Problemi indicatore GPL

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Problemi indicatore GPL

Messaggiodi marco75sa » 21/11/2012, 11:31

il problema secondo me ti rimane comunque perchè mi dici che dopo 20-30km dal rifornimento l'indicatore ti segnala il giusto valore.
Secondo te è normale questa cosa? Per me no.

Che schifo questa astra... un bidone mai visto. Vengo da una focus, 1000 punti avanti!

Opel...das auto.. e infatti, se traduciamo: opel, l'auto/questa auto.... hanno detto tutto.... ahahhahahaha
Astra 1.4 Turbo 140CV Elective GPL
marco75sa
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 24/05/2012, 8:40
Località: Salerno
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GPL 140CV ELECTIVE 1.4 TURBO

Re: R: Problemi indicatore GPL

Messaggiodi luctun » 21/11/2012, 11:58

@andrea: guarda in firma... ho una Fiesta :ok

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Problemi indicatore GPL

Messaggiodi AndreSport88 » 21/11/2012, 20:00

Scusa luctun non avevo visto... credevo avessi un astraH.. non sono ancora cosi esperto di sto forum dove guardare etc.... scusa ancora comunque e :thx

Rispondo a marco75sa
è solo quando sono quasi vuoto o in riserva e faccio il pieno allora ci mette dai 10 ai 15 km per aggiornarsi la lancetta... se ci metto solo 10 euro va benissimo! per il resto ora è perfetta... non va più come pare a lei e quando la lancetta entra nella riserva me lo segnala correttamente come dovrebbe senza bloccarmi tutto il display... poi in officina hanno detto che aspettano i nuovi software per gli aggiornamenti. :ciaoz
Astra J 2012, versione Cosmo, 1.4 140cv Turbo - GPL Tech, MT6, Interni Morrocana Neri, Cerchi da 17, colore bianco brilliant, AFL+ - Adaptive Forward Lighting, FlexFloor - vano di carico regolabile, Connect Pack (Connessione USB + Bluetooth®), Sensori parcheggio solo posteriori, vetri posteriori oscurati con pellicole (10% luce) omologati, luci interne a led (W5W 8 Smd) bianco ghiaccio nella: plafoniera anteriore,posteriore, portabagagli, porta oggetti anteriore, micro siluro a led (3 Smd) bianco ghiaccio nel parasole, Kit luci targa 18 led (no error) Bianco ghiaccio con canbus, luci di svolta KIT CREE LED 5000K, Filtro aria a pannello K&N, Teminale Ragazzon.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
AndreSport88
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 20/11/2012, 12:48
Località: Cesenatico
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P/cosmo/1.4T 140cv GPL TECH
Altra Opel: Opel Corsa 2011 elective 1.2 benzina
Umore: Sereno

Re: Problemi indicatore GPL

Messaggiodi luctun » 21/11/2012, 20:04

Figurati :ok
Comunque è veramente bbbbona la JTC bianca :mml
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Problemi indicatore GPL

Messaggiodi marco75sa » 21/11/2012, 20:14

AndreSport88 ha scritto:Scusa luctun non avevo visto... credevo avessi un astraH.. non sono ancora cosi esperto di sto forum dove guardare etc.... scusa ancora comunque e :thx

Rispondo a marco75sa
è solo quando sono quasi vuoto o in riserva e faccio il pieno allora ci mette dai 10 ai 15 km per aggiornarsi la lancetta... se ci metto solo 10 euro va benissimo! per il resto ora è perfetta... non va più come pare a lei e quando la lancetta entra nella riserva me lo segnala correttamente come dovrebbe senza bloccarmi tutto il display... poi in officina hanno detto che aspettano i nuovi software per gli aggiornamenti. :ciaoz



anche a me hanno detto dopo 80mila volte che sono andato in officina senza risultati, di attendere l'aggiornamento software.
Per me si deve aggiornare proprio la OPEL in generale...
Astra 1.4 Turbo 140CV Elective GPL
marco75sa
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 24/05/2012, 8:40
Località: Salerno
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GPL 140CV ELECTIVE 1.4 TURBO

Re: Problemi indicatore GPL

Messaggiodi Gianfy » 21/11/2012, 20:45

marco75sa ha scritto:
Opel...das auto.. e infatti, se traduciamo: opel, l'auto/questa auto.... hanno detto tutto.... ahahhahahaha


Ma....veramente è VOLKSWAGEN GOLF, DAS AUTO, semmai Opel è "wir leben autos" (noi viviamo l'auto) e anche questa sembra una bestemmia, ogni tanto....
ex:
Astra 1.7 CDTI 101 cv 5p Cosmo my08 + ECC+ GID + CD30MP3+ CC + Comfort Seat Pack2. Black Sapphire + Check control A.M. + Presa 12v nel bagagliaio A.M.
Pneumatici Estivi: Bridgestone Turanza ER300 205/55-16 V
Pneumatici Invernali: Pirelli Snow Control 205/55-16 H

ora:
KIA Niro Urban HEV Midnight Blue
Gianfy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 12/09/2007, 17:15
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Problemi indicatore GPL

Messaggiodi marco75sa » 21/11/2012, 21:25

ahahahah hai ragione scusami :)
Si, comunque cazzata lo stesso anche quello slogan.
Astra 1.4 Turbo 140CV Elective GPL
marco75sa
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 24/05/2012, 8:40
Località: Salerno
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GPL 140CV ELECTIVE 1.4 TURBO

Re: Problemi indicatore GPL

Messaggiodi AndreSport88 » 21/11/2012, 21:31

marco75sa ha scritto:
AndreSport88 ha scritto:Scusa luctun non avevo visto... credevo avessi un astraH.. non sono ancora cosi esperto di sto forum dove guardare etc.... scusa ancora comunque e :thx

Rispondo a marco75sa
è solo quando sono quasi vuoto o in riserva e faccio il pieno allora ci mette dai 10 ai 15 km per aggiornarsi la lancetta... se ci metto solo 10 euro va benissimo! per il resto ora è perfetta... non va più come pare a lei e quando la lancetta entra nella riserva me lo segnala correttamente come dovrebbe senza bloccarmi tutto il display... poi in officina hanno detto che aspettano i nuovi software per gli aggiornamenti. :ciaoz



anche a me hanno detto dopo 80mila volte che sono andato in officina senza risultati, di attendere l'aggiornamento software.
Per me si deve aggiornare proprio la OPEL in generale...


verissimo quello! dovrebbero si aggiornarsi in generale una casa come opel è ridicolo che abbia sti problemi... :D non so se sei sotto garanzia ancora, comunque se fossi in te io continuerei a puntare i piedi e provare a farti cambiare il galleggiante con una nuova taratura... per me già qualcosa risolvi...

Faccio una domanda anche a tutti quelli che anno una J con il 1.4T 140cv gpl tech: da me nella bombola ci stanno 35 litri facendo il pieno e faccio dai 320 ai 350 km dipende dall'andazzo... :mrgreen: come consumo medio sono sui 9,5 km al litro anche le vostre consumano così più o meno? e quanti litri ci stanno con un pieno? :thx in anticipo... :ciaoz
Astra J 2012, versione Cosmo, 1.4 140cv Turbo - GPL Tech, MT6, Interni Morrocana Neri, Cerchi da 17, colore bianco brilliant, AFL+ - Adaptive Forward Lighting, FlexFloor - vano di carico regolabile, Connect Pack (Connessione USB + Bluetooth®), Sensori parcheggio solo posteriori, vetri posteriori oscurati con pellicole (10% luce) omologati, luci interne a led (W5W 8 Smd) bianco ghiaccio nella: plafoniera anteriore,posteriore, portabagagli, porta oggetti anteriore, micro siluro a led (3 Smd) bianco ghiaccio nel parasole, Kit luci targa 18 led (no error) Bianco ghiaccio con canbus, luci di svolta KIT CREE LED 5000K, Filtro aria a pannello K&N, Teminale Ragazzon.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
AndreSport88
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 20/11/2012, 12:48
Località: Cesenatico
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P/cosmo/1.4T 140cv GPL TECH
Altra Opel: Opel Corsa 2011 elective 1.2 benzina
Umore: Sereno

Re: Problemi indicatore GPL

Messaggiodi marco75sa » 21/11/2012, 21:52

confermo i litri.
Dipende dal gas che metti, comunque siamo intorno ai 360-380 km con il serbatoio completamente vuoto.

Mi sono scocciato di andare sempre in officina, ora ci sono anche problemi al volante, poi in 3° singhiozza quando sono in accelerata..., poi l'indicatore gpl... e poi e poi... è uno schifo....
Astra 1.4 Turbo 140CV Elective GPL
marco75sa
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 24/05/2012, 8:40
Località: Salerno
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GPL 140CV ELECTIVE 1.4 TURBO

Re: Problemi indicatore GPL

Messaggiodi ilario tiziano » 21/11/2012, 23:48

a me da vuoto stanno sui 38/39 litri, ci faccio dai 420 ai 450 Km (da 11 a 11.5 Km/l)
Astra J Cosmo 5p 1.4T GPL-Tech MY12.5 (Summit White, B-color, Antifurto, Assetto, Versatility Pack, Vetri Scuri, Sensori Parcheggio, Quick Heat System, Freno Stazionamento Elettrico) CDB Attivato - Fari DRL led originali

AVARIE :roll: Sostituito in garanzia: Cinghia+Tendicinghia - Multivalvola GPL - Dischi freno 12000Km - Pompa acqua 15000Km - Iniettori GPL 15800Km - Cablaggio GPL: riparato 14000Km, sostituito 16500Km - Centralina GPL 16700Km - ancora iniettori GPL, sensore pressione rail, sistemati tubi iniettori a 17300Km (ora sembra ok)

11,5 Km/l a GPL ciclo misto, 13,5 a Benzina
ilario tiziano
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 07/02/2012, 22:12
Località: VENETO
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2012, 5p 1.4 T GPL-TECH 140cv

Re: Problemi indicatore GPL

Messaggiodi AndreSport88 » 22/11/2012, 3:12

marco75sa ha scritto:confermo i litri.
Dipende dal gas che metti, comunque siamo intorno ai 360-380 km con il serbatoio completamente vuoto.

Mi sono scocciato di andare sempre in officina, ora ci sono anche problemi al volante, poi in 3° singhiozza quando sono in accelerata..., poi l'indicatore gpl... e poi e poi... è uno schifo....


:ook capito... :( a me fin ora va bene con il gpl... cioè a parte lo "strappo" iniziale che quando passa da benzina a gpl... per il resto in accelerata va bene o almeno per ora non da problemi...
ma te più o meno quanti km hai fatto?? il volante che problemi ti da se posso chiedertelo?

A me hanno anche cambiato sempre sotto garanzia a forza di sgridare e minacciare la centrlina della radio:
1.non rilevava la penna usb
2. non andava il bluethoot; il cell non si connetteva alla radio
3.mi si resettava la lingua e mi ritrovavo tutte le imostazioni in inglese anche se dal pannello configurazione risultava in italiano.

anche li non ci credevano i meccanici finche quando effettivamente non glie l'ho portata che faceva il difetto... proprio della serie se non vedo non credo! vabbè.... porto anch'io pazienza e mi accontento per il momento. :ciaoz
Astra J 2012, versione Cosmo, 1.4 140cv Turbo - GPL Tech, MT6, Interni Morrocana Neri, Cerchi da 17, colore bianco brilliant, AFL+ - Adaptive Forward Lighting, FlexFloor - vano di carico regolabile, Connect Pack (Connessione USB + Bluetooth®), Sensori parcheggio solo posteriori, vetri posteriori oscurati con pellicole (10% luce) omologati, luci interne a led (W5W 8 Smd) bianco ghiaccio nella: plafoniera anteriore,posteriore, portabagagli, porta oggetti anteriore, micro siluro a led (3 Smd) bianco ghiaccio nel parasole, Kit luci targa 18 led (no error) Bianco ghiaccio con canbus, luci di svolta KIT CREE LED 5000K, Filtro aria a pannello K&N, Teminale Ragazzon.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
AndreSport88
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 20/11/2012, 12:48
Località: Cesenatico
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P/cosmo/1.4T 140cv GPL TECH
Altra Opel: Opel Corsa 2011 elective 1.2 benzina
Umore: Sereno

Re: Problemi indicatore GPL

Messaggiodi marco75sa » 22/11/2012, 9:30

AndreSport88 ha scritto:
marco75sa ha scritto:confermo i litri.
Dipende dal gas che metti, comunque siamo intorno ai 360-380 km con il serbatoio completamente vuoto.

Mi sono scocciato di andare sempre in officina, ora ci sono anche problemi al volante, poi in 3° singhiozza quando sono in accelerata..., poi l'indicatore gpl... e poi e poi... è uno schifo....


:ook capito... :( a me fin ora va bene con il gpl... cioè a parte lo "strappo" iniziale che quando passa da benzina a gpl... per il resto in accelerata va bene o almeno per ora non da problemi...
ma te più o meno quanti km hai fatto?? il volante che problemi ti da se posso chiedertelo?

A me hanno anche cambiato sempre sotto garanzia a forza di sgridare e minacciare la centrlina della radio:
1.non rilevava la penna usb
2. non andava il bluethoot; il cell non si connetteva alla radio
3.mi si resettava la lingua e mi ritrovavo tutte le imostazioni in inglese anche se dal pannello configurazione risultava in italiano.

anche li non ci credevano i meccanici finche quando effettivamente non glie l'ho portata che faceva il difetto... proprio della serie se non vedo non credo! vabbè.... porto anch'io pazienza e mi accontento per il momento. :ciaoz


Ciao:
volante: quando sono in velocità, intorno ai 120km/h, e il motore è riscalfato, fa un leggero scatto quando giro a destra, ma molto sensibile. E' come se si indurisse e per sbloccarlo devo fare una leggera pressione. Anche in questo caso, la porto in officina, testiamo (il difetto non lo fa perchè il motore non era completamente riscaldato, quindi nulla di fatto. Difetto rimasto.

Ah, poi ho fatto installare la porta usb per mp3. Bene, sul cd400 (autoradio), c'è sempre una distorsione sui toni alti. Cambiato l'autoradio e la porta usb: difetto rimasto. Non c'entra la concessionaria... è un difetto di fabbrica

In generale lo stile di guida fa cagare, quando parti in 1° la partenza non è mai dolce ma c'è un leggero strappo... anche lo stacco di frizione sembra che generi il classico "rinculo"

Ultimissima pecca: avete notato la frenata? Sulla focus quando frenavo l'arresto della macchina era dolce, qui sembra che inchioda sulla strada... bleahhhh che schifo questa macchina.

Ho fatto 21000 km, ma già dopo 700 ho avuto i primi problemi.

Opel mai più!
Astra 1.4 Turbo 140CV Elective GPL
marco75sa
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 24/05/2012, 8:40
Località: Salerno
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GPL 140CV ELECTIVE 1.4 TURBO

Re: Problemi indicatore GPL

Messaggiodi AndreSport88 » 22/11/2012, 11:22

Ciao:
volante: quando sono in velocità, intorno ai 120km/h, e il motore è riscalfato, fa un leggero scatto quando giro a destra, ma molto sensibile. E' come se si indurisse e per sbloccarlo devo fare una leggera pressione. Anche in questo caso, la porto in officina, testiamo (il difetto non lo fa perchè il motore non era completamente riscaldato, quindi nulla di fatto. Difetto rimasto.

Ah, poi ho fatto installare la porta usb per mp3. Bene, sul cd400 (autoradio), c'è sempre una distorsione sui toni alti. Cambiato l'autoradio e la porta usb: difetto rimasto. Non c'entra la concessionaria... è un difetto di fabbrica

In generale lo stile di guida fa cagare, quando parti in 1° la partenza non è mai dolce ma c'è un leggero strappo... anche lo stacco di frizione sembra che generi il classico "rinculo"

Ultimissima pecca: avete notato la frenata? Sulla focus quando frenavo l'arresto della macchina era dolce, qui sembra che inchioda sulla strada... bleahhhh che schifo questa macchina.

Ho fatto 21000 km, ma già dopo 700 ho avuto i primi problemi.

Opel mai più![/quote]

Anch'io ho la radio cd400 con usb originale e bluethoot della casa pero le canzoni si sentono benissimo anche negli alti... :mmmm
Per il resto non riscontro per ora il problema della frenata e del volante...
al contrario di quando si cambiano le marce che si avverte il "rinculo" ti do ragione!! :D comunque viene anche a me da dire che l'opel le abbiano fatte con un po di superficialità ste macchine!!! :ok :ciaoz
Astra J 2012, versione Cosmo, 1.4 140cv Turbo - GPL Tech, MT6, Interni Morrocana Neri, Cerchi da 17, colore bianco brilliant, AFL+ - Adaptive Forward Lighting, FlexFloor - vano di carico regolabile, Connect Pack (Connessione USB + Bluetooth®), Sensori parcheggio solo posteriori, vetri posteriori oscurati con pellicole (10% luce) omologati, luci interne a led (W5W 8 Smd) bianco ghiaccio nella: plafoniera anteriore,posteriore, portabagagli, porta oggetti anteriore, micro siluro a led (3 Smd) bianco ghiaccio nel parasole, Kit luci targa 18 led (no error) Bianco ghiaccio con canbus, luci di svolta KIT CREE LED 5000K, Filtro aria a pannello K&N, Teminale Ragazzon.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
AndreSport88
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 20/11/2012, 12:48
Località: Cesenatico
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P/cosmo/1.4T 140cv GPL TECH
Altra Opel: Opel Corsa 2011 elective 1.2 benzina
Umore: Sereno

Re: Problemi indicatore GPL

Messaggiodi LucaVDK » 29/11/2012, 23:27

Ciao!
senza entrare troppo nella questione, ma prima di ora ho avuto almeno 3 auto a GPL, e in tutti i casi non ho mai considerato l'lindicatore di livello del GPL perchè non è mai affidabile, che sia a pallini,a led o lancette, è sempre la stessa roba, non credo sia un problema di opel in se, ma proprio per la natura dell'impianto, magari opel ha voluto fare la chicca di metterlo integrato con la lancetta...se avreste avuto il classico indicatore Landi o Brc avreste avuto l'ultimo pallino, quello della riserva, che vi durata quanto i primi 4 verdi....Ste cose succedono col GPL in generale per l'esperienza che ho avuto con questo carburante (punto, grande punto, polo ).
Inoltre posso dire tutte le cose che vogliono sui nuovi impianti ecc... ma alla lunga secondo me il motore è più stressato, soprattutto le bobine, casualmente sia la punto che la polo ne hanno sofferto, col GpL il motore necessità di più potenza...ne ho anche la prova diretta, una volta mentre andavo con la polo se ne sono bruciate due, a GPL la macchina era inguidabile, si spegneva praticamente sempre, a benzina andava meglio...
Le altre auto, le honda, tenute a benzina, mai un problema...è il motivo per cui a sto giro ho scelto un diesel..
Astra J GTC 1.7 CDTI 130 cv Cosmo
Vetri Oscurati,navi900,antifurto,freno elettronico
LucaVDK
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 15/11/2012, 10:28
Località: Ravenna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC

Re: Problemi indicatore GPL

Messaggiodi ilario tiziano » 30/11/2012, 14:41

Da quando le temperature esterne si sono mediamente posizionate sotto i 20 gradi l'indicatore della mia si è rimesso a funzionare regolarmente, come faceva quando l'ho comprata, in primavera. Avete notato anche voi o è solo la mia che si è "rimessa apposto" da sola?

PS: possibilmente evitiamo gli ot, grazie.
Ultima modifica di ilario tiziano il 04/12/2012, 10:15, modificato 1 volta in totale.
Astra J Cosmo 5p 1.4T GPL-Tech MY12.5 (Summit White, B-color, Antifurto, Assetto, Versatility Pack, Vetri Scuri, Sensori Parcheggio, Quick Heat System, Freno Stazionamento Elettrico) CDB Attivato - Fari DRL led originali

AVARIE :roll: Sostituito in garanzia: Cinghia+Tendicinghia - Multivalvola GPL - Dischi freno 12000Km - Pompa acqua 15000Km - Iniettori GPL 15800Km - Cablaggio GPL: riparato 14000Km, sostituito 16500Km - Centralina GPL 16700Km - ancora iniettori GPL, sensore pressione rail, sistemati tubi iniettori a 17300Km (ora sembra ok)

11,5 Km/l a GPL ciclo misto, 13,5 a Benzina
ilario tiziano
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 07/02/2012, 22:12
Località: VENETO
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2012, 5p 1.4 T GPL-TECH 140cv

Re: Problemi indicatore GPL

Messaggiodi AndreSport88 » 04/12/2012, 1:51

ilario tiziano ha scritto:Da quando le temperature esterne si sono mediamente posizionate sotto i 20 gradi l'indicatore della mia si è rimesso a funzionare regolarmente, come faceva quando l'ho comprata, in primavera. Avete notato anche voi o è solo la mai che si è "rimessa apposto" da sola?

PS: possibilmente evitiamo gli ot, grazie.


La mia lancetta da ancora problemi...!! devo solo rifare gpl prima che entri in riserva... se no si blocca ho scoperto e non va bene... non mi rilevava il pieno ieri e non mi faceva piu inserire il gpl, perchè risultava finito secondo la lancetta!!
il giorno dopo ho rimesso quei pochi euro che ho usato e ora è tornata ad andare bene! la lancetta scende bene e d è precisa! :ciaoz
Astra J 2012, versione Cosmo, 1.4 140cv Turbo - GPL Tech, MT6, Interni Morrocana Neri, Cerchi da 17, colore bianco brilliant, AFL+ - Adaptive Forward Lighting, FlexFloor - vano di carico regolabile, Connect Pack (Connessione USB + Bluetooth®), Sensori parcheggio solo posteriori, vetri posteriori oscurati con pellicole (10% luce) omologati, luci interne a led (W5W 8 Smd) bianco ghiaccio nella: plafoniera anteriore,posteriore, portabagagli, porta oggetti anteriore, micro siluro a led (3 Smd) bianco ghiaccio nel parasole, Kit luci targa 18 led (no error) Bianco ghiaccio con canbus, luci di svolta KIT CREE LED 5000K, Filtro aria a pannello K&N, Teminale Ragazzon.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
AndreSport88
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 20/11/2012, 12:48
Località: Cesenatico
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P/cosmo/1.4T 140cv GPL TECH
Altra Opel: Opel Corsa 2011 elective 1.2 benzina
Umore: Sereno

Re: Problemi indicatore GPL

Messaggiodi Scullman » 11/12/2012, 10:31

ilario tiziano ha scritto:Da quando le temperature esterne si sono mediamente posizionate sotto i 20 gradi l'indicatore della mia si è rimesso a funzionare regolarmente, come faceva quando l'ho comprata, in primavera. Avete notato anche voi o è solo la mia che si è "rimessa apposto" da sola?


L'ho notato anch'io! Da quando le temperature esterne sono scese anche la mia lancetta si è messa a funzionare a dovere ... anche se continuo sempre di più a pensare che il problema sia connesso alla valvola del GPL. Stranamente, infatti, da quando funziona la lancetta ho smesso di fare pieni sopra i 36 litri (fino a 46!!! Cosa che invece ogni tanto capitava fino a un mesetto fa!).

:inot Per quanto riguarda il problema dello sterzo lo avverto anch'io che faccio moltissima autostrada!
Quando sei intorno ai 130/140 (di tachimetro - e dunque sotto i 130 reali) lo sterzo ti da quasi la sensazione che la macchina sia "sui binari" per cui uno debba far fare un piccolo scatto allo sterzo per avere nuovamente il volante libero e fluido (spero di essermi spiegato). Sinceramente non ho notato se lo fa solo a caldo e non a freddo ma lo fa comunuqe sempre!

A parte un paio di difetti, comunque, io sono soddisfatto di questa macchina e continuo a pensare che per gli stessi soldi non avrei comunque trovato nulla di qualitativamente migliore. :finot
Opel Astra 1.4 Turbo 140 cv GPL-Tech, Elective - Elective pack - Colore: Black Sapphire
Scullman
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 03/05/2012, 13:02
Località: Genova - Milano - Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 Turbo Elective - GPL Tech

Re: Problemi indicatore GPL

Messaggiodi marco75sa » 11/12/2012, 10:36

Scullman ha scritto:
ilario tiziano ha scritto:Da quando le temperature esterne si sono mediamente posizionate sotto i 20 gradi l'indicatore della mia si è rimesso a funzionare regolarmente, come faceva quando l'ho comprata, in primavera. Avete notato anche voi o è solo la mia che si è "rimessa apposto" da sola?


L'ho notato anch'io! Da quando le temperature esterne sono scese anche la mia lancetta si è messa a funzionare a dovere ... anche se continuo sempre di più a pensare che il problema sia connesso alla valvola del GPL. Stranamente, infatti, da quando funziona la lancetta ho smesso di fare pieni sopra i 36 litri (fino a 46!!! Cosa che invece ogni tanto capitava fino a un mesetto fa!).

:inot Per quanto riguarda il problema dello sterzo lo avverto anch'io che faccio moltissima autostrada!
Quando sei intorno ai 130/140 (di tachimetro - e dunque sotto i 130 reali) lo sterzo ti da quasi la sensazione che la macchina sia "sui binari" per cui uno debba far fare un piccolo scatto allo sterzo per avere nuovamente il volante libero e fluido (spero di essermi spiegato). Sinceramente non ho notato se lo fa solo a caldo e non a freddo ma lo fa comunuqe sempre!

A parte un paio di difetti, comunque, io sono soddisfatto di questa macchina e continuo a pensare che per gli stessi soldi non avrei comunque trovato nulla di qualitativamente migliore. :finot



che schifo... hai anche tu il problema dello sterzo... mamma mia che tristezza.
Ieri ho fatto un pieno con 49 litri. Il benzinaio mi ha detto che è pericoloso perchè il serbatoio deve stare all'80% e non al 100% quindi tornerò dagli scienziati dell' opel per lottare a farmi sostituire il galleggiante (causa di questo problema)....
Bleah.... se questa è qualità.... forse se mi compravo una skoda avevo gli stessi problemi però avrei speso la metà.
Astra 1.4 Turbo 140CV Elective GPL
marco75sa
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 24/05/2012, 8:40
Località: Salerno
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GPL 140CV ELECTIVE 1.4 TURBO

Re: Problemi indicatore GPL

Messaggiodi ilario tiziano » 12/12/2012, 15:35

all'ultimo pieno fatto, da vuoto, caricati solo 36 litri e la macchina non commutava più a gpl. Spenta, tolto le chiavi dal quadro, chiusa, aspettato 15 minuti*, riaperta smesso in moto, è passata a gas dopo 200 metri. E' evidente che qualche cosa non funziona... :roll:


(*: si spengne tutto dopo 10 minuti, si sarà resettata qualche centralina che non dava il consenso?)
Astra J Cosmo 5p 1.4T GPL-Tech MY12.5 (Summit White, B-color, Antifurto, Assetto, Versatility Pack, Vetri Scuri, Sensori Parcheggio, Quick Heat System, Freno Stazionamento Elettrico) CDB Attivato - Fari DRL led originali

AVARIE :roll: Sostituito in garanzia: Cinghia+Tendicinghia - Multivalvola GPL - Dischi freno 12000Km - Pompa acqua 15000Km - Iniettori GPL 15800Km - Cablaggio GPL: riparato 14000Km, sostituito 16500Km - Centralina GPL 16700Km - ancora iniettori GPL, sensore pressione rail, sistemati tubi iniettori a 17300Km (ora sembra ok)

11,5 Km/l a GPL ciclo misto, 13,5 a Benzina
ilario tiziano
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 07/02/2012, 22:12
Località: VENETO
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2012, 5p 1.4 T GPL-TECH 140cv

Re: Problemi indicatore GPL

Messaggiodi Ross75 » 31/12/2012, 16:23

ilario tiziano ha scritto:all'ultimo pieno fatto, da vuoto, caricati solo 36 litri e la macchina non commutava più a gpl. Spenta, tolto le chiavi dal quadro, chiusa, aspettato 15 minuti*, riaperta smesso in moto, è passata a gas dopo 200 metri. E' evidente che qualche cosa non funziona... :roll:


(*: si spengne tutto dopo 10 minuti, si sarà resettata qualche centralina che non dava il consenso?)



Sensore RAL ...
Ho avuto lo stesso problema , ed a quanto pare anche i possessori della corsa Gpl-tech.
Sostituito in garanzia, ed in più avevano un opuscolo tecnico direttamente da Mamma Opel dove veniva indicato come intervenire per "registrare" l'indicatore.
Ho dato una sbirciata , e non era altro che una "stretta" più decisa ad una vite , con il serbatoio a secco.
Da allora ho fatto circa 2000 km , adesso più nessuna anomalia .
Opel /_\StrA J SPORT T O U R E R 1.4 GpL->TeCh 140Cv ElEcTiVe WaTeRwORlD BlUe

sostituite tutte le luci anteriori con BLUEVISION
28/6: TRASMETTITORE FM BLUETOOTH MP3 USB SD/MMC AUTO VIVAVOCE TELECOMANDO CAR PLAYER
7/8 : AntiTURBO anteriori e posteriori fumè
21/8 : Plafoniere luci centrali interne Led MULTICOLOR ( anteriore sostituita , posteriore aggiunta con piccolo foro )

Lampade interne tutte a led , comprese baule.
Ne ho dimenticata soltanto una ... il vano portaoggetti nel cruscotto ... PORKA ZOZZA !!!
Ross75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 07/06/2012, 1:03
Località: Catania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST1.4turbo Elective

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti