Velocità limitata

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Velocità limitata

Messaggiodi jerrysound79 » 22/02/2018, 17:53

Buonasera mi sono accorto che dopo i 140 km/h la macchina da molta fatica ad aumentare di velocità, premetto che pioveva e il sensore tergicristallo automatico è attivo, non esce nessuna spia non si accende niente, ho provato a fare qualche accelerata è va bene mi dà solo il problema dopo una certa velocità. Grazie
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Re: Velocità limitata

Messaggiodi Jok3r » 21/05/2018, 22:45

Che motorizzazione hai?
Sei riuscito a risolvere?
Ora: Astra J 1.4T 140cv COSMO Del 2011, con cerchi da 18", fari AFL e tasto Sport.
Il tutto con impianto BRC fatto nel 2014..
Attualmente combatto con un pò di grattacapi...e problemucci!!


Ex: Astra J 1,7CDTI 125cv, allestimento COSMO, cerchi da 18", Navi DVD800, immatricolata il 02/2010.
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colorazione pinze freni anteriori e posteriori ORO
tubi in treccia anteriori
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eliminazione FAP + valvola EGR tappata
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Re: Velocità limitata

Messaggiodi Jok3r » 31/07/2018, 13:00

Ho la 1.4T 140cv come da firma..
Ancora no, ma il meccanico pensa possa aver capito cos'è..
Anticipo che mi sta facendo uscire pazzo, mi sono anche comprato una OBD2 per carcere di capire cosa potesse essere, ma è stato difficile.. una cosa è certa, ha qualcosa che non va!
Tra l'altro con la mia diagnosi avevo riscontrato che il sensore MAF che legge pressioni Assolute legge la pressione ambiente di 0,5bar... e la turbina mi lavora a picchi di 0,2 bar..
Da lì mi sono andato subito dal meccanico, l'ho portata a far controllare e mi ha intanto sostituito un sensore che era guasto, e ciò il sensore di bacata 1, che da quello che ho capito è il sensore che comunica con la valvola che aziona/cambia le canne di scarico.. ora la macchina non è cambiata neanche con il sensore nuovo, e i valori del MAF e della turbina sono gli stessi..
Da qui il meccanico pensa che possa essere proprio il meccanismo delle camme di scarico che non funziona (dovrebbe essere una elettrovalvola che aziona con l'olio il meccanismo per cambiare la taratura delle camme di scarico) quindi secondo lui non lavorando quello bene fa andare in tilt anche tutta la taratura degli altri sensori...
Devo essere sincero che io ho ancora i miei dubbi.. non capisco come una falsa lettura o funzionamento di un sensore o di un meccanismo possa dire al MAF : "leggi 0.5bar di pressione assoluta invece che 1"...
Comunque se riesco questo mese gliela lascio una settimana così ci combatte lui..

Tra l'altro giusto per metterne un altra da qualche giorno in accelerazione mi strappa tantissimo, e stavo leggendo sul forum che questa motorizzazione ha anche problemi con la bobina di accensione delle candele... quindi speriamo bene altrimenti mi devo mettere una mano al portafoglio e una in testa per risolvere tutto quanto...

:piange :piange
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Re: Velocità limitata

Messaggiodi involt » 31/07/2018, 17:48

E' il MAP sensor che legge pressioni assolute (Manifold Absolute Pressure sensor), non il MAF, che è quello che in italiano viene chiamato debimetro o flussometro (Mass Air Flow sensor)... :mah
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:)

Così:

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sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


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Re: Velocità limitata

Messaggiodi Jok3r » 25/01/2019, 7:48

involt ha scritto:E' il MAP sensor che legge pressioni assolute (Manifold Absolute Pressure sensor), non il MAF, che è quello che in italiano viene chiamato debimetro o flussometro (Mass Air Flow sensor)... :mah


Perdonami hai perfettamente ragione, mi riferivo al MAP!!
Comunque poi ho risolto almeno quel problema, ho trovato un ottimo elettrauto che ha messo sotto test un bel po' di sensoristica dell'auto e alla fine l'artefice di quei problemi era l'elettromagnetismo, e quindi la valvola, che agisce sul variatore di fase lato scarico.
In poche parole mandava a cavolo tutto il lato dello scarico, le lambda leggevano valori sballatissimi e tutto il resto della sensoristica si metteva in una specie di "recovery" per cui restituiva dei valori non veri.. :mah
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