Gasare 1.4 e 1.6 Turbo

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Gasare 1.4 e 1.6 Turbo

Messaggiodi Pavide » 01/12/2009, 21:12

Ciao a tutti.. oggi sono andato in concessionaria a vedere l'astra nuova.. avevano in esposizione la 1.7 110cv... che dire, era davvero bellissima.. avavano una cosmo con cosmo pack ed afl.. spacca davvero un sacco!! :mrgreen:
comunque, tornando on-topic, parlando con un venditore mi ha vivamente sconsigliato l'installazione del GPL sui motori turbo(benzina) perchè sono più delicati avendo appunto il turbo..mi ha detto che il 1.4 è un motore nuovo e che x almeno un anno non ci sarà un impianto dedicato.invece, il 1.6 lo hanno tirato ulteriormente rispetto al precedente(hanno gli stessi cavalli xò..mah!) e le valvole meccaniche sono ancora più delicate e necessitano di maggiore regolazioni..
vorrei sapere quindi se è vero quello che hanno detto e anche capire (per puro fine personale) perché c'è una propensione così spudorata a vendere macchine a diesel.. dite che gli fatto il lavaggio del cervello??? io non lo condivido.. :mmmm
inoltre ha sottolineato più volte che su una macchina turbo i problemi legati all'installazione di un impianto a GPL sono numerevoli.. infatti, secondo lui, tante fiat con il 1.2 e 1.4 turbo (ma il 1.2 turbo lo fanno?) sono in officina per guasti meccanici..
a voi la parola.. :ciaoz
Astra H SuperWagon 1.7 CDTI 101cv Silver Lightning Cosmo my06
A.M.: Cruise Control, Check Control e Chiusura Confort
MOD: Airbox Sbloccato e Sprintfilter Super Competition, Alpine CDA 9884r, Rimozione Scritte Posteriori
W.I.P.: Downpipe, Tubi Siliconici, Cerchi 17" Zaffira, Rimappa
Avatar utente
Pavide
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 23/01/2008, 17:21
Località: Medolla (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H SW
Altra Opel: Opel Corsa D 1.3 cdti Enjoy 75cv 5p

Re: Gasare 1.4 e 1.6 Turbo

Messaggiodi davidegp » 02/12/2009, 0:30

stupidagini enormi, hanno si bisogno di una maggiore cura e attenzione ma vanno benissimo tanto che fiat ora lo monta anche di serie (vedi pubblicità ogni 30sec in tv), informati meglio e vedrai che non ci sono problemi.
Nuova Astra J 2.0 CDTI cosmo s 160 hp is coming...
Grande Punto 1.3mjt 75@1xx RPcorse rulez...
davidegp
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 19/11/2009, 13:48
Località: Martinsicuro

Re: Gasare 1.4 e 1.6 Turbo

Messaggiodi sand-blasted » 02/12/2009, 1:22

Pavide ha scritto:tante fiat con il 1.2 e 1.4 turbo (ma il 1.2 turbo lo fanno?)


1.2 turbo per ora ci sono solo su Renault e gruppo Audi/VW, però è pur vero che è proprio dal gruppo Fiat che è venuto fuori di recente l'1.4 t-jet 120 cv con impianto gpl di serie, mentre Opel per ora si dedica all'abbinamento turbo-metano (ma purtroppo solo su Zafira)
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Gasare 1.4 e 1.6 Turbo

Messaggiodi Pavide » 02/12/2009, 16:09

infatti il venditore si riferia appunto a quella pubblicità fiat per il GPL..! quindi vai di turbo-GPL per la mia prox car!! il metano non mi gusta x niente... :mrgreen:
comunque è illogico una propensione così spudorata x il diesel..!!! non dovremmo comprare automobili che inquinino meno?
Astra H SuperWagon 1.7 CDTI 101cv Silver Lightning Cosmo my06
A.M.: Cruise Control, Check Control e Chiusura Confort
MOD: Airbox Sbloccato e Sprintfilter Super Competition, Alpine CDA 9884r, Rimozione Scritte Posteriori
W.I.P.: Downpipe, Tubi Siliconici, Cerchi 17" Zaffira, Rimappa
Avatar utente
Pavide
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 23/01/2008, 17:21
Località: Medolla (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H SW
Altra Opel: Opel Corsa D 1.3 cdti Enjoy 75cv 5p

Re: Gasare 1.4 e 1.6 Turbo

Messaggiodi ZioFerro » 06/12/2009, 10:32

nel vedere gli spot fiat sul 1.4 turbo, il 2.0 140cv ford e tutti gli altri, dopo tutti i problemi che sto riscontrando sulla mia, mi vien da pensare che i malfunzionamenti sono propri di Opel che non riesce a fare (gpl-tech a parte) un motore decente, prestazionale ed a gas.
Io sicuramente sono a favore del motore a benzina ma al prossimo giro stavo bene attento ad ogni dettaglio prima di fare qualsiasi passo.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Gasare 1.4 e 1.6 Turbo

Messaggiodi Pavide » 08/12/2009, 19:20

che problemi stai avendo?
Astra H SuperWagon 1.7 CDTI 101cv Silver Lightning Cosmo my06
A.M.: Cruise Control, Check Control e Chiusura Confort
MOD: Airbox Sbloccato e Sprintfilter Super Competition, Alpine CDA 9884r, Rimozione Scritte Posteriori
W.I.P.: Downpipe, Tubi Siliconici, Cerchi 17" Zaffira, Rimappa
Avatar utente
Pavide
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 23/01/2008, 17:21
Località: Medolla (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H SW
Altra Opel: Opel Corsa D 1.3 cdti Enjoy 75cv 5p

Re: Gasare 1.4 e 1.6 Turbo

Messaggiodi olly » 06/10/2010, 12:36

ragazzi scusate la domanda ma mi potete dire a quali problemi posso andare inconttro e quelli riscontrati se metto il gpl sul mio 1.4 turbo?
scusate gli errori grammaticali ma sono di fretta!!!!! :grazie
Astra cosmo 5p,1.4 turbo benzina,140 cv,bianca, flex ride, afl,cd500 navi,sensori di parcheggio,vetri oscurati
Avatar utente
olly
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/09/2010, 10:50
Località: verona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4turbo,cosmo

Re: Gasare 1.4 e 1.6 Turbo

Messaggiodi poul77 » 06/10/2010, 13:08

olly ha scritto:ragazzi scusate la domanda ma mi potete dire a quali problemi posso andare inconttro e quelli riscontrati se metto il gpl sul mio 1.4 turbo?
scusate gli errori grammaticali ma sono di fretta!!!!! :grazie

Caro olly da regolamento è vietato inserire due messaggi consecutivi quando tu sei stato l'ultimo a postare poichè potevi modificare il primo(questa volta ho provveduto io a modificare).
Detto questo ne deduco che non hai letto il regolamento del forum che puoi trovare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], di norma è buona educazione quando si entra in casa altrui presentarsi [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e dai un occhio a [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Per permettere a chi legge i tuoi messaggi di conoscere i dettagli dell'auto in tuo possesso, metti la tua Astra in firma come noi andando nel menù in alto e premendo su "Pannello di Controllo Utente ". Fatto ciò, seleziona la voce "Profilo" e poi la voce "Modifica firma"
Ovviamente non è necessario che tu inserisca fin da subito una foto. Basta qualche informazione fondamentale quali motorizzazione, allestimento, colore, eventuali optional istallati ecc...
:thx e buon proseguimento!!! :ok
Zafira 1.6 TURBO ecoM 150- @ 180 cv Cosmo colere NERO my 09 sensori pneumat. - Paraurti Anteriore e Posteriore, Pomello Cambio OPC-spoiler opc- contorno frecce opc- posizioni e striscie a led - maniglie cromate-calotte specchi cromate-fondino opc style-antennino vrx- scritte OPC- pinze freni OPC(stà diventando una OPC)cerchi 17 aez black+ 17 OPEL per gomme termiche- filtro bmc - pack 1-2-3-Retrovisore interno elettrocromatico - Ambient light - Mobile Phone Portal (UWA) - Antifurto Sat- Climatizzatore elettronico (ECC) - Sensore qualità aria (AQS) - Vano portaoggetti climatizzato - Fari Bi-Xenon 5000k+4300k - RADIO 2 DIn ZENEC ZE-NC5010 BG(Nero Japan), CID con Interfaccia OCIDVI e DVB-T retrocamera parcheggio(integrata luci targa e commutazione automatica sul CID) bluetoot usb MP3 DVD e HD.Poggiatesta con monitor da 9" integrati e DVD. Ugelli lavavetro INSIGNA- Modulo Mirror-H e AlbedA H by Cl@udio

molti work in progress.. ma i soldi non ci sono.....

Vendo: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Avatar utente
poul77
SOCIO N° 326
The Black Zafira
 
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/10/2008, 17:24
Località: FIRENZE
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: OPC

Re: Gasare 1.4 e 1.6 Turbo

Messaggiodi roket 61 » 23/11/2010, 17:00

:ciaoz ragazzi!! volevo chiedervi un consiglio:

poco tempo fa ho contattato la landi renzo tramite mail per sapere se si poteva installare l'impianto gpl sull 'astra j 1.4 turbo a scopo informativo. sotto la risposta


Gentile Utente,
la ringraziamo per averci contattato. Al fine di fornirle
un'indicazione corretta le chiediamo cortesemente di verificare se
si tratta di una vettura Euro 5.
Dovrà poi fornirci codice K e sigla motore della vettura: sono due
codici alfanumerici che può trovare sulla relativa carta di
circolazione, nel secondo quadrante, rispettivamente al punto (K) e al
punto (P.5).

Distinti saluti
Landi Renzo Spa

ora non so' come comportarmi , vi spiego.... faccio bene o male a dare i dati della mia auto? non me ne intendo molto di questi codici , e quindi non vorrei dare informazioni che devono restare personali.

:thx :ciaoz
astra j 1.4 turbo 140 cv elective+ elective pack +sensori parcheggio ant e post +cerchi da 17" diabolicamente nera!!!!
roket 61
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 07/11/2010, 10:43
Località: PADOVA
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: Gasare 1.4 e 1.6 Turbo

Messaggiodi gigiotd » 23/11/2010, 17:04

ma no, dai... sono i dati delle norme anti-inquinamento! cosa vuoi che se ne facciano??
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Gasare 1.4 e 1.6 Turbo

Messaggiodi roket 61 » 23/11/2010, 17:10

ok :thx mille!! :ciaoz
astra j 1.4 turbo 140 cv elective+ elective pack +sensori parcheggio ant e post +cerchi da 17" diabolicamente nera!!!!
roket 61
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 07/11/2010, 10:43
Località: PADOVA
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: Gasare 1.4 e 1.6 Turbo

Messaggiodi sand-blasted » 24/11/2010, 9:11

Davvero alla Landi ignorano che l'Astra J è già nata con tutti i motori Euro5 ? :mmmm
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Gasare 1.4 e 1.6 Turbo

Messaggiodi gigiotd » 24/11/2010, 11:06

sand-blasted ha scritto:Davvero alla Landi ignorano che l'Astra J è già nata con tutti i motori Euro5 ? :mmmm

Bah... di che ti stupisci? Probabilmente neppure i concessionari opel se ne sono accorti... :)
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Gasare 1.4 e 1.6 Turbo

Messaggiodi sciamano82 » 04/02/2011, 9:30

salve mi chiamo marco, e sono in vena di cambiare la mia vecchia 206 gt wrc 2.016v con impianto gpl con la nuova opel astra j.
volevo sapere se è possibile montare sul 1400cc turbo l'impianto gpl xchè ho letto su vari forum che il 1.7 125cv non consuma quella che dichiarano anzi.
sono veramente confuso anche il mio mecc di fiducia mi dice di prendere un'auto a metano o gpl xchè i costi di gestione sono piu bassi risp al diesel e anche il prezzo del diesel.
avevo optato x il turbo xchè il 1.6 115cv mi mi ispira tanto ad essere sinceri.1.4 aspirato troppo piccolo la via intermedia fra i due e sicuramente il 1.4 turbo.
sulla mia vecchia 206 gt con un pieno di 38litri di gpl ho un'autonomia di 400/450km.non ho il ruotino ma la bombola dentro al cofano xchè la 206 non ha il posto dove mettere la toroidale.
voi che mi consigliate diesel o benzina turbo?
voi che ne pensate sui consumi ?
in media all'anno percorro 30000km
sciamano82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/02/2011, 9:16
Località: teramo
La tua Astra: Astra J

Gasare 1.4 Turbo

Messaggiodi macroastra » 05/04/2011, 22:29

ciaoragazzi, posseggo un'astra 1.7 cdti 101cv...vorrei cambiarla con la nuova astra j con motore 1.4 140cv con lo scopo di istallare un impianto gpl (secondo me dovrei risparmiare con il 1.4 140cv a gpl rispetto al mio 1.7 cdti 101cv ove in media faccio 15 km/l)

quindi volevo sapere se ci sono notizie in merito su un'impianto gpl su questa motorizzazione...rimango in attesa di una vostra risposta, grazie
ASTRA H 1.7 cdti (ex)101cv cosmo - 5porte - 08/2006
+ pack cosmo: cerchi 17"sport 225/45, tasto Sport: esp-plus / dimanic drive.
* Clima automatico sac
* Fari Xenonlamp 6000K H7R, *lampadine di posizione w5w White 6000°K 4 Led smd con resistenza.
* Rete bagagliaio. *Vetri posteriori laterali e lunotto oscurati.
* Salvaricircolo by Cl@udio che venderò perchè ho intenzione di bloccare la paletta.
* Illuminazione strumentazione AudiStyle(led acquistati da Zlatan18);
* Rimappa by Marino circa 125cv 300nm e EGR Off.
- Problemi: ricircolo aria rotto,scricchiolio posteriore,turbina ko, due elettrovalvole gestione turbina ko..sostituita con elettrovalvola per audi a3 1.9 e da allora nessun problema, puleggia alternatore ko a circa 100mila km e alternatore ko a circa 160mila km...una macchina che tutti vorrebbero avere!!!..infatti io c''è l'ho :lol:
* Sono fortunato ho la Rec (almeno questo! e con opcom ho attivato chiusura confort: finestrini col telecomando e speed locking: chiusura porte oltre i 15km/h)
macroastra
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 06/02/2007, 17:46
Località: Lecce
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P cosmo+pack c. 1.7 cdti

Re: Gasare 1.4 Turbo

Messaggiodi gigiotd » 05/04/2011, 22:40

macroastra ha scritto:ciaoragazzi, posseggo un'astra 1.7 cdti 101cv...vorrei cambiarla con la nuova astra j con motore 1.4 140cv con lo scopo di istallare un impianto gpl (secondo me dovrei risparmiare con il 1.4 140cv a gpl rispetto al mio 1.7 cdti 101cv ove in media faccio 15 km/l)

quindi volevo sapere se ci sono notizie in merito su un'impianto gpl su questa motorizzazione...rimango in attesa di una vostra risposta, grazie

Lascia stare le opel: vai sulle italiane (scarta le 159 col 1.8 opel), francesi (PSA, in particolare... renault ha qualche problema anch'essa col gpl) oppure su vw.
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Gasare 1.4 Turbo

Messaggiodi gambo » 06/04/2011, 0:19

macroastra ha scritto:ciaoragazzi, posseggo un'astra 1.7 cdti 101cv...vorrei cambiarla con la nuova astra j con motore 1.4 140cv con lo scopo di istallare un impianto gpl (secondo me dovrei risparmiare con il 1.4 140cv a gpl rispetto al mio 1.7 cdti 101cv ove in media faccio 15 km/l)

quindi volevo sapere se ci sono notizie in merito su un'impianto gpl su questa motorizzazione...rimango in attesa di una vostra risposta, grazie


non credo che risparmierai molto visto che farai 9-10km/l col 1.4 140cv a gpl considerando l'ammortamento dell'impianto e la manutenzione non so se ne valga la pena, goditi un'altro pò il trattorino che non è così male in attesa di qualche motore veramente parsimonioso :ok
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Gasare 1.4 e 1.6 Turbo

Messaggiodi macroastra » 06/04/2011, 22:21

fatemi capire il motore 1.8 della 159 è opel?
e le auto francesi hanno problemi col gas?

quindi mi dovrei orientare sulle italiane...
attualmente sono due le auto italiane a gas che potrebbero interessarmi:
- lancia delta 1.4 t-jet da 120cv con gpl montato già dalla casa
- fiat bravo 1.4 t-jet da 120 o 150cv con gpl montato successivamente all'acquisto

voi che pensate su queste due?
ASTRA H 1.7 cdti (ex)101cv cosmo - 5porte - 08/2006
+ pack cosmo: cerchi 17"sport 225/45, tasto Sport: esp-plus / dimanic drive.
* Clima automatico sac
* Fari Xenonlamp 6000K H7R, *lampadine di posizione w5w White 6000°K 4 Led smd con resistenza.
* Rete bagagliaio. *Vetri posteriori laterali e lunotto oscurati.
* Salvaricircolo by Cl@udio che venderò perchè ho intenzione di bloccare la paletta.
* Illuminazione strumentazione AudiStyle(led acquistati da Zlatan18);
* Rimappa by Marino circa 125cv 300nm e EGR Off.
- Problemi: ricircolo aria rotto,scricchiolio posteriore,turbina ko, due elettrovalvole gestione turbina ko..sostituita con elettrovalvola per audi a3 1.9 e da allora nessun problema, puleggia alternatore ko a circa 100mila km e alternatore ko a circa 160mila km...una macchina che tutti vorrebbero avere!!!..infatti io c''è l'ho :lol:
* Sono fortunato ho la Rec (almeno questo! e con opcom ho attivato chiusura confort: finestrini col telecomando e speed locking: chiusura porte oltre i 15km/h)
macroastra
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 06/02/2007, 17:46
Località: Lecce
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P cosmo+pack c. 1.7 cdti

Re: Gasare 1.4 e 1.6 Turbo

Messaggiodi gambo » 06/04/2011, 23:15

macroastra ha scritto:fatemi capire il motore 1.8 della 159 è opel?
e le auto francesi hanno problemi col gas?

quindi mi dovrei orientare sulle italiane...
attualmente sono due le auto italiane a gas che potrebbero interessarmi:
- lancia delta 1.4 t-jet da 120cv con gpl montato già dalla casa
- fiat bravo 1.4 t-jet da 120 o 150cv con gpl montato successivamente all'acquisto

voi che pensate su queste due?

la delta non mi piace molto la bravo non capisco perchè non montino già di serie il 1.4 t-jet 120cv a gpl visto che è pronto :mmmm :mah
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Gasare 1.4 e 1.6 Turbo

Messaggiodi brizzi70 » 12/04/2011, 7:57

Io ho un amico con una Astra 2000 turbo coupe del 2001 con un impianto Gpl olandese del Prinz specifico ha fatto 120k km senza problemi e lui non va piano, tagliandi regolari senza nessun adittivo consumi sugli 8 km/lt non si sente quasi la differenza tra gpl e benzina il motore gira rotondo in ogni caso.
Il 1400 turbo dell'astra J ha le punterie idrauliche e valvole in acciaio?
Se si non ci dovrebbero essere problemi basta montare un impianto di qualità, c'è qualcuno sul forum che l'ha montato?
Brizzi70
brizzi70
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 30/03/2007, 9:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra Sports Tourer 14 Turbo Cosmo

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti