Gasare 1.4 e 1.6 Turbo

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Gasare 1.4 e 1.6 Turbo

Messaggiodi ZioFerro » 16/04/2011, 14:15

brizzi70 ha scritto:Il 1400 turbo dell'astra J ha le punterie idrauliche e valvole in acciaio?
Se si non ci dovrebbero essere problemi basta montare un impianto di qualità, c'è qualcuno sul forum che l'ha montato?

il dubbio è proprio quello. con gli ultimi casini nati con i motori dalla h in poi.... io me lo tengo così :mah
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Gasare 1.4 e 1.6 Turbo

Messaggiodi sand-blasted » 20/05/2011, 3:00

Qualche giorno fà ero alla mia officina Opel e c'era una Astra J ST (quindi un'auto piuttosto nuova e che verosimilmente non avrà fatto molti km) che aveva problemi all'impianto GPL... ho chiesto al capofficina che motore fosse stato gasato e mi ha risposto che è l'1.4 turbo.

E' un impianto (se non ho capito male) fornito ufficialmente dalla Landi per gli 1.4 turbo, ma non per gli 1.4 aspirati da 100 cv.

Qui però nella lista dei motori Opel convertibili a GPL non lo vedo, ma magari non è ancora stata aggiornata:

http://www.landi.it/layout.jsp?idz=1003 ... ng=2#marca

Il capofficina ha comunque ammesso che non si sa ancora bene come si comporta questo nuovo motore, che non è stato concepito per essere gasato, e quindi chi ha deciso di convertirlo a gpl sta un po' facendo da cavia... :roll:
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Gasare 1.4 e 1.6 Turbo

Messaggiodi ZioFerro » 20/05/2011, 7:49

io dopo l'esperienza precedente mi sono promesso che se un gg avrò nuovamente il gpl (e non lo escludo) sarà esclusivamente su una vettura nata e concepita per funzionare con tale carburante. Per me basta trasformazioni, anche se supportate dalla casa.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Gasare 1.4 e 1.6 Turbo

Messaggiodi TechDesign » 25/10/2011, 13:10

ciao a tutti, in attesa che arrivi la macchina in concessionaria (astra st 1.6 turbo) volevo informarmi sulla possibilità di montare un valido impianto GPL senza perdere completamente la garanzia OPEL, leggendo il topic però mi pare di capire che un impianto "certificato" per quest'auto ancora non c'è e chi ha fatto esperimenti non se l'è cavata senza qualche dolore.....ci sono aggiornamenti? Conviene tenerla a Benzina?

grazie anticipatamente
Astra Sport Tourer 1.6 Turbo 180cv Nera Metallizzata Cosmo S and Infinity Audio System \ sensori di parcheggio \ Cosmo s pack \ Navi900 \ Cerchi in lega 18" \ AFL+ \ Opel Eye \ Flex Fold \ Vetri Privacy \ Freno di Stazionamento Elettrico //RITIRATA IL 7 DICEMBRE 2011
Avatar utente
TechDesign
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 24/10/2011, 20:11
Località: PADOVA
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ASTRA ST 1.6 TURBO COSMO S

Re: Gasare 1.4 e 1.6 Turbo

Messaggiodi ConteZero » 23/03/2012, 19:02

Finalmente il sito GMPowertrain è un minimo leggibile e consultabile...

Il 1.6 Turbo (LLU) esce come "Direct acting tappet with hydraulic lash adjuster" cioè con punterie idrauliche... un problema in meno in caso di passaggio al GPL.
Astra J GTC Cosmo S Benzina 1600cc / 180cv. Colore: bianco.
Accessori : AFL III, Sensori di parcheggio anterioni/posteriori, bluetooth, porta USB, freno elettrico, cerchi da 20", sensore pressione pneumatici, ruota di scorta.


Immagine

Se non ci sono sono per strada a fare un giretto.
ConteZero
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 26/10/2011, 19:55
Località: Trapani
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S Benzina 1600cc/180cv

Re: Gasare 1.4 e 1.6 Turbo

Messaggiodi dolfinbau » 23/07/2012, 18:35

Ciao tutti. So pensando di gasare il 1.6 turbo 180cv. Sono stato da un installatore Landi e da uno zavoli. Entrambi mi chiedono +\- la stessa cifra (1800) ed entrambi dicono che il loro impianto e' il migliore... Entrambi non conoscevano il modello (l'astra J). Entrambi hanno detto che l'impianto non da problemi. Cosa faccio?
Qualcuno l'ha gasato un 180 cv ? Problemi?
Opel, una Astra J ST 1.6Turbo silver lake con navi 900, cerchi 18", gancio t., afl III, sensori....
Avatar utente
dolfinbau
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 12/01/2012, 12:18
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.6T ST silver lake

Re: Gasare 1.4 e 1.6 Turbo

Messaggiodi luctun » 23/07/2012, 18:48

non conoscevano il modello in che senso? Non ne conoscevano le caratteristiche tecniche (e già qui non ci siamo) o non sapevano manco che esistesse (peggio ancora)?
Come possono dire che non dà problemi se non hanno mai provato? Sinceramente già da questo mi sanno di poco affidabili. Piuttosto prova a telefonare/scrivere alle rispettive sedi per capire se hanno già riscontri :concordo
Per prova chiedi se con la serie H avevano mai avuto difficoltà... Se ti rispondono "tutto bene su tutti i tipi di motore" gira pure al largo :paura
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Gasare 1.4 e 1.6 Turbo

Messaggiodi dolfinbau » 24/07/2012, 8:50

Quello di Zavoli non conosceva l'auto nel senso che non ne aveva mai gasata una (anche l'altro tizio), infatti se la sono guardata ben bene prima di dirmi che poteva andarci la bombola grande al posto della ruota, mi ha fatto vedere il tubo in pvc che correrebbe sotto la macchina e che le valvole ed iniettori sono ok e quindi non ci sono problemi di montaggio.
Poi per quanto riguarda il "lubrificatore" aggiuntivo il meccanico mi ha detto che non era necessario... mentre il "manager" mi ha poi detto che assolutamente va montato (e pagato!!) . Io penso che male non gli fa un lubrificatina in più.
In realtà mi dicevano che le centraline moderne, specie su questi motori così potenti, fanno sempre contribuire la benzina in percentuali variabili soprattutto ad improvvise accelerazioni.
Ho diverse perplessità, non sono sicuro di montarlo l'impianto.
Anche il fatto che nessuno sembra mai averlo montato sul 180 cv.. non so... poi mi sembra di "violentarla" la macchina.
Non hanno mai detto che i loro impianti non hanno mai dato problemi su altre auto vetture ,infatti mi diceva che sui modelli Astra del 2002 c'erano stati parecchi problemi...
L'unica cosa che ho capito del mondo del GPL è che non è una scienza esatta... ognuno ha la sua verità.
Chi sa parli ora taccia per sempre :)
Opel, una Astra J ST 1.6Turbo silver lake con navi 900, cerchi 18", gancio t., afl III, sensori....
Avatar utente
dolfinbau
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 12/01/2012, 12:18
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.6T ST silver lake

Re: Gasare 1.4 e 1.6 Turbo

Messaggiodi vittocecco » 24/07/2012, 9:32

Dovendo agire "fuori garanzia", nel senso che non siete vincolati ad un determinato impianto per accordi intercorsi fra i costruttori, non capisco perché non prendiate in considerazione marchi di impianti di ben altra levatura come Vialle, Prins, eccetera...
Presumo che i costi siano maggiori ma credo che anche il risultato sarà di un altro livello...

Tempo fa postai il link di un'officina molto rinomata a Bologna (e non solo, a giudicare dai commenti sul forum Audi), la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]... fatevi un giro nel sito perché sono spiegati i funzionamenti degli impianti TOP. Uno di questi (quello ad iniezione liquida), sfrutta addirittura gli iniettori originali della vettura...
Ovviamente ogni tipologia di impianto ha la sua tipologia di motore ideale e saranno loro a consigliare il migliore impianto per un determinato motore... :ok

Capisco che spendere di più sia impegnativo ma se poi i risultati sono migliori... ;)
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Gasare 1.4 e 1.6 Turbo

Messaggiodi gigiotd » 24/07/2012, 10:32

dolfinbau ha scritto:Chi sa parli ora taccia per sempre :)

Mi permetto di dire che sei nel forum sbagliato: qui gli esperti di gpl sono davvero pochi, io metterei le stesse domande su forum specifici del gpl.
In ogni caso, provo a darti qualche spunto basato sulla mia esperienza (sono alla quarta auto a gpl), senza avere la pretesa di essere "la bibbia".
Essendo il motore e l'auto nuovissimi, la ricerca che vuoi fare temo sia vana. E' infatti inutile raccogliere una testimonianza del tipo "ho fatto 1500km e va una bomba!", ci mancherebbe altro che in 1500 km l'auto vada male.
I problemi, ammesso che sul tuo motore arrivino, verranno fuori non prima dei 60-100k km.
In ogni caso, il fatto che il tuo motore abbia punterie idrauliche é già un buon punto di partenza, ma non lo esclude del tutto da eventuali problemi alle sedi.
Per quanto riguarda la marca: BRC e Landi hanno ricambi MOLTO costosi (in particolare gli iniettori), quindi comincerei ad evitare questi qui.
Proporrei quindi impianti meno blasonati come Tartarini, Stargas e, soprattutto, EMER, di cui si parla molto bene.
Infine un consiglio spassionato: gli impianti sono più o meno tutti equivalenti. La differenza la fa l'installatore, quindi non andare dal primo che capita, ma cerca un installatore che abbia una lunga esperienza e che, fra amici e forum vari, abbia una buona reputazione. Avere la marca più "blasonata" e far fare l'installazione ad un "avventuriero", che si é messo a montare impianti sull'onda degli incentivi degli ultimi anni, é un classico errore di chi non ha esperienza nel gpl.

Ciao
GigioTD
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Gasare 1.4 e 1.6 Turbo

Messaggiodi dolfinbau » 24/07/2012, 15:31

Grazie per le dritte. Ho cercato qua e la per forum e siti web è mi ha colpito il Vialle che fa l'iniezione di gpl liquido e non gassoso.... mooolto interssante. Oggi vado a chiedere.
Opel, una Astra J ST 1.6Turbo silver lake con navi 900, cerchi 18", gancio t., afl III, sensori....
Avatar utente
dolfinbau
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 12/01/2012, 12:18
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.6T ST silver lake

Re: Gasare 1.4 e 1.6 Turbo

Messaggiodi dolfinbau » 26/07/2012, 10:43

Dopo lungo studio, tanti forum letti e tanti installatori interpellati ho preso la mia decisione: per ora la tengo così a benzina!
Nel mio peregrinare ho capito che, per un motore (1.6T 180 cv) moderno ma non rivoluzionario, potente ma non una -guerra atomica- come quello della mia auto gli impianti possibili sono di tre tipi:
- da 1600-1800 euro - gassosi - ("tipo gli imp. italiani") - non sono malaccio... intendiamoci ... non sono drammatici come quelli di 15-20 anni fa, sono abbastanza economici da ammortizzare la spesa in 1 anno e mezzo ma... non sono specifici per il motore in questione quindi più soggetti a possibili e mediamente probabili problemi e comportano un sicuro anche se lieve abbassamento delle prestazioni;
- da 2600-2700 euro - gassoso - il prins e similari- specifico per auto potenti e Turbo. Realizzato con la migliore tecnologia disponibile. ALti costi anche di manutenzione... ogni 20.000 km 100 min. di tagliando... pena decadenza garanzia. Lievissimo calo delle prestazioni . Quanti km devrei fare per ammortizzarlo?!? Costoso;
- da 2700-2900 euro - liquido - il Vialle - Il migliore ma anche veramente caro. Costi di gestione inferiori ai precedenti. Anche se la Vialle è in partnership con la VW l'ho visto montato e in montaggio su BMW e Volvo. L'impianto sembra avere problemi di funzionamento tendenti allo zero e prestazioni uguali al benzina senza dovrer ricorrere a mix di iniezioni di GPL e Benzina. Tecnologia molto giovane (2-3 anni credo) ma con rarissimi casi di malfunzionamenti;

Quindi in conclusione... non avendo una punto dell'88 o una Ritmo (con tutto il rispetto) ma una macchina turbo potente -nuova nuova- dovrei montare un impianto di quelli costosi ma il dubbio è: quanti km farò nei prossimi due-tre anni? Ne farò almeno 60.000 in modo da ammortizzare il costo dell'impianto?
Per ora non lo so e quindi mi tengo la benzina (e i soldi dell'impianto).
P.s.: io sono convinto che il costo degli impianti è lievitato nel tempo innaturalmente per via degli incentivi statali ma ora, terminati questi, il costo è rimasto uguale...
ciao
Opel, una Astra J ST 1.6Turbo silver lake con navi 900, cerchi 18", gancio t., afl III, sensori....
Avatar utente
dolfinbau
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 12/01/2012, 12:18
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.6T ST silver lake

Re: Gasare 1.4 e 1.6 Turbo

Messaggiodi vittocecco » 26/07/2012, 10:58

dolfinbau ha scritto:Dopo lungo studio, tanti forum letti e tanti installatori interpellati ho preso la mia decisione: per ora la tengo così a benzina!

:risata

dolfinbau ha scritto:Nel mio peregrinare ho capito che, per un motore (1.6T 180 cv) moderno ma non rivoluzionario, potente ma non una -guerra atomica- come quello della mia auto gli impianti possibili sono di tre tipi:
- da 1600-1800 euro - gassosi - ("tipo gli imp. italiani") - non sono malaccio... intendiamoci ... non sono drammatici come quelli di 15-20 anni fa, sono abbastanza economici da ammortizzare la spesa in 1 anno e mezzo ma... non sono specifici per il motore in questione quindi più soggetti a possibili e mediamente probabili problemi e comportano un sicuro anche se lieve abbassamento delle prestazioni;
- da 2600-2700 euro - gassoso - il prins e similari- specifico per auto potenti e Turbo. Realizzato con la migliore tecnologia disponibile. ALti costi anche di manutenzione... ogni 20.000 km 100 min. di tagliando... pena decadenza garanzia. Lievissimo calo delle prestazioni . Quanti km devrei fare per ammortizzarlo?!? Costoso;
- da 2700-2900 euro - liquido - il Vialle - Il migliore ma anche veramente caro. Costi di gestione inferiori ai precedenti. Anche se la Vialle è in partnership con la VW l'ho visto montato e in montaggio su BMW e Volvo. L'impianto sembra avere problemi di funzionamento tendenti allo zero e prestazioni uguali al benzina senza dovrer ricorrere a mix di iniezioni di GPL e Benzina. Tecnologia molto giovane (2-3 anni credo) ma con rarissimi casi di malfunzionamenti;

Quindi in conclusione... non avendo una punto dell'88 o una Ritmo (con tutto il rispetto) ma una macchina turbo potente -nuova nuova- dovrei montare un impianto di quelli costosi ma il dubbio è: quanti km farò nei prossimi due-tre anni? Ne farò almeno 60.000 in modo da ammortizzare il costo dell'impianto?
Per ora non lo so e quindi mi tengo la benzina (e i soldi dell'impianto).

Personalmente (partendo dal presupposto che, se mi sono interessato, è perché ho deciso di "manomettere" la vettura nuova), monterei immediatamente il Vialle (ovviamente se adatto al mio motore).
La differenza fra gli altri Top level è minima mentre con gli Entry è cospicua (al max 1300 €) ma altrettanto grande (se non superiore) è la differenza nelle altre cose come "usure" e problemi vari. Non ultimo il fatto che, se non erro, gli impianti ad iniezione liquida utilizzano gli iniettori originali della vettura...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Gasare 1.4 e 1.6 Turbo

Messaggiodi gigiotd » 26/07/2012, 15:31

Ma no, gli impianti + economici sono + che sufficienti. Se le sedi valvola si sfondano, succederà anche col vialle; la perdita di prestazioni è impercettibile.

Ciao
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Gasare 1.4 e 1.6 Turbo

Messaggiodi gambo » 26/07/2012, 22:16

ma il 1,6 180cv non era già montato anche sull'h?in molti sull'h su questo motore hanno montato l'impianto a gpl e non hanno avuto problemi :mah i problemi maggiori erano sul 1,6 115cv :ok io ad esempio sul mio 1,6 105cv per ora ho solo un leggero consumo valvole ho quasi 130k km di sui 115k km fatti a metano con impianto landi e sai che risparmio? :lol: metti anche che in 15anni gli deva rifare la testa ho comunque risparmiato un sacco, mentre piuttosto di montare il gpl prenderei il 2,0 165cv :mah
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Gasare 1.4 e 1.6 Turbo

Messaggiodi gipilo » 22/08/2012, 12:13

trutrulo83 ha scritto:salve a tutti ho acquistato un astra sw 1.4 del 2005 con impianto gpl . ho fatto il pieno gpl e dopo 60 m si è spenta la prima spia. a 100 la seconda si accende e si spegne. è normale? quanti km si dovrebberon fare cn un pieno di 40litri in percorso extraurbano?


Stessa macchina ma versione berlina, io con 39 litri faccio 480/500 Km. la prima spia si spegne abbastanza presto ma attorno ai 50Km. Se ti fa quel difetto devi fare controllare il sensore sulla multivalvola che indica il livello del gpl.
Opel Astra 1.4 90cv 5 porte, colore argento metallizzato, impianto gpl (non originale Landi Renzo) 118000km di cui 100000 a gpl

Del viaggio non è importante la meta ma partire.
gipilo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 11/02/2009, 11:22
Località: Reggio Emilia
La tua Astra: Astra H

Re: Gasare 1.4 e 1.6 Turbo

Messaggiodi steve000 » 28/09/2012, 16:20

Resuscito la discussione perchè sto aspettando, nel giro di una settimana, la mia GTC nuova con 1.6 T 180 cv e ho deciso di far montare direttamente l'impianto a GPL.
Il concessionario, nonchè montatore dell'impianto, mi è stato consigliato dal mio carrozzaio di fiducia (cliente da 10 anni) e di conseguenza venendo da una Zafira a metano, volevo una macchina con prestazioni più elevate ma non volevo farmi spennare dai benzinai, anche perchè faccio ca 30.000 km/anno.
In teoria mi dovrebbe arriva l'8 ottobre. Appena avrò più dati alla mano vi farò sapere.
L'impianto che stanno montando è un LANDI omologato per questo motore. SPERAM!
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 cv Cosmo Bianca
Oltre alle dotazioni di serie: AFL, sensori ant+post, DVD 800 NAVI, vetri posteriori oscurati, bluetooth, flex ride.
W.I.P.: illuminazione interna Led bianco ghiaccio, luci di svolta H11 effetto xenon.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ex ASTRA J GTC 1.6 turbo 180 cv Cosmo S nera
Oltre alle dotazioni di serie: AFL III, sensori ant + post, NAVI 900, freno stazionamento elettronico, vetri post oscurati, vernice metallizzata, Bluetooth, impianto GPL LANDI.
A.M.: luci di svolta H7 5500K, illuminazione interna a led BIANCO GHIACCIO (by SOLDATO ITALIANO).
Dotazione invernale: cerchi MOMO WIN PRO con pneumatici NEXEN WINGUARD SPORT 225/55 R17
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ex ZAFIRA ECOM COSMO 2007 Argento.
Oltre agli accessori di serie sulla cosmo: Sensori di parcheggio invisibili (ant+post), antifurto
Avatar utente
steve000
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 16/06/2008, 10:23
Località: Modena
La tua Astra: Zafira C
Caratteristiche: ST Cosmo 2.0 160 cv
Altra Opel: Insignia
Umore: Speranzoso

Re: Gasare 1.4 e 1.6 Turbo

Messaggiodi k_73 » 02/10/2012, 12:05

steve000 ha scritto:Resuscito la discussione perchè sto aspettando, nel giro di una settimana, la mia GTC nuova con 1.6 T 180 cv e ho deciso di far montare direttamente l'impianto a GPL.
Il concessionario, nonchè montatore dell'impianto, mi è stato consigliato dal mio carrozzaio di fiducia (cliente da 10 anni) e di conseguenza venendo da una Zafira a metano, volevo una macchina con prestazioni più elevate ma non volevo farmi spennare dai benzinai, anche perchè faccio ca 30.000 km/anno.
In teoria mi dovrebbe arriva l'8 ottobre. Appena avrò più dati alla mano vi farò sapere.
L'impianto che stanno montando è un LANDI omologato per questo motore. SPERAM!


salve ragazzi,

sono nuovo del forum e quindi dapprima mi presento.

sono fabrizio di napoli e sarei in procinto di comprare una opel astra gtc 1.6 180 cv.

come steve avrei l'intenzione di gasarla con un Landi e vorrei avere ragguagli relativamente ai costi dell'impianto.

p.s. : all'opel mi hanno consigliato di prendere una 1.4 140 cv per poi montarci un impiato Landi così come fa la casa madre sugli altri modelli ma sono più attratto dal 1.6 per la possibilità del doppio assetto sport/tour e la maggiore potenza.

sapete già, a parità di litri/serbatoio gpl, qual'è la differenza di consumi tra la 1.4 140 cv e la 1.6 180 cv, cioè che autonomia si riesce ad avere con l'una piuttosto che con l'altra ?

attendo vostre ed auguri a steve x l'arrivo prossimo della sua stupenda gtc,

grazie,
fabrizio.
ASTRA J GTC COSMO S 180CV, AFL, NAVI 900
k_73
SOCIO N° 452
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 02/10/2012, 10:32
Località: Napoli
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC COSMO S 180CV

Re: Gasare 1.4 e 1.6 Turbo

Messaggiodi steve000 » 06/10/2012, 21:11

Ciao Fabrizio, in teoria per avere i consumi a GPL dovresti prendere i consumi a benzina e togliere (se km/litro o aggiungere se sono l/100km) circa il 20%, così riesci a sapere quanti km fai con un litro di GPL, la bombola non so ancora quanto è capiente appena la vado a ritirare te lo saprò dire.
Il discorso del doppio assetto sport/tour lo puoi avere anche sulla 1.4 basta includere il flex ride.
Poi beh per la potenza c'è poco da fare, anche se c'è chi dice che la differenza non è poi così accentuata.

In bocca al lupo
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 cv Cosmo Bianca
Oltre alle dotazioni di serie: AFL, sensori ant+post, DVD 800 NAVI, vetri posteriori oscurati, bluetooth, flex ride.
W.I.P.: illuminazione interna Led bianco ghiaccio, luci di svolta H11 effetto xenon.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ex ASTRA J GTC 1.6 turbo 180 cv Cosmo S nera
Oltre alle dotazioni di serie: AFL III, sensori ant + post, NAVI 900, freno stazionamento elettronico, vetri post oscurati, vernice metallizzata, Bluetooth, impianto GPL LANDI.
A.M.: luci di svolta H7 5500K, illuminazione interna a led BIANCO GHIACCIO (by SOLDATO ITALIANO).
Dotazione invernale: cerchi MOMO WIN PRO con pneumatici NEXEN WINGUARD SPORT 225/55 R17
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ex ZAFIRA ECOM COSMO 2007 Argento.
Oltre agli accessori di serie sulla cosmo: Sensori di parcheggio invisibili (ant+post), antifurto
Avatar utente
steve000
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 16/06/2008, 10:23
Località: Modena
La tua Astra: Zafira C
Caratteristiche: ST Cosmo 2.0 160 cv
Altra Opel: Insignia
Umore: Speranzoso

Re: Gasare 1.4 e 1.6 Turbo

Messaggiodi luctun » 06/10/2012, 21:26

Ho un amico che lavora in BRC, alla sede centrale (ammesso che abbia filiali :mah ) e fa i test con rilevazione dei dati tramite computer su strada delle auto dopo averle gasate. Da quanto dice lui il maggior consumo non va oltre il 10% e le prestazioni non peggiorano, addirittura a volte migliorano.... La mia impressione è :boh Io riporto solo quanto dettomi :mahh
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite