Nuovo problema con GPL aiuto!!

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Nuovo problema con GPL aiuto!!

Messaggiodi ilario tiziano » 07/04/2013, 23:30

attendo di lasciarla in officina giovedì e venerdì prossimo per "vedere cos'ha e chiedere autrizzazione alla riparazione e invio ricambi da Opel e/o Landi". Che porcata. Faccio prima a prendere e andare fino a Cervia davvero, almeno me la riparano come si deve... :?
Astra J Cosmo 5p 1.4T GPL-Tech MY12.5 (Summit White, B-color, Antifurto, Assetto, Versatility Pack, Vetri Scuri, Sensori Parcheggio, Quick Heat System, Freno Stazionamento Elettrico) CDB Attivato - Fari DRL led originali

AVARIE :roll: Sostituito in garanzia: Cinghia+Tendicinghia - Multivalvola GPL - Dischi freno 12000Km - Pompa acqua 15000Km - Iniettori GPL 15800Km - Cablaggio GPL: riparato 14000Km, sostituito 16500Km - Centralina GPL 16700Km - ancora iniettori GPL, sensore pressione rail, sistemati tubi iniettori a 17300Km (ora sembra ok)

11,5 Km/l a GPL ciclo misto, 13,5 a Benzina
ilario tiziano
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 07/02/2012, 22:12
Località: VENETO
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2012, 5p 1.4 T GPL-TECH 140cv

Re: Nuovo problema con GPL aiuto!!

Messaggiodi naruto82 » 09/04/2013, 15:44

Ciao ragazzi,
anche io ho da circa un anno l'Astra gpl e fino ad ora non ho avuto problemi. E' però da un mese a questa parte che invece di entrare dai 47 ai 49 lt classici me ne entrano 38/39. L'ho portata dal concessionario, gli ho spiegato il problema, e me l'hanno smontata. Per loro risulta tutto in regola e sono riusciti anche a fare un pieno da 49 lt. Io invece non riesco più a caricare così tanto. Mi sapete dire da cosa può dipendere e a chi mi devo rivolgere?
Ciao e grazie tante.
naruto82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/08/2011, 21:36
Località: Collesalvetti
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra gpl tech 1.4 140cv

Re: Nuovo problema con GPL aiuto!!

Messaggiodi catred » 09/04/2013, 16:50

naruto82 che Astra hai? Gpl? :mmmm Nel profilo leggo 1.7 110 cv :roll: ... Chiarisci il tutto scrivendolo in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :thx
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Nuovo problema con GPL aiuto!!

Messaggiodi naruto82 » 09/04/2013, 16:58

Si scusate avete ragione, ho appena aggiornato il mio Profilo.
tengo a precisare che la macchina ha 36000 l'ho presa a giugno 2012.
naruto82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/08/2011, 21:36
Località: Collesalvetti
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra gpl tech 1.4 140cv

Re: R: Nuovo problema con GPL aiuto!!

Messaggiodi luctun » 09/04/2013, 17:36

Usa il link di catred :ook

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Nuovo problema con GPL aiuto!!

Messaggiodi naruto82 » 10/04/2013, 10:52

Se qualcuno ha vuto il mio stesso problema o molto simile, mi può gentilmente dire cosa può essere e dove posso recarmi.
Ciao e grazie a tutti
naruto82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/08/2011, 21:36
Località: Collesalvetti
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra gpl tech 1.4 140cv

Re: Nuovo problema con GPL aiuto!!

Messaggiodi paranoid81 » 10/04/2013, 14:13

In altre discussioni si parla di questo, cerca.
Io comunque non sono mai riuscito a riempire più di 37-38 litri
Carbon Flash - Cosmo Pack - Bluetooth - Vetri posteriori oscurati
VIA CRUCIS:
km 17300: SOSTITUZIONE PINZE FRENI POSTERIORI (GARANZIA)
km 28000: SOSTITUZIONE RAIL INIETTORI GPL (GARANZIA)
km 30500: RIPARAZIONE GUASTO CAVO ALIMENTAZIONE INIETTORI (GARANZIA)
km 41300: SOSTITUZIONE SENSORE PRESSIONE SU RAIL INIETTORI
km 51000: SOSTITUZIONE POMPA DELL'ACQUA
km 89200: REVISIONE POLMONE GPL
km 94200: SOSTITUZIONE CUSCINETTI DEL CAMBIO (M32!!), VOLANO E FRIZIONE
paranoid81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 24/09/2012, 12:25
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra ST 1.4 140cv GPL Tech Cosmo
Umore: Delusissimo

Re: Nuovo problema con GPL aiuto!!

Messaggiodi naruto82 » 10/04/2013, 19:15

Ragazzi un mio collega ha una Lancia Delta 1.4 120cv a gpl e lui carica quelle cifre li. Ho visto anche il bombolone e anche lui ha detto che il nostro e' molto piu' grande del suo.
naruto82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/08/2011, 21:36
Località: Collesalvetti
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra gpl tech 1.4 140cv

Re: Nuovo problema con GPL aiuto!!

Messaggiodi ilario tiziano » 11/04/2013, 22:44

Macchina ritirata stasera, responso: cablaggio compromesso e in corto, ripristinato è tornata ad andare. Meccanico dice che era troppo tirato e con le vibrazioni si è rotto. Io sono sempre della mia opinione tecnica (alla Emilio Fede): chemacchinadimmerda! :roll:
Astra J Cosmo 5p 1.4T GPL-Tech MY12.5 (Summit White, B-color, Antifurto, Assetto, Versatility Pack, Vetri Scuri, Sensori Parcheggio, Quick Heat System, Freno Stazionamento Elettrico) CDB Attivato - Fari DRL led originali

AVARIE :roll: Sostituito in garanzia: Cinghia+Tendicinghia - Multivalvola GPL - Dischi freno 12000Km - Pompa acqua 15000Km - Iniettori GPL 15800Km - Cablaggio GPL: riparato 14000Km, sostituito 16500Km - Centralina GPL 16700Km - ancora iniettori GPL, sensore pressione rail, sistemati tubi iniettori a 17300Km (ora sembra ok)

11,5 Km/l a GPL ciclo misto, 13,5 a Benzina
ilario tiziano
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 07/02/2012, 22:12
Località: VENETO
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2012, 5p 1.4 T GPL-TECH 140cv

Re: Nuovo problema con GPL aiuto!!

Messaggiodi paranoid81 » 12/04/2013, 6:52

Pure il cablaggio ci si mette :ehm Nota positiva è che te la sei cavata con poco...spero che la mia tenga botta :v
Carbon Flash - Cosmo Pack - Bluetooth - Vetri posteriori oscurati
VIA CRUCIS:
km 17300: SOSTITUZIONE PINZE FRENI POSTERIORI (GARANZIA)
km 28000: SOSTITUZIONE RAIL INIETTORI GPL (GARANZIA)
km 30500: RIPARAZIONE GUASTO CAVO ALIMENTAZIONE INIETTORI (GARANZIA)
km 41300: SOSTITUZIONE SENSORE PRESSIONE SU RAIL INIETTORI
km 51000: SOSTITUZIONE POMPA DELL'ACQUA
km 89200: REVISIONE POLMONE GPL
km 94200: SOSTITUZIONE CUSCINETTI DEL CAMBIO (M32!!), VOLANO E FRIZIONE
paranoid81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 24/09/2012, 12:25
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra ST 1.4 140cv GPL Tech Cosmo
Umore: Delusissimo

Re: Nuovo problema con GPL aiuto!!

Messaggiodi AndreSport88 » 20/04/2013, 18:39

Ragazzi io aggiorno sul mio vecchio problema dell'inizio:

Ho percorso 2500 km da quando l'ho portato a Cervia ed è tutta un altra macchina.
Mi si sono ridotti i consumi, quando ci pianti il gas prende che è una meraviglia anche a GPL;
Quando partio a benzina il GPL ci mette 2 secondi di numero ad entrare e se la macchina continua ad andare così sono davvero molto soddisfatto!!! prima facevo i 9,5km con un litro adesso con la nuova taratura sono passato a fare quasi i 13 km invece.
Astra J 2012, versione Cosmo, 1.4 140cv Turbo - GPL Tech, MT6, Interni Morrocana Neri, Cerchi da 17, colore bianco brilliant, AFL+ - Adaptive Forward Lighting, FlexFloor - vano di carico regolabile, Connect Pack (Connessione USB + Bluetooth®), Sensori parcheggio solo posteriori, vetri posteriori oscurati con pellicole (10% luce) omologati, luci interne a led (W5W 8 Smd) bianco ghiaccio nella: plafoniera anteriore,posteriore, portabagagli, porta oggetti anteriore, micro siluro a led (3 Smd) bianco ghiaccio nel parasole, Kit luci targa 18 led (no error) Bianco ghiaccio con canbus, luci di svolta KIT CREE LED 5000K, Filtro aria a pannello K&N, Teminale Ragazzon.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
AndreSport88
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 20/11/2012, 12:48
Località: Cesenatico
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P/cosmo/1.4T 140cv GPL TECH
Altra Opel: Opel Corsa 2011 elective 1.2 benzina
Umore: Sereno

Re: Nuovo problema con GPL aiuto!!

Messaggiodi ilario tiziano » 22/04/2013, 17:50

...mi tocca venire fino a Cervia... la mia è sempre peggio, adesso è irregolare al minimo quando va a gas, anche oggi mi ha scritto "ESP Service" e mi si è accesa la spia sul cruscotto non so per che motivo... Ma ti pare che uno debba fare 170 Km per poter portare la macchina in garanzia da uno che sappia meterci le mani?!? é una vergogna...

Poi dovrei portarla la sera, fermarmi in albergo la notte e restare lì il giorno dopo, metti che debbano ordinare dei pezzi... Auguri!

A meno di non inscenare un difetto che blocchi il veicolo in garanzia e farla portare lì, non ti dovrebbero pagare anche l'albergo e tutto? So che non sarebbe onesto, ma Opel mi ha venduto una macchina che è un cesso, devo rimetterci io?
Astra J Cosmo 5p 1.4T GPL-Tech MY12.5 (Summit White, B-color, Antifurto, Assetto, Versatility Pack, Vetri Scuri, Sensori Parcheggio, Quick Heat System, Freno Stazionamento Elettrico) CDB Attivato - Fari DRL led originali

AVARIE :roll: Sostituito in garanzia: Cinghia+Tendicinghia - Multivalvola GPL - Dischi freno 12000Km - Pompa acqua 15000Km - Iniettori GPL 15800Km - Cablaggio GPL: riparato 14000Km, sostituito 16500Km - Centralina GPL 16700Km - ancora iniettori GPL, sensore pressione rail, sistemati tubi iniettori a 17300Km (ora sembra ok)

11,5 Km/l a GPL ciclo misto, 13,5 a Benzina
ilario tiziano
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 07/02/2012, 22:12
Località: VENETO
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2012, 5p 1.4 T GPL-TECH 140cv

Re: Nuovo problema con GPL aiuto!!

Messaggiodi AndreSport88 » 27/04/2013, 13:47

ilario tiziano ha scritto:...mi tocca venire fino a Cervia... la mia è sempre peggio, adesso è irregolare al minimo quando va a gas, anche oggi mi ha scritto "ESP Service" e mi si è accesa la spia sul cruscotto non so per che motivo... Ma ti pare che uno debba fare 170 Km per poter portare la macchina in garanzia da uno che sappia meterci le mani?!? é una vergogna...

Poi dovrei portarla la sera, fermarmi in albergo la notte e restare lì il giorno dopo, metti che debbano ordinare dei pezzi... Auguri!

A meno di non inscenare un difetto che blocchi il veicolo in garanzia e farla portare lì, non ti dovrebbero pagare anche l'albergo e tutto? So che non sarebbe onesto, ma Opel mi ha venduto una macchina che è un cesso, devo rimetterci io?


Già come minimo sarebbe da fargli causa... comunque ti conviene chiamarlo (Signor Gianni) prima gli sipeghi tutto quanto, gli dici che non sanno dove mettere le mani e prendi appuntamento... poi a me l'ha tenuta dal giovedi e me l'ha ridata martedì dopo.
Però almeno adesso va bene!!
Astra J 2012, versione Cosmo, 1.4 140cv Turbo - GPL Tech, MT6, Interni Morrocana Neri, Cerchi da 17, colore bianco brilliant, AFL+ - Adaptive Forward Lighting, FlexFloor - vano di carico regolabile, Connect Pack (Connessione USB + Bluetooth®), Sensori parcheggio solo posteriori, vetri posteriori oscurati con pellicole (10% luce) omologati, luci interne a led (W5W 8 Smd) bianco ghiaccio nella: plafoniera anteriore,posteriore, portabagagli, porta oggetti anteriore, micro siluro a led (3 Smd) bianco ghiaccio nel parasole, Kit luci targa 18 led (no error) Bianco ghiaccio con canbus, luci di svolta KIT CREE LED 5000K, Filtro aria a pannello K&N, Teminale Ragazzon.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
AndreSport88
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 20/11/2012, 12:48
Località: Cesenatico
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P/cosmo/1.4T 140cv GPL TECH
Altra Opel: Opel Corsa 2011 elective 1.2 benzina
Umore: Sereno

Re: Nuovo problema con GPL aiuto!!

Messaggiodi ilario tiziano » 27/04/2013, 22:40

...faccio le ferie a Cervia e la lascio lì? :|

Ogni tanto mi si accende "Service ESP" e rimane la spia fissa sul cruscotto. Alla riaccensione successiva non c'è più. Poi senza capire come e perchè torna, anche giorni dopo... Evvai, altra magagna... :roll:
Astra J Cosmo 5p 1.4T GPL-Tech MY12.5 (Summit White, B-color, Antifurto, Assetto, Versatility Pack, Vetri Scuri, Sensori Parcheggio, Quick Heat System, Freno Stazionamento Elettrico) CDB Attivato - Fari DRL led originali

AVARIE :roll: Sostituito in garanzia: Cinghia+Tendicinghia - Multivalvola GPL - Dischi freno 12000Km - Pompa acqua 15000Km - Iniettori GPL 15800Km - Cablaggio GPL: riparato 14000Km, sostituito 16500Km - Centralina GPL 16700Km - ancora iniettori GPL, sensore pressione rail, sistemati tubi iniettori a 17300Km (ora sembra ok)

11,5 Km/l a GPL ciclo misto, 13,5 a Benzina
ilario tiziano
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 07/02/2012, 22:12
Località: VENETO
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2012, 5p 1.4 T GPL-TECH 140cv

Re: Nuovo problema con GPL aiuto!!

Messaggiodi AndreSport88 » 13/05/2013, 17:03

ilario tiziano ha scritto:...faccio le ferie a Cervia e la lascio lì? :|

Ogni tanto mi si accende "Service ESP" e rimane la spia fissa sul cruscotto. Alla riaccensione successiva non c'è più. Poi senza capire come e perchè torna, anche giorni dopo... Evvai, altra magagna... :roll:


vedrai che comunque sarà sempre per lo stesso problema. anche a me mi si accendevano 2 spie( spia antislittamento e la spia del motore) e mi rimanevano le ventole del radiatore accese che andavano anche a macchina spenta; mi ha poi spiegato il meccanico che era tutta "una cosa che tirava l'altra" nel senso che la macchina è stra stra stra piena di elettronica, a me ha sistemato il guasto, mi ha risettato tutto ed è andata tutto a posto.

Facessero le macchine con meno elettronica si avrebbero moltissimi problemi in meno! L'elettronica può aiutare a trovare un guasto ok ma senza competenze è inutile!
Dal mio punto di vista i meccanici di 20 anni fa sono nettamente superiori sia per competenza che per disponibilità!
Adesso nelle officine fanno interventi giornalieri... e ogni 2 giorni si è sempre li giustamente a lamentarsi!! perchè tanto si affidano solo all'elettronica e non risolvono nulla; non capiscono che bisogna metterci le meni dentro
Io a cesena 18 volte l'ho portata quando invece a cervia il meccanico l'ha sentita in moto e già ad orecchio mi aveva accennato cosa poteva essere quindi...

:ciaoz :ciaoz
Astra J 2012, versione Cosmo, 1.4 140cv Turbo - GPL Tech, MT6, Interni Morrocana Neri, Cerchi da 17, colore bianco brilliant, AFL+ - Adaptive Forward Lighting, FlexFloor - vano di carico regolabile, Connect Pack (Connessione USB + Bluetooth®), Sensori parcheggio solo posteriori, vetri posteriori oscurati con pellicole (10% luce) omologati, luci interne a led (W5W 8 Smd) bianco ghiaccio nella: plafoniera anteriore,posteriore, portabagagli, porta oggetti anteriore, micro siluro a led (3 Smd) bianco ghiaccio nel parasole, Kit luci targa 18 led (no error) Bianco ghiaccio con canbus, luci di svolta KIT CREE LED 5000K, Filtro aria a pannello K&N, Teminale Ragazzon.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
AndreSport88
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 20/11/2012, 12:48
Località: Cesenatico
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P/cosmo/1.4T 140cv GPL TECH
Altra Opel: Opel Corsa 2011 elective 1.2 benzina
Umore: Sereno

Re: Nuovo problema con GPL aiuto!!

Messaggiodi SteveBass » 29/11/2013, 15:46

Ciao ragazzi!
Anche io ho avuto lo stesso problema dopo 1 anno perfetto senza sbavature. A me succede che dopo aver percorso vari km solo a benzina il gpl (che la bombola sia piena o a metà non fa differenza) non entra finchè non spengo la macchina e la lascio ferma per tot ore... Ogni tanto capita addirittura che si disinserisca il gpl da solo mentre guido!!! Che sia un filtro sporco? Oltretutto ho un problema alla valvola del gpl, dopo aver rifornito mi esce sempre un bel po' di gpl (sia gaseiforme sia liquido che zampilla) fuori dal beccuccio di rifornimento poi si arresta da sola ma per una 30ina di secondi continua ad uscire senza sosta... ho già preso appuntamento in opel lunedì sera per vedere che cosa può essere... appena so qualcosa vi informo!
Opel Astra 1.4 Elective 140 cv GPL Tech - Vernice nera metallizzata - Fendinebbia - Connection Pack - Bracciolo centrale scorrevole
SteveBass
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 06/03/2012, 10:31
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 Turbo Elective GPL Tech
Umore: Impaziente

Re: Nuovo problema con GPL aiuto!!

Messaggiodi SteveBass » 17/02/2014, 11:09

SteveBass ha scritto:Ciao ragazzi!
Anche io ho avuto lo stesso problema dopo 1 anno perfetto senza sbavature. A me succede che dopo aver percorso vari km solo a benzina il gpl (che la bombola sia piena o a metà non fa differenza) non entra finchè non spengo la macchina e la lascio ferma per tot ore... Ogni tanto capita addirittura che si disinserisca il gpl da solo mentre guido!!! Che sia un filtro sporco? Oltretutto ho un problema alla valvola del gpl, dopo aver rifornito mi esce sempre un bel po' di gpl (sia gaseiforme sia liquido che zampilla) fuori dal beccuccio di rifornimento poi si arresta da sola ma per una 30ina di secondi continua ad uscire senza sosta... ho già preso appuntamento in opel lunedì sera per vedere che cosa può essere... appena so qualcosa vi informo!

Ciao a tutti,
sono stato al concessionario e ho parlato con il capo officina dopo l'esame sulla mia Astrina.
Il problema sembra sia dovuto ad un sensore difettoso montato in assemblaggio auto, mi è stato sostituito quello più un paio di valvole del GPL, per ora il problema non si è più ripresentato dopo aver fatto un pieno di gas. Stiamo a vedere se tra qualche mese il problema si ripresenta... per il resto la macchina è fantastica!
Opel Astra 1.4 Elective 140 cv GPL Tech - Vernice nera metallizzata - Fendinebbia - Connection Pack - Bracciolo centrale scorrevole
SteveBass
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 06/03/2012, 10:31
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 Turbo Elective GPL Tech
Umore: Impaziente

Re: Nuovo problema con GPL aiuto!!

Messaggiodi BorgoNoise » 21/02/2014, 0:46

confermo che il passaggio involontario dell'auto da gpl a benzina è dovuto al sensore della temperatura/pressione gpl montato a lato del rail del gpl. il sensore è stato sostituito da una nuova versione che non presenta più il problema, potete riconoscere i sensori dal vecchio al nuovo dalla sigla presente sullo stesso, i nuovi sono ABSN mentre i vecchi solo ABS. il problema riguarda comunque solo il segmento di produzione my2012. saluti
BorgoNoise
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/08/2013, 8:25
Località: Ravenna
La tua Astra: Ex Opelista

Re: Nuovo problema con GPL aiuto!!

Messaggiodi Piero69 » 04/01/2015, 19:22

Salve a tutti,
ho guardato i vari argomenti presenti nel forum mo non ho trovato risposte che soddisfacessero il problema con la mia Astra GPL Tech con 40.000 Km. Ebbene, quando la macchina sosta diverse ore (per intenderci dal mattino quando la parcheggio al lavoro e fino alle 17.30) con temperature esterne al di sotto dei 5-6 °C, da novembre a marzo circa, al momento della commutazione a gpl, che in queste condizioni avviene dopo aver percorso 3-4 Km, il motore strattona , ritorna a benzina e compare il messaggio "Richiesta assistenza esp." (con il simbolo della chiave inglese). Se provo a spingere il pulsante per rimettere a gpl strattona di nuovo. Provo più volte durante la marcia , aspettando diversi minuti, ma non commuta a gpl. Solo se mi fermo ed attendo 15-20 minuti allora il difetto sparisce ma nel frattempo può essere trascorsa una buona mezz' ora dalla partenza e qualche decina di km percorsi a benzina.
Tutto questo non avviene al mattino, quando esco dal garage dove la temperatura è di 13-15 °C, e dalla partenza alla commutazione a gpl non percorro che 500 metri senza più avere problemi. All' officina Opel , dove da due inverni la porto per risolvere il difetto, mi hanno dapprima cambiato la centralina gpl con la scomparsa del problema che però si è presentato nel novembre 2014. Riportatagliela mi cambiano n°2 iniettori (250 euro fuori garanzia), va bene un giorno e poi la stessa cosa. Da inesperto mi sembrerebbe che la causa sia da imputare a qualche sensore difettoso.
Grazie per ogni suggerimento :| .
Piero.
Piero69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/01/2015, 18:39
Località: Polesella
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra sport tourer gpl tech

Re: Nuovo problema con GPL aiuto!!

Messaggiodi AndreSport88 » 05/01/2015, 15:07

A me avevano risolto cambiandomi 3 iniettori su 4 ed ero ancora sotto garanzia per quanto riguarda lo strattonamento.
Mi fa pensare che ci metta così tanto a passare a gpl 3-4 km con quella temperatura :mmmm
Premetto che io la tengo sempre in garage la notte ma anche quando sta fuori intere notti per andare a ballare o in giro in inverno con temperatura sotto zero non ci mette mai così tanto per il passaggio(max 1km a star largo) , proprio una volta sola ci ha messo 2/3km ma era -9 in montagna...
non saprei proprio...
A me l'unico problema che va e viene ora e non se lo sanno spiegare neanche i meccanici e che quando collego la pistola del GPL per fare il pieno ogni tanto non entra e la spruzza fuori.
L'hanno smontata e rimontata 3 volte e il bocchettone con la sfera va bene non ci sono problemi... il mio benzinaio ha risolto cambiando adattatore e ne ha avvitato un'altro che aveva lui...non so proprio neanche io... mha... va a finire che mi faccio comprare l'altro adattatoreda lui e via... a sto punto... :mmmm :mmmm

:ciaoz
Astra J 2012, versione Cosmo, 1.4 140cv Turbo - GPL Tech, MT6, Interni Morrocana Neri, Cerchi da 17, colore bianco brilliant, AFL+ - Adaptive Forward Lighting, FlexFloor - vano di carico regolabile, Connect Pack (Connessione USB + Bluetooth®), Sensori parcheggio solo posteriori, vetri posteriori oscurati con pellicole (10% luce) omologati, luci interne a led (W5W 8 Smd) bianco ghiaccio nella: plafoniera anteriore,posteriore, portabagagli, porta oggetti anteriore, micro siluro a led (3 Smd) bianco ghiaccio nel parasole, Kit luci targa 18 led (no error) Bianco ghiaccio con canbus, luci di svolta KIT CREE LED 5000K, Filtro aria a pannello K&N, Teminale Ragazzon.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
AndreSport88
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 20/11/2012, 12:48
Località: Cesenatico
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P/cosmo/1.4T 140cv GPL TECH
Altra Opel: Opel Corsa 2011 elective 1.2 benzina
Umore: Sereno

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti