Consumi ASTRA GPL TECH 1.4 140cv

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Consumi ASTRA GPL TECH 1.4 140cv

Messaggiodi FraGtc89 » 12/08/2013, 2:51

Scullman ha scritto:Ragazzi, ho segnato tutti i rifornimenti carburante da quando ho comprato la macchina a questa parte. Sono a un anno e quattro mesi di Astra e 52000km all'attivo. Ne ho percorsi 49332 usando 5060 litri di GPL, il che vuol dire 9,67 km/lt (dopo i primi 10000km ero a 9,10km/lt - e la percorrenza sta continuando a migliorare). In totale, ad oggi, ho consumato anche 388lt di benzina, percorrendo, però, circa 3050 km con questo carburante. In totale, dunque, possiamo dire che per la benzina consumata per le partenze (88lt sul totale, considerando un consumo di benzina di 10km/lt) incide circa per lo 0,2% del consumo totale (questo anche perchè le mie tratte sono per la maggior parte autostradali 80% circa).
A conti fatti, dunque, per andare in pari dovrei avere una macchina diesel che mi fa intorno ai 18 a litro (considerando il costo del diesel 1,6 €). Al giorno d'oggi ci sono alcune macchine che arrivano a fare i 18 a litro reali, ma allo stesso tempo, per comprare una macchina della stessa categoria e con un allestimento simile avrei dovuto spendere molto di più (es. nuova VW Golf).
Naturalmente queste sono le mie personalissime considerazioni (con dati reali alla mano). E' chiaro che la valutazione potrebbe essere diversa per chi, per esempio, la macchina la usa spesso in città (con costi di benzina per l'avvio nettamente più alti!).
Spero di essere stato chiaro nei ragionamenti e spero anche che qualcuno possa trovarli utili!
:ciaoz

Hai tenuto anche conto dei costi di gestione di un'auto a GPL? ad esempio il doppio tagliando (dell'auto e dell'impianto) e la manutenzione straordinaria? ( come ad esempio gli iniettori che si rovinano prima?
Anche questi sono costi da mettere in conto e dai tuoi conti ho notato che praticamente circoli esclusivamente a GPL cosa che non giova al motore, ogni tot pieni di GPL dovresti fare almeno 40/50km a benzina per tenere ben puliti gli iniettori e te lo dice uno che è passato da gpl (ex corsa my 2007 1.2 gpl 97.000km) al diesel :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: R: Consumi ASTRA GPL TECH 1.4 140cv

Messaggiodi gigiotd » 12/08/2013, 7:25

Bah.... Anche sul diesel dovresti tener conto di turbine, volano bimassa, iniettori, fap/dpf, etc: oppure pensi che il diesel non si rompa mai? Inoltre i tagliandi del diesel costano più di quelli del benzina(verificato da tabella esposta in concessionaria) ... L'unico extra del gpl é un filtro da 25€ ad ogni tagliando.
Io inoltre uso la benzina solo per gli avviamenti e non ho mai avuto problemi (di auto a gpl ne ho avute 4).
Ciao

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Consumi ASTRA GPL TECH 1.4 140cv

Messaggiodi Scullman » 06/09/2013, 11:16

FraGtc89 ha scritto:
Scullman ha scritto:Ragazzi, ho segnato tutti i rifornimenti carburante da quando ho comprato la macchina a questa parte. Sono a un anno e quattro mesi di Astra e 52000km all'attivo. Ne ho percorsi 49332 usando 5060 litri di GPL, il che vuol dire 9,67 km/lt (dopo i primi 10000km ero a 9,10km/lt - e la percorrenza sta continuando a migliorare). In totale, ad oggi, ho consumato anche 388lt di benzina, percorrendo, però, circa 3050 km con questo carburante. In totale, dunque, possiamo dire che per la benzina consumata per le partenze (88lt sul totale, considerando un consumo di benzina di 10km/lt) incide circa per lo 0,2% del consumo totale (questo anche perchè le mie tratte sono per la maggior parte autostradali 80% circa).
A conti fatti, dunque, per andare in pari dovrei avere una macchina diesel che mi fa intorno ai 18 a litro (considerando il costo del diesel 1,6 €). Al giorno d'oggi ci sono alcune macchine che arrivano a fare i 18 a litro reali, ma allo stesso tempo, per comprare una macchina della stessa categoria e con un allestimento simile avrei dovuto spendere molto di più (es. nuova VW Golf).
Naturalmente queste sono le mie personalissime considerazioni (con dati reali alla mano). E' chiaro che la valutazione potrebbe essere diversa per chi, per esempio, la macchina la usa spesso in città (con costi di benzina per l'avvio nettamente più alti!).
Spero di essere stato chiaro nei ragionamenti e spero anche che qualcuno possa trovarli utili!
:ciaoz

Hai tenuto anche conto dei costi di gestione di un'auto a GPL? ad esempio il doppio tagliando (dell'auto e dell'impianto) e la manutenzione straordinaria? ( come ad esempio gli iniettori che si rovinano prima?
Anche questi sono costi da mettere in conto e dai tuoi conti ho notato che praticamente circoli esclusivamente a GPL cosa che non giova al motore, ogni tot pieni di GPL dovresti fare almeno 40/50km a benzina per tenere ben puliti gli iniettori e te lo dice uno che è passato da gpl (ex corsa my 2007 1.2 gpl 97.000km) al diesel :ok


Non ho calcolato altri costi perché fino ad adesso non mi è ancora capitato di fare nessun doppio tagliando e nessuna manutenzione straordinaria ( :tie toccatina!!!).
Circolo solo a GPL perché personalmente ritengo inutile comprare una macchina a GPL e vanificare il vantaggio facendo dei gran kilometri a benzina (che penso serva a lubrificare il motore più che a pulire gli iniettori). Se l'hanno chiamata GPL-Tech spero che non sia solo per una questione di marketing ma piuttosto perché hanno realmente lavorato sul motore per prevenire la maggior usura causata dal GPL che sulla precedente serie ha causato una marea di problemi. Ad oggi, dunque, con i miei 56000 kilometri all'attivo, le considerazioni che ho fatto sopra rimangono valide. Dal momento che il topic è relativo al tema consumi il mio ragionamento era solamente circoscritto a quello. Volutamente non ho parlato di manutenzione (più o meno di un diesel?), del fatto che nella mia regione con l'auto a GPL non pago il bollo, etc, etc. :)
Opel Astra 1.4 Turbo 140 cv GPL-Tech, Elective - Elective pack - Colore: Black Sapphire
Scullman
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 03/05/2012, 13:02
Località: Genova - Milano - Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 Turbo Elective - GPL Tech

Re: Consumi ASTRA GPL TECH 1.4 140cv

Messaggiodi phantomharlock » 27/12/2013, 16:23

Km 9200
Consumi a gpl
Cerco di seguire sempre le indicazioni dell'indicatore shift ma:
Urbano 8.9
Misto 12.3
Extra non ancora verificato
Prima Auto : PUNTO 1a SERIE 1.2 ELX 1998;
80.000 KM poi cambiata perché si intasava sempre la pompa della benzina. Dopo 6 sostituzioni in garanzia, nessuno ha saputo darmi una spiegazione.

Ultima Auto : MEGANE SW 1.6 AIR 2001 trasformata GPL 2003;
195000 KM di cui ~120000 a GPL (cambio iniettori dopo 100-110.000 km a GPL).
Nessun problema GPL se non taratura ad hoc centralina il primo inverno.
Effetivamente la cambio per l'età e per prevista manutenzione amm. ant.e post.+ revisione impianti GPL.

Auto Attuale: Astra j COSMO ST- Asteroid Gray 1.4TB GPL MY13 + Sensori posteriori + USB. Mi accontento così.
Data Ordine: 30-05-13; prima previsione 10-06-13; seconda previsione 20-06-13; Arrivo in concessionario 24-06-13
Rogne: Forse 20k km perdite tubi impianto radiatore, ingresso ed uscita, sostituiti; 41k km iniettori GPL ko (ho letto che la cosa è stata diffusa); 60k km si friggono 2 slot della bobina delle candele, in più sostituzione pompa dell'acqua.
phantomharlock
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 07/05/2013, 10:16
Località: Treviso
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: AstraJ Cosmo 1.4T GPL SW
Umore: testing_GPL_BRC_vs_LANDI

Re: Consumi ASTRA GPL TECH 1.4 140cv

Messaggiodi onka79 » 15/01/2014, 11:01

speriamo bene..ora sono abituato con un diesel che mi fa i 15 km/l..
ASTRA J my14.5 ST 1.4T gpl
bi-color B&W
cosmo pack (navi 950+18+assetto) + sensori post + vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
onka79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 512
Iscritto il: 15/01/2014, 8:45
Località: Nuara
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: AstraST 1.4Tgpl bicolor COSMOpack

Re: Consumi ASTRA GPL TECH 1.4 140cv

Messaggiodi Old Funk » 31/03/2014, 23:19

Un Diesel cha fa 15 Km al litro non mi sembra molto economico rispetto alla versione 1.4 T GPL
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: Consumi ASTRA GPL TECH 1.4 140cv

Messaggiodi paranoid81 » 03/04/2014, 14:25

Aggiorno i miei dati anche se siamo sempre li.
Ho speso esattamente 2020 euro (1690 di gpl e 330 di benza) per compiere 23300 km.
Con gli stessi soldi avrei acquistato circa 1262.5 litri di gasolio (costo medio 1.6 euro/litro), quindi per fare la stessa strada avrei dovuto fare circa 18.5 km/l
Carbon Flash - Cosmo Pack - Bluetooth - Vetri posteriori oscurati
VIA CRUCIS:
km 17300: SOSTITUZIONE PINZE FRENI POSTERIORI (GARANZIA)
km 28000: SOSTITUZIONE RAIL INIETTORI GPL (GARANZIA)
km 30500: RIPARAZIONE GUASTO CAVO ALIMENTAZIONE INIETTORI (GARANZIA)
km 41300: SOSTITUZIONE SENSORE PRESSIONE SU RAIL INIETTORI
km 51000: SOSTITUZIONE POMPA DELL'ACQUA
km 89200: REVISIONE POLMONE GPL
km 94200: SOSTITUZIONE CUSCINETTI DEL CAMBIO (M32!!), VOLANO E FRIZIONE
paranoid81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 24/09/2012, 12:25
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra ST 1.4 140cv GPL Tech Cosmo
Umore: Delusissimo

Re: Consumi ASTRA GPL TECH 1.4 140cv

Messaggiodi Old Funk » 03/04/2014, 14:39

Scusa i tuoi calcoli non li ho capiti bene .
è stato più conveniente con il GPL ?
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: Consumi ASTRA GPL TECH 1.4 140cv

Messaggiodi bonmario » 04/04/2014, 7:20

paranoid81 ha scritto:Aggiorno i miei dati anche se siamo sempre li.
Ho speso esattamente 2020 euro (1690 di gpl e 330 di benza) per compiere 23300 km.
Con gli stessi soldi avrei acquistato circa 1262.5 litri di gasolio (costo medio 1.6 euro/litro), quindi per fare la stessa strada avrei dovuto fare circa 18.5 km/l


Fare questi conti è un po' complicato .... l'ideale sarebbe avere 2 macchine che fanno gli stessi percorsi negli stessi momenti, ma naturalmente è impossibile !!!
Tornando ai tuoi conti, sarebbe interessante sapere quanti litri di GPL e di benzina hai fatto e moltiplicare i litri per i prezzi attuali di GPL e benzina, così come hai fatto per il gasolio. Questo perché è vero che hai speso quei soldi per GPL e benzina, ma il loro prezzo non è stato costante nel tempo, mentre il conto con il gasolio l'hai fatto con un prezzo fisso.

Ciao, Mario
Astra 1.7 CDTI 101 Elegance MY04
Cruise Control AfterMarket
dal 24-09-2004 al 19-03-2009
================================
Fiat Bravo 1.4 Dynamic GPL
dal 19-03-2009
================================
Alfa Romeo Giulietta 1.6 jtdm 105 Cv
dal 04/07/2014
Avatar utente
bonmario
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 19/10/2005, 7:20
Località: Provincia di Lodi
La tua Astra: Zafira C

Re: Consumi ASTRA GPL TECH 1.4 140cv

Messaggiodi paranoid81 » 08/04/2014, 12:32

Old Funk ha scritto:Scusa i tuoi calcoli non li ho capiti bene .
è stato più conveniente con il GPL ?


è abbastanza semplice, per avere la stessa spesa avrei dovuto avere un paritetico diesel con consumo di circa 18.5 km/l. Quindi se tu hai un auto con motore diesel da 20 km/l è più convieniente di questa GPL turbo, se ne hai uno da 15 km/l no.

bonmario ha scritto:Fare questi conti è un po' complicato .... l'ideale sarebbe avere 2 macchine che fanno gli stessi percorsi negli stessi momenti, ma naturalmente è impossibile !!!
Tornando ai tuoi conti, sarebbe interessante sapere quanti litri di GPL e di benzina hai fatto e moltiplicare i litri per i prezzi attuali di GPL e benzina, così come hai fatto per il gasolio. Questo perché è vero che hai speso quei soldi per GPL e benzina, ma il loro prezzo non è stato costante nel tempo, mentre il conto con il gasolio l'hai fatto con un prezzo fisso.

Ciao, Mario
[/quote]

Se vuoi ti dico anche i litri esatti di GPL e benzina ma la storia non cambia. Se poi volessimo fare i pignoli dovremmo anche considerare i differenti costi di acquisto, di gestione, bollo, assicurazione etc. ma non mi addentro in questo.
Il conto nella sua banalità mi sembra molto efficace e testimonia che, a livello di spesa, non c'è molta differenza con il diesel. Il GPL costa meno della metà ma se poi fai a stento i 10 km/l (come questo motore) e sommi un po' di benzina siamo la (tra l'altro io la benzina l'ho sempre usata solo per le accensioni).
Carbon Flash - Cosmo Pack - Bluetooth - Vetri posteriori oscurati
VIA CRUCIS:
km 17300: SOSTITUZIONE PINZE FRENI POSTERIORI (GARANZIA)
km 28000: SOSTITUZIONE RAIL INIETTORI GPL (GARANZIA)
km 30500: RIPARAZIONE GUASTO CAVO ALIMENTAZIONE INIETTORI (GARANZIA)
km 41300: SOSTITUZIONE SENSORE PRESSIONE SU RAIL INIETTORI
km 51000: SOSTITUZIONE POMPA DELL'ACQUA
km 89200: REVISIONE POLMONE GPL
km 94200: SOSTITUZIONE CUSCINETTI DEL CAMBIO (M32!!), VOLANO E FRIZIONE
paranoid81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 24/09/2012, 12:25
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra ST 1.4 140cv GPL Tech Cosmo
Umore: Delusissimo

Re: Consumi ASTRA GPL TECH 1.4 140cv

Messaggiodi Old Funk » 08/04/2014, 12:51

paranoid81 ha scritto:è abbastanza semplice, per avere la stessa spesa avrei dovuto avere un paritetico diesel con consumo di circa 18.5 km/l. Quindi se tu hai un auto con motore diesel da 20 km/l è più convieniente di questa GPL turbo, se ne hai uno da 15 km/l no.

Ma facendo un calcolo semplicissimo tipo:
1 litro di GPL oggi costa 71 Centesimi circa e fai 10 Km , quindi con 2 litri di GPL ne fai 20 Km e hai speso 1.420 €
Con la differenza tra 1 litro di gasolio e 2 litri di GPL quindi 1.600 - 1.420 = 180 centesimi ,ci metto in conto le spese di avviamento a benzina.
Pare chiaro che siamo a pari consumi di un Diesel da 20 Km al litro di gasolio ? :mmmm
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: Consumi ASTRA GPL TECH 1.4 140cv

Messaggiodi gargamella79 » 30/04/2014, 14:40

io con un pieno di gpl faccio 300km perche'........ :evil:
sensori di parcheggio cerchi in lega da 17" Bluetooth
gargamella79
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 30/04/2014, 14:33
Località: taranto
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st 1.4 Turbo gpl
Altra Opel: corsa 1.2 gpl 2014 fiat126 personal 4

Re: Consumi ASTRA GPL TECH 1.4 140cv

Messaggiodi Old Funk » 30/04/2014, 15:05

Prova a rifare il pieno da un'altro benzinaio!
Io non so ancora quanto fa con il pieno sto ad aspettare che finisca,ma ho notato che quando ho fatto i pieno la pompa ha staccato prima del pieno effettivo,mancava una tacca al pieno!
Devo provare un'altro benzinaio.
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: Consumi ASTRA GPL TECH 1.4 140cv

Messaggiodi onka79 » 30/04/2014, 15:06

Old Funk ha scritto:Prova a rifare il pieno da un'altro benzinaio!
Io non so ancora quanto fa con il pieno sto ad aspettare che finisca,ma ho notato che quando ho fatto i pieno la pompa ha staccato prima del pieno effettivo,mancava una tacca al pieno!
Devo provare un'altro benzinaio.

non farti fare il pieno..se continua a farlo scattare la valvola si rovina...
ASTRA J my14.5 ST 1.4T gpl
bi-color B&W
cosmo pack (navi 950+18+assetto) + sensori post + vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
onka79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 512
Iscritto il: 15/01/2014, 8:45
Località: Nuara
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: AstraST 1.4Tgpl bicolor COSMOpack

Re: Consumi ASTRA GPL TECH 1.4 140cv

Messaggiodi gargamella79 » 30/04/2014, 15:09

c'e' lo da quattro mesi faccio regolarmente due pieni al mese da diversi distibutori ma piu' do 300km a volte anche 270km non fa devo fare il controllo liquidi dal concessionario.....vi faro sapere
sensori di parcheggio cerchi in lega da 17" Bluetooth
gargamella79
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 30/04/2014, 14:33
Località: taranto
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st 1.4 Turbo gpl
Altra Opel: corsa 1.2 gpl 2014 fiat126 personal 4

Re: Consumi ASTRA GPL TECH 1.4 140cv

Messaggiodi Old Funk » 30/04/2014, 15:10

A si?
Non lo sapevo,allora devo mettere sempre 20 € ?
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: Consumi ASTRA GPL TECH 1.4 140cv

Messaggiodi onka79 » 30/04/2014, 15:12

gargamella79 ha scritto:c'e' lo da quattro mesi faccio regolarmente due pieni al mese da diversi distibutori ma piu' do 300km a volte anche 270km non fa devo fare il controllo liquidi dal concessionario.....vi faro sapere

beh, ma è abbastanza giusto..l'auto fa i 10km/l + o -..

Old Funk ha scritto:A si?
Non lo sapevo,allora devo mettere sempre 20 € ?
eh + o -..o trovare uno che fa il pieno senza far scattare la pistola x fare cifra tonda..
ASTRA J my14.5 ST 1.4T gpl
bi-color B&W
cosmo pack (navi 950+18+assetto) + sensori post + vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
onka79
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 512
Iscritto il: 15/01/2014, 8:45
Località: Nuara
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: AstraST 1.4Tgpl bicolor COSMOpack

Re: Consumi ASTRA GPL TECH 1.4 140cv

Messaggiodi Old Funk » 30/04/2014, 15:15

gargamella79,
Ma il tuo pieno che fai di solito quanti litri metti o quanto paghi?
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: Consumi ASTRA GPL TECH 1.4 140cv

Messaggiodi gargamella79 » 30/04/2014, 15:20

di solito sono 35 36 litri il gpl lo pagho a 71 centesimi sono meno di10km a litro
sensori di parcheggio cerchi in lega da 17" Bluetooth
gargamella79
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 30/04/2014, 14:33
Località: taranto
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st 1.4 Turbo gpl
Altra Opel: corsa 1.2 gpl 2014 fiat126 personal 4

Re: Consumi ASTRA GPL TECH 1.4 140cv

Messaggiodi Old Funk » 30/04/2014, 15:25

Effettivamente dovresti fare di più,almeno 350/360 Km.
Cos'è il controllo dei liquidi?
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti