a16let astra gtc j kit guarnizione testata

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

a16let astra gtc j kit guarnizione testata

Messaggiodi loriszx6r » 02/03/2018, 19:01

buonasera a tutti,
quasi sicuramente devo rifare la testata alla mia gtc (1.6t 132kw) sono stato in opel ed ho chiesto quanto mi costasse la guarnizione ed i bulloni e sono rispettivamente 284€ ed 80€, su internet ho trovato diversi ricambi a prezzi nettamente migliori, visto che non mi va di rinunciare alla qualità, sapreste indicarmi chi produce questi ricambi per opel, oppure in alernativa se conoscete qualche marchio che sia superiore a livello qualitativo rispetto all'originale?
Vi ringrazio anticipatamente
loriszx6r
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/06/2014, 18:48
Località: pedara CT
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.6 a16let gtc cosmo s

Re: a16let astra gtc j kit guarnizione testata

Messaggiodi loriszx6r » 04/03/2018, 15:40

ho mandato la stessa domanda a serialparts, guardate cosa mi hanno risposto:
Buongiorno a Lei,
prima di tutto ci tengo a ringraziarla personalmente per averci contattato. In merito alla sua richiesta di supporto le riporto quanto segue.
il motore installato sulla sua auto è molto poco commerciale, per cui non ho elementi per dire con certezza matematica chi fornisce le guarnizioni alla casa automobilistica. Posso però confermarle per esperienza personale che la Opel solitamente sceglie serie guarnizioni di fattura tedesca e precisamente la "Elring" e "Victor Reinz", quest'ultima brand della grande potenza nel campo dell'oleodinamica "Dana".
Si tratta di prodotti di altissima qualità, con un'ampio catalogo (Victor ancor più completo in quanto trattano anche motori industriali, navali, etc.) e scelti anche da molte altre case automobilistiche europee. Non è regola, ma in genere il listino Victor Reinz è più alto di quello Elring.
Per completezza le riporto anche la Goetze, di primo equipaggiamento su certi motori ma solitamente non Opel e infine la Payen, solitamente di primo impianto per auto francesi e italiane. Le altre marche francamente mi sento di sconsigliarle per un motore così prestazionale come il suo.
In conclusione, fossi in lei limiterei le miei scelte, compatibilmente con prezzo e disponibilità nel mercato, tra Elring e Victor Reinz, dando in particolar modo la preferenza a quest'ultima.
Voi che ne pensate? :thx
loriszx6r
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/06/2014, 18:48
Località: pedara CT
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.6 a16let gtc cosmo s


Torna a [ASTRA J] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti