Gasare 1.6 115 CV

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Gasare 1.6 115 CV

Messaggiodi ZioFerro » 05/02/2011, 18:03

anselmo74 ha scritto:può darsi che però da allora abbiano aggiornato anche questa unità.

credi? :distr :distr :distr :distr
:ehno

però ora è euro 5
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Gasare 1.6 115 CV

Messaggiodi gigiotd » 06/06/2011, 23:28

franposta ha scritto:Il venditore ha detto che tutto è in garanzia, e qualunque problema riconducibile all'impianto a gpl sarà gestito in garanzia. Non so come la cosa sia stata indicata nel contratto (che comprende anche l'impianto). Parti dell'impianto (mi pare una centralina) provengono direttamente dalla Opel: o si tratta di roba prodotta per la astra H convertita a gpl o c'è qualcosa di nuovo per questa J. Purtroppo anche in questo caso non ho indicazioni certe, mi dispiace.
Ad ogni modo, la tua è una bella domanda: appena riuscirò ad avere precisazioni in merito le posterò di certo nel forum.


Non é per fare il menagramo, ma questa qui sotto é la risposta di Opel, a proposito di una mia richiesta se fosse normale che, dopo 70k km. e 3 anni di vita, fuori garanzia, abbia dovuto rifare la testata, con un impianto landi installato da loro e TUTTI I TAGLIANDI regolari:

"
Egregio Signor XXXX,

con riferimento alla Sua mail datata XXXXXX, desideriamo comunicarLe quanto segue.

Siamo dispiaciuti per quanto ha voluto segnalarci e per i disagi che ne possono essere derivati. In ogni caso, il nostro obiettivo primario è quello di tenere nella massima considerazione i giudizi dei nostri clienti, e dunque Le siamo riconoscenti per averci inviato le Sue osservazioni.

Per un approfondimento della situazione, abbiamo contattato la Concessionaria XXXXX. La stessa Concessionaria ha confermato la massima disponibilità a fornirLe ulteriori informazioni di carattere tecnico in merito alla questione da Lei sollevata.

Da parte nostra, teniamo a ricordarLe che, in base alle norme di garanzia contenute nel libretto di manutenzione programmata, la Opel Italia garantisce, allo stato delle tecniche applicate ed in normali condizioni di esercizio, una corrispondente assenza di difetti nel materiale e nel montaggio del nuovo autoveicolo per la durata di 24 mesi dalla data di prima immatricolazione, perché ritiene che in tale periodo sia possibile riscontrare tutti gli eventuali difetti di prodotto. Avendo la Sua vettura superato detto termine, escludiamo che l’inconveniente da Lei riscontrato sia attribuibile ad una anomalia di fabbricazione.

Rinnovando la nostra disponibilità e quella della suddetta Autorizzata in caso di esigenze future, cogliamo l’occasione per porgere distinti saluti.



GM Italia S.r.l.

Centro Relazioni Clienti
"

Ecco, adesso sapete con chi avete a che fare...

Ciao
GigioTD
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Gasare 1.6 115 CV

Messaggiodi quaqua84 » 04/11/2011, 20:11

ciao volevo sapere a distanza di tempo come sta andando la tua astra 1.6 115 cv perché sn molto interessato a comprarla e fargli l'impianto GPL.vorrei sapere anke i consumi.grazie in anticipo!!!
quaqua84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/11/2011, 19:50
Località: Capua

Re: Gasare 1.6 115 CV

Messaggiodi franposta » 04/11/2011, 21:14

Sono curioso anche io di sapere come va la 1.6 a gpl di Maurigno!
Quella del mio amico, per dovere di cronaca, ha percorso poco meno di 20.000 km e non ha avuto problemi con il gpl (impianto BRC su astra j 1.6).
Speriamo bene!
Astra H 5P 1.4 GPL-TECH Black Sapphire - 150.000 km so far and counting :)
franposta
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/07/2010, 11:19
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Gasare 1.6 115 CV

Messaggiodi riccu » 28/02/2012, 23:23

x maurigno
ma insomma come va' la macchina con l'impianto?
A quanti km sei arrivato? noie?
Anch'io ho la 1.6 j elective e stavo pensando di mettere l'impianto...... :ciaoz
riccu
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/11/2011, 10:58
Località: arezzo
La tua Astra: Astra J
Altra Opel: Astra Sport Tourer 1.6 115cv Elective

Re: Gasare 1.6 115 CV

Messaggiodi alex_80 » 11/11/2014, 15:48

Ciao raga, prima di gasare le auto ho di acquistarne una nuova a Gpl guardate la sezione dedicata nell'astra H i motori sono sempre gli stessi purtroppo, altro che GplTech, basta vedere la pubblicità della Mokka (1.6 vvt 85kW) e con i 1.6 tubo 180cv peggio ancora neanche da parlarne, gli impianti sono sempre gli stessi vecchi Landi, con gli stessi difetti e guasti, unica nota ok ai Gpl 1.4 con valvole idrauliche (erano cosi anche prima), non fidatevi delle pubblicità o di quello che dicono in concessionario, informatevi bene, Ciaoo.. :ciaoz
Astra GTC - 1.6 VVT 16v 85kW - Cambio manuale 5 Marce -
- Gpl Landi "Originale-Garanzia" Opel -
Acquisto Nuova - 1°immatric. 5/2008 - Bianca - int. Similpelle Cosmo Com. al Volante CD30_MP3 - Blak Japan - Cerchi 18'' Omologati - Pneumatici 225/40/R18
Guasti: Batteria / Bobina accensione /
Km attuali: 135 000 (reg. Valvole: 1°65k km/2°..../3°..../4°.....)
Ex: Opel Corsa Swing 1.4 - 8v - 60cv - Gpl
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
A.M. Cerchi rigenerati Black-Specchi Neri-Mascherina Carbon Look-Bracciolo Originale-Cruise Control-vetri oscurati-luci a LED - Sensori Park
alex_80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 10/06/2013, 13:36
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 3P
Altra Opel: Astra - GTC

Re: Gasare 1.6 115 CV

Messaggiodi Old Funk » 24/01/2015, 2:33

alex_80 ha scritto:Ciao raga, prima di gasare le auto ho di acquistarne una nuova a Gpl guardate la sezione dedicata nell'astra H i motori sono sempre gli stessi purtroppo, altro che GplTech,gli impianti sono sempre gli stessi vecchi Landi, con gli stessi difetti e guasti, unica nota ok ai Gpl 1.4 con valvole idrauliche (erano cosi anche prima), non fidatevi delle pubblicità o di quello che dicono in concessionario, informatevi bene, Ciaoo.. :ciaoz

Sicuramente è così ma c'è da dire che con tutti i difetti già noti quella turbinetta del 1.4 J GPL Tech ,che non aveva la vecchia H,ti fa dimenticare che vai a Gas.
Ecco ci tenevo a sottoliniarlo per chi volesse acquistare l'attuale J GPL Tech .
Attuale :Astra J GPL Tech Elective MY14.5 Optional : Bracciolo Centrale - Sensori Posteriori Advance Pack : Fendinebbia - Volante In Pelle - CD600 Intellilink - Japan Black - Led Luci Diurne - Fari Bruniti - Cerchi Design 17"- Summit White - Ambient Light - Battitacco Orinal Opel
Ex :Astra G 1.6 Benzina 100 cv Sport 3p
Ambient Light Aftermarket
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Old Funk
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: 07/03/2014, 15:31
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv GPL Tech Elective My14.5
Umore: Tranquillo

Re: Gasare 1.6 115 CV

Messaggiodi magnete » 07/02/2016, 17:28

ciao
ho acquistato la mia prima opel un usato del 01/2010 una bella astra j nera con 40.000 km ha un motore 1.6 da 115 cavalli (a16xer).
vi scrivo perchè ho acquistato l'auto dopo un controllo effettuato in officina multimarca e installatore brc (familiare acquisito) che ha fatto un controllo della lista nera è la sigla a16xer non compare in tale lista.
adesso però vi assale un dubbio disumano.
chi di voi ha montato un impiato gpl su questo motore? avete avuto problemi sulle valvole? le valvole sono pneumatiche?
:thx
magnete
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/02/2016, 17:17
Località: argenta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.6 115 cv

Re: Gasare 1.6 115 CV

Messaggiodi magnete » 14/02/2016, 0:00

Ok la mia ha le valvole meccaniche.
comunque la gasero lo stesso e farò in modo che gli iniettori della benza ogni tot diano una spruzzatina di benza per posticipare il problema delle valvole.
Una domanda ogni quanti km conviene fare la regolazione delle valvole?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
magnete
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/02/2016, 17:17
Località: argenta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.6 115 cv

Re: Gasare 1.6 115 CV

Messaggiodi magnete » 16/11/2016, 22:36

Aggiorno dopo quasi un anno di uso gpl e circa 12000 km... nessun problema (mi tocco nn si sa mai)

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
magnete
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/02/2016, 17:17
Località: argenta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.6 115 cv

Precedente

Torna a [ASTRA J] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite