consigli su gpl

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

consigli su gpl

Messaggiodi dominello » 14/01/2024, 16:04

ciao a tutti,
sono nuovo del forum e siccome ho appena acquistato un opel astra j sw 1.4.140cv gpl usata (160.000km anno 2014) purtroppo il mio budget non mi permette di poter spendere molto, volevo sapere da voi come vi trovate con qs autovettura e qualche consiglio su cosa prestare attenzione e che accortezze adottare....
io provengo da una fiat tipo sw 1.4 gpl 120cv ma purtroppo una signora in una curva ha pensato bene di distrarsi e invadere la mia carreggiata .....boom!!! per fortuna lo possiamo raccontare....
sinceramente mi spaventa un gpl usato di 10anni con 170000km ma come vi ho detto il budget non mi permetteva una spesa maggiore...
la macchina è stata acquistata in concessionaria opel a Torino, sempre tagliandata da loro, la ritirerò in settimana, dopo ulteriori controlli da loro effettuati e un "primo" nuovo tagliando (almeno cosi dicono!!), inoltre per una forma di tutela ho attivato un'assicurazione (MIA DRIVE -VALENCIA-) con la speranza di non dover mai interpellarla!!!
vi chiedo qualche vostro parere su affidabilità, guida, consumi ecc ecc.....
dominello
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/01/2024, 15:48
Località: Capaccio Paestum
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 140cv sw gpl

Re: consigli su gpl

Messaggiodi Gundam75 » 17/01/2024, 11:56

Ho avuto l'astra per 10 anni e l'unico vero problema (almeno nel mio caso) era la perdita di acqua. Ho cambiato 5 vaschette e manicotti vari: questo è un problema di tutti (da quello che ho visto).
Fino al 2012 c'erano problemi al cambio ma sullla tua dovrebbe essere stato sistemato.
Altro problema (di poco conto in realtà) è la valvola PCM che tende a bucarsi ma sostituendo il coperchio punterie con un modello di concorrenza (amazon 50 euro), risolvi
PS Tieni sempre in macchina una tanica di liquido refrigerante e se la tua non ha la spia del livello liquido, controllalo spesso
Gundam75
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 21/11/2013, 15:53
Località: Pescara
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J - 1.4T GPL - 200K KM


Torna a [ASTRA J] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti