Errore p0014 su Astra j 1.4 GPL

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Errore p0014 su Astra j 1.4 GPL

Messaggiodi aric70 » 13/10/2020, 8:57

Buongiorno a tutti,
ieri, mentre ero in città con motore a bassi regimi, si è accesa la spia motore della mia astra J 1.4 gpl. Ho utilizzato Torque per leggere il codice di errore che è risultato essere P0014 sul Bank1 (confermato stamattina anche dal meccanico).
L'errore sembrerebbe riguardare la fasatura dell'albero a camme di scarico. Il meccanico mi ha detto che secondo lui deve essere sostituito il sensore che ha rilevato il problema ma a me suona strano. In pratica, quando un sensore segnala un problema, invece che provare ad indagare sul problema si cambia il sensore?
Qualcuno di voi è mai incappato in questo codice di errore? Io, tramite Torque, sono arrivato al seguente link: https://www.obd-codes.com/p0014 .
Al momento sono in attesa che il meccanico mi faccia sapere quanto costa sostituire il sensore ma, nel frattempo, ho pensato di chieder lumi qui sul forum.

Aggiungo che un paio di mesi fa, a causa della bruciatura della testata, trovandosi con il motore smontato, lo stesso meccanico ha sostituito anche la catena di distribuzione (ho il dubbio che non abbia messo correttamente in fase il motore).

Ringrazio fin d'ora tutti coloro che vorranno aiutarmi.
aric70
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/07/2020, 21:06
Località: Caserta
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 GPL SW - Cosmo

Re: Errore p0014 su Astra j 1.4 GPL

Messaggiodi lucalisto2000 » 01/04/2023, 16:57

ciao. da circa un mese anche sulla mia astra ho riscontrato questo problema, il meccanico propri oggi ha cancelato l'errore e fatto un check con il suo computer per rifasare l'albero a camme. pensavamo sparisse il problema ma è tornato dopo poche ore di utilizzo, tra l'altro adesso il motore ne risente di più di prima, va molto lento e il cambio automatico fa fatica a cambiare le marce. tu per caso hai risolto in qualche modo il problema?
lucalisto2000
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/09/2021, 17:53
Località: lodi
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 benzia\gpl sw 140 cv
Altra Opel: Astra G 1.6 benzina cdx


Torna a [ASTRA J] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite