Problemi indicatore GPL

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Problemi indicatore GPL

Messaggiodi Thelema » 22/03/2013, 14:03

Ma tu quindi sei in attesa di cambiare la valvola per risolvere il problema?
Lunedi porterò la macchina in concessionario, visto che ho fatto 300 km e dovrei essere quasi in riserva.. Oggi però anzichè il pieno mi segnala 3-4 di serbatoio pieno.. Mah
Opel astra J my2012 5p 1.4 Turbo gpl-tech (140 cv) versione cosmo
Thelema
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 30/01/2013, 22:38
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J 1.4T GPL 140cv Cosmo

Re: Problemi indicatore GPL

Messaggiodi ilario tiziano » 23/03/2013, 0:02

sì perchè se entra più dell'80% in serbatoio si contravviene a una norma di sicurezza obbligatoria.

Se faccio 49,9 litri di gas alla mattina alle 7 in piena estate e poi lascio la macchina sotto il sole tutto il giorno forse potrebbe essere pericoloso...

Opel è obbligata a risolvere la cosa. Ho dimostrato al concessionario con gli scontrini del distributore, una volta 46,8 litri, la successiva 49,9... Bello perchè sono 550/600 Km di autonomia, ma poi la lancetta sclera e mi rompe non poco...

Speriamo che si risolva con la nuova valvola...
Astra J Cosmo 5p 1.4T GPL-Tech MY12.5 (Summit White, B-color, Antifurto, Assetto, Versatility Pack, Vetri Scuri, Sensori Parcheggio, Quick Heat System, Freno Stazionamento Elettrico) CDB Attivato - Fari DRL led originali

AVARIE :roll: Sostituito in garanzia: Cinghia+Tendicinghia - Multivalvola GPL - Dischi freno 12000Km - Pompa acqua 15000Km - Iniettori GPL 15800Km - Cablaggio GPL: riparato 14000Km, sostituito 16500Km - Centralina GPL 16700Km - ancora iniettori GPL, sensore pressione rail, sistemati tubi iniettori a 17300Km (ora sembra ok)

11,5 Km/l a GPL ciclo misto, 13,5 a Benzina
ilario tiziano
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 07/02/2012, 22:12
Località: VENETO
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2012, 5p 1.4 T GPL-TECH 140cv

Re: Problemi indicatore GPL

Messaggiodi Thelema » 23/03/2013, 11:21

Scusa invece un altra domanda.. Nella tua firma ho letto "Cdb attivato"..
Hai fatto attivare la sezione che ti calcola i consumi con il GPL?
Anche io ho la versione cosmo con il Cdb deluxe e sul libretto c'è scritto che dovrei avere tutte le sezioni con autonomia,consumi ecc.. Ma invece il concessionario mi ha detto che la versione GPL non ha queste informazioni e non potevo fare nulla..

comunque rimanendo nel tema di quanto sopra oggi ho rifatto il pieno e sono entrati solo 24 litri anche se ho fatto 370 km.. ( solitamente questi km li faccio con un pieno di circa 36 litri...)
Opel astra J my2012 5p 1.4 Turbo gpl-tech (140 cv) versione cosmo
Thelema
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 30/01/2013, 22:38
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J 1.4T GPL 140cv Cosmo

Re: Problemi indicatore GPL

Messaggiodi ilario tiziano » 24/03/2013, 1:12

Per il CDB basta andare da un concessionario con gente sveglia / volenterosa e fartelo riattivare collegando il pc di diagnosi/aggiornamento. Funziona tutto benissimo, solo l'autonomia residua ti indica la benzina, non il gpl.
Astra J Cosmo 5p 1.4T GPL-Tech MY12.5 (Summit White, B-color, Antifurto, Assetto, Versatility Pack, Vetri Scuri, Sensori Parcheggio, Quick Heat System, Freno Stazionamento Elettrico) CDB Attivato - Fari DRL led originali

AVARIE :roll: Sostituito in garanzia: Cinghia+Tendicinghia - Multivalvola GPL - Dischi freno 12000Km - Pompa acqua 15000Km - Iniettori GPL 15800Km - Cablaggio GPL: riparato 14000Km, sostituito 16500Km - Centralina GPL 16700Km - ancora iniettori GPL, sensore pressione rail, sistemati tubi iniettori a 17300Km (ora sembra ok)

11,5 Km/l a GPL ciclo misto, 13,5 a Benzina
ilario tiziano
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 07/02/2012, 22:12
Località: VENETO
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2012, 5p 1.4 T GPL-TECH 140cv

Re: Problemi indicatore GPL

Messaggiodi marco75sa » 15/04/2013, 20:35

ilario tiziano ha scritto:sì perchè se entra più dell'80% in serbatoio si contravviene a una norma di sicurezza obbligatoria.

Se faccio 49,9 litri di gas alla mattina alle 7 in piena estate e poi lascio la macchina sotto il sole tutto il giorno forse potrebbe essere pericoloso...

Opel è obbligata a risolvere la cosa. Ho dimostrato al concessionario con gli scontrini del distributore, una volta 46,8 litri, la successiva 49,9... Bello perchè sono 550/600 Km di autonomia, ma poi la lancetta sclera e mi rompe non poco...

Speriamo che si risolva con la nuova valvola...


novità?
Astra 1.4 Turbo 140CV Elective GPL
marco75sa
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 24/05/2012, 8:40
Località: Salerno
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GPL 140CV ELECTIVE 1.4 TURBO

Re: Problemi indicatore GPL

Messaggiodi ilario tiziano » 15/04/2013, 22:46

Ancora la Landi non ha mandato il ricambio...
Astra J Cosmo 5p 1.4T GPL-Tech MY12.5 (Summit White, B-color, Antifurto, Assetto, Versatility Pack, Vetri Scuri, Sensori Parcheggio, Quick Heat System, Freno Stazionamento Elettrico) CDB Attivato - Fari DRL led originali

AVARIE :roll: Sostituito in garanzia: Cinghia+Tendicinghia - Multivalvola GPL - Dischi freno 12000Km - Pompa acqua 15000Km - Iniettori GPL 15800Km - Cablaggio GPL: riparato 14000Km, sostituito 16500Km - Centralina GPL 16700Km - ancora iniettori GPL, sensore pressione rail, sistemati tubi iniettori a 17300Km (ora sembra ok)

11,5 Km/l a GPL ciclo misto, 13,5 a Benzina
ilario tiziano
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 07/02/2012, 22:12
Località: VENETO
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2012, 5p 1.4 T GPL-TECH 140cv

Re: Problemi indicatore GPL

Messaggiodi marco75sa » 16/04/2013, 8:37

ilario tiziano ha scritto:Ancora la Landi non ha mandato il ricambio...


Ottimo direi... :(
Astra 1.4 Turbo 140CV Elective GPL
marco75sa
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 24/05/2012, 8:40
Località: Salerno
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GPL 140CV ELECTIVE 1.4 TURBO

Re: Problemi indicatore GPL

Messaggiodi lucalp84 » 21/04/2013, 11:40

Buongiorno a tutti,

Purtroppo ho riscontrato anch'io quasi tutte le problematiche evidenziate in precedenza in questo forum, da settembre 2012 a ora, ovviamente su astra 1.4 Turbo GPL TECH. Riassumo:

- Famoso indicatore gpl: anomalie fin da subito, passaggio improvviso da indicazione ad esempio di 1/2 serbatorio a riserva lampeggiante, con possibilità che il sistema commuti a benzina benchè il gpl non sia fisicamente esaurito (dedotto semplicemente dai numeri : km percorsi / l inseriti all'ultimo rifornimento).
- Commutazione "violenta" da gpl a benzina in fase di accelerazione profonda, almeno 3500 giri, senza possibilità di tornare a gpl.
- Difettosità della valvola di sicurezza gpl, ovvero la valvola meccanica che rilevata una certa pressione nel serbatoio e blocca l'entrata del liquido. In pratica in più occasioni la valvola non ha funzionato e il gpl entrava senza controllo. Solo l'intervento manuale ha bloccato il flusso. Il primo evento è capitato proprio all'omino del concessionario che è andato a fare rifornimento durante uno degli interminabili fermi macchina che ho avuto. Il tutto mi è stato raccontato poi dal service che anch'esso sconcertato ha ammesso che poteva verificarsi un'esplosione (poi smentito dalla direzione nel giro di raccomandate che ho avuto).

A fronte delle problematiche la macchina è stato in concessionaria 5/6 volte (non ricordo neache più). Di seguito ciò che hanno sostituito ed eseguito:

- Fascia elastica di tenuta (risultata difettosa) dell'impianto gpl
- 2 svuotamenti e verifica tenuta dell'impianto a gas (a seguito dei rifornimenti oltre q.tà consetita , ovvero sono entrati + di 40 l a fronte del 33 l max consigliato da concessionaria)
- Unità di riempimento laterale LPG
- Regolatore LPG
- Sensore temperatura e pressione LPG
- Filtro LPG
- Multivalvola LPG (2 volte, è la valvola che controlla l'entrata del gpl nel serbatoio)
- Indicatore serbatoio GPL
- Centralina LPG
- Ugelli spruzzo LPG (Inettori)

Ovviamente tutta la componentistica Landi nell'elenco è stata sostituita con componenti originali da loro forniti.
Dall'ultimo ritiro della macchina dopo manutenzione si è subito ripresentata la problematica dell'indicatore gpl precendetemente descritta, per il resto devo fare delle prove.

Inutile dire che sono profondamente deluso. Dopo ogni manutenzione la macchina viene presentata ok , ma già il giorno dopo il ritiro le anomalie si riverificano. Ho scritto una raccomandata segnalando le problematiche, sia alla concessionaria che alla General Motor Italia, la quale mi ha chiamato ed ha aperto " un fascicolo" per il mio caso, tenendosi in contatto con la concessionaria. Di sostanziale però non è stato risolto nulla, quindi diciamo che la casa madre per ora mi ha contattato per "tenermi buono" a mio avviso.

A questo punto dobbiamo fare sentire LA NOSTRA VOCE , QUINDI PROPONGO DI RACCOGLIERE LE INFORMAZIONI E FARCI SUPPORTARE DA UN'ASSOCIAZIONE DI CONSUMATORI, IL PRIMO PASSO E' METTERE IN EVIDENZA IL CASO E FARE PRESSIONE SULLA CASA.

ESORTO CHI HA LE STESSE PROBLEMATICHE DI NON ESITARE SCRIVERE NEL FORUM AL PIU' PRESTO.

COMINCIO AD INFORMARMI SU CHI CI PUO' SUPPORTARE, VI TENGO AGGIORNATI.

FATEMI SAPERE CHI E' D'ACCORDO.

A PRESTO.
lucalp84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/04/2013, 10:33
Località: BERGAMO
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Problemi indicatore GPL

Messaggiodi marco75sa » 21/04/2013, 14:22

lucalp84 ha scritto:Buongiorno a tutti,

Purtroppo ho riscontrato anch'io quasi tutte le problematiche evidenziate in precedenza in questo forum, da settembre 2012 a ora, ovviamente su astra 1.4 Turbo GPL TECH. Riassumo:

- Famoso indicatore gpl: anomalie fin da subito, passaggio improvviso da indicazione ad esempio di 1/2 serbatorio a riserva lampeggiante, con possibilità che il sistema commuti a benzina benchè il gpl non sia fisicamente esaurito (dedotto semplicemente dai numeri : km percorsi / l inseriti all'ultimo rifornimento).
- Commutazione "violenta" da gpl a benzina in fase di accelerazione profonda, almeno 3500 giri, senza possibilità di tornare a gpl.
- Difettosità della valvola di sicurezza gpl, ovvero la valvola meccanica che rilevata una certa pressione nel serbatoio e blocca l'entrata del liquido. In pratica in più occasioni la valvola non ha funzionato e il gpl entrava senza controllo. Solo l'intervento manuale ha bloccato il flusso. Il primo evento è capitato proprio all'omino del concessionario che è andato a fare rifornimento durante uno degli interminabili fermi macchina che ho avuto. Il tutto mi è stato raccontato poi dal service che anch'esso sconcertato ha ammesso che poteva verificarsi un'esplosione (poi smentito dalla direzione nel giro di raccomandate che ho avuto).

A fronte delle problematiche la macchina è stato in concessionaria 5/6 volte (non ricordo neache più). Di seguito ciò che hanno sostituito ed eseguito:

- Fascia elastica di tenuta (risultata difettosa) dell'impianto gpl
- 2 svuotamenti e verifica tenuta dell'impianto a gas (a seguito dei rifornimenti oltre q.tà consetita , ovvero sono entrati + di 40 l a fronte del 33 l max consigliato da concessionaria)
- Unità di riempimento laterale LPG
- Regolatore LPG
- Sensore temperatura e pressione LPG
- Filtro LPG
- Multivalvola LPG (2 volte, è la valvola che controlla l'entrata del gpl nel serbatoio)
- Indicatore serbatoio GPL
- Centralina LPG
- Ugelli spruzzo LPG (Inettori)

Ovviamente tutta la componentistica Landi nell'elenco è stata sostituita con componenti originali da loro forniti.
Dall'ultimo ritiro della macchina dopo manutenzione si è subito ripresentata la problematica dell'indicatore gpl precendetemente descritta, per il resto devo fare delle prove.

Inutile dire che sono profondamente deluso. Dopo ogni manutenzione la macchina viene presentata ok , ma già il giorno dopo il ritiro le anomalie si riverificano. Ho scritto una raccomandata segnalando le problematiche, sia alla concessionaria che alla General Motor Italia, la quale mi ha chiamato ed ha aperto " un fascicolo" per il mio caso, tenendosi in contatto con la concessionaria. Di sostanziale però non è stato risolto nulla, quindi diciamo che la casa madre per ora mi ha contattato per "tenermi buono" a mio avviso.

A questo punto dobbiamo fare sentire LA NOSTRA VOCE , QUINDI PROPONGO DI RACCOGLIERE LE INFORMAZIONI E FARCI SUPPORTARE DA UN'ASSOCIAZIONE DI CONSUMATORI, IL PRIMO PASSO E' METTERE IN EVIDENZA IL CASO E FARE PRESSIONE SULLA CASA.

ESORTO CHI HA LE STESSE PROBLEMATICHE DI NON ESITARE SCRIVERE NEL FORUM AL PIU' PRESTO.

COMINCIO AD INFORMARMI SU CHI CI PUO' SUPPORTARE, VI TENGO AGGIORNATI.

FATEMI SAPERE CHI E' D'ACCORDO.

A PRESTO.


ciao, stessi problemi anche io. Ho scritto ad una ass consumatori che mi ha invitato a fare una contestazione formale. Io ci sto, magari facciamo un'unica protesta e magari ci facciamo sentire. La cosa più pallosa è il dover convincere il concessionario che il problema è reale senza passare per fissato... Anche perché per la concessionaria ogni problema che segnalo sembra sempre scendere dalle nuvole anche se a me sembra che conoscono bene le problematiche.

Fammi sapere come muoverci. Ciao
Astra 1.4 Turbo 140CV Elective GPL
marco75sa
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 24/05/2012, 8:40
Località: Salerno
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GPL 140CV ELECTIVE 1.4 TURBO

Re: Problemi indicatore GPL

Messaggiodi zrmptr » 23/04/2013, 17:44

Ciao a tutti.
Io ho una Zafira Tourer GPL Cosmo ed ho esattamente gli stessi problemi da voi evidenziati. Da qualche giorno se ne è aggiunto un altro.
MI sembra di guidare una 500 fiat anni 70 con una bella marmitta Abarth...ovvero, sento una accentuato rombosita proveniente, a mia parere, dal pre-kat che è appena dopo il collettore di scarico del motore; un meccanico autorizzato Opel mi ha confermato che i modelli di Zafira a GPL e Metano hanno questo problema di natura progettuale: prende gioco il rivestimento interno del pre-kat e "risuona" in modo evidente.
Disponibile a qualsiasi azione, io le sto facendo nei confronti della società di noleggio, come extrema ratio abbiamo anche chiesto la sostituzione con un auto a gasolio se nel frattempo non si risolvono i problemi...magari la nuova da 195 cv...

Io visito abbastanza di frequente il forum, mi sembra che tutti sti problemi siano ormai tanti utenti ad averli e quindi un'azione nei confronti di Opel sia più che giustificata.
Ciao
Opel Zafira Tourer 14 Turbo GPL-TECH Cosmo Asteroid Grey
zrmptr
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 27/03/2013, 11:41
Località: Milano
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: Zafira Tourer 14 turbo GPL Cosmo
Altra Opel: Opel corsa 12 5 porte

Re: Problemi indicatore GPL

Messaggiodi Thelema » 04/05/2013, 12:12

Buongiorno,

Anche io continuo ad avere problemi con l'indicatore gpl e la valvola di sicurezza..
Proprio questa mattina ho fatto il rifornimento e sono entrati 48 litri di gpl., senza scattare in automatico la valvola..
Questa volta però si è aggiunto un altro problema.. Parte a benzina si gira a gpl e poco dopo mi segnala un errore di sistema che richiede l'assistenza immediata dell'officina e si blocca l'impianto gpl e l'auto passa a benzina..
Qualcuno mi sa dare spiegazioni di questo errore che segnala la macchina? Forse è troppo pieno il serbatoio?
comunque lunedi mattina chiamerò subito l'officina.. Anche se l'ultima volta che ho segnalato i problemi dell'indicatore del gpl e della valvola sono caduti dalle nuvole.. Non hanno mai sentito nulla del genere..

Concordo con l'azione legale, le case automobilistiche vendono delle macchine costruite a caso a prezzi assurdi..
Opel astra J my2012 5p 1.4 Turbo gpl-tech (140 cv) versione cosmo
Thelema
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 30/01/2013, 22:38
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J 1.4T GPL 140cv Cosmo

Re: R: Problemi indicatore GPL

Messaggiodi luctun » 04/05/2013, 20:07

Con la mia ho rinunciato (come la maggioranza degli altri sul relativo forum) a farmi assistere in Ford per il GPL e vado ormai direttamente dalla rete BRC. Ovviamente in garanzia.
Consiglio di fare altrettanto :ok

Inviato da Galaxy SI con Tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Problemi indicatore GPL

Messaggiodi ilario tiziano » 04/05/2013, 21:03

Thelema ha scritto:Proprio questa mattina ho fatto il rifornimento e sono entrati 48 litri di gpl., senza scattare in automatico la valvola..


Quella valvola della Landi è fatta coi piedi... prima o poi fanno tutte la stessa fine...una vera schifezza...

Parte a benzina si gira a gpl e poco dopo mi segnala un errore di sistema che richiede l'assistenza immediata dell'officina e si blocca l'impianto gpl e l'auto passa a benzina..


No, non credo sia per il serbatoio troppo pieno, la mia corre con pieni da 48/49 litri da mesi ormai (ancora aspettano il ricambio dalla landi, forse non esiste il ricambio perchè stanno facendo una valvola nuova che funzioni finalmente?). La mia aveva cablaggi interrotti (rotti dalle vibrazioni del motore perchè troppo corti e tirati mi hanno detto), ad altri hanno sostituito tutti gli iniettori (altra porcheria Landi).

Concordo con l'azione legale, le case automobilistiche vendono delle macchine costruite a caso a prezzi assurdi..


E' l'impianto a gas che è una vera porcheria imho, la macchina non è perfetta, ma le rogne più grandi sono legate all'impianto Landi...
Astra J Cosmo 5p 1.4T GPL-Tech MY12.5 (Summit White, B-color, Antifurto, Assetto, Versatility Pack, Vetri Scuri, Sensori Parcheggio, Quick Heat System, Freno Stazionamento Elettrico) CDB Attivato - Fari DRL led originali

AVARIE :roll: Sostituito in garanzia: Cinghia+Tendicinghia - Multivalvola GPL - Dischi freno 12000Km - Pompa acqua 15000Km - Iniettori GPL 15800Km - Cablaggio GPL: riparato 14000Km, sostituito 16500Km - Centralina GPL 16700Km - ancora iniettori GPL, sensore pressione rail, sistemati tubi iniettori a 17300Km (ora sembra ok)

11,5 Km/l a GPL ciclo misto, 13,5 a Benzina
ilario tiziano
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 07/02/2012, 22:12
Località: VENETO
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2012, 5p 1.4 T GPL-TECH 140cv

Re: Problemi indicatore GPL

Messaggiodi marco75sa » 15/06/2013, 18:10

win diesel ha scritto:di fatti ragazzi l'unica soluzione per il problema che si presenta per l'errata segnalazione del galleggiante dell GPL, e la sua sotituzione, perchè essendo un segnalatore di tipo meccanico dentro, e magnetico fuori, c'è il rischio che per la temperatura troppo bassa all'interno della bombola , questo sinceppa molto spesso.... e quindi il magnete che si trova fuori, che va a muovere un circuitino a resistenze variabili, non chè il segnalatore dei LED, non segnala il quantitativo giusto di carburante...



Ho sentito Opel che mi hanno detto che a sono in dirittura di arrivo per la risoluzione del problema lancettaGPL. IN pratica dipende da un terzo cavo mancante sulle nostre versioni che ha risolto il problema sulle nuove astra. Stanno quindi verificando la compatibilità per l'inserimento di questo 3° cavo anche sulle astra 2012 che dovrebbe quindi risolvere il tutto. Vi terrò aggiornati!
Astra 1.4 Turbo 140CV Elective GPL
marco75sa
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 24/05/2012, 8:40
Località: Salerno
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GPL 140CV ELECTIVE 1.4 TURBO

Re: Problemi indicatore GPL

Messaggiodi marco75sa » 15/06/2013, 18:12

marco75sa ha scritto:
Scullman ha scritto:
ilario tiziano ha scritto:Da quando le temperature esterne si sono mediamente posizionate sotto i 20 gradi l'indicatore della mia si è rimesso a funzionare regolarmente, come faceva quando l'ho comprata, in primavera. Avete notato anche voi o è solo la mia che si è "rimessa apposto" da sola?


L'ho notato anch'io! Da quando le temperature esterne sono scese anche la mia lancetta si è messa a funzionare a dovere ... anche se continuo sempre di più a pensare che il problema sia connesso alla valvola del GPL. Stranamente, infatti, da quando funziona la lancetta ho smesso di fare pieni sopra i 36 litri (fino a 46!!! Cosa che invece ogni tanto capitava fino a un mesetto fa!).

:inot Per quanto riguarda il problema dello sterzo lo avverto anch'io che faccio moltissima autostrada!
Quando sei intorno ai 130/140 (di tachimetro - e dunque sotto i 130 reali) lo sterzo ti da quasi la sensazione che la macchina sia "sui binari" per cui uno debba far fare un piccolo scatto allo sterzo per avere nuovamente il volante libero e fluido (spero di essermi spiegato). Sinceramente non ho notato se lo fa solo a caldo e non a freddo ma lo fa comunuqe sempre!

A parte un paio di difetti, comunque, io sono soddisfatto di questa macchina e continuo a pensare che per gli stessi soldi non avrei comunque trovato nulla di qualitativamente migliore. :finot



che schifo... hai anche tu il problema dello sterzo... mamma mia che tristezza.
Ieri ho fatto un pieno con 49 litri. Il benzinaio mi ha detto che è pericoloso perchè il serbatoio deve stare all'80% e non al 100% quindi tornerò dagli scienziati dell' opel per lottare a farmi sostituire il galleggiante (causa di questo problema)....
Bleah.... se questa è qualità.... forse se mi compravo una skoda avevo gli stessi problemi però avrei speso la metà.


Ciao, sembra che hanno risolto il problema. Vai in officina e te lo sistemano. In pratica si tratta di un cavo da va a finire vicino la canna dello sterzo (o così sembra di aver capito). comunque c'è una segnalazione da opel per le officine che dice come risolvere questo problema. A me lo hanno sistemato anche se il difetto non lo faceva già da un bel po' (sparito da solo).
Astra 1.4 Turbo 140CV Elective GPL
marco75sa
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 24/05/2012, 8:40
Località: Salerno
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GPL 140CV ELECTIVE 1.4 TURBO

Re: Problemi indicatore GPL

Messaggiodi sicolombo » 20/06/2013, 22:54

Ciao a tutti, ho lo stesso problema con l'indicatore GPL.

Sono riuscito a riprodurre il problema più volte: in pratica quando parcheggio in salita, l'indicatore sale al pieno e lì resta. Accade anche in caso di brusche frenate perché, stando a quanto mi hanno detto, quando il gpl tocca il sensore del "pieno" la centralina pensa che tu abbia fatto rifornimento e riparte da lì.

Purtroppo dalla mia concessionaria, dopo non so più quante diagnosi e sostituzioni di sensore e telefonate a Opel Italia, non ho avuto proposte fattive di risoluzione. E' chiaro che passando all'azione legale avremmo tutti una sacrosanta ragione e chi ci rimetterebbe sarebbe la stessa Opel con una gran figuraccia, ma leggendo gli ultimi post mi pare di capire che ci sia una soluzione in arrivo(?).

Marco, tu da chi hai avuto questa informazione? Ti hanno sistemato anche il computer di bordo?

Non sarebbe male fare una comunicazione collettiva alla Opel firmata da tutti quelli che hanno i medesimi problemi (segnalando anche tutti quei concessionari pieni di incompetenti che ti dicono che il cdb non puoi averlo, o che questo funzionamento del serbatoio GPL è assolutamente normale).
sicolombo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/06/2013, 22:40
Località: Mestre
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4T Sport Tourer GPL Tech Elective

Re: Problemi indicatore GPL

Messaggiodi ilario tiziano » 20/06/2013, 23:12

magari fosse vero che mi sistemano sta porcata di indicatore... Ma nessuno con la my2013 che ha problemi di indicatore serbatoio gpl?
Astra J Cosmo 5p 1.4T GPL-Tech MY12.5 (Summit White, B-color, Antifurto, Assetto, Versatility Pack, Vetri Scuri, Sensori Parcheggio, Quick Heat System, Freno Stazionamento Elettrico) CDB Attivato - Fari DRL led originali

AVARIE :roll: Sostituito in garanzia: Cinghia+Tendicinghia - Multivalvola GPL - Dischi freno 12000Km - Pompa acqua 15000Km - Iniettori GPL 15800Km - Cablaggio GPL: riparato 14000Km, sostituito 16500Km - Centralina GPL 16700Km - ancora iniettori GPL, sensore pressione rail, sistemati tubi iniettori a 17300Km (ora sembra ok)

11,5 Km/l a GPL ciclo misto, 13,5 a Benzina
ilario tiziano
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 07/02/2012, 22:12
Località: VENETO
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2012, 5p 1.4 T GPL-TECH 140cv

Re: Problemi indicatore GPL

Messaggiodi marco75sa » 20/06/2013, 23:13

sicolombo ha scritto:Ciao a tutti, ho lo stesso problema con l'indicatore GPL.

Sono riuscito a riprodurre il problema più volte: in pratica quando parcheggio in salita, l'indicatore sale al pieno e lì resta. Accade anche in caso di brusche frenate perché, stando a quanto mi hanno detto, quando il gpl tocca il sensore del "pieno" la centralina pensa che tu abbia fatto rifornimento e riparte da lì.

Purtroppo dalla mia concessionaria, dopo non so più quante diagnosi e sostituzioni di sensore e telefonate a Opel Italia, non ho avuto proposte fattive di risoluzione. E' chiaro che passando all'azione legale avremmo tutti una sacrosanta ragione e chi ci rimetterebbe sarebbe la stessa Opel con una gran figuraccia, ma leggendo gli ultimi post mi pare di capire che ci sia una soluzione in arrivo(?).

Marco, tu da chi hai avuto questa informazione? Ti hanno sistemato anche il computer di bordo?

Non sarebbe male fare una comunicazione collettiva alla Opel firmata da tutti quelli che hanno i medesimi problemi (segnalando anche tutti quei concessionari pieni di incompetenti che ti dicono che il cdb non puoi averlo, o che questo funzionamento del serbatoio GPL è assolutamente normale).




Ciao
la risoluzione del problema dell'indicatore è in dirittura di arrivo. Ho parlato con opel italia questa mattina e mi hanno detto che si tratta di un aggiornamento software pronto fra poche settimen quindi ci siamo.
Il cdb è attivato e funziona.
Ciaooo
Astra 1.4 Turbo 140CV Elective GPL
marco75sa
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 24/05/2012, 8:40
Località: Salerno
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GPL 140CV ELECTIVE 1.4 TURBO

Re: Problemi indicatore GPL

Messaggiodi Old Funk » 31/03/2014, 23:22

Ciao,
ci sono novità su questo argomento?
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: Problemi indicatore GPL

Messaggiodi marco75sa » 01/04/2014, 8:34

Old Funk ha scritto:Ciao,
ci sono novità su questo argomento?


nessuna, mi chiamano sempre per rinviare... sono dei ridicoli.
A maggio sono 2 anni che ho comprato questo bidone e ancora niente. Bleah
Astra 1.4 Turbo 140CV Elective GPL
marco75sa
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 24/05/2012, 8:40
Località: Salerno
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GPL 140CV ELECTIVE 1.4 TURBO

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti