Gasabilità del 1.4 100CV

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Gasabilità del 1.4 100CV

Messaggiodi Giovanni481 » 10/09/2010, 19:20

Sapete per caso se questo motore si presta bene?
Opel Astra J Elective 1.4 Sovereign Silver
Elective Pack (Cruise Control, Computer di bordo, Cerchi in lega, Fendinebbia)
CD500 Navi + Alzacristalli elettrici posteriori + Vetri oscurati + Console centrale con freno stazionamento elettrico
Giovanni481
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 10/08/2010, 7:55
Località: Napoli
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra J 5P 1.4 GPL BRC
Umore: Entusiasta

Re: Gasabilità del 1.4 100CV

Messaggiodi ZioFerro » 17/09/2010, 23:33

Premesso che i motori opel non si prestano per nulla bene al gpl (basta leggere la sezione per l'astra h) sono abbastanza sicuro di dire che rispetto al vecchio 90cv cambia solo la potenza o poco altro. Altrimenti credo ci sarebbe già la versione gpl-tech.

Attenzione alle prestazioni: l'astra j pesa tantissimo e 90cv sono un pò pochi; a gpl sarà ancora peggio :mah
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Gasabilità del 1.4 100CV

Messaggiodi Il_Simo » 19/10/2010, 16:37

non è per niente vero che a gpl le prestazioni diminuiscono.
esistono degli impianti a gpl a iniezione liquida di gas che migliorano le prestazioni rispetto al benzina, anche se di poco
Immagine
Opel ASTRA J 1.4 100cv Elective - Black Saphire
Elective Pack [Cerchi in lega da 17" a 5 razze - Computer di bordo - Volante in pelle - Fendinebbia]
Consolle centrale con HSA - Alzacristalli elettrici post - Ruota di scorta
Avatar utente
Il_Simo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 20/04/2010, 17:45
Località: pisa
La tua Astra: Astra J

Re: Gasabilità del 1.4 100CV

Messaggiodi Carminetor74 » 19/10/2010, 19:01

Allora: Enzo, la 1.4 della J ne ha 100 di CV, non 90. Poi... A prescindere dall'iniezione liquida o meno, di norma a GPL si perdono circa il 3% della potenza max. Nel caso di questo motore 1.4, a GPL avrebbe 97CV: non tantissimi comunque, per la stazza della J! Non è poi vero che è lo stesso motore della H potenziato di 10CV. Il vecchio 1.4 è un 1.364cc il nuovo, un 1.398cc! Ho chiesto in Opel per il GPL: mi han detto che i Gpl-Tech usciranno fra un annetto e finchè qualcuno non proverà a gasarlo sto 1.4, non si potrà sapere che problemi avrà (ergo come porvi rimedio). Mi auguro almeno che come il buon vecchio 1.4 Twinport abbia le punterie idrauliche e magari rinforzate!
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Gasabilità del 1.4 100CV

Messaggiodi Il_Simo » 03/12/2010, 22:13

Carminetor74 ha scritto:Allora: Enzo, la 1.4 della J ne ha 100 di CV, non 90. Poi... A prescindere dall'iniezione liquida o meno, di norma a GPL si perdono circa il 3% della potenza max. Nel caso di questo motore 1.4, a GPL avrebbe 97CV: non tantissimi comunque, per la stazza della J! Non è poi vero che è lo stesso motore della H potenziato di 10CV. Il vecchio 1.4 è un 1.364cc il nuovo, un 1.398cc! Ho chiesto in Opel per il GPL: mi han detto che i Gpl-Tech usciranno fra un annetto e finchè qualcuno non proverà a gasarlo sto 1.4, non si potrà sapere che problemi avrà (ergo come porvi rimedio). Mi auguro almeno che come il buon vecchio 1.4 Twinport abbia le punterie idrauliche e magari rinforzate!


però non puoi dire a prescindere perche se con un iniezione gassosa arrivi a 97 cv come dici te, con una liquida arrivi a 102.
ripeto perdita non c'è, anzi c'è un minimo guadagno
Immagine
Opel ASTRA J 1.4 100cv Elective - Black Saphire
Elective Pack [Cerchi in lega da 17" a 5 razze - Computer di bordo - Volante in pelle - Fendinebbia]
Consolle centrale con HSA - Alzacristalli elettrici post - Ruota di scorta
Avatar utente
Il_Simo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 20/04/2010, 17:45
Località: pisa
La tua Astra: Astra J


Torna a [ASTRA J] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti