Errore p0014 su Astra j 1.4 GPL

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Errore p0014 su Astra j 1.4 GPL

Messaggiodi aric70 » 13/10/2020, 8:57

Buongiorno a tutti,
ieri, mentre ero in città con motore a bassi regimi, si è accesa la spia motore della mia astra J 1.4 gpl. Ho utilizzato Torque per leggere il codice di errore che è risultato essere P0014 sul Bank1 (confermato stamattina anche dal meccanico).
L'errore sembrerebbe riguardare la fasatura dell'albero a camme di scarico. Il meccanico mi ha detto che secondo lui deve essere sostituito il sensore che ha rilevato il problema ma a me suona strano. In pratica, quando un sensore segnala un problema, invece che provare ad indagare sul problema si cambia il sensore?
Qualcuno di voi è mai incappato in questo codice di errore? Io, tramite Torque, sono arrivato al seguente link: https://www.obd-codes.com/p0014 .
Al momento sono in attesa che il meccanico mi faccia sapere quanto costa sostituire il sensore ma, nel frattempo, ho pensato di chieder lumi qui sul forum.

Aggiungo che un paio di mesi fa, a causa della bruciatura della testata, trovandosi con il motore smontato, lo stesso meccanico ha sostituito anche la catena di distribuzione (ho il dubbio che non abbia messo correttamente in fase il motore).

Ringrazio fin d'ora tutti coloro che vorranno aiutarmi.
aric70
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/07/2020, 21:06
Località: Caserta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 GPL SW - Cosmo

Re: Errore p0014 su Astra j 1.4 GPL

Messaggiodi lucalisto2000 » 01/04/2023, 16:57