'esp (simbolo dell'auto che sbanda).
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Re: iniettori

Messaggiodi onka79 » 10/02/2017, 11:30

Gundam75 ha scritto:Si spegneva durante la marcia e contemporaneamente la spia motore gialla si accendeva. In alcuni casi si disattiva l'esp (simbolo dell'auto che sbanda).

GRAZIE, la mia paura è che lo faccia proprio dopo che mi scade la garanzia aggiuntiva...
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Re: iniettori

Messaggiodi Gundam75 » 10/02/2017, 15:07

Preciso una cosa: gli iniettori potrebbero essere cambiati anche singolarmente al costo di 40 euro l'uno, quindi la cifra è perfettamente sostenibile. Considera che cambiarli insieme è consigliato ma non obbligatorio.
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Re: iniettori

Messaggiodi onka79 » 10/02/2017, 16:39

Gundam75 ha scritto:Preciso una cosa: gli iniettori potrebbero essere cambiati anche singolarmente al costo di 40 euro l'uno, quindi la cifra è perfettamente sostenibile. Considera che cambiarli insieme è consigliato ma non obbligatorio.

la speranza è che non sia necessario come nell'auto dell'utente che ha scritto sopra che ha fatto 150000km senza problemi
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Re: iniettori

Messaggiodi Gundam75 » 10/02/2017, 16:48

Purtroppo dipende anche dal GPL che carichiamo. Se troppo sporco conviene anticipare il cambio filtro. Io mediamente lo cambio ogni 15k km. Molti inseriscono un pre-filtro prima del filtro. Non ho esperienze in merito però.
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Re: iniettori

Messaggiodi axl68 » 31/08/2017, 12:55

Provengo sa una Ford con gpl Landi venduta a 180000 Km perfettamente funzionante, mai un problema all'impianto.
Spero sia cosi anche per la mia Astra
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