faq ai possessori ASTRA TECH GPL 1.4 140cv

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: faq ai possessori ASTRA TECH GPL 1.4 140cv

Messaggiodi Scullman » 25/09/2012, 11:21

paranoid81 ha scritto:Si penso anch'io che lo strappo nel momento del passaggio benzina-gpl sia abbastanza "normale"..l'unico dubbio è che per i primi 500 km non si avvertiva. comunque niente di grave.

Idem anche per me: il passaggio benzina-GPL si avverte parecchio. L'accortezza che ho io è di non accellerare troppo finchè non ha commutato.

paranoid81 ha scritto:Altra cosa: voi ogni quanto percorrete dei km a benzina? il concessionario diceva di finire la benzina rimasta ogni 10 pieni di gpl, nel libretto di uso e manutenzione mi sembra sia scritto di fare un pieno ogni 6 mesi e consumarlo (anche per riempire il serbatoio della benzina ed evitare problemi). Ma ho letto che più di qualcuno varia molto più spesso..che dite?

Effettivamente il concessionario a me aveva detto di consumare un pieno di benzina ogni 4/5 pieni di GPL ma sinceramente sto consumando benzina "ogni tanto", quando magari finisco il GPL.

I consumi, in ogni caso, sono la vera nota dolente di questa macchina. In 20000km percorsi da aprile la media si attesta intorno ai 9,6km/lt di GPL. In autostrada a 130km/h siamo intorno ai 10,5 mentre in città non passo mai gli 8km/lt!!! :piange
Opel Astra 1.4 Turbo 140 cv GPL-Tech, Elective - Elective pack - Colore: Black Sapphire
Scullman
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 03/05/2012, 13:02
Località: Genova - Milano - Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 Turbo Elective - GPL Tech

Re: faq ai possessori ASTRA TECH GPL 1.4 140cv

Messaggiodi ilario tiziano » 25/09/2012, 22:53

beh in urbano 8 e autostrada 10,5 sono come quelli che ho io, arrivo a 12 solo in misto urbano/extraurbano.

Fatto un pieno di benzina da nuova, rabboccato con 10 euro dopo alcuni pieni di gpl, adesso è sempre quella che si sta consumando pian piano, alle accensioni, quando resto senza gas...
Km volutamente a benzina mai fatti e il concessionario non mi ha detto di fare strada a benzina ogni tot, tanto un bicchiere lo beve ogni viaggio che inizia :P
Astra J Cosmo 5p 1.4T GPL-Tech MY12.5 (Summit White, B-color, Antifurto, Assetto, Versatility Pack, Vetri Scuri, Sensori Parcheggio, Quick Heat System, Freno Stazionamento Elettrico) CDB Attivato - Fari DRL led originali

AVARIE :roll: Sostituito in garanzia: Cinghia+Tendicinghia - Multivalvola GPL - Dischi freno 12000Km - Pompa acqua 15000Km - Iniettori GPL 15800Km - Cablaggio GPL: riparato 14000Km, sostituito 16500Km - Centralina GPL 16700Km - ancora iniettori GPL, sensore pressione rail, sistemati tubi iniettori a 17300Km (ora sembra ok)

11,5 Km/l a GPL ciclo misto, 13,5 a Benzina
ilario tiziano
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 07/02/2012, 22:12
Località: VENETO
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2012, 5p 1.4 T GPL-TECH 140cv

Re: faq ai possessori ASTRA TECH GPL 1.4 140cv

Messaggiodi paranoid81 » 27/09/2012, 19:39

..passaggi benza-gpl sempre più bruschi, anche con il piede felpato e quasi senza accelerare...a me da fastidio, poco da fare. Domani chiamo la concessionaria, vediamo cosa dicono.
Carbon Flash - Cosmo Pack - Bluetooth - Vetri posteriori oscurati
VIA CRUCIS:
km 17300: SOSTITUZIONE PINZE FRENI POSTERIORI (GARANZIA)
km 28000: SOSTITUZIONE RAIL INIETTORI GPL (GARANZIA)
km 30500: RIPARAZIONE GUASTO CAVO ALIMENTAZIONE INIETTORI (GARANZIA)
km 41300: SOSTITUZIONE SENSORE PRESSIONE SU RAIL INIETTORI
km 51000: SOSTITUZIONE POMPA DELL'ACQUA
km 89200: REVISIONE POLMONE GPL
km 94200: SOSTITUZIONE CUSCINETTI DEL CAMBIO (M32!!), VOLANO E FRIZIONE
paranoid81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 24/09/2012, 12:25
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra ST 1.4 140cv GPL Tech Cosmo
Umore: Delusissimo

Re: R: faq ai possessori ASTRA TECH GPL 1.4 140cv

Messaggiodi gigiotd » 29/09/2012, 8:40

paranoid81 ha scritto:..passaggi benza-gpl sempre più bruschi, anche con il piede felpato e quasi senza accelerare...a me da fastidio, poco da fare. Domani chiamo la concessionaria, vediamo cosa dicono.

Ciao, il problema si risolve impostando la commutazione in rilascio e non in accelerazione. Però bisogna vedere se il tuo concessionario é capace...

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: faq ai possessori ASTRA TECH GPL 1.4 140cv

Messaggiodi Sirius 21 » 07/10/2012, 11:51

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto in quanto possessore di una nuova Astra J Gpl Tech da 7 giorni.
Devo dire di essere complessivamente soddisfatto della macchina. Quanto a prestazioni, comfort, bellezza generale, piacere di guida, è una berlina di tutto rispetto. Io non ho mai avuto una Opel prima, quindi non so com'erano le precedenti, ma questa è veramente una gran macchina.
Però due difetti che mi fanno incaxxare ce li ha. Il primo è il consumo. Ho fatto il pieno di benza e gpl e ho girato sempre con quest'ultimo. In 6 giorni di uso cittadino (ho messo la sesta solo un paio di volte nella tangenziale di Palermo) se n'è andato mezzo serbatoio. Avevo fatto circa 36-37 litri di pieno, quindi significa che mi ha fatto circa 120 chilometri con 18 litri... MENO DI 7 AL LITRO!!! :shock: Però dico, va beh... la macchina è neonata, magari col tempo si assesterà su consumi migliori.
La cosa che mi rode di più è che al sesto giorno, mentre stavo guidando, l'indicatore serbatoio gpl è improvvisamente balzato da quasi mezzo a riserva, con spia lampeggiante e avviso acustico. Non vi nascondo che mi sono subito fermato e che mi sono pure preoccupato che ci fosse qualcosa di serio (vuoi vedere che salto in aria? :paura ). Alla fine mi sono reso conto che è solo una lettura sbagliata e ora, leggendo questo forum, ho capito che è pure un difetto abbastanza diffuso. Oggi è domenica, il guasto è successo ieri sera, quindi domani mattina vado in officina e vediamo che mi dicono. Comunque, se non me lo risolvono subito, ho intenzione di guidare comunque a gpl fino a svuotarla così da fare poi un pieno e vedere che succede. Vi chiedo dunque due cose:
È uscito l'aggiornamento software o comunque la soluzione definitiva da Opel a questo problema dell'indicatore?
Se continuo a girare a GPL con indicatore impazzito, se mi finisce mentre sono in marcia la macchina si ferma o mi commuta senza problemi subito a benzina?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Astra J berlina
1.400, 140cv, GPL Tech 5P
Colore: carbon flash metallizzata
Elective pack (volante in pelle, fendinebbia, cerchi in lega)
Accessori aggiuntivi: sensori parcheggio posteriori, bluetooth
Avatar utente
Sirius 21
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 07/10/2012, 11:38
Località: Palermo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.400 140cv GPL Tech 5P Elective

Re: faq ai possessori ASTRA TECH GPL 1.4 140cv

Messaggiodi gigiotd » 07/10/2012, 14:02

Sirius 21 ha scritto: Oggi è domenica, il guasto è successo ieri sera, quindi domani mattina vado in officina e vediamo che mi dicono.

Io sono alla mia 4a auto a gpl e posso dirti che l'indicatore non ha mai funzionato bene: l'unica é azzerare il contakm parziale ad ogni pieno e regolarsi con quello. Non perdere il tuo tempo in officina... é inutile!
Non parliamo poi del tuo modo di calcolare i consumi.... :)
I calcoli si fanno da pieno a pieno, non con le lucine! :p
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: faq ai possessori ASTRA TECH GPL 1.4 140cv

Messaggiodi Sirius 21 » 07/10/2012, 16:17

gigiotd ha scritto: Non parliamo poi del tuo modo di calcolare i consumi.... :)

È chiaro che quello che ho esposto prima è un calcolo grossolano e non aveva alcuna pretesa di attendibilità. Farò calcoli più precisi con i futuri pieni. Però una cosa è parlare di imprecisione dell'indicatore (che ci può stare) un'altra è vedere un indicatore che all'improvviso dal segnare mezzo serbatoio crolla a segnare riserva! Credo che si possa pretendere da una casa come Opel e da una macchina costata 19.000 euro un indicatore che sia almeno grosso modo aderente alla realtà.
Ultima modifica di luctun il 07/10/2012, 16:20, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: sistemato quote ;)
Astra J berlina
1.400, 140cv, GPL Tech 5P
Colore: carbon flash metallizzata
Elective pack (volante in pelle, fendinebbia, cerchi in lega)
Accessori aggiuntivi: sensori parcheggio posteriori, bluetooth
Avatar utente
Sirius 21
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 07/10/2012, 11:38
Località: Palermo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.400 140cv GPL Tech 5P Elective

Re: faq ai possessori ASTRA TECH GPL 1.4 140cv

Messaggiodi paranoid81 » 08/10/2012, 6:36

Il mio indicatore è andato in panne per qualche giorno, poi ho fatto il pieno e ha ripreso a funzionare. In un primo momento ero deluso, poi sinceramente me la sono messa via: azzero il parzializzatore e so che con 37 litri tanto più di 300-350 km non faccio.
Dopo 3 pieni i consumi sono confermati in 9-9.5 km/l, se fai solo cittadino ci credo che sei sotto gli 8.
I bruschi passaggi benzina-gpl sono durati sono qualche giorno, ora va tutto ok ed è tornato tutto normale...non so perchè ma va bene così. Almeno non ho perso inutile tempo dal concessionario.
Carbon Flash - Cosmo Pack - Bluetooth - Vetri posteriori oscurati
VIA CRUCIS:
km 17300: SOSTITUZIONE PINZE FRENI POSTERIORI (GARANZIA)
km 28000: SOSTITUZIONE RAIL INIETTORI GPL (GARANZIA)
km 30500: RIPARAZIONE GUASTO CAVO ALIMENTAZIONE INIETTORI (GARANZIA)
km 41300: SOSTITUZIONE SENSORE PRESSIONE SU RAIL INIETTORI
km 51000: SOSTITUZIONE POMPA DELL'ACQUA
km 89200: REVISIONE POLMONE GPL
km 94200: SOSTITUZIONE CUSCINETTI DEL CAMBIO (M32!!), VOLANO E FRIZIONE
paranoid81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 24/09/2012, 12:25
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra ST 1.4 140cv GPL Tech Cosmo
Umore: Delusissimo

Re: faq ai possessori ASTRA TECH GPL 1.4 140cv

Messaggiodi bonmario » 08/10/2012, 7:12

L'indicatore del GPL lascia il tempo che trova su qualsiasi macchina. Ho la Bravo GPL da circa 3 anni e mezzo. Per il primo anno nessun problema, poi l'indicatore ha cambiato giro. Invece di spegnere un led alla volta, ha iniziato questo giro:
- ne spegne 2
- ne riaccende 1
- ne spegne 2
- va in riserva
- riaccende l'ultima verde
- finisce il GPL

Ho passato un anno a portare la macchina almeno una volta al mese, a volte anche 2 in 2 officine diverse e non è cambiato niente.
Ho parlato con 3 o 4 persone che hanno il GPL da anni e tutti mi hanno detto che, quando l'indicatore inizia a sballare, è inutile perderci tempo. Ogni volta che fai il pieno ricordati di azzerare il conta km parziale. Guarda per 3 o 4 volte quanti km fai con un pieno e poi regolati su quello.

P.S. Mio papà ha una Panda GPL, mia sorella una Ibiza GPL, ognuno di noi ha un impianto differente e nessuno di noi ha l'indicatore affidabile !!!

Ciao, Mario
Astra 1.7 CDTI 101 Elegance MY04
Cruise Control AfterMarket
dal 24-09-2004 al 19-03-2009
================================
Fiat Bravo 1.4 Dynamic GPL
dal 19-03-2009
================================
Alfa Romeo Giulietta 1.6 jtdm 105 Cv
dal 04/07/2014
Avatar utente
bonmario
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 19/10/2005, 7:20
Località: Provincia di Lodi
La tua Astra: Zafira C

Re: faq ai possessori ASTRA TECH GPL 1.4 140cv

Messaggiodi Sirius 21 » 08/10/2012, 13:38

Scusate se ripeto la domanda. Visto che ho l'indicatore del GPL sballato che mi dà serbatotio vuoto, non saprò quando realmente andrò in riserva. Girando a GPL potrebbe anche finirmi il gas mentre sono in marcia. Se dovesse succedere, la macchina si spegne o mi va sulla benzina in automatico? A qualcuno di voi è mai successo di finire il GPL mentre si è in moto?
Astra J berlina
1.400, 140cv, GPL Tech 5P
Colore: carbon flash metallizzata
Elective pack (volante in pelle, fendinebbia, cerchi in lega)
Accessori aggiuntivi: sensori parcheggio posteriori, bluetooth
Avatar utente
Sirius 21
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 07/10/2012, 11:38
Località: Palermo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.400 140cv GPL Tech 5P Elective

Re: faq ai possessori ASTRA TECH GPL 1.4 140cv

Messaggiodi Scullman » 08/10/2012, 15:34

Non preoccuparti Sirius ... se non l'hai già sperimentato la macchina commuta automaticamente a benzina: non ti lascia a piedi e non si spegne! Per cui stai tranquillo e se vuoi fare calcoli più o meno precisi (il pieno varia di volta in volta) lascia svuotare il serbatoio del GPL prima di fare nuovamente il pieno.
:ciaoz
Opel Astra 1.4 Turbo 140 cv GPL-Tech, Elective - Elective pack - Colore: Black Sapphire
Scullman
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 03/05/2012, 13:02
Località: Genova - Milano - Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 Turbo Elective - GPL Tech

Re: faq ai possessori ASTRA TECH GPL 1.4 140cv

Messaggiodi Sirius 21 » 10/10/2012, 10:43

Scullman ha scritto:Non preoccuparti Sirius ... se non l'hai già sperimentato la macchina commuta automaticamente a benzina: non ti lascia a piedi e non si spegne! Per cui stai tranquillo e se vuoi fare calcoli più o meno precisi (il pieno varia di volta in volta) lascia svuotare il serbatoio del GPL prima di fare nuovamente il pieno.
:ciaoz

Grazie della risposta, caro! Oggi sono stato in officina e mi hanno detto la storia dell'aggiornamento software che si aspetta dalla Opel. Ovviamente mi hanno rimandato a casa senza tenersi la macchina perché non hanno nulla da farci.
Ho in programma di lasciare svuotare totalmente il serbatoio del GPL, così poi faccio un pieno, segno i litri, azzero il conta km e faccio una verifica sui consumi. L'unica mia preoccupazione era che non si spegnesse la macchina, magari mentre sto a 130 in autostrada! :shock: Se invece sto a benzina ed esaurisco il carburante, avendo però del GPL nell'altro serbatoio, la macchina si spegne o commuta serenamente a gas?
Astra J berlina
1.400, 140cv, GPL Tech 5P
Colore: carbon flash metallizzata
Elective pack (volante in pelle, fendinebbia, cerchi in lega)
Accessori aggiuntivi: sensori parcheggio posteriori, bluetooth
Avatar utente
Sirius 21
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 07/10/2012, 11:38
Località: Palermo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.400 140cv GPL Tech 5P Elective

Re: faq ai possessori ASTRA TECH GPL 1.4 140cv

Messaggiodi ilario tiziano » 10/10/2012, 13:49

Se finisci la benzina si spegne e nemmeno riparte, visto che ogni accensione avviene a benzina.
Astra J Cosmo 5p 1.4T GPL-Tech MY12.5 (Summit White, B-color, Antifurto, Assetto, Versatility Pack, Vetri Scuri, Sensori Parcheggio, Quick Heat System, Freno Stazionamento Elettrico) CDB Attivato - Fari DRL led originali

AVARIE :roll: Sostituito in garanzia: Cinghia+Tendicinghia - Multivalvola GPL - Dischi freno 12000Km - Pompa acqua 15000Km - Iniettori GPL 15800Km - Cablaggio GPL: riparato 14000Km, sostituito 16500Km - Centralina GPL 16700Km - ancora iniettori GPL, sensore pressione rail, sistemati tubi iniettori a 17300Km (ora sembra ok)

11,5 Km/l a GPL ciclo misto, 13,5 a Benzina
ilario tiziano
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 07/02/2012, 22:12
Località: VENETO
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2012, 5p 1.4 T GPL-TECH 140cv

Re: faq ai possessori ASTRA TECH GPL 1.4 140cv

Messaggiodi Sirius 21 » 10/10/2012, 14:39

ilario tiziano ha scritto:Se finisci la benzina si spegne e nemmeno riparte, visto che ogni accensione avviene a benzina.

Sì, sulla ripartenza ero sicuro perché so che serve la benza per partire. Ero in dubbio riguardo alla commutazione. Grazie comunque per la risposta! :)
Astra J berlina
1.400, 140cv, GPL Tech 5P
Colore: carbon flash metallizzata
Elective pack (volante in pelle, fendinebbia, cerchi in lega)
Accessori aggiuntivi: sensori parcheggio posteriori, bluetooth
Avatar utente
Sirius 21
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 07/10/2012, 11:38
Località: Palermo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.400 140cv GPL Tech 5P Elective

Re: faq ai possessori ASTRA TECH GPL 1.4 140cv

Messaggiodi gigiotd » 10/10/2012, 17:20

Sirius 21 ha scritto:
Scullman ha scritto:Ho in programma di lasciare svuotare totalmente il serbatoio del GPL, così poi faccio un pieno, segno i litri, azzero il conta km e faccio una verifica sui consumi.

Non é necessario svuotare tutto il serbatoio: basta fare sempre il pieno. I litri che entrano sono solo e soltanto quelli che hai consumato: dividendo i km. percorsi per i litri hai la media.

Ciao
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: faq ai possessori ASTRA TECH GPL 1.4 140cv

Messaggiodi Sirius 21 » 10/10/2012, 19:59

gigiotd ha scritto:
Sirius 21 ha scritto:
Scullman ha scritto:Ho in programma di lasciare svuotare totalmente il serbatoio del GPL, così poi faccio un pieno, segno i litri, azzero il conta km e faccio una verifica sui consumi.

Non é necessario svuotare tutto il serbatoio: basta fare sempre il pieno. I litri che entrano sono solo e soltanto quelli che hai consumato: dividendo i km. percorsi per i litri hai la media.

Ciao

Sì va beh... è ovvio. Io voglio svuotarlo anche per vedere se l'indicatore si "resetta" e si sistema da solo.
Astra J berlina
1.400, 140cv, GPL Tech 5P
Colore: carbon flash metallizzata
Elective pack (volante in pelle, fendinebbia, cerchi in lega)
Accessori aggiuntivi: sensori parcheggio posteriori, bluetooth
Avatar utente
Sirius 21
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 07/10/2012, 11:38
Località: Palermo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.400 140cv GPL Tech 5P Elective

Re: faq ai possessori ASTRA TECH GPL 1.4 140cv

Messaggiodi ilario tiziano » 10/10/2012, 21:40

tranquillo, non si "resetta" e non si sistema da solo, a me va a ca..o di cane dal primo giorno e sono sei mesi che ci convivo :roll:

L'ultima volta mi si era anche incantato il galleggiante, tanto che dal vuoto totale avevo fatto 48,5 litri di pieno. Ebbene, nei primi 200km la lancetta scendeva regolarmente, poi è tornata a segnare pieno per altri 200km, poi è scattata a vuoto per i restanti 130...
Astra J Cosmo 5p 1.4T GPL-Tech MY12.5 (Summit White, B-color, Antifurto, Assetto, Versatility Pack, Vetri Scuri, Sensori Parcheggio, Quick Heat System, Freno Stazionamento Elettrico) CDB Attivato - Fari DRL led originali

AVARIE :roll: Sostituito in garanzia: Cinghia+Tendicinghia - Multivalvola GPL - Dischi freno 12000Km - Pompa acqua 15000Km - Iniettori GPL 15800Km - Cablaggio GPL: riparato 14000Km, sostituito 16500Km - Centralina GPL 16700Km - ancora iniettori GPL, sensore pressione rail, sistemati tubi iniettori a 17300Km (ora sembra ok)

11,5 Km/l a GPL ciclo misto, 13,5 a Benzina
ilario tiziano
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 07/02/2012, 22:12
Località: VENETO
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2012, 5p 1.4 T GPL-TECH 140cv

Re: faq ai possessori ASTRA TECH GPL 1.4 140cv

Messaggiodi Sirius 21 » 11/10/2012, 16:02

ilario tiziano ha scritto:tranquillo, non si "resetta" e non si sistema da solo, a me va a ca..o di cane dal primo giorno e sono sei mesi che ci convivo :roll:

L'ultima volta mi si era anche incantato il galleggiante, tanto che dal vuoto totale avevo fatto 48,5 litri di pieno. Ebbene, nei primi 200km la lancetta scendeva regolarmente, poi è tornata a segnare pieno per altri 200km, poi è scattata a vuoto per i restanti 130...

Guarda, oggi mi è successa la stessa cosa, tanto è vero che ho anche sospettato del benzinaio... Sono arrivato a un distributore usando la benzina perché il GPL era appena terminato (ne è prova il fatto che la macchina si rifiutava di andare su GPL anche se premevo il tasto, dunque era vuoto). Ho fatto il pieno e la pompa mi ha erogato esattamente 48,5 litri (quindi la dichiarazione di Opel sulla bombola riguarda la capacità esatta al netto di quel 20% di spazio che deve restare vuoto nel serbatoio, giusto?). Ebbene, la prima volta che ho fatto il pieno, uscito dal concessionario, ce ne erano andati solo 37 litri. Per questo quel 48,5 mi oggi mi è sembrato "sospetto". Però in effetti ho sentito dire tante volte da proprietari di auto GPL che il pieno è sempre ballerino, anche in funzione di pressione, temperatura e parametri esterni vari. Insomma, alla fine credo che il rifornimento sia stato corretto. Speriamo bene... Ora vediamo al prossimo pieno quanti litri ci vanno e quanti km ho percorso, così valutiamo i consumi, che al momento mi sembrano un po' alti.
Astra J berlina
1.400, 140cv, GPL Tech 5P
Colore: carbon flash metallizzata
Elective pack (volante in pelle, fendinebbia, cerchi in lega)
Accessori aggiuntivi: sensori parcheggio posteriori, bluetooth
Avatar utente
Sirius 21
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 07/10/2012, 11:38
Località: Palermo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.400 140cv GPL Tech 5P Elective

Re: faq ai possessori ASTRA TECH GPL 1.4 140cv

Messaggiodi furius » 19/10/2012, 15:56

Ritirata mercoledì scorso dal meccanico.
Hanno sostituito i freni per il problema degli scalini (problema riconosciuto in molte vetture qui nel forum) ovviamente in garanzia, mi hanno anche sostituito la valvola del gpl infatti ora carico 48 litri di gpl mentre prima 37 :ok
il problema dell'indicatore gpl non si è sistemato ed aggiornamenti ufficiali Opel manco l'ombra :mah
Ormai ho fatto l'abitudine sui KM che faccio e in base a quello mi regolo per fare gpl.

:ciaoz
EX ASTRA GTC '08 1,6 BENZINA + GPL Landi--------> EX ASTRA J 5p 1,4 TURBO 140 GPLtech NERO BLACK SAPPHIRE Ordinata : 25/02/2012 Arrivata : 14/05/2012 :)Consegnata:18/05/2012 :D
Versione Cosmo --- Cosmo Pack ( Cerchi 18" + Navi900) --- AFL+ III --- Sensori di parcheggio --- Antifurto OPEL --- A.M. ---> LED Interni Bianco Ghiaccio+Baule --- LED targa Bianchi con res. specifica by 3dCarbon Design --- Filtro Pannello BMC ------------>Skoda Octavia Wagon 2.0 TDI DSG 150CV
Avatar utente
furius
SOCIO N° 287
The Cook in Black
 
Messaggi: 193
Iscritto il: 22/05/2008, 23:33
Località: Vigonza (PD)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: Octavia Wagon 2.0TDI 150 CV DSG

Re: faq ai possessori ASTRA TECH GPL 1.4 140cv

Messaggiodi gigiotd » 19/10/2012, 16:01

furius ha scritto:Ormai ho fatto l'abitudine sui KM che faccio e in base a quello mi regolo per fare gpl.

Sentite, il problema non é di SW. Il galleggiante va tarato manualmente: il mio installatore mi ha spiegato che bisognerebbe tarare con mezzo serbatoio, poi con serbatoio pieno, poi tornare con serbatoio ad un terzo... insomma, per tagliare corto, ti dicono "non si può fare". :p
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti