Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e mi sono presentato poco fa sulla sezione di presentazione.
Ho da circa un mese una nuova Astra J 1.4 Turbo GPL-Tech con la quale ho percorso già circa 3000km.
Per quanto riguarda i consumi sono leggermente preoccupato perchè, nonostante il motore sia nuovo e abbia bisogno di assestarsi ancora un po' (immagino) le mie percorrenze medie (calcolate al distributore dal momento che non ho ancora attivato il CDB - disattivato di default sulla versione a GPL) sono state le seguenti:
- Primi 1000km a benzina (consigliati dal concessionario) percorrenza media 9,5km/lt (con prevalenza autostrada a velocità media di 130km/h)
- Successivamente, a GPL, percorro circa 10,3km/lt in autostrada a 130 costanti con il cruise control e gli 8,5km/lt se aggiungo un po' di città al percorso (40% circa)
Sinceramente mi aspettavo un po' meglio, anzi, diciamo molto meglio dal momento che quando dico 130km/h parlo di velocità segnata sul contakm (che, da GPS, corrisponde a circa 122km/h) e a questa velocità vorrei (ma magari è un'utopia) percorrere almeno 12km/lt...
In ogni caso oggi dovrei fare il primo controllo livelli nell'officina Opel del concessionario dove ho acquistato l'auto per capire se questi consumi sono normali e se poi possono attivarmi il CDB

!!!
Ciaooooo