Sport tourer 1.4 turbo gpl tech

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Sport tourer 1.4 turbo gpl tech

Messaggiodi fabiolone » 30/01/2012, 21:19

Do ;) po tanto tribolare finlmente l'ho ordinata.
Dopo aver provato il 1.4 Turbo 140 B, e il 1.7 cdti da 110 cv, ho preferito il 1.4 tb gpl tech (anche se ho provato il benzina), mi a spinto nella decisione il risparmio sul carburante 40 % oggi e domani ancor piu', ma soprattutto per chi ha detto che c'era un notevole differenza tra la coppia dei due motori....mi sa che forse qualcuno dovrebbe un attimo oltre che dati scritti...provare..provare...provare
Allestimento confermato Sport Tourer 1.4 turbo 140 cv gpl tech
+Design Pack + cerchi in lega, navi 600,vetri oscurati, console centrale ,interior versality, sight pack,smoker pack,specchietti ripiegabili elettricamente,fendinebbia,alzacristalli elettrici posteriori ...colore silver lake.
Ho dimenticato forse qualcosa ?
fabiolone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/01/2012, 20:16
Località: salerno
La tua Astra: Altra Opel

Re: Sport tourer 1.4 turbo gpl tech

Messaggiodi steneroz » 30/01/2012, 22:57

Urca, complimenti per la sfilza di optional :shock:

Appena arriva facci sapere come si comporta, mi raccomando! :ok
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Sport tourer 1.4 turbo gpl tech

Messaggiodi luctun » 30/01/2012, 23:41

Puoi fare anche un bl copia-incolla nella firma.... mica vogliamo tenerle nascoste 'ste cose belle.... :mrgreen:
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Sport tourer 1.4 turbo gpl tech

Messaggiodi Leonardo01 » 12/05/2012, 14:37

Ciao ragazzi, sonpo da poco iscritti al blog, chi di voi sa darmi qualche consiglio o impressioni sulla nuova Astra sport tourer gpl? A presto e grazie per l'attenzione. Leonardo
Leonardo01
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/04/2012, 14:23
Località: Trento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST

Re: Sport tourer 1.4 turbo gpl tech

Messaggiodi luctun » 14/05/2012, 21:12

A parte che sarebbe cosa buona e giusta seguire i link qui sotto :ocio ;) ma se nessuno ha scritto le sue impressioni in un topic con questo titolo, forse è perchè nessuno ha macinato abbastanza km con questa configurazione :mah
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Sport tourer 1.4 turbo gpl tech

Messaggiodi Ross75 » 27/06/2012, 19:45

Mi sa che la BATTEZZO io !!!

circa 2000 km nulla da aggiungere ai vari problemucci :piange :piange :piange riscontrati per le altre versioni Gpl in generale.
Si sopperisce alla mancanza di bagagliaio , ma provenendo da una Stilo Mw 1.9Jtd ,ho dovuto ridurre un po le misure anch'io
Il motore spinge bene, anzi benissimo.
Anche il traction control funziona alla grande. In una station wagon , nel momento in cui spingi la turbina in curva dovresti sentire
più che nelle versioni berlina , la perdita di aderenza, invece nulla.
In generale la vettura sembra dotata di un suo "cervello" , e sto imparando ad apprezzarlo ed a ragionare come lui.
ma prima di pronunciarmi in maniera definitiva vorrei fare un po di strada in più
Opel /_\StrA J SPORT T O U R E R 1.4 GpL->TeCh 140Cv ElEcTiVe WaTeRwORlD BlUe

sostituite tutte le luci anteriori con BLUEVISION
28/6: TRASMETTITORE FM BLUETOOTH MP3 USB SD/MMC AUTO VIVAVOCE TELECOMANDO CAR PLAYER
7/8 : AntiTURBO anteriori e posteriori fumè
21/8 : Plafoniere luci centrali interne Led MULTICOLOR ( anteriore sostituita , posteriore aggiunta con piccolo foro )

Lampade interne tutte a led , comprese baule.
Ne ho dimenticata soltanto una ... il vano portaoggetti nel cruscotto ... PORKA ZOZZA !!!
Ross75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 07/06/2012, 1:03
Località: Catania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST1.4turbo Elective

Re: Sport tourer 1.4 turbo gpl tech

Messaggiodi phantomharlock » 10/05/2013, 22:55

Su questa macchinina, alla consegna, si può andare subito a GPL? Meglio fare prima un pieno di benzina? irettamente la 98 o si va tranquilli anche con lla 95?
à
Grazie ciao
Prima Auto : PUNTO 1a SERIE 1.2 ELX 1998;
80.000 KM poi cambiata perché si intasava sempre la pompa della benzina. Dopo 6 sostituzioni in garanzia, nessuno ha saputo darmi una spiegazione.

Ultima Auto : MEGANE SW 1.6 AIR 2001 trasformata GPL 2003;
195000 KM di cui ~120000 a GPL (cambio iniettori dopo 100-110.000 km a GPL).
Nessun problema GPL se non taratura ad hoc centralina il primo inverno.
Effetivamente la cambio per l'età e per prevista manutenzione amm. ant.e post.+ revisione impianti GPL.

Auto Attuale: Astra j COSMO ST- Asteroid Gray 1.4TB GPL MY13 + Sensori posteriori + USB. Mi accontento così.
Data Ordine: 30-05-13; prima previsione 10-06-13; seconda previsione 20-06-13; Arrivo in concessionario 24-06-13
Rogne: Forse 20k km perdite tubi impianto radiatore, ingresso ed uscita, sostituiti; 41k km iniettori GPL ko (ho letto che la cosa è stata diffusa); 60k km si friggono 2 slot della bobina delle candele, in più sostituzione pompa dell'acqua.
phantomharlock
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 07/05/2013, 10:16
Località: Treviso
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: AstraJ Cosmo 1.4T GPL SW
Umore: testing_GPL_BRC_vs_LANDI

Re: Sport tourer 1.4 turbo gpl tech

Messaggiodi ilario tiziano » 11/05/2013, 22:55

Benzina verde normale va benissimo, parti a GPL e lasciala lì così per sempre. Ogni tanto magari lascia che finisca il gpl così le fai fare qualche km a benzina. Se vuoi fare la benzina a 100 ottani male non fa sicuramente, terrà più puliti gli iniettori.
Astra J Cosmo 5p 1.4T GPL-Tech MY12.5 (Summit White, B-color, Antifurto, Assetto, Versatility Pack, Vetri Scuri, Sensori Parcheggio, Quick Heat System, Freno Stazionamento Elettrico) CDB Attivato - Fari DRL led originali

AVARIE :roll: Sostituito in garanzia: Cinghia+Tendicinghia - Multivalvola GPL - Dischi freno 12000Km - Pompa acqua 15000Km - Iniettori GPL 15800Km - Cablaggio GPL: riparato 14000Km, sostituito 16500Km - Centralina GPL 16700Km - ancora iniettori GPL, sensore pressione rail, sistemati tubi iniettori a 17300Km (ora sembra ok)

11,5 Km/l a GPL ciclo misto, 13,5 a Benzina
ilario tiziano
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 07/02/2012, 22:12
Località: VENETO
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2012, 5p 1.4 T GPL-TECH 140cv

Re: Sport tourer 1.4 turbo gpl tech

Messaggiodi phantomharlock » 11/05/2013, 23:24

ilario tiziano ha scritto:Benzina verde normale va benissimo, parti a GPL e lasciala lì così per sempre. Ogni tanto magari lascia che finisca il gpl così le fai fare qualche km a benzina. Se vuoi fare la benzina a 100 ottani male non fa sicuramente, terrà più puliti gli iniettori.


Quindi vale ciò che dicono, il motore è sostanzialmente già rodato, non serve "slegarlo" a benzina.
Avendo a suo tempo trasformato la macchina dopo 3 anni, sti dubbi non mi erano venuti.
Prima Auto : PUNTO 1a SERIE 1.2 ELX 1998;
80.000 KM poi cambiata perché si intasava sempre la pompa della benzina. Dopo 6 sostituzioni in garanzia, nessuno ha saputo darmi una spiegazione.

Ultima Auto : MEGANE SW 1.6 AIR 2001 trasformata GPL 2003;
195000 KM di cui ~120000 a GPL (cambio iniettori dopo 100-110.000 km a GPL).
Nessun problema GPL se non taratura ad hoc centralina il primo inverno.
Effetivamente la cambio per l'età e per prevista manutenzione amm. ant.e post.+ revisione impianti GPL.

Auto Attuale: Astra j COSMO ST- Asteroid Gray 1.4TB GPL MY13 + Sensori posteriori + USB. Mi accontento così.
Data Ordine: 30-05-13; prima previsione 10-06-13; seconda previsione 20-06-13; Arrivo in concessionario 24-06-13
Rogne: Forse 20k km perdite tubi impianto radiatore, ingresso ed uscita, sostituiti; 41k km iniettori GPL ko (ho letto che la cosa è stata diffusa); 60k km si friggono 2 slot della bobina delle candele, in più sostituzione pompa dell'acqua.
phantomharlock
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 07/05/2013, 10:16
Località: Treviso
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: AstraJ Cosmo 1.4T GPL SW
Umore: testing_GPL_BRC_vs_LANDI


Torna a [ASTRA J] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti