Premetto che l'auto la tengo dentro il garage sotto casa la notte... quindi non prende mai gelo e intemperie la temperatura è sempre sui 10/12 gradi li dentro.
L'altra mattina (venerdì) quando l'ho accesa per andare al lavoro mi si è inserito il GPL normalmente e mi ha iniziato prima a lampeggiare, poi diventata fissa la " SPIA MIL" (per intenderci pagina 109 del manuale di manutenzione) con conseguenza che la macchina andava (va tutt'ora) a strappi. Ho notato che nello stesso momento che si accende la SPIA MIL si accende rimanendo fissa accesa anche spia del " Controllo elettronico della stabilità e sistema del controllo trazione"(pag. 112 del manunale di manutenzione).
A benzina la macchina non da alcun tipo di problemi!! Va via perfettamente liscia quindi è un problema dell'impianto GPL per forza.
Il pomeriggio sono stato subito in officina Opel... loro la fanno molto semplice... hanno attaccato il loro bel computer alla centralina e poi mi hanno detto: ti abbiamo resettato gli errori e aggiornato il sofware della centralina adesso dovrebbe andare bene, è sicuramente dovuto al GPL che si è "smagrato" con il freddo...

gli ho risposto io: non va mica a miscela che la puoi fare più magra o più grassa az è GPL... e comunque la macchina la notte la tengo dentro al garage io...
In breve hanno chiuso il discorso dicendo: adesso allora provala così in sti giorni... poi se cè qualcosa torna qua... lunedì mi tocca tornare la...

Vi sembra possibile che ho portato a casa l'auto a giugno e sono già stato ben 16 volte in officina?

metto anche 2 foto del manuale così per fare prima
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]