Problemi indicatore GPL

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Problemi indicatore GPL

Messaggiodi Greenrally » 04/01/2013, 9:58

Buongiorno a tutti.
Anche io ho in dotazione una Astra 140cv gpl (ritirata al 15 settembre 12) che da subito mi ha dato diversi problemi con l'impianto gpl. Di seguito i problemi riscontrati:
1) La manichetta per il rifornimento in dotazione, o forse la parte fissa installata da casa madre, che perde gas. Ergo rifornimento difficoltoso, già fatto controllare 2 volte e sostituito nr 1 manichetta (originale Landi). Provato anche ad usare manichetta diversa (in prestito da abituale fornitore gpl....) e problema non sussiste. Non è che Opel o Landi verificano le misure/spessori/tolleranze della manichetta per vedere se non c'è una partita difettosa?? Magari fornendo manichette migliori, uno non perde tempo......e non si arrabbia.
2) Indicatore gpl che "parte" al massimo, e ci resta per parecchi km, e serbatoio (anche a me hanno confermato che il litraggio dovrebbe essere intorno ai 48/49 lt come da indicazioni riportate sulla ciambella) che non carica mai litri di carburante simili nonostante km simili e percorso simile. Inoltre stesso distributore.
3) Commutatore benzina / gpl che spesso smette di andare a gpl e commuta automaticamente in benzina. Poi cerchi di ricommutare in gpl ma ciò non avviene.
4) Fastidioso "strattonamento del motore" da qualche giorno quando si va a gpl.
Per tutto quanto sopra le risposte avute fino ad oggi sono :
Problema1) come già detto mi hanno dato una seconda manichetta; usandola il problema persiste anche se non tutte le volte. Notato comunque che anche da parte fissa del raccordo (quella montata da fornitore) ogni tanto fuoriesce gpl. Io per evitare perdite di tempo e di pagare gpl che fuoriesce, dal mio abituale distributore uso sua manichetta.....
Problema 2) già avvisato concessionario che però non ha risolto.
Problema 3 e 4) vado lunedì in officina e poi vi faccio sapere......
In sostanza nonostante la buona volontà del concessionario (sempre disponibile), i problemi ci sono!! Credo che Opel e Landi farebbero meglio a "ascoltare di più" le ns lamentele che sicuramente non sono solo qui in Italia e non sono solo le ns di noi iscritti al forum, e magari facesse un richiamo sostituendo ex-novo le componentistiche che creano i problemi. Credo ne vada nel buon nome di Opel e Landi!!!!!
Spero di non avervi annoiato.
Ciao a tutti e buon anno.
PS) Dimenticavo:
- ho contattato Opel Italia, tutto tace. Se dopo il prossimo intervento in officina ci sono ancora problemi, parte la richiesta di risarcimento. io la vettura la uso per lavoro non per caz.......e!!!!!!!!!!!
- oggi credo di avere percorso in oltre 30 anni più di 2.000.000 di km tra strada e gare ed di aver usato già altre vetture a gpl. Perciò non mi vengano a raccontare che i problemi me li invento!!!!!!
Greenrally
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/01/2013, 9:21
Località: Taino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra SW 1.4 gpl turbo 09/2012
Altra Opel: Opel Kadett GT/E gr 2

Re: Problemi indicatore GPL

Messaggiodi luctun » 04/01/2013, 10:03

:welcome greenrally
Segui i link qui sotto innanzitutto :ok
Io non sono pratico di GPL su Opel ma ad uno dei tuoi dubbi penso di avere un'ipotesi valida. Se tu fai all'incirca gli stessi km ma i litraggi in entrata sono diversi è possibile che a volte ne paghi di più di quanto ne entra per il semplice fatto che in parte ne perdi a causa di questa manichetta che hai riscontrato essere difettosa :mahh
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Problemi indicatore GPL

Messaggiodi marco75sa » 04/01/2013, 10:11

Greenrally ha scritto:Buongiorno a tutti.
Anche io ho in dotazione una Astra 140cv gpl (ritirata al 15 settembre 12) che da subito mi ha dato diversi problemi con l'impianto gpl. Di seguito i problemi riscontrati:
1) La manichetta per il rifornimento in dotazione, o forse la parte fissa installata da casa madre, che perde gas. Ergo rifornimento difficoltoso, già fatto controllare 2 volte e sostituito nr 1 manichetta (originale Landi). Provato anche ad usare manichetta diversa (in prestito da abituale fornitore gpl....) e problema non sussiste. Non è che Opel o Landi verificano le misure/spessori/tolleranze della manichetta per vedere se non c'è una partita difettosa?? Magari fornendo manichette migliori, uno non perde tempo......e non si arrabbia.
2) Indicatore gpl che "parte" al massimo, e ci resta per parecchi km, e serbatoio (anche a me hanno confermato che il litraggio dovrebbe essere intorno ai 48/49 lt come da indicazioni riportate sulla ciambella) che non carica mai litri di carburante simili nonostante km simili e percorso simile. Inoltre stesso distributore.
3) Commutatore benzina / gpl che spesso smette di andare a gpl e commuta automaticamente in benzina. Poi cerchi di ricommutare in gpl ma ciò non avviene.
4) Fastidioso "strattonamento del motore" da qualche giorno quando si va a gpl.
Per tutto quanto sopra le risposte avute fino ad oggi sono :
Problema1) come già detto mi hanno dato una seconda manichetta; usandola il problema persiste anche se non tutte le volte. Notato comunque che anche da parte fissa del raccordo (quella montata da fornitore) ogni tanto fuoriesce gpl. Io per evitare perdite di tempo e di pagare gpl che fuoriesce, dal mio abituale distributore uso sua manichetta.....
Problema 2) già avvisato concessionario che però non ha risolto.
Problema 3 e 4) vado lunedì in officina e poi vi faccio sapere......
In sostanza nonostante la buona volontà del concessionario (sempre disponibile), i problemi ci sono!! Credo che Opel e Landi farebbero meglio a "ascoltare di più" le ns lamentele che sicuramente non sono solo qui in Italia e non sono solo le ns di noi iscritti al forum, e magari facesse un richiamo sostituendo ex-novo le componentistiche che creano i problemi. Credo ne vada nel buon nome di Opel e Landi!!!!!
Spero di non avervi annoiato.
Ciao a tutti e buon anno.
PS) Dimenticavo:
- ho contattato Opel Italia, tutto tace. Se dopo il prossimo intervento in officina ci sono ancora problemi, parte la richiesta di risarcimento. io la vettura la uso per lavoro non per caz.......e!!!!!!!!!!!
- oggi credo di avere percorso in oltre 30 anni più di 2.000.000 di km tra strada e gare ed di aver usato già altre vetture a gpl. Perciò non mi vengano a raccontare che i problemi me li invento!!!!!!



ciao, a me fuoriesce gas dalla manichetta landi, un benzinaio sveglio mi ha messo del nastro isolante e ha funzionato però non per molto.
Dipende dal gommino. Ho chiesto la sostituzione in garanzia... vediamo che succede.
comunque, Opel mai più!
Astra 1.4 Turbo 140CV Elective GPL
marco75sa
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 24/05/2012, 8:40
Località: Salerno
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GPL 140CV ELECTIVE 1.4 TURBO

Re: Problemi indicatore GPL

Messaggiodi Greenrally » 04/01/2013, 10:24

Ciao marco75sa
problema "gommino" riscontrato dopo soli 2 pieni. Concessionario, che ribadisco molto serio, a sostituito il pezzo. Ma problema come già detto occasionalmente si ripete. Credo si tratti proprio che Opel e Landi rivedano le loro tolleranze di manichetta e innesto.
Ciao, grazie.
Greenrally
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/01/2013, 9:21
Località: Taino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra SW 1.4 gpl turbo 09/2012
Altra Opel: Opel Kadett GT/E gr 2

Re: Problemi indicatore GPL

Messaggiodi marco75sa » 04/01/2013, 10:33

Greenrally ha scritto:Ciao marco75sa
problema "gommino" riscontrato dopo soli 2 pieni. Concessionario, che ribadisco molto serio, a sostituito il pezzo. Ma problema come già detto occasionalmente si ripete. Credo si tratti proprio che Opel e Landi rivedano le loro tolleranze di manichetta e innesto.
Ciao, grazie.


capito, e vogliamo parlare poi della lancetta GPL/Benzina? A volte segna pieno anche se ho esaurito il carburante... soprattutto quando sono a metà serbatoio, schizza poi sul pieno... bleahhh che disgusto.
Mi piango i miei 19500 euro!!!!
a questo punto era meglio una KIA o addirittura FIAT!
Astra 1.4 Turbo 140CV Elective GPL
marco75sa
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 24/05/2012, 8:40
Località: Salerno
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GPL 140CV ELECTIVE 1.4 TURBO

Re: Problemi indicatore GPL

Messaggiodi Greenrally » 04/01/2013, 10:46

Problema lancetta magari si risolverebbe con sostituzione "coatta" dello strumento da parte d Opel. Voglio dire che non sarebbe la prima volta che case madri sostituiscano pezzi difettosi dalla nascita. Tutto sta nella serietà della stessa casa madre: per personale esperienza negli anni ho avuto maggiori soddisfazioni da "piccole" case anziché "grandi" gruppi...........
Credo che l'idea di una class action nei confronti di Opel e Landi non sia poi così male....basta trovare il legale che ci crede e un numero minimo di insoddisfatti proprietari di questo modello di veicolo.
A presto.....
Greenrally
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/01/2013, 9:21
Località: Taino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra SW 1.4 gpl turbo 09/2012
Altra Opel: Opel Kadett GT/E gr 2

Re: Problemi indicatore GPL

Messaggiodi marco75sa » 04/01/2013, 10:58

Greenrally ha scritto:Problema lancetta magari si risolverebbe con sostituzione "coatta" dello strumento da parte d Opel. Voglio dire che non sarebbe la prima volta che case madri sostituiscano pezzi difettosi dalla nascita. Tutto sta nella serietà della stessa casa madre: per personale esperienza negli anni ho avuto maggiori soddisfazioni da "piccole" case anziché "grandi" gruppi...........
Credo che l'idea di una class action nei confronti di Opel e Landi non sia poi così male....basta trovare il legale che ci crede e un numero minimo di insoddisfatti proprietari di questo modello di veicolo.
A presto.....


io la proposi ma nessuno mi diede il consenso.
In più ci sono altri problemi, tipo volante rigido a 130km... ecc...
insomma io ci sto.
Fammi sapere
ciao
Marco
Astra 1.4 Turbo 140CV Elective GPL
marco75sa
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 24/05/2012, 8:40
Località: Salerno
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GPL 140CV ELECTIVE 1.4 TURBO

Re: R: Problemi indicatore GPL

Messaggiodi luctun » 04/01/2013, 11:06

non ti serve il consenso da parte di nessuno. Se volete fare una class action o una lettera di massa chi può impedirvelo? :mahh

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: R: Problemi indicatore GPL

Messaggiodi marco75sa » 04/01/2013, 11:11

luctun ha scritto:non ti serve il consenso da parte di nessuno. Se volete fare una class action o una lettera di massa chi può impedirvelo? :mahh

From my Galaxy S1 by TapaTalk2



se scrivo da solo non ti caga nessuno, ma se si scrive in massa o magari un avvocato che rappresenta x utenti scontenti, magari ancora con una associazione di consumatori, allora forse può darsi che qualcosa si muova.
Astra 1.4 Turbo 140CV Elective GPL
marco75sa
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 24/05/2012, 8:40
Località: Salerno
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GPL 140CV ELECTIVE 1.4 TURBO

Re: R: Problemi indicatore GPL

Messaggiodi luctun » 04/01/2013, 11:18

hai ragione :ok ma tu hai parlato di qualcuno che non ti ha dato il consenso, non di nessuno che ti ha seguito. Sono due cose molto diverse. Altrimenti vorrebbe dire che "qualcuno" (il forum, gli admin, il club? :boh ) avrebbe agito in maniera coercitiva nella tua vita privata. E non è ovviamente vero né accettabile né possibile :paura
AL PIÙ potrebbe essere che gli admin non diano consenso ad organizzare tale lettera sul "proprio" spazio web.
Chiara la differenza e perché tengo ad evidenziarla? :ohiohi

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: R: Problemi indicatore GPL

Messaggiodi marco75sa » 04/01/2013, 11:20

luctun ha scritto:hai ragione :ok ma tu hai parlato di qualcuno che non ti ha dato il consenso, non di nessuno che ti ha seguito. Sono due cose molto diverse. Altrimenti vorrebbe dire che "qualcuno" (il forum, gli admin, il club? :boh ) avrebbe agito in maniera coercitiva nella tua vita privata. E non è ovviamente vero né accettabile né possibile :paura
AL PIÙ potrebbe essere che gli admin non diano consenso ad organizzare tale lettera sul "proprio" spazio web.
Chiara la differenza e perché tengo ad evidenziarla? :ohiohi

From my Galaxy S1 by TapaTalk2



scusa mi sono espresso male :(
Nessuno mi ha seguito.

Perdono :)
Astra 1.4 Turbo 140CV Elective GPL
marco75sa
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 24/05/2012, 8:40
Località: Salerno
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GPL 140CV ELECTIVE 1.4 TURBO

Re: R: Problemi indicatore GPL

Messaggiodi luctun » 04/01/2013, 11:26

Perdono perdono.... vediamo. Intanto ti lascio il mio IBAN :mrgreen:
:accordo :ciaoz

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Problemi indicatore GPL

Messaggiodi MarcoMLM » 28/01/2013, 19:56

Ciao ragazzi stesso problema o meglio fatto il pieno di GPL dopo 2/e3 giorni di utilizzo GPL che segna riserva e passa a benzina (ovviamente c'è più di 3/4 di serbatoio GPL) andato in Opel...sostituito galleggiante GPL con relativa fattura...dopo qualche mese stesso problema il mese scorso riportata in Opel e hanno sostituito un'altro pezzo e sto aspettando la relativa fattura per avere delucidazioni....ora di nuovo stesso problema... :mah

davvero deluso da questa anomalia che soprattutto non fà godere della macchina appieno ma anzi ti fa quasi rimpiangere d'averla presa dato che ce l'ha più l'officina Opel che il proprietario...

Qualcuno ha risolto o bisogna viaggiare con l'indicatore che fa quello che vuole?

:thx
MarcoMLM
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/01/2013, 19:44
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 1.4 140 Turbo GPL Tech

Re: Problemi indicatore GPL

Messaggiodi marco75sa » 28/01/2013, 21:22

MarcoMLM ha scritto:Ciao ragazzi stesso problema o meglio fatto il pieno di GPL dopo 2/e3 giorni di utilizzo GPL che segna riserva e passa a benzina (ovviamente c'è più di 3/4 di serbatoio GPL) andato in Opel...sostituito galleggiante GPL con relativa fattura...dopo qualche mese stesso problema il mese scorso riportata in Opel e hanno sostituito un'altro pezzo e sto aspettando la relativa fattura per avere delucidazioni....ora di nuovo stesso problema... :mah

davvero deluso da questa anomalia che soprattutto non fà godere della macchina appieno ma anzi ti fa quasi rimpiangere d'averla presa dato che ce l'ha più l'officina Opel che il proprietario...

Qualcuno ha risolto o bisogna viaggiare con l'indicatore che fa quello che vuole?

:thx


io ci ho rinunciato... l'unica certezza è di cancellare la parola OPEL dal mio vocabolario.
Astra 1.4 Turbo 140CV Elective GPL
marco75sa
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 24/05/2012, 8:40
Località: Salerno
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GPL 140CV ELECTIVE 1.4 TURBO

Re: Problemi indicatore GPL

Messaggiodi win diesel » 28/01/2013, 22:09

di fatti ragazzi l'unica soluzione per il problema che si presenta per l'errata segnalazione del galleggiante dell GPL, e la sua sotituzione, perchè essendo un segnalatore di tipo meccanico dentro, e magnetico fuori, c'è il rischio che per la temperatura troppo bassa all'interno della bombola , questo sinceppa molto spesso.... e quindi il magnete che si trova fuori, che va a muovere un circuitino a resistenze variabili, non chè il segnalatore dei LED, non segnala il quantitativo giusto di carburante...
opel astra 1.7 cdti cosmo + pack opc line. filtro sportivo k&n , terminale di scarico ragazzon, rimappa 130 cv. (lo fatta io) ammortizzatori Kayaba, cerchi il lega 17 AVUS b52 navigatore Kenwood kna 5220bt



[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
win diesel
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 03/04/2010, 22:13
Località: ravenna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 cdti 5 porte cosmo

Re: Problemi indicatore GPL

Messaggiodi MarcoMLM » 29/01/2013, 19:38

win diesel ha scritto:di fatti ragazzi l'unica soluzione per il problema che si presenta per l'errata segnalazione del galleggiante dell GPL, e la sua sotituzione, perchè essendo un segnalatore di tipo meccanico dentro, e magnetico fuori, c'è il rischio che per la temperatura troppo bassa all'interno della bombola , questo sinceppa molto spesso.... e quindi il magnete che si trova fuori, che va a muovere un circuitino a resistenze variabili, non chè il segnalatore dei LED, non segnala il quantitativo giusto di carburante...


hanno gia sostituito il galleggiante del GPL 2 volte...e con lo stesso risultato... o meglio ora funziona ma all'ultimo quarto passa a benzina senza avvisare che il GPL è in riserva

PS:non sono a led tramite canbus (penso) si interfaccia sulla lancetta della benzina ;)
MarcoMLM
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/01/2013, 19:44
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 1.4 140 Turbo GPL Tech

Re: Problemi indicatore GPL

Messaggiodi marco75sa » 29/01/2013, 19:40

Credo di aver trovato la soluzione: Vendermela l'auto.
Astra 1.4 Turbo 140CV Elective GPL
marco75sa
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 24/05/2012, 8:40
Località: Salerno
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GPL 140CV ELECTIVE 1.4 TURBO

Re: Problemi indicatore GPL

Messaggiodi MarcoMLM » 03/02/2013, 22:06

Andato in opel e "regolata la riserva del GPL" ora proviamo un paio di pieni...e se va tutto a posto...è da sostituire il galleggiante :ook
MarcoMLM
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/01/2013, 19:44
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 1.4 140 Turbo GPL Tech

Re: Problemi indicatore GPL

Messaggiodi Thelema » 21/03/2013, 19:08

Ciao a tutti..
anche io sto riscontrando un problema con l'indicatore del gpl.
Vi spiego un pochino la situazione..
Ho acquistato la macchina da circa 2 mesi, i primi 7 pieni di gpl sono stati regolari e non ho superato il litraggio di 36 litri a rifornimento.

all'ottavo pieno l'indicatore era in riserva, ho fatto il rifornimento ma sono entrati nel serbatoio solo 24 litri ( con questo pieno però ho fatto gli stessi km dei pieni precedenti.. quindi come se avessi circa 36 litri :mah ) dopo essere rientrato in riserva, ho rifatto il pieno e sono entrati 36 litri come di consueto, ma al pieno successivo invece sono entrati la bellezza di 47 litri..

ora qui succede la cosa strana.. ho consumato metà pieno e l'indicatore si muoveva correttamente.. ora è da due giorni che mi segnala ancora il pieno e nonostante faccio km l'indicatore non si muove più...

:mah :mah :mah ???? c'è qualcosa che non quadra...
Opel astra J my2012 5p 1.4 Turbo gpl-tech (140 cv) versione cosmo
Thelema
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 30/01/2013, 22:38
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J 1.4T GPL 140cv Cosmo

Re: Problemi indicatore GPL

Messaggiodi ilario tiziano » 22/03/2013, 0:09

succede spesso anche a me. Vedrai che tra poco ti andrà di colpo a zero e così farà per almeno un duecento chilometri, fino all'esaurimento del gpl in serbatoio.
Io sto aspettando la valvola di ricambio in garanzia...
Astra J Cosmo 5p 1.4T GPL-Tech MY12.5 (Summit White, B-color, Antifurto, Assetto, Versatility Pack, Vetri Scuri, Sensori Parcheggio, Quick Heat System, Freno Stazionamento Elettrico) CDB Attivato - Fari DRL led originali

AVARIE :roll: Sostituito in garanzia: Cinghia+Tendicinghia - Multivalvola GPL - Dischi freno 12000Km - Pompa acqua 15000Km - Iniettori GPL 15800Km - Cablaggio GPL: riparato 14000Km, sostituito 16500Km - Centralina GPL 16700Km - ancora iniettori GPL, sensore pressione rail, sistemati tubi iniettori a 17300Km (ora sembra ok)

11,5 Km/l a GPL ciclo misto, 13,5 a Benzina
ilario tiziano
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 07/02/2012, 22:12
Località: VENETO
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2012, 5p 1.4 T GPL-TECH 140cv

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti