Nuovo problema con GPL aiuto!!

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Nuovo problema con GPL aiuto!!

Messaggiodi AndreSport88 » 24/02/2013, 12:34

Ciao a tutti volevo segnalare un "nuovo problema" visto che ho guardato in giro sul forum sperando di trovare una soluzione e non mi sembra di aver letto niente di simile...
Premetto che l'auto la tengo dentro il garage sotto casa la notte... quindi non prende mai gelo e intemperie la temperatura è sempre sui 10/12 gradi li dentro.
L'altra mattina (venerdì) quando l'ho accesa per andare al lavoro mi si è inserito il GPL normalmente e mi ha iniziato prima a lampeggiare, poi diventata fissa la " SPIA MIL" (per intenderci pagina 109 del manuale di manutenzione) con conseguenza che la macchina andava (va tutt'ora) a strappi. Ho notato che nello stesso momento che si accende la SPIA MIL si accende rimanendo fissa accesa anche spia del " Controllo elettronico della stabilità e sistema del controllo trazione"(pag. 112 del manunale di manutenzione).
A benzina la macchina non da alcun tipo di problemi!! Va via perfettamente liscia quindi è un problema dell'impianto GPL per forza.
Il pomeriggio sono stato subito in officina Opel... loro la fanno molto semplice... hanno attaccato il loro bel computer alla centralina e poi mi hanno detto: ti abbiamo resettato gli errori e aggiornato il sofware della centralina adesso dovrebbe andare bene, è sicuramente dovuto al GPL che si è "smagrato" con il freddo... :shock:
gli ho risposto io: non va mica a miscela che la puoi fare più magra o più grassa az è GPL... e comunque la macchina la notte la tengo dentro al garage io...
In breve hanno chiuso il discorso dicendo: adesso allora provala così in sti giorni... poi se cè qualcosa torna qua... lunedì mi tocca tornare la... :evil:
Vi sembra possibile che ho portato a casa l'auto a giugno e sono già stato ben 16 volte in officina?

:thx in anticipo a chiunque risponda :ciaoz

metto anche 2 foto del manuale così per fare prima
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra J 2012, versione Cosmo, 1.4 140cv Turbo - GPL Tech, MT6, Interni Morrocana Neri, Cerchi da 17, colore bianco brilliant, AFL+ - Adaptive Forward Lighting, FlexFloor - vano di carico regolabile, Connect Pack (Connessione USB + Bluetooth®), Sensori parcheggio solo posteriori, vetri posteriori oscurati con pellicole (10% luce) omologati, luci interne a led (W5W 8 Smd) bianco ghiaccio nella: plafoniera anteriore,posteriore, portabagagli, porta oggetti anteriore, micro siluro a led (3 Smd) bianco ghiaccio nel parasole, Kit luci targa 18 led (no error) Bianco ghiaccio con canbus, luci di svolta KIT CREE LED 5000K, Filtro aria a pannello K&N, Teminale Ragazzon.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
AndreSport88
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 20/11/2012, 12:48
Località: Cesenatico
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P/cosmo/1.4T 140cv GPL TECH
Altra Opel: Opel Corsa 2011 elective 1.2 benzina
Umore: Sereno

Re: R: Nuovo problema con GPL aiuto!!

Messaggiodi steneroz » 24/02/2013, 12:46

16 volte?? :shock:
Domandone, hai provato a cambiare officina?

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: R: Nuovo problema con GPL aiuto!!

Messaggiodi AndreSport88 » 24/02/2013, 12:59

steneroz ha scritto:16 volte?? :shock:
Domandone, hai provato a cambiare officina?

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2


ma non era dovuto sempre allo stesso problema... prima il gallegiante gpl, poi lancetta gpl, poi lo stereo non andava bene, un altra volta le luci....adesso questo.... è una cosa infinita davvero! ho sentito presso altre officine opel ma mi dicono tutti che è meglio rimaner li perchè conoscono meglio la macchina se ci hanno lavorato su... ma il fatto è che sotto garanzia gli scoccia agli altri accomodarti la macchina se nn l'hai comprata da loro...
Astra J 2012, versione Cosmo, 1.4 140cv Turbo - GPL Tech, MT6, Interni Morrocana Neri, Cerchi da 17, colore bianco brilliant, AFL+ - Adaptive Forward Lighting, FlexFloor - vano di carico regolabile, Connect Pack (Connessione USB + Bluetooth®), Sensori parcheggio solo posteriori, vetri posteriori oscurati con pellicole (10% luce) omologati, luci interne a led (W5W 8 Smd) bianco ghiaccio nella: plafoniera anteriore,posteriore, portabagagli, porta oggetti anteriore, micro siluro a led (3 Smd) bianco ghiaccio nel parasole, Kit luci targa 18 led (no error) Bianco ghiaccio con canbus, luci di svolta KIT CREE LED 5000K, Filtro aria a pannello K&N, Teminale Ragazzon.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
AndreSport88
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 20/11/2012, 12:48
Località: Cesenatico
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P/cosmo/1.4T 140cv GPL TECH
Altra Opel: Opel Corsa 2011 elective 1.2 benzina
Umore: Sereno

Re: Nuovo problema con GPL aiuto!!

Messaggiodi stefanobartolamasi » 24/02/2013, 16:34

:ciaoz intanto dispiace sempre sentire gente che si lamenta per un nuovo acquisto, ti auguro sinceramente di risolvere tutto in fretta e maniera definitiva. Per il discorso gpl non metto parola ( io sinceramenta non posso che parlare bene per ora di opel e gpl :tie ) ognuno ha avuto le sue esperienze e su questo forum potrà dire la sua...., ma sul discorso garanzia mi permetto di dirti che hai tutto il diritto di cambiare e recarti dove vuoi ( è inutile dire sempre officina autorizzata opel) visto che le officine sul discorso garanzia fatturano alla casa madre! Quindi non avere ne paura o ripensamenti se non sei contento per assistenza o altro cambia tranquillamente (anzi puoi pure segnalare un disservizio) e fino a che sei dentro al periodo di garanzia rompi , ma rompi anche per una piccola cosa visto che passato tale periodo dopo si paga tutto! :ok :good :ciao
opel astra H sw 1600 edition gpl tech.(111)sensori luci,sensore pioggia, sensori parcheggio posteriori, cerhi lega16"a 10 razze bruniti,fendinebbia,fari anteriori con interno brunito, ambient light, lunotto e vetri post scuri, chiusura vetri confort, antifurto identicar 5, vernice metallizata colore metro, mancorrenti tetto cromati, battitacco cromato opel ,crouise control,radiocd30mp3,console japan black nero lucido,rec,specchietto retrovisore elettrofotocromatico,bocchette aria posteriori, 7 altoparlanti, aux , clima manuale,check control, computer di bordo,bid ,Immatricolata agosto 2010(my 10 bochum, germania) AM led luci targa ( gtc16),speed lock, e spia cintura sicurezza ( aleans 78),allarme satellitare,( pulsante emergenza, sensore per chiamata automatica emergenza, chiave elettronica) scatola nera ,bracciolo,2°presa 12v posteriore, gomme termiche Nankang SV2, accensione fendinebbia apertura macchina +test lancette+ visualizzazione della temperatura su display km (by cl@udio)


6° RADUNO NAZIONALE Monte Argentario 23-25/09/2011
stefanobartolamasi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 04/09/2010, 15:52
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1600 edition(111)gpl tech
Altra Opel: anni 80 opel kadett 1000
Umore: ok

Re: Nuovo problema con GPL aiuto!!

Messaggiodi AndreSport88 » 24/02/2013, 17:49

stefanobartolamasi ha scritto::ciaoz intanto dispiace sempre sentire gente che si lamenta per un nuovo acquisto, ti auguro sinceramente di risolvere tutto in fretta e maniera definitiva. Per il discorso gpl non metto parola ( io sinceramenta non posso che parlare bene per ora di opel e gpl :tie ) ognuno ha avuto le sue esperienze e su questo forum potrà dire la sua...., ma sul discorso garanzia mi permetto di dirti che hai tutto il diritto di cambiare e recarti dove vuoi ( è inutile dire sempre officina autorizzata opel) visto che le officine sul discorso garanzia fatturano alla casa madre! Quindi non avere ne paura o ripensamenti se non sei contento per assistenza o altro cambia tranquillamente (anzi puoi pure segnalare un disservizio) e fino a che sei dentro al periodo di garanzia rompi , ma rompi anche per una piccola cosa visto che passato tale periodo dopo si paga tutto! :ok :good :ciao



:ciaoz se non andassi la per ogni cavolata non ci sarei andato 16 volte. sono anche andato in un altra officina opel e hanno risp. che loro le mani non ce le mettevano perchè non era l'officina dove avevo comprato la macchina e dovevo andare la...
dopo una risposta del genere mi sono abbasta inca.. e ho chiamato anche all'opel centrale... Mi hanno detto l'unica cosa che può fare è ricoverare la lua auto presso un nostro centro autorizzato ridendomi in faccia... io ho speso 25000 euro per una macchina e ultimamente ho più la macchina di cortesia sotto al sedere che la mia... e la cosa mi rende furioso... sto seriamente pensando di recarmi da un avvocato per aprire un azione legale!!
Astra J 2012, versione Cosmo, 1.4 140cv Turbo - GPL Tech, MT6, Interni Morrocana Neri, Cerchi da 17, colore bianco brilliant, AFL+ - Adaptive Forward Lighting, FlexFloor - vano di carico regolabile, Connect Pack (Connessione USB + Bluetooth®), Sensori parcheggio solo posteriori, vetri posteriori oscurati con pellicole (10% luce) omologati, luci interne a led (W5W 8 Smd) bianco ghiaccio nella: plafoniera anteriore,posteriore, portabagagli, porta oggetti anteriore, micro siluro a led (3 Smd) bianco ghiaccio nel parasole, Kit luci targa 18 led (no error) Bianco ghiaccio con canbus, luci di svolta KIT CREE LED 5000K, Filtro aria a pannello K&N, Teminale Ragazzon.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
AndreSport88
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 20/11/2012, 12:48
Località: Cesenatico
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P/cosmo/1.4T 140cv GPL TECH
Altra Opel: Opel Corsa 2011 elective 1.2 benzina
Umore: Sereno

Re: Nuovo problema con GPL aiuto!!

Messaggiodi gtc forever » 24/02/2013, 20:33

Ciao :D
mi dispiace molto per questi inconvenienti.. immagino la tua delusione..io ho l'astra gpl techk e per ora non segnalo disfunzioni del tipo che hai avuto tu..io la macchina la lascio sotto una copertura ma aperta da un lato.. la temperatura in questi giorni è molto rigida ma non ha fatto nessun scherzetto simile..
comunque mi sembra strano che in un altra officina ti rispondano così.. !
ps.. ma in foto hai una gtc.. non è la tua?
Astra sport tourer 1.4 140 turbo gpl tech technical grey con elective pack.. : cerchi in lega 17 pollici, fendinebbia, comandi audio al volante.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
precedente auto :
astra gtc 1.3 90 cv black shappire..per sempre la più bella!
GTC FOREVER
gtc forever
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 18/01/2013, 9:04
Località: Magliano di Tenna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.4 turbo 140 cv gpl tech

Re: Nuovo problema con GPL aiuto!!

Messaggiodi stefanobartolamasi » 24/02/2013, 23:06

AndreSport88 ha scritto:
stefanobartolamasi ha scritto::ciaoz intanto dispiace sempre sentire gente che si lamenta per un nuovo acquisto, ti auguro sinceramente di risolvere tutto in fretta e maniera definitiva. Per il discorso gpl non metto parola ( io sinceramenta non posso che parlare bene per ora di opel e gpl :tie ) ognuno ha avuto le sue esperienze e su questo forum potrà dire la sua...., ma sul discorso garanzia mi permetto di dirti che hai tutto il diritto di cambiare e recarti dove vuoi ( è inutile dire sempre officina autorizzata opel) visto che le officine sul discorso garanzia fatturano alla casa madre! Quindi non avere ne paura o ripensamenti se non sei contento per assistenza o altro cambia tranquillamente (anzi puoi pure segnalare un disservizio) e fino a che sei dentro al periodo di garanzia rompi , ma rompi anche per una piccola cosa visto che passato tale periodo dopo si paga tutto! :ok :good :ciao



:ciaoz se non andassi la per ogni cavolata non ci sarei andato 16 volte. sono anche andato in un altra officina opel e hanno risp. che loro le mani non ce le mettevano perchè non era l'officina dove avevo comprato la macchina e dovevo andare la...
dopo una risposta del genere mi sono abbasta inca.. e ho chiamato anche all'opel centrale... Mi hanno detto l'unica cosa che può fare è ricoverare la lua auto presso un nostro centro autorizzato ridendomi in faccia... io ho speso 25000 euro per una macchina e ultimamente ho più la macchina di cortesia sotto al sedere che la mia... e la cosa mi rende furioso... sto seriamente pensando di recarmi da un avvocato per aprire un azione legale!!

:ciaoz non ti biasimo..... pure io penserei a tutto il male possible, avvocato, associazioni consumatori ecc ecc :rulez credo che a tutto ci sia un limite. Le officine sono fatte di persone umane e non a tutti intelligenza e cortesia ,ma diciamo pure umanità sono state distribuite in maniera uguale.... :merd. Ti faccio un esempio capitato a me, poco tempo fa opel faceva una promozione sui tergicristalli anteriori con un notevole sconto, mi reco in officina dove ho acquistato la macchina e tra un ma e no vengo liquidato senza tanti giri di parole. Uscito senza dire tanto ...,chiamo il servizio clienti faccio presente il mio " diciamo piccolo equivoco" con nome di officina e capo reparto e nel giro di poche ore vengo contattato dalla mia concessionaria perchè risultava che pure io rientravo nella lista per usufruire di tale sconto :pazzo :ciaofuck .......quindi ti ripeto sei un cliente che ha speso e dato tanti euro buoni per una macchina e per questo è un tuo diritto avere assistenza. Ps non sei ne un suo parente ne amico quindi il sorriso o sberleffo non si devono permettere di farlo, sei un cliente con tutti i diritti del caso! :ok :ook
opel astra H sw 1600 edition gpl tech.(111)sensori luci,sensore pioggia, sensori parcheggio posteriori, cerhi lega16"a 10 razze bruniti,fendinebbia,fari anteriori con interno brunito, ambient light, lunotto e vetri post scuri, chiusura vetri confort, antifurto identicar 5, vernice metallizata colore metro, mancorrenti tetto cromati, battitacco cromato opel ,crouise control,radiocd30mp3,console japan black nero lucido,rec,specchietto retrovisore elettrofotocromatico,bocchette aria posteriori, 7 altoparlanti, aux , clima manuale,check control, computer di bordo,bid ,Immatricolata agosto 2010(my 10 bochum, germania) AM led luci targa ( gtc16),speed lock, e spia cintura sicurezza ( aleans 78),allarme satellitare,( pulsante emergenza, sensore per chiamata automatica emergenza, chiave elettronica) scatola nera ,bracciolo,2°presa 12v posteriore, gomme termiche Nankang SV2, accensione fendinebbia apertura macchina +test lancette+ visualizzazione della temperatura su display km (by cl@udio)


6° RADUNO NAZIONALE Monte Argentario 23-25/09/2011
stefanobartolamasi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 04/09/2010, 15:52
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1600 edition(111)gpl tech
Altra Opel: anni 80 opel kadett 1000
Umore: ok

Re: Nuovo problema con GPL aiuto!!

Messaggiodi AndreSport88 » 25/02/2013, 2:24

gtc forever ha scritto:Ciao :D
mi dispiace molto per questi inconvenienti.. immagino la tua delusione..io ho l'astra gpl techk e per ora non segnalo disfunzioni del tipo che hai avuto tu..io la macchina la lascio sotto una copertura ma aperta da un lato.. la temperatura in questi giorni è molto rigida ma non ha fatto nessun scherzetto simile..
comunque mi sembra strano che in un altra officina ti rispondano così.. !
ps.. ma in foto hai una gtc.. non è la tua?


no no è la mia... ma non è una gtc... forse dall'inquadratura puo sembrare... è un astra J versione cosmo con le luci allo xenon davanti... forse per quello è un po diversa... al max provvederò a ricambiare immagine appena posso... :ciaoz
Astra J 2012, versione Cosmo, 1.4 140cv Turbo - GPL Tech, MT6, Interni Morrocana Neri, Cerchi da 17, colore bianco brilliant, AFL+ - Adaptive Forward Lighting, FlexFloor - vano di carico regolabile, Connect Pack (Connessione USB + Bluetooth®), Sensori parcheggio solo posteriori, vetri posteriori oscurati con pellicole (10% luce) omologati, luci interne a led (W5W 8 Smd) bianco ghiaccio nella: plafoniera anteriore,posteriore, portabagagli, porta oggetti anteriore, micro siluro a led (3 Smd) bianco ghiaccio nel parasole, Kit luci targa 18 led (no error) Bianco ghiaccio con canbus, luci di svolta KIT CREE LED 5000K, Filtro aria a pannello K&N, Teminale Ragazzon.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
AndreSport88
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 20/11/2012, 12:48
Località: Cesenatico
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P/cosmo/1.4T 140cv GPL TECH
Altra Opel: Opel Corsa 2011 elective 1.2 benzina
Umore: Sereno

Re: Nuovo problema con GPL aiuto!!

Messaggiodi AndreSport88 » 25/02/2013, 2:34

stefanobartolamasi ha scritto:
AndreSport88 ha scritto:
stefanobartolamasi ha scritto::ciaoz intanto dispiace sempre sentire gente che si lamenta per un nuovo acquisto, ti auguro sinceramente di risolvere tutto in fretta e maniera definitiva. Per il discorso gpl non metto parola ( io sinceramenta non posso che parlare bene per ora di opel e gpl :tie ) ognuno ha avuto le sue esperienze e su questo forum potrà dire la sua...., ma sul discorso garanzia mi permetto di dirti che hai tutto il diritto di cambiare e recarti dove vuoi ( è inutile dire sempre officina autorizzata opel) visto che le officine sul discorso garanzia fatturano alla casa madre! Quindi non avere ne paura o ripensamenti se non sei contento per assistenza o altro cambia tranquillamente (anzi puoi pure segnalare un disservizio) e fino a che sei dentro al periodo di garanzia rompi , ma rompi anche per una piccola cosa visto che passato tale periodo dopo si paga tutto! :ok :good :ciao



:ciaoz se non andassi la per ogni cavolata non ci sarei andato 16 volte. sono anche andato in un altra officina opel e hanno risp. che loro le mani non ce le mettevano perchè non era l'officina dove avevo comprato la macchina e dovevo andare la...
dopo una risposta del genere mi sono abbasta inca.. e ho chiamato anche all'opel centrale... Mi hanno detto l'unica cosa che può fare è ricoverare la lua auto presso un nostro centro autorizzato ridendomi in faccia... io ho speso 25000 euro per una macchina e ultimamente ho più la macchina di cortesia sotto al sedere che la mia... e la cosa mi rende furioso... sto seriamente pensando di recarmi da un avvocato per aprire un azione legale!!

:ciaoz non ti biasimo..... pure io penserei a tutto il male possible, avvocato, associazioni consumatori ecc ecc :rulez credo che a tutto ci sia un limite. Le officine sono fatte di persone umane e non a tutti intelligenza e cortesia ,ma diciamo pure umanità sono state distribuite in maniera uguale.... :merd. Ti faccio un esempio capitato a me, poco tempo fa opel faceva una promozione sui tergicristalli anteriori con un notevole sconto, mi reco in officina dove ho acquistato la macchina e tra un ma e no vengo liquidato senza tanti giri di parole. Uscito senza dire tanto ...,chiamo il servizio clienti faccio presente il mio " diciamo piccolo equivoco" con nome di officina e capo reparto e nel giro di poche ore vengo contattato dalla mia concessionaria perchè risultava che pure io rientravo nella lista per usufruire di tale sconto :pazzo :ciaofuck .......quindi ti ripeto sei un cliente che ha speso e dato tanti euro buoni per una macchina e per questo è un tuo diritto avere assistenza. Ps non sei ne un suo parente ne amico quindi il sorriso o sberleffo non si devono permettere di farlo, sei un cliente con tutti i diritti del caso! :ok :ook



non mi sn spiegato bene scusa... il problema è che le officine non sanno che fare e non sono i meccanici che mi hanno riso in faccia... ma sono stati quelli del''opel centrale quando ho chiamato per presentare reclamo e per cercare di trovare una soluzione quindi ancora peggio... sbeffeggiato e preso per il sedere per telefono... adesso domattina tornerò ancora in officina sperando di riuscire a tirar fuori qualcosa... nel frattempo mi consulterò anche con un avvocato... perchè la questione non può andare avanti così... giorni di lavoro persi perchè la macchina di cortesia se la fanno anche pagare adesso, soldi nella benzina e poi tutto lo sbattimento... olte il danno la beffa... basta è.... :thx per aver risposto!! :ciaoz
Astra J 2012, versione Cosmo, 1.4 140cv Turbo - GPL Tech, MT6, Interni Morrocana Neri, Cerchi da 17, colore bianco brilliant, AFL+ - Adaptive Forward Lighting, FlexFloor - vano di carico regolabile, Connect Pack (Connessione USB + Bluetooth®), Sensori parcheggio solo posteriori, vetri posteriori oscurati con pellicole (10% luce) omologati, luci interne a led (W5W 8 Smd) bianco ghiaccio nella: plafoniera anteriore,posteriore, portabagagli, porta oggetti anteriore, micro siluro a led (3 Smd) bianco ghiaccio nel parasole, Kit luci targa 18 led (no error) Bianco ghiaccio con canbus, luci di svolta KIT CREE LED 5000K, Filtro aria a pannello K&N, Teminale Ragazzon.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
AndreSport88
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 20/11/2012, 12:48
Località: Cesenatico
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P/cosmo/1.4T 140cv GPL TECH
Altra Opel: Opel Corsa 2011 elective 1.2 benzina
Umore: Sereno

SOLUZIONE al Nuovo problema con GPL aiuto!!

Messaggiodi AndreSport88 » 18/03/2013, 1:34

comunque finalmente ho trovato un meccanico davvero gentilissimo e competente!! Il migliore nella zona di Forlì, Cesena, Ravenna e Rimini e dintorni per quanto riguarda il GPL ed è anche centro autorizzato Opel quindi la garanzia risponde... nella sfortuna finalmente un po di fortuna... :ok
Mi hanno sostituito 3 iniettori su 4 che erano difettosi dalla fabbrica e in più mi ha regolato tutto l'impianto glp (della Landi); ha tenuto la macchina 5 giorni... ha fatto tutte le prove possibili ed immaginabili trovando le regolazioni piu appropriate e i risultati sono evidenti!! Anche la lancetta del gpl ha smesso di dare i numeri... adesso funziona ed è davvero precisa!
Ora la macchina va veramente benissimo ormai sono 15 giorni che l'ho riporata a casa e non ci trovo nessun difetto!!

Parole testuali del meccanico: loro(quelli che montano gli impianti gpl tech dalla casa) li montano e basta senza fargli nessuna regolazione; per questo non vanno bene; la Landi fa impianti GPL ottimi si tratta solo di saper dove mettere le mani e regolarli al meglio.

Comunque non è per far pubblicità ma l'ho portata presso l'officina Opel di Cervia (F.LLI Bolognesi in prov. di Ravenna) quindi per chi avesse acquistata una Opel con il gpl tech che non funziona correttamente li nelle vicinanze evitate pure di portarla nelle officine di Cesena o posti li vicino comunque!!
A GPL sono tutti incompetenti!! Ma portatela li!! consiglio da amico!! ciao spero di esser stato utile!! :ciaoz

Ps spero di non aver infranto nessuna regola del forum avendo detto in quale officina l'ho portata! Ma mi sembrava giusto dirlo visto che ste macchine stanno avendo un sacco di problemi ovunque!! :grazie a tutti!! :ciaoz :ciaoz
Astra J 2012, versione Cosmo, 1.4 140cv Turbo - GPL Tech, MT6, Interni Morrocana Neri, Cerchi da 17, colore bianco brilliant, AFL+ - Adaptive Forward Lighting, FlexFloor - vano di carico regolabile, Connect Pack (Connessione USB + Bluetooth®), Sensori parcheggio solo posteriori, vetri posteriori oscurati con pellicole (10% luce) omologati, luci interne a led (W5W 8 Smd) bianco ghiaccio nella: plafoniera anteriore,posteriore, portabagagli, porta oggetti anteriore, micro siluro a led (3 Smd) bianco ghiaccio nel parasole, Kit luci targa 18 led (no error) Bianco ghiaccio con canbus, luci di svolta KIT CREE LED 5000K, Filtro aria a pannello K&N, Teminale Ragazzon.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
AndreSport88
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 20/11/2012, 12:48
Località: Cesenatico
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P/cosmo/1.4T 140cv GPL TECH
Altra Opel: Opel Corsa 2011 elective 1.2 benzina
Umore: Sereno

Re: SOLUZIONE al Nuovo problema con GPL aiuto!!

Messaggiodi gtc forever » 23/03/2013, 9:16

AndreSport88 ha scritto:comunque finalmente ho trovato un meccanico davvero gentilissimo e competente!! Il migliore nella zona di Forlì, Cesena, Ravenna e Rimini e dintorni per quanto riguarda il GPL ed è anche centro autorizzato Opel quindi la garanzia risponde... nella sfortuna finalmente un po di fortuna... :ok
Mi hanno sostituito 3 iniettori su 4 che erano difettosi dalla fabbrica e in più mi ha regolato tutto l'impianto glp (della Landi); ha tenuto la macchina 5 giorni... ha fatto tutte le prove possibili ed immaginabili trovando le regolazioni piu appropriate e i risultati sono evidenti!! Anche la lancetta del gpl ha smesso di dare i numeri... adesso funziona ed è davvero precisa!
Ora la macchina va veramente benissimo ormai sono 15 giorni che l'ho riporata a casa e non ci trovo nessun difetto!!

Parole testuali del meccanico: loro(quelli che montano gli impianti gpl tech dalla casa) li montano e basta senza fargli nessuna regolazione; per questo non vanno bene; la Landi fa impianti GPL ottimi si tratta solo di saper dove mettere le mani e regolarli al meglio.

Comunque non è per far pubblicità ma l'ho portata presso l'officina Opel di Cervia (F.LLI Bolognesi in prov. di Ravenna) quindi per chi avesse acquistata una Opel con il gpl tech che non funziona correttamente li nelle vicinanze evitate pure di portarla nelle officine di Cesena o posti li vicino comunque!!
A GPL sono tutti incompetenti!! Ma portatela li!! consiglio da amico!! ciao spero di esser stato utile!! :ciaoz

Ps spero di non aver infranto nessuna regola del forum avendo detto in quale officina l'ho portata! Ma mi sembrava giusto dirlo visto che ste macchine stanno avendo un sacco di problemi ovunque!! :grazie a tutti!! :ciaoz :ciaoz

Ciao sono contenta che tu abbia risolto.. menomale che qualche competente c'è ancora... comunque quella che hai in foto è una gtc... si vede lontano un miglio!!! :mmmm
Astra sport tourer 1.4 140 turbo gpl tech technical grey con elective pack.. : cerchi in lega 17 pollici, fendinebbia, comandi audio al volante.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
precedente auto :
astra gtc 1.3 90 cv black shappire..per sempre la più bella!
GTC FOREVER
gtc forever
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 18/01/2013, 9:04
Località: Magliano di Tenna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.4 turbo 140 cv gpl tech

Re: Nuovo problema con GPL aiuto!!

Messaggiodi ilario tiziano » 23/03/2013, 10:22

Magari a trovarne una qui nella zona mia che sia disposta a fare una verifica dell'impianto Landi di serie in garanzia :roll:

Comunque concordo con gtc forever, QUELLA CHE HAI IN FOTO E' UNA GTC.
Astra J Cosmo 5p 1.4T GPL-Tech MY12.5 (Summit White, B-color, Antifurto, Assetto, Versatility Pack, Vetri Scuri, Sensori Parcheggio, Quick Heat System, Freno Stazionamento Elettrico) CDB Attivato - Fari DRL led originali

AVARIE :roll: Sostituito in garanzia: Cinghia+Tendicinghia - Multivalvola GPL - Dischi freno 12000Km - Pompa acqua 15000Km - Iniettori GPL 15800Km - Cablaggio GPL: riparato 14000Km, sostituito 16500Km - Centralina GPL 16700Km - ancora iniettori GPL, sensore pressione rail, sistemati tubi iniettori a 17300Km (ora sembra ok)

11,5 Km/l a GPL ciclo misto, 13,5 a Benzina
ilario tiziano
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 07/02/2012, 22:12
Località: VENETO
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2012, 5p 1.4 T GPL-TECH 140cv

Re: Nuovo problema con GPL aiuto!!

Messaggiodi AndreSport88 » 25/03/2013, 22:55

ilario tiziano ha scritto:Magari a trovarne una qui nella zona mia che sia disposta a fare una verifica dell'impianto Landi di serie in garanzia :roll:

Comunque concordo con gtc forever, QUELLA CHE HAI IN FOTO E' UNA GTC.


Ero convinto che fosse la mia... ma a guardarci bene avete ragione...
Era la prima foto che mi avevano inviato quelli della concessionaria prima di consegnarmela per farmela vedere.... beneee... non era neanke la mia... :mah :mah grazie comunque aggiornerò la foto... :grazie :ciaoz :ciaoz se vi serve qualche altra informazione per il gpl tech chiedete pure... :ciaoz :ciaoz

Ah dimenticavo... ora la lancetta del GPL va benissimo... mentre prima segnava cosi le pareva... come fanno quasi tutte le gpl tech! quindi con le regolazioni che ha fatto il meccanico forse si è settata anche quella... :ciaoz :ciaoz
Astra J 2012, versione Cosmo, 1.4 140cv Turbo - GPL Tech, MT6, Interni Morrocana Neri, Cerchi da 17, colore bianco brilliant, AFL+ - Adaptive Forward Lighting, FlexFloor - vano di carico regolabile, Connect Pack (Connessione USB + Bluetooth®), Sensori parcheggio solo posteriori, vetri posteriori oscurati con pellicole (10% luce) omologati, luci interne a led (W5W 8 Smd) bianco ghiaccio nella: plafoniera anteriore,posteriore, portabagagli, porta oggetti anteriore, micro siluro a led (3 Smd) bianco ghiaccio nel parasole, Kit luci targa 18 led (no error) Bianco ghiaccio con canbus, luci di svolta KIT CREE LED 5000K, Filtro aria a pannello K&N, Teminale Ragazzon.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
AndreSport88
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 20/11/2012, 12:48
Località: Cesenatico
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P/cosmo/1.4T 140cv GPL TECH
Altra Opel: Opel Corsa 2011 elective 1.2 benzina
Umore: Sereno

Re: Nuovo problema con GPL aiuto!!

Messaggiodi ilario tiziano » 31/03/2013, 23:39

Signori e Signori: Nuntio vobis gaudium magnum!

Stesso problema anche la mia! Erano alcuni giorni che mi sembrava irregolare al minimo, oggi ha cominciato a strappare e sobbalzare, spia anomalia motore lampeggiante, messaggio "Service ESP" su CDB seguito subito da "Service Vehicle Soon" (tengo il display in inglese).

Dopo poco la macchina è passata a benzina e ha smesso di sobbalzare, anzi, andava benissimo, sicuramente meglio di quando andava bene anche a gas (a benzina è una macchina decisamente migliore...)

Bene. E' in garanzia, ma non è che posso portarla a Cervia... :?

Dopo averla spenta e riaccesa mi ha dato il messaggio "Service Vehicle Soon", poi andava benissimo. Ho provato a metterla a gas e appena è passata stesso problema di prima, identico.

Che macchina di cacca! :evil:
Astra J Cosmo 5p 1.4T GPL-Tech MY12.5 (Summit White, B-color, Antifurto, Assetto, Versatility Pack, Vetri Scuri, Sensori Parcheggio, Quick Heat System, Freno Stazionamento Elettrico) CDB Attivato - Fari DRL led originali

AVARIE :roll: Sostituito in garanzia: Cinghia+Tendicinghia - Multivalvola GPL - Dischi freno 12000Km - Pompa acqua 15000Km - Iniettori GPL 15800Km - Cablaggio GPL: riparato 14000Km, sostituito 16500Km - Centralina GPL 16700Km - ancora iniettori GPL, sensore pressione rail, sistemati tubi iniettori a 17300Km (ora sembra ok)

11,5 Km/l a GPL ciclo misto, 13,5 a Benzina
ilario tiziano
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 07/02/2012, 22:12
Località: VENETO
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2012, 5p 1.4 T GPL-TECH 140cv

Re: Nuovo problema con GPL aiuto!!

Messaggiodi gtc forever » 01/04/2013, 13:21

ilario tiziano ha scritto:Signori e Signori: Nuntio vobis gaudium magnum!

Stesso problema anche la mia! Erano alcuni giorni che mi sembrava irregolare al minimo, oggi ha cominciato a strappare e sobbalzare, spia anomalia motore lampeggiante, messaggio "Service ESP" su CDB seguito subito da "Service Vehicle Soon" (tengo il display in inglese).

Dopo poco la macchina è passata a benzina e ha smesso di sobbalzare, anzi, andava benissimo, sicuramente meglio di quando andava bene anche a gas (a benzina è una macchina decisamente migliore...)

Bene. E' in garanzia, ma non è che posso portarla a Cervia... :?

Dopo averla spenta e riaccesa mi ha dato il messaggio "Service Vehicle Soon", poi andava benissimo. Ho provato a metterla a gas e appena è passata stesso problema di prima, identico.

Che macchina di cacca! :evil:

ciao ilario.. mi dispiace molto.. quanti km ha la macchina?
Astra sport tourer 1.4 140 turbo gpl tech technical grey con elective pack.. : cerchi in lega 17 pollici, fendinebbia, comandi audio al volante.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
precedente auto :
astra gtc 1.3 90 cv black shappire..per sempre la più bella!
GTC FOREVER
gtc forever
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 18/01/2013, 9:04
Località: Magliano di Tenna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.4 turbo 140 cv gpl tech

Re: Nuovo problema con GPL aiuto!!

Messaggiodi ilario tiziano » 01/04/2013, 22:33

11 mesi esatti, 14000 Km.

Sto impianto gpl di serie è fatto da cani, con componenti di dubbia qualità...
Astra J Cosmo 5p 1.4T GPL-Tech MY12.5 (Summit White, B-color, Antifurto, Assetto, Versatility Pack, Vetri Scuri, Sensori Parcheggio, Quick Heat System, Freno Stazionamento Elettrico) CDB Attivato - Fari DRL led originali

AVARIE :roll: Sostituito in garanzia: Cinghia+Tendicinghia - Multivalvola GPL - Dischi freno 12000Km - Pompa acqua 15000Km - Iniettori GPL 15800Km - Cablaggio GPL: riparato 14000Km, sostituito 16500Km - Centralina GPL 16700Km - ancora iniettori GPL, sensore pressione rail, sistemati tubi iniettori a 17300Km (ora sembra ok)

11,5 Km/l a GPL ciclo misto, 13,5 a Benzina
ilario tiziano
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 07/02/2012, 22:12
Località: VENETO
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2012, 5p 1.4 T GPL-TECH 140cv

Re: Nuovo problema con GPL aiuto!!

Messaggiodi paranoid81 » 02/04/2013, 6:46

Mi dispiace, facci sapere come risolvi e dove la porti. Per adesso io 7000 km e tutto ok, ma non vuol dir niente. A proposito, c'è qualcuno che ha già percorso molta strada con questo GPL Tech? Tipo qualche decina di migliaia di km?
Carbon Flash - Cosmo Pack - Bluetooth - Vetri posteriori oscurati
VIA CRUCIS:
km 17300: SOSTITUZIONE PINZE FRENI POSTERIORI (GARANZIA)
km 28000: SOSTITUZIONE RAIL INIETTORI GPL (GARANZIA)
km 30500: RIPARAZIONE GUASTO CAVO ALIMENTAZIONE INIETTORI (GARANZIA)
km 41300: SOSTITUZIONE SENSORE PRESSIONE SU RAIL INIETTORI
km 51000: SOSTITUZIONE POMPA DELL'ACQUA
km 89200: REVISIONE POLMONE GPL
km 94200: SOSTITUZIONE CUSCINETTI DEL CAMBIO (M32!!), VOLANO E FRIZIONE
paranoid81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 24/09/2012, 12:25
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra ST 1.4 140cv GPL Tech Cosmo
Umore: Delusissimo

Re: Nuovo problema con GPL aiuto!!

Messaggiodi stefanobartolamasi » 02/04/2013, 15:55

paranoid81 ha scritto:Mi dispiace, facci sapere come risolvi e dove la porti. Per adesso io 7000 km e tutto ok, ma non vuol dir niente. A proposito, c'è qualcuno che ha già percorso molta strada con questo GPL Tech? Tipo qualche decina di migliaia di km?
:ciaoz io 52.000 km ( però astra H gpl tech) Mai nessun problema, controllato valvole a 30.000 tutto :ook :ciao
opel astra H sw 1600 edition gpl tech.(111)sensori luci,sensore pioggia, sensori parcheggio posteriori, cerhi lega16"a 10 razze bruniti,fendinebbia,fari anteriori con interno brunito, ambient light, lunotto e vetri post scuri, chiusura vetri confort, antifurto identicar 5, vernice metallizata colore metro, mancorrenti tetto cromati, battitacco cromato opel ,crouise control,radiocd30mp3,console japan black nero lucido,rec,specchietto retrovisore elettrofotocromatico,bocchette aria posteriori, 7 altoparlanti, aux , clima manuale,check control, computer di bordo,bid ,Immatricolata agosto 2010(my 10 bochum, germania) AM led luci targa ( gtc16),speed lock, e spia cintura sicurezza ( aleans 78),allarme satellitare,( pulsante emergenza, sensore per chiamata automatica emergenza, chiave elettronica) scatola nera ,bracciolo,2°presa 12v posteriore, gomme termiche Nankang SV2, accensione fendinebbia apertura macchina +test lancette+ visualizzazione della temperatura su display km (by cl@udio)


6° RADUNO NAZIONALE Monte Argentario 23-25/09/2011
stefanobartolamasi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 04/09/2010, 15:52
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1600 edition(111)gpl tech
Altra Opel: anni 80 opel kadett 1000
Umore: ok

Re: Nuovo problema con GPL aiuto!!

Messaggiodi gtc forever » 02/04/2013, 17:13

paranoid81 ha scritto:Mi dispiace, facci sapere come risolvi e dove la porti. Per adesso io 7000 km e tutto ok, ma non vuol dir niente. A proposito, c'è qualcuno che ha già percorso molta strada con questo GPL Tech? Tipo qualche decina di migliaia di km?


Ciao :D io sono arrivata a 15 mila fatti in 4 mesi ( ancora non sono arrivata a qualche decina di migliaia ma tra pochi mesi ci arriverò ;) ) e per ora va benissimo..un amico di famiglia che ha lavorato tanti anni in opel ha detto che l'impianto è fatto bene..quindi non attribuirei il problema ad opel ma forse a chi non se ne intende di impianti.. cioè ai meccanici che magari non hanno tarato bene qualcosa.. e poi l' auto disgraziata capita purtroppo.. :piange ..
Ripeto l'unico problema è l' indicatore gpl... :ciaoz
Astra sport tourer 1.4 140 turbo gpl tech technical grey con elective pack.. : cerchi in lega 17 pollici, fendinebbia, comandi audio al volante.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
precedente auto :
astra gtc 1.3 90 cv black shappire..per sempre la più bella!
GTC FOREVER
gtc forever
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 18/01/2013, 9:04
Località: Magliano di Tenna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.4 turbo 140 cv gpl tech

Re: Nuovo problema con GPL aiuto!!

Messaggiodi paranoid81 » 06/04/2013, 16:37

novità ilario? risolto il problem?
Carbon Flash - Cosmo Pack - Bluetooth - Vetri posteriori oscurati
VIA CRUCIS:
km 17300: SOSTITUZIONE PINZE FRENI POSTERIORI (GARANZIA)
km 28000: SOSTITUZIONE RAIL INIETTORI GPL (GARANZIA)
km 30500: RIPARAZIONE GUASTO CAVO ALIMENTAZIONE INIETTORI (GARANZIA)
km 41300: SOSTITUZIONE SENSORE PRESSIONE SU RAIL INIETTORI
km 51000: SOSTITUZIONE POMPA DELL'ACQUA
km 89200: REVISIONE POLMONE GPL
km 94200: SOSTITUZIONE CUSCINETTI DEL CAMBIO (M32!!), VOLANO E FRIZIONE
paranoid81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 24/09/2012, 12:25
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra ST 1.4 140cv GPL Tech Cosmo
Umore: Delusissimo

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite