AZIONE LEGALE CONTRO OPEL PER INDICATORE GPL IMPAZZITO

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

AZIONE LEGALE CONTRO OPEL PER INDICATORE GPL IMPAZZITO

Messaggiodi marco75sa » 31/07/2012, 16:36

Salve ragazzi,
scrivo a tutti coloro che hanno l'ultima ASTRA ancora in garanzia (GPL TECH) con l'indicatore GPL impazzito (a volte segna pieno, a volte riserva ecc...).
Il problema è noto a OPEL che nonostante le mie sollecitazioni non risolve il problema.
Essendo un difetto di fabbrica vorrei sollevare un'azione legale contro la OPEL per cui, chi è interessato può contattarmi e magari uniti facciamo un'unico reclamo ufficiale.

Dicono che si risolverà con l'aggiornamento software ma la OPEL non conferma e raggira il problema facendomi andare in officina che ahimè possono fare ben poco se il problema appunto non dipende da loro, ma dalla costruzione.
Addirittura mi è stato detto da qualche officina di altro comune che l'errore è da attribuirsi a Landi Rienzo, ma non posso confermarlo; riporto solo quanto mi è stato detto.

Cosa ne pensate?
Astra 1.4 Turbo 140CV Elective GPL
marco75sa
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 24/05/2012, 8:40
Località: Salerno
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GPL 140CV ELECTIVE 1.4 TURBO

Re: AZIONE LEGALE CONTRO OPEL PER INDICATORE GPL IMPAZZITO

Messaggiodi luctun » 31/07/2012, 17:00

Che sia di chi vuole.... tu i soldi li hai dati a Opel. Se arà, si rivarranno loro su Landi Renzo :mah
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: AZIONE LEGALE CONTRO OPEL PER INDICATORE GPL IMPAZZITO

Messaggiodi SteveBass » 31/07/2012, 20:15

Sono con te fratello!!!!
Opel Astra 1.4 Elective 140 cv GPL Tech - Vernice nera metallizzata - Fendinebbia - Connection Pack - Bracciolo centrale scorrevole
SteveBass
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 06/03/2012, 10:31
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 Turbo Elective GPL Tech
Umore: Impaziente

Re: AZIONE LEGALE CONTRO OPEL PER INDICATORE GPL IMPAZZITO

Messaggiodi kri-11 » 01/08/2012, 7:39

concordo con luctun :ok

unica precisazione se me lo consentite (avendo avuto un auto a gpl proprio prima dell'astra e proprio con landi renzo) sta nel fatto che gli indicatori di pieno del gpl che sia landi, che sia brc o che dir si voglia non sonon e non saranno mai precisi come quelli della benzina.
ora detto cio non significa che una volta segna pieno e 3 secondi dopo vuoto e poi di nuovo pieno ecc, ma in tal caso basta cambiare semplicemente l'indicatore perche è fuso, altra alternativa e la centralina del gpl che è andata, io ad esempio alla 3 centralina in un mese che cambiavamo avevamo capito che erano difettose, ci puo stare via. :mmmm
pero è opel che te lo deve risolvere.
secondo me la causa e da ricercare in queste 2 cose a giudicare dalla tua diagnosi ;)
fermo restando che ci deve pensare opel :ok :evil:
Astra GTC , 1.7 Cdti 125cv enjoy, cdb, check control, portellone lisciato, assetto irmscher, centralina aggiuntiva :-) , cerchi 17", cruise control


ride to live!!!!!
Avatar utente
kri-11
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 27/05/2012, 11:30
Località: torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: AZIONE LEGALE CONTRO OPEL PER INDICATORE GPL IMPAZZITO

Messaggiodi ilario tiziano » 01/08/2012, 7:47

e riguardo alla quantità di gas che entra in bombola nessun problema? Oltre all'indicatore c'è anche quello!
Poi l'aggiornamento sembra che ci sia ora e sembra anche che sulle gpl-tech in consegna ora la bombola sia diversa, più bassa e più larga e che porti via meno bagagliaio...

E io che ce l'ho da tre mesi mi attacco?!? GRAZIE!
Astra J Cosmo 5p 1.4T GPL-Tech MY12.5 (Summit White, B-color, Antifurto, Assetto, Versatility Pack, Vetri Scuri, Sensori Parcheggio, Quick Heat System, Freno Stazionamento Elettrico) CDB Attivato - Fari DRL led originali

AVARIE :roll: Sostituito in garanzia: Cinghia+Tendicinghia - Multivalvola GPL - Dischi freno 12000Km - Pompa acqua 15000Km - Iniettori GPL 15800Km - Cablaggio GPL: riparato 14000Km, sostituito 16500Km - Centralina GPL 16700Km - ancora iniettori GPL, sensore pressione rail, sistemati tubi iniettori a 17300Km (ora sembra ok)

11,5 Km/l a GPL ciclo misto, 13,5 a Benzina
ilario tiziano
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 07/02/2012, 22:12
Località: VENETO
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2012, 5p 1.4 T GPL-TECH 140cv

Re: AZIONE LEGALE CONTRO OPEL PER INDICATORE GPL IMPAZZITO

Messaggiodi SteveBass » 01/08/2012, 10:06

Oggi novità per la mia GPL tech... Chiaramente l'indicatore è impazzito ma adesso non segna piu PIENO, ma anzi sta scendendo lentamente la lancetta come se avessi fatto il pieno di gas! Che il GPL abbia la capacità di riprodursi? :mah
Opel Astra 1.4 Elective 140 cv GPL Tech - Vernice nera metallizzata - Fendinebbia - Connection Pack - Bracciolo centrale scorrevole
SteveBass
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 06/03/2012, 10:31
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 Turbo Elective GPL Tech
Umore: Impaziente

Re: AZIONE LEGALE CONTRO OPEL PER INDICATORE GPL IMPAZZITO

Messaggiodi marco75sa » 01/08/2012, 10:11

non mi stupisce. Fa lo stesso anche a me.
Ad oggi mi sto regolando solo con i km parziali per capire quando fare rifornimento.
Ribadisco, uniamoci e facciamo un ricorso alla OPEL tramite avvocato.
Sei in garanzia?
Astra 1.4 Turbo 140CV Elective GPL
marco75sa
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 24/05/2012, 8:40
Località: Salerno
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GPL 140CV ELECTIVE 1.4 TURBO

Re: AZIONE LEGALE CONTRO OPEL PER INDICATORE GPL IMPAZZITO

Messaggiodi SteveBass » 01/08/2012, 11:28

marco75sa ha scritto:non mi stupisce. Fa lo stesso anche a me.
Ad oggi mi sto regolando solo con i km parziali per capire quando fare rifornimento.
Ribadisco, uniamoci e facciamo un ricorso alla OPEL tramite avvocato.
Sei in garanzia?

Si direi di si! Ho la macchina da 1 settimana!!! (a parte che ogni astra gpl tech è in garanzia essendo un'esclusiva 2012!)
Opel Astra 1.4 Elective 140 cv GPL Tech - Vernice nera metallizzata - Fendinebbia - Connection Pack - Bracciolo centrale scorrevole
SteveBass
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 06/03/2012, 10:31
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 Turbo Elective GPL Tech
Umore: Impaziente

Re: AZIONE LEGALE CONTRO OPEL PER INDICATORE GPL IMPAZZITO

Messaggiodi phcaze » 24/08/2012, 6:31

Purtroppo tutti gli indicatori di gpl sono così (su tutte le vetture, non solo opel), anche io ho landi, su un'astra del 2006, e anche il mio è così, ma lo sapevo quando ho messo l'impianto, è un fatto noto che non si può fare affidamenteo sull'indicatore. Io resetto il conta km parziale ad ogni pieno e so che riesco a farci dai 350 ai 400km in urbano.
Opel Astra GTC COSMO 2.0T 200cv -> 225cv 16v, MY06, Ultra Blue, IDS +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
----------------------------------------------
Optionals
Cerchi TURBO 5 Razze da 18'', Autoradio Alpine CDE-9882ri + comandi al volante + tasto setting, Clima Elettronico ECC/GID, Cruise Control A.M., Eibach pro-kit -30mm, Impianto GPL Landi Sequenziale Fasato
----------------------------------------------

----------------------------------------------
http://www.blaupunktcd30aux.eu
----------------------------------------------
Avatar utente
phcaze
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 02/07/2006, 16:29
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: AZIONE LEGALE CONTRO OPEL PER INDICATORE GPL IMPAZZITO

Messaggiodi pasuccio » 24/08/2012, 8:45

l'indicatore del GPL non sarà mai preciso come quello della benzina... fosse anche solo per composizione chimico fisica del carburante.

a volte faccio il pieno ( partendo da vuoto ) e ci entrano 42 litri.... a volte 39....

questa mi sembra una tolleranza accettabile... ma se col pieno ti segnala la riserva

...allora :paura
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: AZIONE LEGALE CONTRO OPEL PER INDICATORE GPL IMPAZZITO

Messaggiodi marco75sa » 24/08/2012, 8:58

esatto, è proprio questo il problema. Con il pieno o a metà serbatoio all'improvviso schizza su riserva o quando sto quasi in riserva va al pieno...
Il fatto che non sia preciso lo so di già, ma questa non è un'imprecisione tollerabile ma un vero e proprio errore.
Astra 1.4 Turbo 140CV Elective GPL
marco75sa
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 24/05/2012, 8:40
Località: Salerno
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GPL 140CV ELECTIVE 1.4 TURBO

Re: AZIONE LEGALE CONTRO OPEL PER INDICATORE GPL IMPAZZITO

Messaggiodi prima tedesca » 26/08/2012, 11:15

Ciao, non sono possessore di astra gpl, premetto, però mia mamma ha la gemella della Agila a Gpl, e dopo 5000 km, non commutava a gpl...Morale, in garanzia, si sono accorti di aver montato l'iniezione del 4 cilindri (1200 cc) sul 3 cilindri (1000) e questo faceva impazzire tutto :mrgreen: ...Però l'indicatore ha sempre funzionato :mrgreen: .... :ciaoz Mi ricordo che nelle astra h a gpl, esplodeva il filtro dell'aria :paura ...
Astra j sports tourer 1.7 125cv (come tira!), silver lake, interno light brown, matrix beige, cosmo pack ordinato 19" ma arrivato 235/45 r18, navi 800, xeno afl, bluethoot, interior versatility pack, ruotino 16", guide nel baule (flexorganizer), antifurto perimetrale-volumetrico, 4 anni garanzia, doppio CLIMATIZZATORE (nel senso che uno FALLATO...) Sensori park AM montati il 03/03/2012
Ordinata il 24/01/2011
Arrivata il 02/05/2011 99 giorni
Ritirata il 06/05/2011 (come da contratto)
Ma cosa guidavo prima?..manco me lo ricordo...
Pneumatici invernali 225/ 50 r 17 , con cerchi PLW, e gommacce cinesi "sunny" : Voto 8.5 neve, 8 asciutto , 6 bagnato
27/05/2012 Raduno dei raduni ,Presente
prima tedesca
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 459
Iscritto il: 30/01/2011, 21:51
Località: Ivrea
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport tourer...470 cm!!!
Umore: lunatico

Re: AZIONE LEGALE CONTRO OPEL PER INDICATORE GPL IMPAZZITO

Messaggiodi paranoid81 » 02/10/2012, 6:40

Dopo 1000 km anche la mia lancetta è impazzita, da stamattina segna sempre pieno. Che dire, mi ha rovinato la giornata...è risolvibile portandola in concessionaria o bisogna mettersela via? Tra l'altro la mia nei passaggi benzina-gpl strappa parecchio...spero sto gpl non mi faccia rodere il fegato ma l'inizio non è dei migliori
Carbon Flash - Cosmo Pack - Bluetooth - Vetri posteriori oscurati
VIA CRUCIS:
km 17300: SOSTITUZIONE PINZE FRENI POSTERIORI (GARANZIA)
km 28000: SOSTITUZIONE RAIL INIETTORI GPL (GARANZIA)
km 30500: RIPARAZIONE GUASTO CAVO ALIMENTAZIONE INIETTORI (GARANZIA)
km 41300: SOSTITUZIONE SENSORE PRESSIONE SU RAIL INIETTORI
km 51000: SOSTITUZIONE POMPA DELL'ACQUA
km 89200: REVISIONE POLMONE GPL
km 94200: SOSTITUZIONE CUSCINETTI DEL CAMBIO (M32!!), VOLANO E FRIZIONE
paranoid81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 24/09/2012, 12:25
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra ST 1.4 140cv GPL Tech Cosmo
Umore: Delusissimo

Re: AZIONE LEGALE CONTRO OPEL PER INDICATORE GPL IMPAZZITO

Messaggiodi luctun » 02/10/2012, 6:55

:ciao prima di tutto ti invito a seguire i link qui sotto ;)
Per il problema della commutazione ti ha risposto gigiotd nell'altro topic nel quale hai scritto :ciaoz
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: AZIONE LEGALE CONTRO OPEL PER INDICATORE GPL IMPAZZITO

Messaggiodi mauriziotizio » 04/03/2013, 14:36

ciao io sono d'accordo, la risposta della concessionaria è quella che "purtroppo non sei l'unico ma più che aggiornare la centralina non possiamo fare", questa è la risposta nonostante l'officina Opel della mia zona sia molto disponibile. comunque oltre al disfunzionamento dell'indicatore che mi va da 1/4 a pieno e quando ritorna ad 1/4 a immediatamente a riserva piena c'è anche la centralina che secondo me non va, prima dell'aggiornamento mi andava frequentemente solo a benzina ed allora dovevo spegnere e riavviare e così passava a GPL ora però dopo l'aggiornamento mi è capitato molto meno ma il passaggio da benzina a GPL (partendo diciamo a freddo) lo fa quando vuole ovvero a volte dopo 1 Km ca. con l'indicatore dell'acqua che ancora non si muove ed a volte quando è già a 60°C e alcune volte anche a macchina gia caldina mi passa a GPL dopo 3-4 Km. questo a voi capita mai?
mauriziotizio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/03/2013, 14:28
Località: ancona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: sport tourer 1.4T gpl

Re: AZIONE LEGALE CONTRO OPEL PER INDICATORE GPL IMPAZZITO

Messaggiodi gtc forever » 05/03/2013, 17:18

mauriziotizio ha scritto:ciao io sono d'accordo, la risposta della concessionaria è quella che "purtroppo non sei l'unico ma più che aggiornare la centralina non possiamo fare", questa è la risposta nonostante l'officina Opel della mia zona sia molto disponibile. comunque oltre al disfunzionamento dell'indicatore che mi va da 1/4 a pieno e quando ritorna ad 1/4 a immediatamente a riserva piena c'è anche la centralina che secondo me non va, prima dell'aggiornamento mi andava frequentemente solo a benzina ed allora dovevo spegnere e riavviare e così passava a GPL ora però dopo l'aggiornamento mi è capitato molto meno ma il passaggio da benzina a GPL (partendo diciamo a freddo) lo fa quando vuole ovvero a volte dopo 1 Km ca. con l'indicatore dell'acqua che ancora non si muove ed a volte quando è già a 60°C e alcune volte anche a macchina gia caldina mi passa a GPL dopo 3-4 Km. questo a voi capita mai?


Ciao, anche io sono in attesa di questo famoso aggiornamento... a te cos'hanno fatto scusa?
comunque a parte il fatto che ogni tanto impazzisce l'indicatore.. diciamo che da quando ce l'ho ( 3 mesi ) mi è successo 4,5 volte.. per il resto solo se fa molto freddo la mattina passa a gpl dopo 1,2 km.. altrimenti il passaggio è quasi immediato..
saluti :ciaoz
Astra sport tourer 1.4 140 turbo gpl tech technical grey con elective pack.. : cerchi in lega 17 pollici, fendinebbia, comandi audio al volante.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
precedente auto :
astra gtc 1.3 90 cv black shappire..per sempre la più bella!
GTC FOREVER
gtc forever
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 18/01/2013, 9:04
Località: Magliano di Tenna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.4 turbo 140 cv gpl tech

Re: R: AZIONE LEGALE CONTRO OPEL PER INDICATORE GPL IMPAZZITO

Messaggiodi luctun » 05/03/2013, 17:30

:inot
1/2 km? :paura a me a volte oltre i 6 :roll: :finot

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: AZIONE LEGALE CONTRO OPEL PER INDICATORE GPL IMPAZZITO

Messaggiodi phantomharlock » 09/05/2013, 16:13

Salve a tutti.
Putroppo il mio commento non è specifico sull'astraj 1.4TB GPL ( la sto aspettando a fine mese) ma vengo da 10 anni di gpl BRC su una renault megane 1.6 Euro3.
Confermo che l'indicatore del gas ( a led ) non è mai stato preciso ed alcune volte, se molto freddo, facevo il pieno e rimaneva sempre acceso un solo led; se molto caldo e facevo un piccolo rabbocco, segnava pieno. Dopo 5-10 km si assestava.
Il passaggio da Benzina a GPL si avvertiva solo ai bassi regimi, altrimenti non era invasivo; ai bassi regimi veniva avveritito anche dai passeggeri.
Il funzionamento della valvola di sucurezza (riempimento 80%) era sempre preciso nei dostributori zona TV; Marche e Puglia non scattava mai, dovevo sempre dire al benzinai la capienza del serbatoio.
Anche all'estero, ho rifornito in Francia del Nord e Germania zona confine Francia sul Reno, dipendeva dal distributore.
Probabilemte il meccanico aveva fatto i collaudi con i distributori della mia zona :D
Prima Auto : PUNTO 1a SERIE 1.2 ELX 1998;
80.000 KM poi cambiata perché si intasava sempre la pompa della benzina. Dopo 6 sostituzioni in garanzia, nessuno ha saputo darmi una spiegazione.

Ultima Auto : MEGANE SW 1.6 AIR 2001 trasformata GPL 2003;
195000 KM di cui ~120000 a GPL (cambio iniettori dopo 100-110.000 km a GPL).
Nessun problema GPL se non taratura ad hoc centralina il primo inverno.
Effetivamente la cambio per l'età e per prevista manutenzione amm. ant.e post.+ revisione impianti GPL.

Auto Attuale: Astra j COSMO ST- Asteroid Gray 1.4TB GPL MY13 + Sensori posteriori + USB. Mi accontento così.
Data Ordine: 30-05-13; prima previsione 10-06-13; seconda previsione 20-06-13; Arrivo in concessionario 24-06-13
Rogne: Forse 20k km perdite tubi impianto radiatore, ingresso ed uscita, sostituiti; 41k km iniettori GPL ko (ho letto che la cosa è stata diffusa); 60k km si friggono 2 slot della bobina delle candele, in più sostituzione pompa dell'acqua.
phantomharlock
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 07/05/2013, 10:16
Località: Treviso
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: AstraJ Cosmo 1.4T GPL SW
Umore: testing_GPL_BRC_vs_LANDI

Re: AZIONE LEGALE CONTRO OPEL PER INDICATORE GPL IMPAZZITO

Messaggiodi stefanodega » 17/12/2013, 12:42

Salve ragazzi
ho da poco acquistato un astraj 1.4 TB gpl tech del settembre 2012.. me la consegnano sabato mattina, ha 15000 km e il proprietario dell'auto mi ha detto che da qualche giorno ha problemi con la lancetta del GPL eche deve andare dal concessionario a capire cosa è successo..per fortuna è ancora in garanzia!! ora vorrei sapere se la porto in concessionario questo problema è stato risolto?? questo aggiornamento software della centralina è uscito?? funziona bene ora??
grazie in anticipo :thx
stefanodega
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/12/2013, 18:32
Località: santa maria di sala
La tua Astra: Astra J
Altra Opel: ANTARA

Re: AZIONE LEGALE CONTRO OPEL PER INDICATORE GPL IMPAZZITO

Messaggiodi ilario tiziano » 20/12/2013, 0:19

Sulle MY 2012 non ancora, si parla di febbraio 2014 per una modifica, per le MY 2013 la modifica è diponibile già ora.
Astra J Cosmo 5p 1.4T GPL-Tech MY12.5 (Summit White, B-color, Antifurto, Assetto, Versatility Pack, Vetri Scuri, Sensori Parcheggio, Quick Heat System, Freno Stazionamento Elettrico) CDB Attivato - Fari DRL led originali

AVARIE :roll: Sostituito in garanzia: Cinghia+Tendicinghia - Multivalvola GPL - Dischi freno 12000Km - Pompa acqua 15000Km - Iniettori GPL 15800Km - Cablaggio GPL: riparato 14000Km, sostituito 16500Km - Centralina GPL 16700Km - ancora iniettori GPL, sensore pressione rail, sistemati tubi iniettori a 17300Km (ora sembra ok)

11,5 Km/l a GPL ciclo misto, 13,5 a Benzina
ilario tiziano
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 07/02/2012, 22:12
Località: VENETO
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2012, 5p 1.4 T GPL-TECH 140cv

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti