stefanobartolamasi ha scritto:vittocecco ha scritto:stefanobartolamasi ha scritto:e puoi parcheggiare la macchina in un garage sotterraneo di un piano
Per correttezza di informazione ed a meno che la normativa non sia cambiata adesso, benché la legge consenta l'accesso alle vetture alimentate a GPL al primo livello dei parcheggi sotterranei ( -1), è lasciata facoltà al gestore del parcheggio stesso di impedire l'accesso alle vetture alimentate a GPL anche al primo livello. E' il caso, ad esempio, dei parcheggi COOP nella zona di Bologna (e meno male che sono fautori delle alimentazioni alternative).
per correttezza la legge prevede che le macchine alimentate a gas con normativa e impianto ECE/ONU 67/01 possono parcheggiare in centri commerciali, palazzi, parcheggi sotterrati ( massimo un piano per il semplice motivo che essendo un gas pesante il rischio di ristagno comporterebbe vari pericoli) possono parcheggiare senza restrizioni ( solo per traghetti è a discrezione della compagnia, a volte obbligano che la bombola sia vuota) possono parcheggiare tranquillamente al massimo di un piano interrato ( e se presente il cartello di divieto a parte che i garage non siano a norma con la ventilazione tale cartello può non considerarsi valido) anche se la palazzina o crostruzione sopra è a 3,6,o 8 piani perchè la comunicazione tra loro non è importante
Meglio così... riesci a citarmi la fonte? Così è la volta buona che convinco Tania a parcheggiarsi, con la Y a GPL, anche a "-1". Pensa che non vuole andare neanche nei parcheggi interrati dove non c'è il cartello!
Fermo restando che non capisco (a meno che il parcheggio interrato non abbia una ventilazione molto "complessa") come si possa, in caso di perdite di gas, stare tranquilli. Va bene che i nuovi impianti sono sicuri ma...
Sbaglio o stiamo andando OT?